Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
se i piloti andavano minimo come checa....e i manager facevano il loro lavoro forse trovavano un nuovo xerox
poi questa storia o corro per vincere o non corro ? una politica del c**o
ferrari ha corso 20 anni facendo PENA ...prima di schumi
se i tifosi vedono impegno e vedono che i "loro" piloti arrivano cmq tra i primi 5 sapendo che mancano i soldi e la moto non si sviluppa perch? arriva la nuova seguono cmq il team ...cosa che non fanno se il team "chiude"
poi scusa in motogp togliendo il 2007 non mi sembra che ducati partecipava pensando di vincere
Fil racing nasce dalle ceneri della mitica giocamoto, il team ufficiale da sempre e' stato gestito in realt? da una societ? staccata che ha sempre percepito una montagna di quattrini tramite gli sponsor. Ora che lo sponsor chiude i rubinetti ed i costi gravano sul bilancio della societ? si chiude.
Un team ufficiale nel senso di propriet? dell'azienda non e' mai esistito.
In realta' non cambier? nulla
Nulla toglie che hag? e' stato un grande, oggi e' brasato, sull'altro no comment
Ragazzi i veri problemi quest'anno sono stati il taglio di budget e il cambio di alcuni elementi chiave del team.
Il team ufficiale di quest'anno era il test team dello scorso anno ed molto diverso lavorare su una moto con 3 ore di messa a punto invece che 2 gg......
Aggiungete il fatto i dindi sono molti di meno......
Il team Althea ha fatto globalmente meglio perch? composto da elementi migliori non a caso il prox anno sar? la struttura di riferimento x ducati........
Accollare il ritiro dalla SBK ai piloti non mi pare corretto, anche perch? le voci di ritiro c'erano gi? ad inizio anno quando ancora non si ipotizzava una debacle simile.....
Noi ragioniamo con il cuore i manager ragionano con i numeri, e quelli Ducati non sono diversi dagli altri, poi se si vuole credere alla favoletta della passione, del cuore rosso.........
Quando vai in una concessionaria Ducati paghi contanti come qualsiasi altra jappa altrimenti esci a piedi........
Ragazzi i veri problemi quest'anno sono stati il taglio di budget e il cambio di alcuni elementi chiave del team.
Il team ufficiale di quest'anno era il test team dello scorso anno ed molto diverso lavorare su una moto con 3 ore di messa a punto invece che 2 gg......
Aggiungete il fatto i dindi sono molti di meno......
Il team Althea ha fatto globalmente meglio perchè composto da elementi migliori non a caso il prox anno sarà la struttura di riferimento x ducati........
Accollare il ritiro dalla SBK ai piloti non mi pare corretto, anche perchè le voci di ritiro c'erano già ad inizio anno quando ancora non si ipotizzava una debacle simile.....
Noi ragioniamo con il cuore i manager ragionano con i numeri, e quelli Ducati non sono diversi dagli altri, poi se si vuole credere alla favoletta della passione, del cuore rosso.........
Quando vai in una concessionaria Ducati paghi contanti come qualsiasi altra jappa altrimenti esci a piedi........
Confermo, tutti a farvi ste pippe mentali sul perchè, perchì, percome è uscita dalla sbk, ormai è uscita e comunque resta come privati, quindi avrete comunque una rossa da tifare, e secondo me è comunque una fase di crisi/evoluzione, tutte le case la passano prima o poi. I ducatari piuttosto che lamentarsi dovrebbero dare solidarietà al marchio che amano, altrimenti vuol dire che non lo amano un granchè e che non hanno neanche tutta sta passione. Come vi ho già detto io non ho neanche la moto, ma diro forza ducati tutta la vita e se anche le cose andranno male pazienza, le moto ducati rimarranno sempre nel mio cuore.
Intanto per l'anno prox vediamo come va la GP, poi magari si può cominciare a fare discussioni o lamentele.
