Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FLOP SBK : di chi la colpa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mandrake13 View Post
    Ho votato altro.......probabilmente i bicilindrici in confronto alle 4 dell'era moderna sono arrivati al canto del cigno e i tecnici se ne sono accorti.
    Gi? con l'ultima fase della 999 faticavano e hanno dovuto progettare la 1098.....non potevano fare una 1400.
    O passano al 4 o non c'ha pi? senso.
    non ? vero! il 999 era un prototipo a tutti gli effetti che un solo team era in grado di gestire ed un solo pilota era in grado di portare al limite (troy).
    Il 1098 ? una moto globalmente valida perch? ci sono diversi team e diversi piloti che con moto clienti comunque vanno bene. In pi? c'? margine di miglioramento a costo 0, qualora ce ne fosse bisogno, togliendo gli air restrictor, che servono a limitare le prestazioni

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Racing_34 View Post
      non ? vero! il 999 era un prototipo a tutti gli effetti che un solo team era in grado di gestire ed un solo pilota era in grado di portare al limite (troy).
      Il 1098 ? una moto globalmente valida perch? ci sono diversi team e diversi piloti che con moto clienti comunque vanno bene. In pi? c'? margine di miglioramento a costo 0, qualora ce ne fosse bisogno, togliendo gli air restrictor, che servono a limitare le prestazioni
      La stessa ducati ammise che essendo la 999 gi? un semi protopipo pi? di cos? non si poteva fare date le prestazioni delle 4 in crescita....
      La 1098 sar? pure valida, ma dato che per rincorre la ancora pi? valida 1198 le altre case hanno fatto un ulteriore passo in avanti e ci sono riusciti...vogliamo ancora togliere pure sti air costrictor?
      Una volta il problema era delle 4 che non potevano toglierli.....ora delle 2.
      Si ? concesso alle 2 di fare un 1200.....diciamo subito che vogliamo far vincere la Ducati e chiudiamo il discorso allora....
      Oh, st? solo chiacchierando e.....
      Pi? di questo se si bada alle fiche di omologazione sulle 2 non si pu? far nulla.....
      Ma tu credi che in Ducati non ci abbiano pensato a questa cosa? Vedrai che torneranno con una 4 pure loro

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mandrake13 View Post
        La stessa ducati ammise che essendo la 999 gi? un semi protopipo pi? di cos? non si poteva fare date le prestazioni delle 4 in crescita....
        La 1098 sar? pure valida, ma dato che per rincorre la ancora pi? valida 1198 le altre case hanno fatto un ulteriore passo in avanti e ci sono riusciti...vogliamo ancora togliere pure sti air costrictor?
        Una volta il problema era delle 4 che non potevano toglierli.....ora delle 2.
        Si ? concesso alle 2 di fare un 1200.....diciamo subito che vogliamo far vincere la Ducati e chiudiamo il discorso allora....
        Oh, st? solo chiacchierando e.....
        Pi? di questo se si bada alle fiche di omologazione sulle 2 non si pu? far nulla.....
        Ma tu credi che in Ducati non ci abbiano pensato a questa cosa? Vedrai che torneranno con una 4 pure loro
        boh a me sembra stupido da parte loro.. potrebbero continuare a guadagnare praticamente a costo 0 vendendo ed assistendo le rs

        Comment


        • Font Size
          #34
          Bhe con il supporto giusto e un continuo sviluppo anche un team non ufficiale ha le carte in regola per battere la concorrenza.. (vedi Checa)

          Comment


          • Font Size
            #35
            votato Del Torchio e management , perch? tutto parte prima da loro quindi anche il mal rendimento dei piloti

            Comment


            • Font Size
              #36
              tutti e tre

              Comment


              • Font Size
                #37
                Il maggiorn problema è stato l'abbandono da parte della squadra vecchia (2009), quel cambiamento ha inciso molto.. ovviamente la nuova riesce a far bene la moto ma non a gestire il team con tutti i piloti.. vi ricordo che lo scarso di Haga (che mi fa simpatia ma non penso che poi così forte) con l'amico Tardoni e company ha buttato via un mondiale di qualche punto all'ultima gara contro una moto assolutamente non competitiva (ma certo guidata da un certo Ben).. poi pensiamo anche a Fabrizzio che era fra i pretendenti al titolo all'inizio di quest'anno..

                Secondo me la squadra ha inciso parecchio sul rendimento dei piloti, ma i piloti non sono riusciti a far amalgamare la squadra... quindi è meglio che si dedichino a far bene le moto (non è poi una scelta sbagliata anche se non condivisa)

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  altro

                  e cio? la perdita di Tardozzi
                  uno che ci credeva davvero nonch? ex pilota vincente con ducati

                  la moto lo scorso anno avrebbe vinto senza il mostro Spies
                  quest'anno ? cmq vincente Checa che non ? mai stato un fenomeno lo ha dimostrato

                  ma il team ufficiale senza Tardozzi o uno come tardozzi si ? perso

                  i piloti non sono i pi? forti, ma nel panorama sbk............nemmeno i peggiori
                  con una buona moto (nel senso di una moto messa come vogliono loro) sono capaci entrambi di vincere

                  i piloti ci sono anche se non sono il massimo
                  la moto c'? ed ? fuori di ogni dubbio

                  ? tutto il resto che ? mancato, quello che oggi ? fondamentale per vincere

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                    tutti e tre
                    il sondaggio da 4 opzione

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X