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Ma la 1198S al Mugello....

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    #46
    In una comparativa dell'anno scorso Guareschi e Fabrizio hanno ottenuto con una 1198s di serie 292 km/h, sbk ufficiale 303km/h con Guareschi e 304km/h con Fabrizio, con la desmo16 gp9 il solo Guareschi 328km/h.
    Quindi tutte ste' fantasiose velocita di moto stck o giu di li mi sembrano le solite leggende metropolitane da bar

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      #47
      Originally posted by prix View Post
      quindi lo strumento della 1098 ? diverso dalla 1198?
      il nostro non li segna?
      io non avr? mai sto problema probabilmente... per? un po' mi scoccia!
      Che te devo dire prix, ad agosto a monza mi son messo a guardarlo apposta,
      e arrivato a 299 son spariti i numeri e comparsi 3 trattini poi ? arrivata la prima variante, e se non volendo arrivare direttamente in piazza aBiassono ho pensato bene di guardare la strada

      Originally posted by elio View Post
      francamente non guardo il tachimetro a quelle velocit?
      per? la top speed ? segnata dal rilkevatore dei tempi sul cruscotto o dal DDA e la rilevazione di entrambi supera i 300km/h
      anch'io non lo guardo mai, ma non avevo mai visto il 3 come prima cifra su un mio tachimetro, volevo togliermela sta soddiffazione

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        #48
        Originally posted by feperis View Post
        Originally posted by CokiDrug View Post
        Confermo top speed interessanti con l'1198s con scarico, al Mugello:

        tachimetro 311km/h (DDA 315km/h), mi manca il dato del gps mentre la fotocellula ufficiale del perugia timing (che non so bene se posizionata prima o dopo la staccata) ha cmq rilevato oltre 285Km/h effettivi
        ma il DDA che velocit? segna? reale o calcolata sui rapporti o che?
        la fotocellula sappiamo che ? poco indicativa....
        ..
        295 effettivi per la moto di serie sono tanti si...forse forse ci pu? arrivare un pilota vero...ma anche anche
        ..
        ecco....295 secondo me li raggiunge con una moto delle nostre...scarico filtro centralina...e un buon amatore...
        Il sensore credo sia sul disco posteriore, quindi la velocit? rilevata varia solo montando pneumatici diversi (e non rapportatura): nel mio caso top speed presa con il Diablo Supercorsa SC con cui viene sviluppata la moto ed il TC... ovviamente ci sar? uno scarto dal 315Km/h rilevato dal DDA.. se la effettiva fosse "solo" di 295Km/h sarebbe del 6,5%... un po' troppo scarto


        Originally posted by elio View Post
        ? la moto che li fa, mica ci arriviamo noi a piedi

        p.s. con me girando in 08-09 ha segnato 286 di gps ma li perdo tutti in staccata dato che tolgo il gas moooooolto prima dei 200m

        http://video.libero.it/app/play?id=3...cef02b3b754c11
        Ok, dal video di eGlio posso confermare che io prendevo almeno altri 100-150 km/h prima della staccata

        scherzav.. commoss

        Originally posted by aleps2 View Post
        In una comparativa dell'anno scorso Guareschi e Fabrizio hanno ottenuto con una 1198s di serie 292 km/h, sbk ufficiale 303km/h con Guareschi e 304km/h con Fabrizio, con la desmo16 gp9 il solo Guareschi 328km/h.
        Quindi tutte ste' fantasiose velocita di moto stck o giu di li mi sembrano le solite leggende metropolitane da bar
        quindi secondo te quanto avremmo dovuto fare in meno di loro con moto originale?

        Originally posted by Dy27 View Post
        Che te devo dire prix, ad agosto a monza mi son messo a guardarlo apposta, e arrivato a 299 son spariti i numeri e comparsi 3 trattini poi ? arrivata la prima variante, e se non volendo arrivare direttamente in piazza aBiassono ho pensato bene di guardare la strada
        Anche qui non credo che lo strumento segni il "3"... per? si vede nel caso in cui registri i vari lap

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          #49
          Originally posted by CokiDrug View Post
          Il sensore credo sia sul disco posteriore, quindi la velocità rilevata varia solo montando pneumatici diversi (e non rapportatura): nel mio caso top speed presa con il Diablo Supercorsa SC con cui viene sviluppata la moto ed il TC... ovviamente ci sarà uno scarto dal 315Km/h rilevato dal DDA.. se la effettiva fosse "solo" di 295Km/h sarebbe del 6,5%... un po' troppo scarto




          Ok, dal video di eGlio posso confermare che io prendevo almeno altri 100-150 km/h prima della staccata

          scherzav.. commoss

          Originally posted by aleps2 View Post
          In una comparativa dell'anno scorso Guareschi e Fabrizio hanno ottenuto con una 1198s di serie 292 km/h, sbk ufficiale 303km/h con Guareschi e 304km/h con Fabrizio, con la desmo16 gp9 il solo Guareschi 328km/h.
          Quindi tutte ste' fantasiose velocita di moto stck o giu di li mi sembrano le solite leggende metropolitane da bar
          quindi secondo te quanto avremmo dovuto fare in meno di loro con moto originale?



