Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Ducati mi inizia a stare sulle palle...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La Ducati mi inizia a stare sulle palle...

    Ciao Ragazzi,

    chi vi scrive ? un Ducatista, magari non di quelli con la D maiuscola e in grassetto ma semplicemente maiuscola si.
    Nel 2004 ho fatto la mia tesi di laurea sulla Ducati, nel 2007 ho preso un 749R e nel 2010 un 1098R, ho sempre tifato Ducati lottando animosamente contro "Japparoli" e "Rossisti" ma adesso mi sento tradito e abbandonato, lasciato solo in trincea a combattere con le spalle scoperte, anzi peggio, pugnalato alle spalle e il tutto nel giro di due settimane.
    Prima l'annuncio su Rossi e poi quello sulla SBK, manca solo che dicano che la moto del 2012 sar? un quadricilindrico a V per darmi il colpo di grazia.
    Il fatto ? che il Ducatista se ne sbatte delle viti da stringere, dei tagliandi esageratamente costosi, della moto che in rettilineo le prende, anche perch?, tanto, se le viti si allentano ? colpa dell'Anima del motore, se i tagliandi costano parecchio ? perch? ci mette mani un chirurgo, se in rettilineo le altre si allontanano in staccata le riprendiamo e in curva le stacchiamo e soprattutto abbiamo avuto a che fare con persone coraggiose, intrepide, che rischiano e che sono sempre andate per la loro strada facendosi influenzare poco e niente da logiche puramente economiche e contabili ma adesso sembra che tutto stia cambiando ed io mi sento tradito.
    Personalmente sono uno di quelli che non comprer? Ducati solo perch? c'? Rossi e sicuramente non comprer? Ducati se questa gestione continuer? a snaturare l'anima di questo marchio anche perch? continuando cos? di Ducati rester? solo il nome.
    Non pensate che sia un bigotto o uno avverso ai cambiamenti anzi tutto il contrario, mi sono innamorato di Ducati proprio grazie ai cambiamenti che aveva portato nel mondo delle due ruote ma adesso sembra aver preso una strada che la porter? ad allinearsi al resto del mondo motociclistico.... spero proprio di no!
    Spero proprio che l'anno prossimo Checa e qualche altro valido come lui vengano supportati anche se non ufficialmente da mamma Ducati e che possano lottare per il mondiale e non solo per qualche gara, spero pure che Rossi vinca il mondiale e che venga comunque riconosciuto il valore del mezzo e non solo del pilota, spero che la Ducati continui a partorire capolavori originali e unici aprendo nuove strade ma partendo da quelle aperte in passato e non ricalcando tragitti altrui.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by leovavia View Post
    Personalmente sono uno di quelli che non comprer? Ducati solo perch? c'? Rossi ....
    per uno come te perso...ce ne saranno migliaia che faranno il ragionamento opposto Commercialmente vali meno te che loro. Fattene una ragione.

    Il fenomeno Rossi ? immenso.
    Tieni presente che ci sono milioni di persone che manco sanno quante marce ha una moto che guardano ipnotizzate il GP solo per vederlo vincere.

    Una di queste ? la fidanzata di mio cugino....ieri sera arrivo a casa da lui, di corsa per montare il decoder e finire di vedere la Lazio...lei "oi oi oi...sta buono che prima che finisce la gara non si fa nulla". A sta imbecille!

    Comment


    • Font Size
      #3
      bò secondo me si sta esagerando....premesso che non sono un Ducataro dell'ultima ora e nonostante non possa annoverare decine di Ducati possedute ho sempre avuto a cuore questo marchio anche quando di moto non ne avevo....analizziamo un attimo la situazione:
      - Rossi, ok è un fenomeno mediatico, oltre che uno tra i migliori piloti di tutti i tempi, questo ha portato alla creazione di un orda di Rossisti non Motociclisti che dall'anno prossimo tiferanno Ducati solo perchè sopra c'è Rossi....ma badiamo a quello che interessa a noi....abbiamo un grande pilota Italiano sulla nostra moto Italiana che speriamo la porti a vincere, che vogliamo di più?
      - SBK, questione spinosa...dispiace e brucia....ma sono pronto a scommettere che è una decisione MOMENTANEA e forse purtroppo necessaria, sono anni difficili e lo saranno sempre di più probabilmente e i manager lo sanno al contrario di quanto vogliano farci credere la crisi colpirà duro sul nostro stile di vita, figuariamoci sui team ufficiali, i tagli sono necessari, e credo che se Ducati non avesse ottime speranze di vittoria in MotoGp il team ad essere tagliato sarebbe stato questo, ma la Gp sui grandi numeri di vendita (grandi relativamente a Ducati) ha un traino molto maggiore rispetto alla SBK, magari per ora venderanno qualche 1198 in meno (ma tanto con l'immagine che sta dando di sè ora in SBK non sarebbe stato diverso) ma venderanno molti più Monster probabilmente...
      Last edited by GASte; 30-08-10, 08:58.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by leovavia View Post
        Ciao Ragazzi,

