Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma questa diavel...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ps.
    non ho una moto italiana solo perchè nessuna casa nostrana ha in produzione una media sportiva (l'848 era troppo)

ma io ho sempre e solo avuto mezzi italiani
    dall'area 51 aprilia
    all'rs 125
    all'x9 della piaggio
    alla mia grande punto sport

la prox sarà o ducati o aprilia.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Bah,dopo questa manca solo che facciano uno scooterone e hanno la gamma completa....SE mai accadr? per me allora Ducati sar? veramente morta e sepolta,e se fin'ora ho sempre considerato di poterne prendere una allora li le possibilit? si ridurranno a 0.
      Invece ? giusto che completino il listino con moto di nicchia...
      perch? no?
      Cavolo COME MINIMO gira intorno ad una qualsiasi V-max (ci vuole poco)o ad una B-King ( e una custom che gira intorno ad una nakedona sarebbe davvero una figata)...

e poi scusa...avevano l'INDIANA una volta no?
      in fondo ? pi? vicina alla filosofia Ducazzi di una Sport-tourer come la ST2-3-4...

La MTS ? l'innovazione , la Diavel un omaggio al passato

Comment

• Font Size

va che bella posizione di guida...mi piace!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by dj crush View Post
          noi...che abbiamo fatto la storia del motociclismo, pisciamo sopra l'Apriaia, la Ducati ecc ecc ecc e compriamo moto jap!
          Io compro moto jap soprattutto da quando l'Aprilia ha pisciato in testa a me

Soluzioni ?

Comment

• Font Size
            bho
            io non capisco perch? l'Italiano ? l'UNICO che non sa valorizzare le sue cose!!!

abbiamo "inventato" la Storia, abbiamo delle tradizioni sconfinate, un'arte innata e .... sappiamo solo criticarci!

guarda gli americani
            non hanno una storia...li abbiamo scoperti noi...sono un'accozzaglia di popoli senza tradizioni ne caratteri comuni....e si sono inventati una storia loro e si legano a qualsiasi cosa!

fort alamo ci hanno fatto un monumento....? un fortino cavolo
            noi pisciamo sopra il colosseo e freghiamo i mattoni ad agrigento!

l'harley...un'icona nazionale...storia tradizione ecc ecc bandiere ovunque
            noi...che abbiamo fatto la storia del motociclismo, pisciamo sopra l'Apriaia, la Ducati ecc ecc ecc e compriamo moto jap!

abbiamo i migliori piloti al mondo...e pisciamo sopra pure su quelli!

bha
            che vi devo dire

io difendo "per partito preso" ci? che ? legato al tricolore...nel bene e/o nel male

magari sbaglio sconfinando nel senso opposto...per? non mi impegno a spalare merda su ci? ceh di buono abbiamo!
            Ti ammiro...io non riesco ad essere cos? patriottico...sar? un mio limite...
            d'altro canto ? un cane che si morde la coda...come fai ad amare l'Italia se odi gli italiani che COSTRUISCONO nella Valle dei Templi ecc ecc...

e poi...troppi di noi sanno solo sguazzare nella nostra cacca...quelli che non lo fanno si lamentano ma non fanno nulla...

forse han ragione i crucchi a vedereci solo cos?:

Comment

• Font Size
              certo però che sembri non perderne una x spalare merda su un'azienda che è cmq italiana ed orgoglio a livello mondiale per il nostro paese.

non dico di comprare le loro moto, nemmeno di difenderle o ammirarle...ma di cercare sempre di spalare merda...

bho
              sarà che quando vedo un tricolore penso al ritorno che ne ha il mio paese...come ditte, ingegneri, meccanici, collaudatori, stilisti ecc ecc ecc ecc

ed anche se fosse che hanno cambiato il regolamento sbk a loro favore?!?!?!
              cavolo, una volta tanto che contiamo qualcosa a livello mondiale e riusciamo ad imporci..vedi che passiamo pure per cattivoni.

non ti capisco davvero!
              bho
              io non capisco perchè l'Italiano è l'UNICO che non sa valorizzare le sue cose!!!

abbiamo "inventato" la Storia, abbiamo delle tradizioni sconfinate, un'arte innata e .... sappiamo solo criticarci!

guarda gli americani
              non hanno una storia...li abbiamo scoperti noi...sono un'accozzaglia di popoli senza tradizioni ne caratteri comuni....e si sono inventati una storia loro e si legano a qualsiasi cosa!

fort alamo ci hanno fatto un monumento....è un fortino cavolo
              noi pisciamo sopra il colosseo e freghiamo i mattoni ad agrigento!

l'harley...un'icona nazionale...storia tradizione ecc ecc bandiere ovunque

abbiamo i migliori piloti al mondo...e pisciamo sopra pure su quelli!

bha
              che vi devo dire

io difendo "per partito preso" ciò che è legato al tricolore...nel bene e/o nel male

magari sbaglio sconfinando nel senso opposto...però non mi impegno a spalare merda su ciò ceh di buono abbiamo!