          Anche qui non credo che lo strumento segni il "3"... però si vede nel caso in cui registri i vari lap
          E' vero che sui forum in generale di caxxate se ne sparano tante, di proposito e in buona fede..... ma questa mi pare come la storia di MariettoK3 e del '58 al mugello, che dopo averla etichettata come grossa balla sparata, adesso che tanti del forum hanno potuto constatare quest'anno dal vivo e di persona le capacità di Mariettok3.... allora adesso è tutto vero



          Sinceramente Fabry, se hai voglia tu di spiegare e convincere* gli scettici che credono,pensano e suppongono non con dati certi riportati da strumenti (GPS e DDA e se ricordo bene Elio ha anche una foto del cruscotto della moto) ma per sentito dire o letto che 295 km/h è troppo.... fai pure

          Forse è meglio la prossima volta non scrivere più niente....

          Ciao Cokies

          * P.S. ma poi ... convincere.... ma perchè mai .....
          Last edited by vojager; 03-09-10, 14:42.

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            #50
            io ero scettico e ho chiesto venia!!!! cmq velocita da gps tipo starlane o aim è una cosa.....cruscotto o dda è un altra!!!! il dda non da dati effettivi sulla velocità!!!!!

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              #51
              In effetti con velocità superiori ai 300 (effettivi) anche con motori preparati mi sembrano un pò troppi.. la preparazione aiuta senza ombra di dubbio a far prendere meglio i giri e la pulizia nella guida ma come velocità effettiva non penso che ci sia un abbisso.. poi ovviamente la GP sono prototipi e quindi è normale che anche con cilindrate inferiori ci siano velocità maggiori...

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                #52
                Originally posted by caicai View Post
                io ero scettico e ho chiesto venia!!!! cmq velocita da gps tipo starlane o aim è una cosa.....cruscotto o dda è un altra!!!! il dda non da dati effettivi sulla velocità!!!!!
                in teoria si, ossia il DDA dovrebbe calcolare la velocità usando come parametri giri al secondo asse ruota posteriore e circonferenza pneumatico * (metri/s percorsi).

                Chiaramente ne risentirà un poco della pressione gomma/centrifuga e dello slittamento ma non sbaglierà più di tanto sulla effettiva se la calcola cosi' * ...
                Last edited by vojager; 04-09-10, 12:31.

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                  #53
                  Originally posted by vojager View Post
                  in teoria si, ossia il DDA dovrebbe calcolare la velocit? usando come parametri giri al secondo asse ruota posteriore e circonferenza pneumatico * (metri/s percorsi).

                  Chiaramente ne risentir? un poco della pressione gomma/centrifuga e dello slittamento ma non sbaglier? pi? di tanto sulla effettiva se la calcola cosi' * ...
                  non sbagliera piu di tanto???? un 3% di scarto a quella velocit? equivale a 10kmh.......non penserai mica che i cruscotti di serie siano cos? precisi vero?e cmq la 1098 non aveva il sensore velocit? sulla ruota post quindi in base anche ai rapporti montati cambia la lettura del sensore......il sensore dovrebbe essere sull alberino di uscita del pignone o cmq dentro il carter motore.......

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                    #54
                    Originally posted by caicai View Post
                    non sbagliera piu di tanto???? un 3% di scarto a quella velocit? equivale a 10kmh.......non penserai mica che i cruscotti di serie siano cos? precisi vero?e cmq la 1098 non aveva il sensore velocit? sulla ruota post quindi in base anche ai rapporti montati cambia la lettura del sensore......il sensore dovrebbe essere sull alberino di uscita del pignone o cmq dentro il carter motore.......
                    scusate se intervengo,ma quando si sparano grosse ,il sensore del 1098 ? sulla ruota come il 1198 ,il1098r ecc

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                      #55
                      Originally posted by prix View Post
                      La mia passat spacca il culo alle porche.
                      figo !!!..............che preparazione hai fatto ??

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                        #56
                        Originally posted by livelegend View Post
                        figo !!!..............che preparazione hai fatto ??
                        Rabanser.....
                        Last edited by AbRR; 04-09-10, 18:26.

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                          #57
                          Originally posted by caicai View Post
                          non sbagliera piu di tanto???? un 3% di scarto a quella velocit? equivale a 10kmh.......non penserai mica che i cruscotti di serie siano cos? precisi vero?e cmq la 1098 non aveva il sensore velocit? sulla ruota post quindi in base anche ai rapporti montati cambia la lettura del sensore......il sensore dovrebbe essere sull alberino di uscita del pignone o cmq dentro il carter motore.......
                          ti ha risposto doberman ....

                          Inoltre il DDA non c'entra nulla con quello che indica il cruscotto. I cruscotti di serie sono precisi, se togli quel 6/7% in media di fattore aggiunto ad hoc...

                          Poi ....casomai noi che ne abbiamo una di 1198s mi sa' che sappiamo anche dove ? il sensore/i prima di dire qualcosa
                          Last edited by vojager; 04-09-10, 19:08.

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                            #58
                            chiedo scusa definitivamente perchè pur avendo avuto il 1098s e avendolo smontato parecchie volte non mi sono mai accorto che avesse il sensore sulla ruota posteriore!!!! e pensavo che il dda fosse collegato al cruscotto!!!!

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