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Elucubrazioni Mentali .........

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    #16
    Originally posted by Scorpion View Post
    20.000? x una multicesso

    si si... un affare
    oh beh c'? chi li butta per un cbr della scorsa stagione....

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      #17
      Originally posted by paolo25 View Post
      ma che senso ha comprarsi una moto prettamente turistica per andare in pista!!!E come quelli che vanno in pista con i gs!!!
      ma chi caxxo vuole prenderla per andare in pista!!!



      Io ho solo descritto come , eventualmente , vedrei la MTS!


      L'uso sarebbe stradale , la pista , come ho già scritto, sporadica.
      Last edited by yokozuna; 03-09-10, 12:09.

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        #18
        Originally posted by yokozuna View Post
        naturalmente la pista non ? l'obbiettivo primario , ma ogni tanto.......
        ..... e l'ho anche sottolineato!

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          #19
          Allungo ne ha da vendere,quasi imbarazzante (ho visto i 250 di tachimetro),la ciclistica ? fantastica,alla fine pesa come la precedente che in piste come Magione o Adria diceva la sua con soli 85 cv, e come dico sempre,troppo spesso in pista ? il manico che fa la differenza e non la moto.
          Per l'utilizzo di chi vuol tenere una sola moto ma ama andare anche ogni tanto a sgranchir le ruote in circuito ? perfetta,e non vedo molte altre alternative di compromesso tra Touring e Sport in questo momento.

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            #20
            Originally posted by toro99 View Post
            Allungo ne ha da vendere,quasi imbarazzante (ho visto i 250 di tachimetro),la ciclistica ? fantastica,alla fine pesa come la precedente che in piste come Magione o Adria diceva la sua con soli 85 cv, e come dico sempre,troppo spesso in pista ? il manico che fa la differenza e non la moto.
            Per l'utilizzo di chi vuol tenere una sola moto ma ama andare anche ogni tanto a sgranchir le ruote in circuito ? perfetta,e non vedo molte altre alternative di compromesso tra Touring e Sport in questo momento.

            Ecco questi sono i post che mi mandano in crisi...

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              #21
              Originally posted by yokozuna View Post
              ........ di una notte di fine estate su come fare diventare la MTS 1200 da vaccona a giovenca!!!


              1) prendere la base , in ordine di marcia con 5 L. di carburante dovrebbe pesare 13,3 kg. meno della S con borse , abs, cavalleto centrale , 14.900 euro;

              2) montare il completo termignoni con filtro e centralina , ancora - 6 kg. 1850 euro;

              3)cambiare le orride pinze di serie con le M4 monoblocco fuse in terra, 400 euro di aggiunta;

              4) far lavorare da un esperto sospensionista , la forca marzocchi da 50 mm., con idraulica e molle dedicate 400 euro;

              5) sostituire il mono con un TTX 36, 1200 euro;

              6) sostituire la pompa originale con una RCS brembo, 280 euro;


              Otterremo così una MTS da 208,5 kg. in ordine di marcia e con 5 L. di carburante, al costo di EURO 19.030.

              Ultima spesuccia , una sella diversamente sagomata , un pò più alta e stretta fra le gambe, 200 euro circa.

              Il reparto ciclistico-freni diventerebbe di prim'ordine , superiore alla S , mancherebbe del gadget elettronico della regolazione , ma si soprevviverebbe lo stesso.
              La posizione in sella dovrebbe migliorare , ma la destinazione d'uso della moto è pur sempre tourer , quindi miracoli non se ne possono fare.
              Per il peso , tutto sommato , andremo a soli 18,5 kg. rispetto una SMR con akra, che però è un'altra categoria.
              Relativamente al motore , ha già 137 cv/ruota e 11,24 kg/m di coppia , completo e centralina migliorerebbero ancora le cose!!!

              Mi chiedo se il gioco valga la candela e se eventualmente si potrebbe entrare , di tanto in tanto , in pista senza fare ridere i polli.
              Chissà....................................... ...
              Considerato che posseggo questa moto (propio la base) mi permetto di fare qualche innoqua considerazione alla tua lista.
              1) ok come scelta la base, non perche pesi meno visto che al posto della touring potresti comprare la sport e evitare borse e cavalletto ma perche secondo me costa 4000 euro meno e in fin dei conti la moto è quella.