io una casa che negli ultimi 30 anni è stata capace solo di fare in tutte le salse possibili e immaginabili un unico motore raffreddato ad aria o ad acqua, venduto a cifre spropositate, manco la considero una casa motociclistica

tu stesso hai una triumph, casa andata distrutta nel 2001 e che è stata capace di risorgere e avere una gamma variegata con ben 5 diversi tipi di motori e un 675 che costa come una jap e va uguale e una naked derivata che fa il culo a tutte le naked di pari categoria e anche a quelle superiori. E ha uno stabilimento che non ha nulla da inviadiare a quello della Honda

a me la ducati non fa nè caldo e nè freddo e se invece di buttare soldi in profumi, cappellini, wdw(spacciati come eventi epocali mentre sono nè più nè meno come una Yamaha Fest) avessero investito in razionalizzazione e industrializzazione del prodottto forse oggi avrebbero moto che per andare come le altre non avrebbero bisogno del 30-40% di cilindrata e prezzo in più

questo è quanto
              Last edited by giuseppe_d; 02-09-10, 18:11.

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                io una casa che negli ultimi 30 anni ? stata capace solo di fare in tutte le salse possibili e immaginabili un unico motore raffreddato ad aria o ad acqua, venduto a cifre spropositate, manco la considero una casa motociclistica

tu stesso hai una triumph, casa andata distrutta nel 2001 e che ? stata capace di risorgere e avere una gamma variegata con ben 5 diversi tipi di motori e un 675 che costa come una jap e va uguale e una naked derivata che fa il culo a tutte le naked di pari categoria e anche a quelle superiori. E ha uno stabilimento che non ha nulla da inviadiare a quello della Honda

a me la ducati non fa n? caldo e n? freddo e se invece di buttare soldi in profumi, cappellini, wdw(spacciati come eventi epocali mentre sono n? pi? n? meno come una Yamaha Fest) avessero investito in razionalizzazione e industrializzazione del prodottto forse oggi avrebbero moto che per andare come le altre non avrebbero bisogno del 30-40% di cilindrata e prezzo in pi?

questo ? quanto
                Noioso e ripetitivo fino alla nausea

Comment

• Font Size
                  Originally posted by topfuel View Post
                  Noioso e ripetitivo fino alla nausea

qualcuno ti ha chiesto qualcosa?

Comment

• Font Size
                    io una casa che negli ultimi 30 anni ? stata capace solo di fare in tutte le salse possibili e immaginabili un unico motore raffreddato ad aria o ad acqua, venduto a cifre spropositate, manco la considero una casa motociclistica

tu stesso hai una triumph, casa andata distrutta nel 2001 e che ? stata capace di risorgere e avere una gamma variegata con ben 5 diversi tipi di motori e un 675 che costa come una jap e va uguale e una naked derivata che fa il culo a tutte le naked di pari categoria e anche a quelle superiori. E ha uno stabilimento che non ha nulla da inviadiare a quello della Honda

a me la ducati non fa n? caldo e n? freddo e se invece di buttare soldi in profumi, cappellini, wdw(spacciati come eventi epocali mentre sono n? pi? n? meno come una Yamaha Fest) avessero investito in razionalizzazione e industrializzazione del prodottto forse oggi avrebbero moto che per andare come le altre non avrebbero bisogno del 30-40% di cilindrata e prezzo in pi?

questo ? quanto
                    :resup:

Hai ragione.

Ma la Diavel mi piace lo stesso

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Ti ammiro...io non riesco ad essere così patriottico...sarà un mio limite...
                      d'altro canto è un cane che si morde la coda...come fai ad amare l'Italia se odi gli italiani che COSTRUISCONO nella Valle dei Templi ecc ecc...

e poi...troppi di noi sanno solo sguazzare nella nostra cacca...quelli che non lo fanno si lamentano ma non fanno nulla...

forse han ragione i crucchi a vedereci solo così:

i cucchi c'hanno un debole alle grafiche a sfondo rosso (heil!).....lasciamogli in pace nella loro ignoranza poverini

tra l'altro se non ricordo male 4 anni fa, alla vigilia della semifinale del mondiale italia-germania, quella testata titolò "ciao ciao pizza"....ma mi pare che sia andata a finire diversamente dalle loro previsioni
                      Last edited by --Phoenix--; 02-09-10, 18:47.

Comment

• Font Size
                        qualcuno ti ha chiesto qualcosa?
                        Perche ora serve il permesso? A te il permesso di criticare perennemente chi sceglie Ducati chi te lo ha dato? Ti ricordo che sei tu che sei fuori luogo in questa sezione, a meno che segretamente ami la rossa e non vuoi ammetterlo, prendi coraggio e comunica al mondo che vorresti con tutte le tue forze una Ducati, altrimenti come si spiega che sei sempre in questa sezione?
                        Last edited by topfuel; 03-09-10, 10:23.

