Originally posted by mromanel
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
un grazie a loro....
Collapse
X
-
Fil racing nasce dalle ceneri della mitica giocamoto, il team ufficiale da sempre e' stato gestito in realt? da una societ? staccata che ha sempre percepito una montagna di quattrini tramite gli sponsor. Ora che lo sponsor chiude i rubinetti ed i costi gravano sul bilancio della societ? si chiude.
Un team ufficiale nel senso di propriet? dell'azienda non e' mai esistito.
In realta' non cambier? nulla
Nulla toglie che hag? e' stato un grande, oggi e' brasato, sull'altro no comment
Comment
-
Ragazzi i veri problemi quest'anno sono stati il taglio di budget e il cambio di alcuni elementi chiave del team.
Il team ufficiale di quest'anno era il test team dello scorso anno ed molto diverso lavorare su una moto con 3 ore di messa a punto invece che 2 gg......
Aggiungete il fatto i dindi sono molti di meno......
Il team Althea ha fatto globalmente meglio perch? composto da elementi migliori non a caso il prox anno sar? la struttura di riferimento x ducati........
Accollare il ritiro dalla SBK ai piloti non mi pare corretto, anche perch? le voci di ritiro c'erano gi? ad inizio anno quando ancora non si ipotizzava una debacle simile.....
Noi ragioniamo con il cuore i manager ragionano con i numeri, e quelli Ducati non sono diversi dagli altri, poi se si vuole credere alla favoletta della passione, del cuore rosso.........
Quando vai in una concessionaria Ducati paghi contanti come qualsiasi altra jappa altrimenti esci a piedi........
Comment
-
Originally posted by Alex-1 View PostRagazzi i veri problemi quest'anno sono stati il taglio di budget e il cambio di alcuni elementi chiave del team.
Il team ufficiale di quest'anno era il test team dello scorso anno ed molto diverso lavorare su una moto con 3 ore di messa a punto invece che 2 gg......
Aggiungete il fatto i dindi sono molti di meno......
Il team Althea ha fatto globalmente meglio perchè composto da elementi migliori non a caso il prox anno sarà la struttura di riferimento x ducati........
Accollare il ritiro dalla SBK ai piloti non mi pare corretto, anche perchè le voci di ritiro c'erano già ad inizio anno quando ancora non si ipotizzava una debacle simile.....
Noi ragioniamo con il cuore i manager ragionano con i numeri, e quelli Ducati non sono diversi dagli altri, poi se si vuole credere alla favoletta della passione, del cuore rosso.........
Quando vai in una concessionaria Ducati paghi contanti come qualsiasi altra jappa altrimenti esci a piedi........
Intanto per l'anno prox vediamo come va la GP, poi magari si può cominciare a fare discussioni o lamentele.Last edited by ANDROID73; 01-09-10, 12:42.
Comment
-
Originally posted by Icy View PostL'assenza di Tardozzi ha fatto MOLTI pi? danni di quello che si poteva pensare...
Quoto mi sono incazz*** con lui quando se ne andato e gli ne ho dette di tutti i colori ora invece che vedo i fatti Lui aveva visto bene, ovvero meglio lasciare la baracca Ducati
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostIl fatto che Ducati abbia deciso di chiudere ufficialmente con la SBK per questione di competitivit? della moto e per mancanza di budget mi f? incazzare non poco...
La colpa ? solo della dirigenza, sono anni che campano sempre sugli stessi motori, aggiornandoli di continuo, ma sempre gli stessi sono. Hanno un 2valvole ad aria sulla gamma di moto ?tranquille? quando poi la concorrenza propone, per la stessa categoria, motori evolutissimi a prezzi concorrenziali. Sulle SS hanno continuato ad incaponirsi con il bicilindrico, sostanzialmente sempre lo stesso, mentre la concorrenza ha presentato modelli rivoluzionari. Ora se ne escono che non sono pi? competitivi e che mancano fondi, e grazie al cavolo, produci moto stupende esteticamente, ma tecnicamente ferme a 20 anni f? e a prezzi elevatissimi...
Ora se ne sono usciti con la brillante idea di puntare tutto sull?uomo immagine, un?arma a doppio taglio e pericolosissima. Se Rossi f? un flop Ducati chiude di sicuro, viceversa se si rivela una mossa azzeccata Ducati sar? veramente in grado di sostenere un?impennata delle vendite? Oggi non ? capace di fornire ricambi per quelle 40000 moto scarse che produce, lo sar? in un futuro con una crescita esponenziale di vendite dovuta al fenomeno se vince?
Ferrari non ha mai preteso di diventare la Fiat delle auto di lusso, il suo business lo ha fatto sull?immagine dei suoi prodotti tecnologicamente pi? avanzati e non ritirandosi delle corse seppur non vincendo. Ducati doveva fare lo stesso, doveva proporre modelli tecnologicamente avanzatissimi, un post-vendita impeccabile, ma soprattto doveva DOMINARE nelle competizioni, e non sperare di vincere ingaggiando il fenomeno di turnoSe fossi un Team manager di certo non correrei con una moto che per stessa ammissione della casa non ? competitiva rispetto alla concorrenza...
ok troy ? troy pero' vuol dire che comunque si possono abbassare nn che "piu' di cos? nn va"
Comment
-
Originally posted by Alex-1 View PostRagazzi i veri problemi quest'anno sono stati il taglio di budget e il cambio di alcuni elementi chiave del team.
Il team ufficiale di quest'anno era il test team dello scorso anno ed molto diverso lavorare su una moto con 3 ore di messa a punto invece che 2 gg......
Aggiungete il fatto i dindi sono molti di meno......
Il team Althea ha fatto globalmente meglio perch? composto da elementi migliori non a caso il prox anno sar? la struttura di riferimento x ducati........
Accollare il ritiro dalla SBK ai piloti non mi pare corretto, anche perch? le voci di ritiro c'erano gi? ad inizio anno quando ancora non si ipotizzava una debacle simile.....
Noi ragioniamo con il cuore i manager ragionano con i numeri, e quelli Ducati non sono diversi dagli altri, poi se si vuole credere alla favoletta della passione, del cuore rosso.........
Quando vai in una concessionaria Ducati paghi contanti come qualsiasi altra jappa altrimenti esci a piedi........
Comment
-
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
la dipartita di Tardozzi ? stata la principale causa del problema di quest'anno in sbk
e cmq le scelte di ducati trascendono dai risultati di quest'anno in sbk
lo scorso anno avrebbero vinto la sbk senza il marziano Spies
quest'anno pure se ci fose stato tardozzi
la moto c'? e Checa che non ? un fenomeno ne ? la dimostrazione
? il team che ha perso la pedina principale
ma ripeto questo c'ntra poco con il fatto che per il futuro prossimo ducati rinuncia ad essere ufficiale in sbk
Comment
-
Come ho gi? scritto in altri post.. non ? solo colpa dei piloti anche la squadra dietro manca non ? la stessa che governava il Sig. Tardozzi.. certo anche loro non sono riusciti a farla amalgamare..
Comment
X
Comment