              2)Liberare lo scarico a una Ducati e come mettere in liberta un Aquila in gabbia, non so se mi spiego. 1500 euro per scarico, collettori, filtro e centralina è il prezzo di un Akrapovic, pero' li devi fare qualcosa alla carburazione altrimenti è inutile.

              3)Le m4 sono indubbiamente meglio ma chi le ha le giudica eccessive e
              ingestibili, insomma non si è mai contenti, comunque ti garantisco che le originali frenano piu di quello che s'immagini e posso fare con certezza il paragone con le m4 avendole avute sulla street

              4)Il reparto sospesioni della base è il piu equilibrato che mi sia capitato, neanche si parlassero tra loro, avevo le Ohlins sulla street e anche qui il paragone me è permesso, sono sicuro che un giro in pista si puo fare tranquillamente, certo è che se poi lo fai con il coltello fra i denti... ti rispondo che neanche un GSX puo fare turismo senza un minimo di compromesso.

              5)Il ttx puo aspettare, vedi sopra.

              6)La pompa di serie (radiale) è la stessa che monta la 1198 e la Desmosedici, pero la RCS è molto ganza da mostrare al bar, meglio se in coppia con quella della frizione.

              Parli di peso, effettivamente non è la sportiva piu leggera (ma è una sportiva?) pero' credo che qualcosa si puo fare, sostituire le plastiche nere con il carbonio e togliere il parasassi che pesa un paio di chili ma siamo sicuri che serva a qualcosa? E comunque pesa quanto una sportiva di un paio di anni fa. Parlo di pesi veri misurati, non di quelli dei depliant.
              La sella sara' anche un po larga ma quanto è comoda!!! Le terga ringraziano.

              Consiglio? compra la Multi, lasciala com'è e tieni la Kappa per la pista.

              Ps. ho visto sverniciare fior di moto con trabbiccoli che stavano in piedi a malapena, il gas non è una cosa astratta, quanno je lo dai se vede....
              Last edited by topfuel; 03-09-10, 15:46.

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                #22
                Originally posted by yokozuna View Post
                non ? che mi piaccia guidarle in pista , invero nemmeno per strada , o meglio preferisco i semimanubri , per? il genere in questione ? l'unico che consenta un p? di tregua alle mie articolazioni.


                Vai allora Beppe, in questo campo i calcoli non si dovrebbero fare, se TI PIACE fallo!

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                  #23
                  Originally posted by Ema90 View Post
                  ah ok...avevo gia pronta la mail con l ordine rivolta a te
                  ehm... 400 no, ma 450 si
                  Servizio non disponibile. Delle scimmie si sono impossessate dei nostri server. Torna tra poco.


                  stiamo parlando delle 100, ovviamente

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                    #24
                    Originally posted by topfuel View Post
                    Considerato che posseggo questa moto (propio la base) mi permetto di fare qualche innoqua considerazione alla tua lista.
                    1) ok come scelta la base, non perche pesi meno visto che al posto della touring potresti comprare la sport e evitare borse e cavalletto ma perche secondo me costa 4000 euro meno e in fin dei conti la moto ? quella.

                    2)Liberare lo scarico a una Ducati e come mettere in liberta un Aquila in gabbia, non so se mi spiego. 1500 euro per scarico, collettori, filtro e centralina ? il prezzo di un Akrapovic, pero' li devi fare qualcosa alla carburazione altrimenti ? inutile.

                    3)Le m4 sono indubbiamente meglio ma chi le ha le giudica eccessive e
                    ingestibili, insomma non si ? mai contenti, comunque ti garantisco che le originali frenano piu di quello che s'immagini e posso fare con certezza il paragone con le m4 avendole avute sulla street

                    4)Il reparto sospesioni della base ? il piu equilibrato che mi sia capitato, neanche si parlassero tra loro, avevo le Ohlins sulla street e anche qui il paragone me ? permesso, sono sicuro che un giro in pista si puo fare tranquillamente, certo ? che se poi lo fai con il coltello fra i denti... ti rispondo che neanche un GSX puo fare turismo senza un minimo di compromesso.

                    5)Il ttx puo aspettare, vedi sopra.

                    6)La pompa di serie (radiale) ? la stessa che monta la 1198 e la Desmosedici, pero la RCS ? molto ganza da mostrare al bar, meglio se in coppia con quella della frizione.

