Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Top 100 moto Gennaio/Agosto 2010 : analisi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Toledo View Post
    pensavo peggio, in generale...

    Si sa quanto ha dato il Mercato (valore %) rispetto al 2009?
    sulle moto -25.89%
    Last edited by desmoone; 07-09-10, 16:56.

    Comment


    • Font Size
      #17
      EDIT: qualcosa non torna
      Last edited by Toledo; 07-09-10, 16:51.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Toledo View Post
        EDIT: qualcosa non torna

        detto una inesattezza....il mercato delle moto perde il 25.89%

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by desmoone View Post
          Veramente ottime le vendite della Multistrada che, sommando le versioni, tocca 1512 unit? vendute in soli 4 mesi di commercializzazione!

          La GS1200 resta veramente imprendibile con 5146 moto vendute!!

          Di notevole interesse il confronto con il periodo gennaio/agosto 2009:

          Monster 696+796 [gen-ago 2010] = 1659
          Monster 696 [gen-ago 2009] = 3052
          Monster 1100 [gen-ago 2010] = 266
          Monster 1100 [gen-ago 2009] = 804
          Streetfighter [gen-ago 2010] = 531
          Streetfighter [gen-ago 2009] = 822
          Hypermotard 1100[gen-ago 2010] = 590
          Hypermotard 1100[gen-ago 2009] = 1073

          Il settore naked ? crollato, e non solo per quanto riguarda Ducati!

          In generale, vedendo il trend, dovremmo benedire la Multistrada e Hyper 796 !
          L'analisi che emerge ? che la scelta di Ducati di diversificare l'offerta ? stata lungimirante.
          In altri tempi avrebbe dovuto accellerare la messa in produzione della nuova supersportiva , invece pu? svilupparla con un minimo di tranquillit? magari azzardando qualche scelta "non conforme".

          Comment


          • Font Size
            #20
            Non solo diversifica ma usa motori già esistenti per molti modelli diversi, il costo di progettazione si abbatte e grazie alle economia di scala tutti i particolari costosi costan molto meno dunque il margine di guadagno aumenta in maniera considerevole...

            Last edited by MiKiFF; 07-09-10, 17:56.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ma Sgorbion e Jakke son veri?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gpm View Post
                Ma Sgorbion e Jakke son veri?
                No...du cartoni animati jappo!!


                A proposito....vabb? ke le supersportive nn le compra pi? nessuno ma la Yamaha con l'ultima R1 ha fatto un bel buco nell'acqua visto ke almeno in Italia ? fuori classifica....minkia!!!

                ....poi pensavo ke Aprilia avesse venduto pi? RSV 4....dai ? una gran bella novit?...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Cmq la GS è la moto da bar del momento!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by gpm View Post
                    Ma Sgorbion e Jakke son veri?
                    Due veri imbecilli

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by desmoone View Post
                      La GS1200 resta veramente imprendibile con 5146 moto vendute!!
                      ma come....non dovevate surclassarla ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by desmoone View Post
                        ......
                        44 HONDA CBR 600 RR Sportive 432
                        45 YAMAHA XT 660 Z TENERE Enduro 429
                        46 YAMAHA MT-03 Naked 427
                        47 KTM 250 EXC RACING Enduro 411
                        48 SUZUKI GSX-R 750 Sportive 402
                        49 SUZUKI GSX-R 1000 Sportive 392
                        50 DUCATI 848 Sportive 374
                        51 APRILIA RS 125 Sportive 371
                        52 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 368
                        53 DUCATI 1198/1198S Sportive 367
                        54 KTM 300 EXC Enduro 361
                        55 HONDA CBF 125 Turismo 360
                        56 DUCATI MULTISTRADA 1200 S SPORT Turismo 356
                        57 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 353
                        58 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 343
                        59 KTM 990 ..................

                        interessanti questi dati

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Thread molto interessante, Desmo1.
                          Purtroppo se Ducati non ride, molti altri piangono e sicuramente questo non fa piacere a nessuno: un 26% complessivo di contrazione (sarei curioso di vedere anche la riduzione rispetto a 2 e tre anni fa) e' un dato destabilizzante per l'intero settore.
                          Visto il successo della Multistrada mi auguro che preparino presto anche la versione 850 e che continuino ad esplorare nuove aree di mercato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            interessanti questi dati
                            giuseppe....se permetti sono interessanti, in negativo, per Suzuki (considerando la differenza di prezzo che c'? tra le moto)

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by desmoone View Post
                              giuseppe....se permetti sono interessanti, in negativo, per Suzuki (considerando la differenza di prezzo che c'? tra le moto)
                              E che sono tutti modelli 2008 e 2009 immatricolati con sconto 40% nel 2010...

                              Direi che c'? da piangere...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Se Ducati non è in grado di applicare scontistiche interessanti per spingere le vendite deii rottami di magazzino......beh

                                Cazzzi suoi
                                Last edited by ala70; 08-09-10, 08:07.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X