L'assenza di Tardozzi ha fatto MOLTI pi? danni di quello che si poteva pensare...
Quoto mi sono incazz*** con lui quando se ne andato e gli ne ho dette di tutti i colori ora invece che vedo i fatti Lui aveva visto bene, ovvero meglio lasciare la baracca Ducati
Il fatto che Ducati abbia deciso di chiudere ufficialmente con la SBK per questione di competitivit? della moto e per mancanza di budget mi f? incazzare non poco...
La colpa ? solo della dirigenza, sono anni che campano sempre sugli stessi motori, aggiornandoli di continuo, ma sempre gli stessi sono. Hanno un 2valvole ad aria sulla gamma di moto ?tranquille? quando poi la concorrenza propone, per la stessa categoria, motori evolutissimi a prezzi concorrenziali. Sulle SS hanno continuato ad incaponirsi con il bicilindrico, sostanzialmente sempre lo stesso, mentre la concorrenza ha presentato modelli rivoluzionari. Ora se ne escono che non sono pi? competitivi e che mancano fondi, e grazie al cavolo, produci moto stupende esteticamente, ma tecnicamente ferme a 20 anni f? e a prezzi elevatissimi...
Ora se ne sono usciti con la brillante idea di puntare tutto sull?uomo immagine, un?arma a doppio taglio e pericolosissima. Se Rossi f? un flop Ducati chiude di sicuro, viceversa se si rivela una mossa azzeccata Ducati sar? veramente in grado di sostenere un?impennata delle vendite? Oggi non ? capace di fornire ricambi per quelle 40000 moto scarse che produce, lo sar? in un futuro con una crescita esponenziale di vendite dovuta al fenomeno se vince?
Ferrari non ha mai preteso di diventare la Fiat delle auto di lusso, il suo business lo ha fatto sull?immagine dei suoi prodotti tecnologicamente pi? avanzati e non ritirandosi delle corse seppur non vincendo. Ducati doveva fare lo stesso, doveva proporre modelli tecnologicamente avanzatissimi, un post-vendita impeccabile, ma soprattto doveva DOMINARE nelle competizioni, e non sperare di vincere ingaggiando il fenomeno di turnoSe fossi un Team manager di certo non correrei con una moto che per stessa ammissione della casa non ? competitiva rispetto alla concorrenza...
sai che a volte nn capisco come fa troy bayliss tra un autografo e l'altro tra famiglia ,sponsor ed impegni vari a salire sulla stessa moto e tirare giu i tempi di quei due
ok troy ? troy pero' vuol dire che comunque si possono abbassare nn che "piu' di cos? nn va"
Ragazzi i veri problemi quest'anno sono stati il taglio di budget e il cambio di alcuni elementi chiave del team.
Il team ufficiale di quest'anno era il test team dello scorso anno ed molto diverso lavorare su una moto con 3 ore di messa a punto invece che 2 gg......
Aggiungete il fatto i dindi sono molti di meno......
Il team Althea ha fatto globalmente meglio perch? composto da elementi migliori non a caso il prox anno sar? la struttura di riferimento x ducati........
Accollare il ritiro dalla SBK ai piloti non mi pare corretto, anche perch? le voci di ritiro c'erano gi? ad inizio anno quando ancora non si ipotizzava una debacle simile.....
Noi ragioniamo con il cuore i manager ragionano con i numeri, e quelli Ducati non sono diversi dagli altri, poi se si vuole credere alla favoletta della passione, del cuore rosso.........
Quando vai in una concessionaria Ducati paghi contanti come qualsiasi altra jappa altrimenti esci a piedi........
ma io nn lo sto accollando ho solo detto che hanno contribuito.
Come ho gi? scritto in altri post.. non ? solo colpa dei piloti anche la squadra dietro manca non ? la stessa che governava il Sig. Tardozzi.. certo anche loro non sono riusciti a farla amalgamare..
Comment