                    Parli di peso, effettivamente non ? la sportiva piu leggera (ma ? una sportiva?) pero' credo che qualcosa si puo fare, sostituire le plastiche nere con il carbonio e togliere il parasassi che pesa un paio di chili ma siamo sicuri che serva a qualcosa? E comunque pesa quanto una sportiva di un paio di anni fa. Parlo di pesi veri misurati, non di quelli dei depliant.
                    La sella sara' anche un po larga ma quanto ? comoda!!! Le terga ringraziano.

                    Consiglio? compra la Multi, lasciala com'? e tieni la Kappa per la pista.

                    Ps. ho visto sverniciare fior di moto con trabbiccoli che stavano in piedi a malapena, il gas non ? una cosa astratta, quanno je lo dai se vede....
                    se nel kit c'? la centralina , mi sembra evidente che bisogna ottimizzare la carburazione, o no?


                    quindi dici di lasciarla originale.

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                      #25
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      se nel kit c'è la centralina , mi sembra evidente che bisogna ottimizzare la carburazione, o no?


                      quindi dici di lasciarla originale.
                      Secondo me lui faceva il paragone con Akra, nel senso che diceva che il kit Termi costa come un Akra ma poi l'Akra necessita il lavoro al banco di mappatura mentre nel kit (e quindi nei 1500) c'è già la centralina "plug&play".

                      Il capitolo modifiche e' un falso problema: sai che determinati interventi ti consentirebbero di guadagnare peso sulla bilancia, oppure (in teoria) efficienza ciclistica e di frenata. Pero' direi che gli interventi possono attendere il breve periodo del rodaggio almeno: se dopo averci fatto i classici 1000-1500 km ti convinci che servono bene, altrimenti no. Insomma la moto come al solito te la devi cucire addosso, meglio farlo sul campo che a "tavolino"
                      Last edited by cosimo; 04-09-10, 06:26.

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                        #26
                        Originally posted by cosimo View Post
                        Secondo me lui faceva il paragone con Akra, nel senso che diceva che il kit Termi costa come un Akra ma poi l'Akra necessita il lavoro al banco di mappatura mentre nel kit (e quindi nei 1500) c'? gi? la centralina "plug&play".

                        Il capitolo modifiche e' un falso problema: sai che determinati interventi ti consentirebbero di guadagnare peso sulla bilancia, oppure (in teoria) efficienza ciclistica e di frenata. Pero' direi che gli interventi possono attendere il breve periodo del rodaggio almeno: se dopo averci fatto i classici 1000-1500 km ti convinci che servono bene, altrimenti no. Insomma la moto come al solito te la devi cucire addosso, meglio farlo sul campo che a "tavolino"
                        Si ? cosi che intendevo nel paragrafo scarichi, scusate se mi sono spiegato male.
                        Grazie Cosimo per la precisazione.

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                          #27
                          Originally posted by topfuel View Post
                          Si ? cosi che intendevo nel paragrafo scarichi, scusate se mi sono spiegato male.
                          Grazie Cosimo per la precisazione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            te l'ho già detto

                            20 kg di dieta e recuperi tutto




                            ah

                            dato che hai visto cosa si può fare con 50 cv a cosa pensi che servano a te i 20 cv in più del rutto rosso?

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by cosimo View Post
                              Secondo me lui faceva il paragone con Akra, nel senso che diceva che il kit Termi costa come un Akra ma poi l'Akra necessita il lavoro al banco di mappatura mentre nel kit (e quindi nei 1500) c'? gi? la centralina "plug&play".

                              Il capitolo modifiche e' un falso problema: sai che determinati interventi ti consentirebbero di guadagnare peso sulla bilancia, oppure (in teoria) efficienza ciclistica e di frenata. Pero' direi che gli interventi possono attendere il breve periodo del rodaggio almeno: se dopo averci fatto i classici 1000-1500 km ti convinci che servono bene, altrimenti no. Insomma la moto come al solito te la devi cucire addosso, meglio farlo sul campo che a "tavolino"
                              giusto !

                              infatto nel tittolo parlo di elucubrazioni.................

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                                #30
                                voci di corridoio hanno visto yokozuma in conc ducati, yoko rossa o nera?

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