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un grazie a loro....

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    #1

    un grazie a loro....

    nn lo vogliamo dire??? che hanno contribuito al declino, spesso e volentieri umiliati dai privati ducati, cosa che fa capire quanto gas potevano ancora dar su...nn dico che avrebbero vinto, ma potevano giocarsela almeno come l'anno scorso... contando che , yamaha inesistente,suzuki che molla, ed honda incostante(kawasaki chi)?

    di cuore grazie



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    #2
    grandissima coppia di pippe

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      #3
      piloti pippe, ma il ritiro non penso l'abbiano deciso loro, e anche se il loro contributo ? stato importante, ringrazierei in primis Del Torchio e tutto l'alto menagment Ducati che ha avvalorato il ritiro

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        #4
        Non se ne può più di leggere eresie come questa su presunte colpevolizzazioni sul ritiro ducati.

        La ducati si è ritirata per un unico motivo.... i SOLDI !

        Ora non tutti sanno che il team ufficiale era già parzialmente privato con tanto di nome, sede legale ed oparativa al di fuori di Borgo Panigale. Parlo della FIL RACING (non sono certo si scriva cos&#236

        Ora.. già l'anno scorso sono venuti a mancare buona parte dei fondi tant'è che avevano diminuito notevolmente il budget che causò la perdita di alcuni tecnici e del team manager... oggi la xerox ha chiaramente dichiarato che non continuerà a sganciare i pochi soldi "rimasti"... la Fil Racing ovviamente senza budget che cosa dovrebbe fare? La prima cosa è chiedere un infuso di Euro a Ducati... la quale per canto suo non può disporre oggi in quanto i bilanci degli ultimi due anni non sono stati proprio ottimali... 1+1=2 si chiude.... dicono che è una scelta... ci credete?

        Molti pensano che sia colpa di Valentino in gp... NO valentino non centra una mazza coperto interamente dallo sponsor primo a cercarlo come uomo immagine... colpa dell'impegno "motogp" a prescindere dal pilota?... SI perchè comunque la motogp costa come sviluppo non poco.
        La Ducati si sa vive del nome che si è creata... guadagna più sui gadget che sulle moto quasi... pertanto oggi deve rilanciare il marchio per poter continuare a vendere e guadagnare sul mercato... Voi in tutta franchezza (lasciando perdere un momento le simpatie e le antipatie) al loro posto che decisione prendereste?
        - Chiudere la "nicchia" Sbk dove oggi tra le altre cose neanche vincono più
        - Chiudere il reaparto motogp proprio ora che hanno messo a segno la loro manovra di marketing migliore a costo zero o quasi?

        Moralmente e spiritualmente io per primo scieglierei la seconda opzione... ma io probabilmente a capo di una azienda del genere la farei fallire nel giro di pochi anni dato che farei tutto a sentimento... ma il marketing parla chiaro... e lo scopo di una azienda oltre a vivere è di guadagnare... ergo hanno scelto la prima soluzione... nulla di strano.

        Non mi pare nemmeno una tragedia così colossale tra le altre cose... honda e suzuki è un bel pezzo che corrono con team privati appoggiati direttamente dalle case madri... eppure non mi pare vadano male... suzuki si sta giocando il mondiale e honda l'ha vinto neanche troppi anni fa'... nel 2007.

        Fatto sta... che i piloti in questione... pur non essendo fenomeni... non hanno colpe sulla chiusura del progetto sbk.

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          #5
          L'assenza di Tardozzi ha fatto MOLTI più danni di quello che si poteva pensare...

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            #6
            Ho detto che hanno contribuitocomuqueSandro tutto quello che vuoi...se erano almeno come l'anno scorso le cose erano diverse , a parte Aprilia nn si sono visti step avanti dalle jappo,BMW la
            Tengo fuori perché troppo incostante
            Last edited by simo1098(s)ardo; 01-09-10, 09:01.

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              #7
              Originally posted by Icy View Post
              L'assenza di Tardozzi ha fatto MOLTI pi? danni di quello che si poteva pensare...
              Quoto

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                #8
                Originally posted by desmoone View Post
                grandissima coppia di pippe
                Manda un mp