Comment

• Font Size
                          io una casa che negli ultimi 30 anni è stata capace solo di fare in tutte le salse possibili e immaginabili un unico motore raffreddato ad aria o ad acqua, venduto a cifre spropositate, manco la considero una casa motociclistica

tu stesso hai una triumph, casa andata distrutta nel 2001 e che è stata capace di risorgere e avere una gamma variegata con ben 5 diversi tipi di motori e un 675 che costa come una jap e va uguale e una naked derivata che fa il culo a tutte le naked di pari categoria e anche a quelle superiori. E ha uno stabilimento che non ha nulla da inviadiare a quello della Honda

a me la ducati non fa nè caldo e nè freddo e se invece di buttare soldi in profumi, cappellini, wdw(spacciati come eventi epocali mentre sono nè più nè meno come una Yamaha Fest) avessero investito in razionalizzazione e industrializzazione del prodottto forse oggi avrebbero moto che per andare come le altre non avrebbero bisogno del 30-40% di cilindrata e prezzo in più

questo è quanto
                          Dai Giuseppe, quando una casa giapponese ha montato l'iniezione elettronica sulle sue moto Ducati lo faceva da 15 anni, giusto per dirne una

E poi sai benissimo che se smettessero di fare gli scaldapappine marcati Ducati Corse (e io sarei contento) il prezzo non cambierebbe, è marketing elementare.
                          Su una Ducati le veniciature sono più brillanti,le plastiche più belle, i trattamenti termici migliori, la componentistica ricercata e il design più curato: tutto ciò costa, magari non quanto te lo fanno pagare, ma di più della stragrande maggioranza della produzione jap.

Infine ti ricordo che Ducati ha in listino la naked e la tourer più veloci del mercato, e la 1198 va meno giusto della S1000 RR, e se la gioca con tutte: serve il 10 o 20% di extra cilindrata per questo?
                          Non ha importanza, non c'è nessun regolamento da rispettare e ci si può godere l'erogazione di un motore diverso da un 4 in linea

Last edited by Masso; 03-09-10, 10:49.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Masso View Post
                            Dai Giuseppe, quando una casa giapponese ha montato l'iniezione elettronica sulle sue moto Ducati lo faceva da 15 anni, giusto per dirne una

E poi sai benissimo che se smettessero di fare gli scaldapappine marcati Ducati Corse (e io sarei contento) il prezzo non cambierebbe, ? marketing elementare.
                            Su una Ducati le veniciature sono pi? brillanti,le plastiche pi? belle, i trattamenti termici migliori, la componentistica ricercata e il design pi? curato: tutto ci? costa, magari non quanto te lo fanno pagare, ma di pi? della stragrande maggioranza della produzione jap.

Infine ti ricordo che Ducati ha in listino la naked e la tourer pi? veloci del mercato, e la 1198 va meno giusto della S1000 RR, e se la gioca con tutte: serve il 10 o 20% di extra cilindrata per questo?
                            Non ha importanza, non c'? nessun regolamento da rispettare e ci si pu? godere l'erogazione di un motore diverso da un 4 in linea

Approvo quanto sopra, pero' vorrei ricordare che la piccola serie (produzione Ducati e tante altre Italiane) ? sempre costata piu della grande serie, questo fenomeno si chiama ammortamento industriale, non credo che ci sia bisogno di spiegare come funzioni.
                            A questa regola non sfugge nessuno, anche le grandi case Jap e per l'occasione vorre ricordare la Yamaha OW02 anche detta R7.
                            Nel 1999 costava 52 milioni di vecchie lire, prezzo giustificato dalla casa perche era stata costruita in pochi esemplari.
                            Moto dalla ciclistica sopraffina e componentistica da vera race ma anche con le ruote e freni della Fazer e un motore da 100 hp per accontentare l'omologazione europea (Francia) e
                            per riportarla alla potenza originale dovevi spendere un capitale.
                            Solo i grandi numeri consento di abbattere i prezzi e la Ducati non ? tra queste, pero c'? una cosa che non capisco, se una casa come la Yamaha puo permettersi grandi numeri, come mai una R1 costa 17200 euro?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by topfuel View Post
                              ...vorrei ricordare che la piccola serie (produzione Ducati e tante altre Italiane) è sempre costata piu della grande serie, questo fenomeno si chiama ammortamento industriale, non credo che ci sia bisogno di spiegare come funzioni...
                              Semmai il fenomeno è quello dei rendimenti di scala...
                              Giuseppe_d è fondamentale per questa sezione come il guanciale nella amatriciana e, seppur con manifestazioni estreme, spesso (a mio avviso) "ci azzecca".
                              La Diavel però a me potrebbe piacere...
                              Last edited by stradivari; 03-09-10, 16:52.

Comment

• Font Size
                                E chi dice di mandarlo via! per me lo potete anche adottare! una specie di mascotte, gia che ci siete fate gli adesivi.
                                Naturalmente sto scherzando, non frequento assiduamente questo forum ma ogni volta che lo faccio trovo questo tipo che ingiuria con chi possiede Ducati o Italiane e avendo posseduto solo moto nostrane mi sento chiamato in causa.

Grazie della precisazione tecnica ma comunque sia credo che avete capito cosa intendevo.
                                Last edited by topfuel; 03-09-10, 19:02.

Comment

X
                                Working...
                                X