Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma questa diavel...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Semmai il fenomeno ? quello dei rendimenti di scala...
    Giuseppe_d ? fondamentale per questa sezione come il guanciale nella amatriciana e, seppur con manifestazioni estreme, spesso (a mio avviso) "ci azzecca".
    La Diavel per? a me potrebbe piacere...
    mica solo a te...

Comment

• Font Size
      Originally posted by topfuel View Post
      pero' vorrei ricordare che la piccola serie (produzione Ducati e tante altre Italiane) ? sempre costata piu della grande serie, questo fenomeno si chiama ammortamento industriale, non credo che ci sia bisogno di spiegare come funzioni.
      Solo i grandi numeri consento di abbattere i prezzi e la Ducati non ? tra queste, pero c'? una cosa che non capisco, se una casa come la Yamaha puo permettersi grandi numeri, come mai una R1 costa 17200 euro?
      Originally posted by stradivari View Post
      Semmai il fenomeno ? quello dei rendimenti di scala...
      Non sono dogente di marghetim in nessuna universid?, per? dovete spiegarmi perch? le dugati costavano meno in USA che da noi in italia

Potrebbero anche piacermi, capire il patriottismo, ma se mi dite che costano di pi? perch? l'azienda non fa numeri alla giapponese fatico a crederci...
      Questo ? quello che vorrebbero farvi credere

Il prezzo si stabilisce in base al mercato a cui ? destinato,
      e a quanto il cliente sarebbe disposto a spendere per averlo

Sbaglio?
      Lo conferma l'R1 che costa 17.200 come dice top

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gasssss View Post
        Non sono dogente di marghetim in nessuna universid?, per? dovete spiegarmi perch? le dugati costavano meno in USA che da noi in italia

Potrebbero anche piacermi, capire il patriottismo, ma se mi dite che costano di pi? perch? l'azienda non fa numeri alla giapponese fatico a crederci...

Sbaglio?
        ..........questa ? una delle tante variabili che entrano in gioco.........

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gasssss View Post

Sbaglio?
          Non ? per un fatto patriottico che compro Ducati ma solamente perche mi piacciono alcuni suoi modelli, certo ? che se un giorno fara moto orribili, io non comprero solo perche ? Italiana o ? la moto di Rossi!
          Se poi negli altri paesi costano di piu o di meno, credo che questa sia una cosa universale, non credo che le Jap nel suo paese d'origine costino meno perche ? costruita nello stesso, mi sembra di aver letto da qualche parte che le moto in Giappone hanno prezzi impossibili per svariati motivi.
          le varianti che decidono il prezzo sono tante, al momento risiedo in Italia e devo accontentarmi del prezzo italiano.
          Secondo me il punto ? un'altro, come ho detto sono anni che ho moto Italiane e con puntualita' devo sempre imbattermi con il Giuseppe-d della situazione che mi vuole convincere che il prodotto da me acquistato non vale i soldi spesi, si rompe, i tagliandi costano una fortuna, non sono affidabili ecc. ecc.
          Ma dico io, questo "salvataggio" ? dettato da un sentimento di fratellanza motociclistica oppure da che cosa?
          Perche queste persone devono attaccare bottone in qualsiasi situazione e perseverare con il loro credo?
          Personalmente non sono mai andato da un possessore di una Jap a dirgli che non mi piace, ne lo hanno fatto tutte le persone che conosco che hanno una Italiana ma tutti lamentano il contrario.
          Se qualcuno mi puo spiegare questa cosa ne sarei ben felice.

Comment

• Font Size
            Non ? per un fatto patriottico che compro Ducati ma solamente perche mi piacciono alcuni suoi modelli, certo ? che se un giorno fara moto orribili, io non comprero solo perche ? Italiana o ? la moto di Rossi!
            Se poi negli altri paesi costano di piu o di meno, credo che questa sia una cosa universale, non credo che le Jap nel suo paese d'origine costino meno perche ? costruita nello stesso, mi sembra di aver letto da qualche parte che le moto in Giappone hanno prezzi impossibili per svariati motivi.
            le varianti che decidono il prezzo sono tante, al momento risiedo in Italia e devo accontentarmi del prezzo italiano.
            Secondo me il punto ? un'altro, come ho detto sono anni che ho moto Italiane e con puntualita' devo sempre imbattermi con il Giuseppe-d della situazione che mi vuole convincere che il prodotto da me acquistato non vale i soldi spesi, si rompe, i tagliandi costano una fortuna, non sono affidabili ecc. ecc.
            Ma dico io, questo "salvataggio" ? dettato da un sentimento di fratellanza motociclistica oppure da che cosa?
            Perche queste persone devono attaccare bottone in qualsiasi situazione e perseverare con il loro credo?
            Personalmente non sono mai andato da un possessore di una Jap a dirgli che non mi piace, ne lo hanno fatto tutte le persone che conosco che hanno una Italiana ma tutti lamentano il contrario.
            Se qualcuno mi puo spiegare questa cosa ne sarei ben felice.

.........per un giuseppe-d che disprezza le Ducati ne trovi altri 10 che le apprezzano........ognuno ha le proprie idee, condivisibili o meno.......nessuno ha il dono della verit? divina, sia in un senso che nell'altro, dunque...........

Comment

• Font Size
              Originally posted by Darth Maul View Post
              .........per un giuseppe-d che disprezza le Ducati ne trovi altri 10 che le apprezzano........ognuno ha le proprie idee, condivisibili o meno.......nessuno ha il dono della verit? divina, sia in un senso che nell'altro, dunque...........
              ma beppa ? frocia, ? naturale si comporti in maniera strana!

Comment

• Font Size
                il confronto beppe-ducati non ha ormai pi? alcuna ragione di esistere...

ormai siamo una sola grande famiglia!

Comment

• Font Size
                  Certo, un sentimento di condivisione e fratellanza

Minuto 2:10
                  [YOUTUBE]Ry_xxpnnrCo&feature=related[/YOUTUBE]

E basta cu ste man?e de protagonismu, e c? cazzu stasira

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cosimo View Post
                    il confronto beppe-ducati non ha ormai pi? alcuna ragione di esistere...

ormai siamo una sola grande famiglia!

...........tutto quello che vuoi.............ci sono posizioni che uno prende perch? scherza, altre invece vengono prese poich? uno crede veramente nelle proprie idee...........non lo ordina il medico che una persona debba per forza essere "filo ducatista", dunque, ripetendomi, ognuno ? libero di pensarla come crede...........un p? come Maoni che adora la 999........

Comment

• Font Size
                      Ma questa non è la sezione dedicata ai ducatisti?

Comment

• Font Size
                        Ma questa non ? la sezione dedicata ai ducatisti?
                        E che ?.....

Una setta ?

Comment

• Font Size

...........ah ah...........

Comment

• Font Size
                            Siamo circondati!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Darth Maul View Post
                              ...........tutto quello che vuoi.............ci sono posizioni che uno prende perch? scherza, altre invece vengono prese poich? uno crede veramente nelle proprie idee...........non lo ordina il medico che una persona debba per forza essere "filo ducatista", dunque, ripetendomi, ognuno ? libero di pensarla come crede...........un p? come Maoni che adora la 999........
                              Ma si, in fondo se riusciamo ad essere comprensivi persino di Mauro e del suo amore integralista per il designer sudafricano e le sue creature a due ruote, allora forse possiamo veramente parlare con serenit?' di tutto ed il mondo sara' un posto migliore grazie ai motociclisti

Comment

• Font Size
                                No, ? la sezione in cui si parla di Ducati...

Comment

X
                                Working...
                                X