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                  #9
                  Il fatto che Ducati abbia deciso di chiudere ufficialmente con la SBK per questione di competitività della moto e per mancanza di budget mi fà incazzare non poco...
                  La colpa è solo della dirigenza, sono anni che campano sempre sugli stessi motori, aggiornandoli di continuo, ma sempre gli stessi sono. Hanno un 2valvole ad aria sulla gamma di moto “tranquille” quando poi la concorrenza propone, per la stessa categoria, motori evolutissimi a prezzi concorrenziali. Sulle SS hanno continuato ad incaponirsi con il bicilindrico, sostanzialmente sempre lo stesso, mentre la concorrenza ha presentato modelli rivoluzionari. Ora se ne escono che non sono più competitivi e che mancano fondi, e grazie al cavolo, produci moto stupende esteticamente, ma tecnicamente ferme a 20 anni fà e a prezzi elevatissimi...
                  Ora se ne sono usciti con la brillante idea di puntare tutto sull’uomo immagine, un’arma a doppio taglio e pericolosissima. Se Rossi fà un flop Ducati chiude di sicuro, viceversa se si rivela una mossa azzeccata Ducati sarà veramente in grado di sostenere un’impennata delle vendite? Oggi non è capace di fornire ricambi per quelle 40000 moto scarse che produce, lo sarà in un futuro con una crescita esponenziale di vendite dovuta al fenomeno se vince?
                  Ferrari non ha mai preteso di diventare la Fiat delle auto di lusso, il suo business lo ha fatto sull’immagine dei suoi prodotti tecnologicamente più avanzati e non ritirandosi delle corse seppur non vincendo. Ducati doveva fare lo stesso, doveva proporre modelli tecnologicamente avanzatissimi, un post-vendita impeccabile, ma soprattto doveva DOMINARE nelle competizioni, e non sperare di vincere ingaggiando il fenomeno di turnoSe fossi un Team manager di certo non correrei con una moto che per stessa ammissione della casa non è competitiva rispetto alla concorrenza...
                  Last edited by desmodannato; 01-09-10, 09:04.

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                    #10





                    Mabbaff





                    Last edited by simo1098(s)ardo; 01-09-10, 09:05.

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                      #11
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                      comunque chiudere in sbk ? una troiata immonda visto che trattasi di ducati che ha vissuto sulle vittorie in questa categoria almeno per un ventennio.....moto pronto pista uguali a quelle che vincono in sbk.....ecco adesso dovranno pubblicizzare moto pronto pista che vincono in gp....mi sembra alquanto improbabile e inverosimile anche se qualche pollo che ci crede lo troveranno ancora.....speriamo vendano tanti cappellini magliette profumi e accappatoi che in fondo sono l'elemento basilare nel budget di una casa motociclistica

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                        #12
                        Ma come...ha una Honda 1000 ???
                        Ha gi? cambiato !!!

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                          #13
                          sono delle pippe...

                          secondo voi fil racing ha meno soldi del team di checa?

                          potevano rimanere anche senza vincere....e nel 2012 moto nuova

                          avranno anche ridotto il budget ma ? palese che i piloti potevano fare meglio....avrebbero perso il mondiale contro biaggi...ma gli altri team a parte BMW non mi sembra che nuotino nell'oro

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                            #14
                            Originally posted by mromanel View Post
                            sono delle pippe...

                            secondo voi fil racing ha meno soldi del team di checa?

                            potevano rimanere anche senza vincere....e nel 2012 moto nuova

                            avranno anche ridotto il budget ma é palese che i piloti potevano fare meglio....avrebbero perso il mondiale contro biaggi...ma gli altri team a parte BMW non mi sembra che nuotino nell'oro
                            E secondo te il team ritenuto ufficiale Ducati Corse può permettersi di andare a fare presenza scenica? a quale pro? fare figure di merda superiori a quelle già fatte quest'anno?
                            Dai team non ufficiali non ci si aspetta mai nulla e pertanto non hanno l'obbligo di essere competitivi... la ducati mette il suo noma laddove si è competitivi... altre strade non ce ne sono.
                            Kawasaki ha optato per quella scelta in motogp e alla fine che ha fatto? a chiuso il reparto.


                            PS. SI ! Perdendo la Xerox senza riuscire ad integrare con altri... ti posso confermare che hanno meno budget di Althea Racing
                            Last edited by sandro76; 01-09-10, 09:53.

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                            • Font Size
                              #15
                              se i piloti andavano minimo come checa....e i manager facevano il loro lavoro forse trovavano un nuovo xerox

                              poi questa storia o corro per vincere o non corro é una politica del c**o

                              ferrari ha corso 20 anni facendo PENA...prima di schumi

                              se i tifosi vedono impegno e vedono che i "loro" piloti arrivano cmq tra i primi 5 sapendo che mancano i soldi e la moto non si sviluppa perché arriva la nuova seguono cmq il team ...cosa che non fanno se il team "chiude"

                              poi scusa in motogp togliendo il 2007 non mi sembra che ducati partecipava pensando di vincere

                              non é la fine del mondo "andarsene" un anno...peró se non tornano....avranno perso un pó della loro "anima" e visto che vendono anche quella...
                              Last edited by mromanel; 01-09-10, 10:10.

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