........ di una notte di fine estate su come fare diventare la MTS 1200 da vaccona a giovenca!!!
1) prendere la base , in ordine di marcia con 5 L. di carburante dovrebbe pesare 13,3 kg. meno della S con borse , abs, cavalleto centrale , 14.900 euro;
2) montare il completo termignoni con filtro e centralina , ancora - 6 kg. 1850 euro;
3)cambiare le orride pinze di serie con le M4 monoblocco fuse in terra, 400 euro di aggiunta;
4) far lavorare da un esperto sospensionista , la forca marzocchi da 50 mm., con idraulica e molle dedicate 400 euro;
5) sostituire il mono con un TTX 36, 1200 euro;
6) sostituire la pompa originale con una RCS brembo, 280 euro;
Otterremo così una MTS da 208,5 kg. in ordine di marcia e con 5 L. di carburante, al costo di EURO 19.030.
Ultima spesuccia , una sella diversamente sagomata , un pò più alta e stretta fra le gambe, 200 euro circa.
Il reparto ciclistico-freni diventerebbe di prim'ordine , superiore alla S , mancherebbe del gadget elettronico della regolazione , ma si soprevviverebbe lo stesso.
La posizione in sella dovrebbe migliorare , ma la destinazione d'uso della moto è pur sempre tourer , quindi miracoli non se ne possono fare.
Per il peso , tutto sommato , andremo a soli 18,5 kg. rispetto una SMR con akra, che però è un'altra categoria.
Relativamente al motore , ha già 137 cv/ruota e 11,24 kg/m di coppia , completo e centralina migliorerebbero ancora le cose!!!
Mi chiedo se il gioco valga la candela e se eventualmente si potrebbe entrare , di tanto in tanto , in pista senza fare ridere i polli.
Chissà....................................... ...
1) prendere la base , in ordine di marcia con 5 L. di carburante dovrebbe pesare 13,3 kg. meno della S con borse , abs, cavalleto centrale , 14.900 euro;
2) montare il completo termignoni con filtro e centralina , ancora - 6 kg. 1850 euro;
3)cambiare le orride pinze di serie con le M4 monoblocco fuse in terra, 400 euro di aggiunta;
4) far lavorare da un esperto sospensionista , la forca marzocchi da 50 mm., con idraulica e molle dedicate 400 euro;
5) sostituire il mono con un TTX 36, 1200 euro;
6) sostituire la pompa originale con una RCS brembo, 280 euro;
Otterremo così una MTS da 208,5 kg. in ordine di marcia e con 5 L. di carburante, al costo di EURO 19.030.
Ultima spesuccia , una sella diversamente sagomata , un pò più alta e stretta fra le gambe, 200 euro circa.
Il reparto ciclistico-freni diventerebbe di prim'ordine , superiore alla S , mancherebbe del gadget elettronico della regolazione , ma si soprevviverebbe lo stesso.
La posizione in sella dovrebbe migliorare , ma la destinazione d'uso della moto è pur sempre tourer , quindi miracoli non se ne possono fare.
Per il peso , tutto sommato , andremo a soli 18,5 kg. rispetto una SMR con akra, che però è un'altra categoria.
Relativamente al motore , ha già 137 cv/ruota e 11,24 kg/m di coppia , completo e centralina migliorerebbero ancora le cose!!!
Mi chiedo se il gioco valga la candela e se eventualmente si potrebbe entrare , di tanto in tanto , in pista senza fare ridere i polli.
Chissà....................................... ...
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