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Ma è sempre meglio partecipare no?
stranamente (non avrei pensato una volta di poter rispondere cos?) la vedo come una cosa positiva il ritiro temporaneo
dopotutto, Ducati ha sempre corso in SBK per vincere o cmq per stare ai vertici
? chiaro che il prossimo anno non lo avrebbero potuto fare
(PREMETTO CHE SONO NEUTRALE tra japparoli e ducatari, ANZI, la prossima moto dopo mesi di bava dietro spero sia una R1 o8 santander quindi.....)
spero che nel 2012 tornino, FINALMENTE (ma gi? so che non sar? cos? ) con un V4....e possano tornare a bastonare i jap col loro stesso pane...visto che il regolamento ormai ? sballato (io lo dissi in TEMPI NON SOSPETTI, il primo anno che uscirono le 1000 per tutti...per me la SBK sarebbe dovuta rimanere 750-4/1000-2..qualcuno ancora crede alla storia che i jap coi loro reparti corse non sarebbero arrivati a tirar fuori dei settemmezzo in grado di bastonare un mille bicilindrico....andatevi a vedere potenze e coppie e CILINDRATA delle motogp oggi... poi ne riparliamo)
Io non sono d'accordo perchè credo che il mondiale SBK senza Ducati ufficiali in pista ne perda molto a livello d'immagine.
La SBK è il campionato delle "derivate",quello con 7 costruttori a darsi battaglia e con le gare tirate fino alla fine,quello con la griglia di partenza a 28 moto e non a 17......
Questa decisione nn vorrei creasse una reazione a catena anche x gli altri costruttori.
Io piuttosto cambierei il regolamento e lo farei più restrittivo:
-No partecipazione case con team ufficiali
-Elettronica delle moto limitata
-Uso di equipaggiamenti non derivati direttamente dal mondiale prototipi
-moto e motori più vicini al modello di serie
Oltre alla riduzione dei costi sicuramente ne gioverebbe ancora di più lo spettacolo perchè forse anche i PVT sarebbero costantemente nei 10...
Io sono d'accordo..nonostante ne sia tremendamente dispiaciuto
Il 1198 non basta contro le jappe di merda.
E' evidente inoltre che bisogna rimettere in piedi una struttura che sta cadendo a pezzi...con piloti bolliti/scadenti.....con un'organizzazione tecnica che fa acqua ovunque.
Io dico....concentriamoci sulla Extreme....un anno sabatico...poi si ritorna nel 2012 a fare il culo a tutti.
Il problema qu? non sono le japped?mmerda...
L'Aprilia RSV4 ufficiale con Biaggi ? un'uccello x diabetici per molti team in SBK, la BMW nel giro di uno o due mondiali al massimo diventer? sicuramente l'antagonista dell'Apriliazza... E con un bibilindrico anche se 1200cc ex zavorrato e strozzato, (il progetto 1098/1198 SBK non ha nemmeno un terzo dello sviluppo che ha avuto il 999F), quindi se qu? non s'inventano qualcosa entro un paio d'anni, nel mondiale delle derivate di serie sar? sempre pi? difficile portare a casa titoli...
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