Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il VTR era quel famoso bicilindrico con il quale HRC "scese in campo" per porre fine allo strapotere del Colosso Italiano delle due ruote nella classe sbk
Esteticamente, due brutte moto.
Tecnicamente non mi esprimo non avendole mai guidate
Immagino che, entrambe a scarichi aftermarket, la "melodia" del V4 vinca sul 2L (gusti personali, si intende)
Ahahah pu? essere... sai, l'et? avanza... proprio in questo periodo pensavo che potrebbe essere ora di iniziare a considerare moto meno estreme di quelle che ho avuto ultimamente...
Magari la prossima, tra qualche anno, potrebbe essere una di queste due.
Salve a tutti... sono un filo OT, ma visto che si parla di Multistrada 1200 e di confronti... non volevo intasare il forum con altri thread quasi "doppioni" di questo.
Domanda generale... ho preso (lettura da WC a bassissimo costo) l'ultimo numero di InSella dove c'? una comparativa che vede la Multistrada 1200cc avversaria della BMW R1200GS e della Yamaha Supertener?.
Bene... i consumi extra-urbano danno i 28Km/l !!!!
Capisco che le Ducati consumino notoriamente meno della concorrenza, ma qualcuno di voi ? riuscito ad avvicinarsi a questo dato ?
Persino la mia parca ST3 non ? mai andata oltre un ottimo 22Km/l.
Altra cosa allucinante del giornale... ? che nella voce "tenuta di strada" la Ducati prende un voto peggiore della Supertener?.
Cosa, a mio avviso, irreale visti i 60Kg di peso che le distanziano (il peso si tramuta in maggiore forza centrifuga) e le gomme decisamente differenti.
Sono 110-150 semi-tassellate con gomma anteriore da 19 pollici per la Yamaha e 120-190 stradali pure con cerchi da 17 pollici per la Ducati.
Possibile oppure sono ubriachi ?
Per la cronaca... la Ducati finisce seconda nella classifica generale e la BMW terza.
Salve a tutti... sono un filo OT, ma visto che si parla di Multistrada 1200 e di confronti... non volevo intasare il forum con altri thread quasi "doppioni" di questo.
Domanda generale... ho preso (lettura da WC a bassissimo costo) l'ultimo numero di InSella dove c'? una comparativa che vede la Multistrada 1200cc avversaria della BMW R1200GS e della Yamaha Supertener?.
Bene... i consumi extra-urbano danno i 28Km/l !!!!
Capisco che le Ducati consumino notoriamente meno della concorrenza, ma qualcuno di voi ? riuscito ad avvicinarsi a questo dato ?
Persino la mia parca ST3 non ? mai andata oltre un ottimo 22Km/l.
Altra cosa allucinante del giornale... ? che nella voce "tenuta di strada" la Ducati prende un voto peggiore della Supertener?.
Cosa, a mio avviso, irreale visti i 60Kg di peso che le distanziano (il peso si tramuta in maggiore forza centrifuga) e le gomme decisamente differenti.
Sono 110-150 semi-tassellate con gomma anteriore da 19 pollici per la Yamaha e 120-190 stradali pure con cerchi da 17 pollici per la Ducati.
Possibile oppure sono ubriachi ?
Per la cronaca... la Ducati finisce seconda nella classifica generale e la BMW terza.
mi fiderei di pi? del giudizio di mio nonno (mai andato in moto) che di quello di quella rivista
Chi ? l'idiota che paragona una sport-tourer con una endurona (si fa per dire) stradale ?
P.S. : una ? pi? specialistica.......l'altra sa fare di tutto un p? (anche il caff?....dicono)
In mappa ILLY
edit : naturalmente mi riferisco al servizio fotografico....non al mod
Il confronto ha pi? senso di quello che pu? apparire...le due moto sono s? diversissime e quindi, sotto il profilo tecnico, non comparabili ma sono acquistate pi? o meno dalla medesima clientela...ovverosia da motociclisti che vogliono mezzi idonei per fare turismo di medio lungo raggio ma che non disdegnano di possedere un mezzo versatile che pu? essere utilizzato anche tutti i giorni...
Il confronto ha pi? senso di quello che pu? apparire...le due moto sono s? diversissime e quindi, sotto il profilo tecnico, non comparabili ma sono acquistate pi? o meno dalla medesima clientela...ovverosia da motociclisti che vogliono mezzi idonei per fare turismo di medio lungo raggio ma che non disdegnano di possedere un mezzo versatileche pu? essereutilizzato anche tutti i giorni...
Il VFR ?
Beh.....allora.....tutto pu? essere utilizzato tutti i giorni
Comment