        chi vi scrive è un Ducatista, magari non di quelli con la D maiuscola e in grassetto ma semplicemente maiuscola si.
        Nel 2004 ho fatto la mia tesi di laurea sulla Ducati, nel 2007 ho preso un 749R e nel 2010 un 1098R, ho sempre tifato Ducati lottando animosamente contro "Japparoli" e "Rossisti" ma adesso mi sento tradito e abbandonato, lasciato solo in trincea a combattere con le spalle scoperte, anzi peggio, pugnalato alle spalle e il tutto nel giro di due settimane.
        Prima l'annuncio su Rossi e poi quello sulla SBK, manca solo che dicano che la moto del 2012 sarà un quadricilindrico a V per darmi il colpo di grazia.
        Il fatto è che il Ducatista se ne sbatte delle viti da stringere, dei tagliandi esageratamente costosi, della moto che in rettilineo le prende, anche perchè, tanto, se le viti si allentano è colpa dell'Anima del motore, se i tagliandi costano parecchio è perchè ci mette mani un chirurgo, se in rettilineo le altre si allontanano in staccata le riprendiamo e in curva le stacchiamo e soprattutto abbiamo avuto a che fare con persone coraggiose, intrepide, che rischiano e che sono sempre andate per la loro strada facendosi influenzare poco e niente da logiche puramente economiche e contabili ma adesso sembra che tutto stia cambiando ed io mi sento tradito.
        Personalmente sono uno di quelli che non comprerà Ducati solo perchè c'è Rossi e sicuramente non comprerà Ducati se questa gestione continuerà a snaturare l'anima di questo marchio anche perchè continuando così di Ducati resterà solo il nome.
        Non pensate che sia un bigotto o uno avverso ai cambiamenti anzi tutto il contrario, mi sono innamorato di Ducati proprio grazie ai cambiamenti che aveva portato nel mondo delle due ruote ma adesso sembra aver preso una strada che la porterà ad allinearsi al resto del mondo motociclistico.... spero proprio di no!
        Spero proprio che l'anno prossimo Checa e qualche altro valido come lui vengano supportati anche se non ufficialmente da mamma Ducati e che possano lottare per il mondiale e non solo per qualche gara, spero pure che Rossi vinca il mondiale e che venga comunque riconosciuto il valore del mezzo e non solo del pilota, spero che la Ducati continui a partorire capolavori originali e unici aprendo nuove strade ma partendo da quelle aperte in passato e non ricalcando tragitti altrui.
        Sembra di leggere un comunicato con il linguaggio dei tempi dell'Istituto Luce...dimmi che stai scherzando ti prego: una cazz. di moto è sempre, per quanto bella, un pezzo di ferro e non una persona...e chi la produce non è un eroe
        Last edited by stradivari; 02-09-10, 08:44.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma infatti desmo e' un po' come tradire gli attuali clienti per cercare di prenderne altri.. che saranno di piu' di quelli che ci sono ora... o cmq saranno di piu' di quelli che la venderanno a causa di questo..
          Mi viene da pensare a quante 999 in meno avrebbero venduto pero' se non fosse mai esistita la versione Bayliss

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Ma infatti desmo e' un po' come tradire gli attuali clienti per cercare di prenderne altri..
            ma scusa una cosa....io mi sto scervellando.

            Ducati si svena per prendere il pi? grande pilota di ogni tempo.....e vi sentite traditi ?

            Ma come si fa!!!!

            Non vi star? simpatico come persona....ma ***** stiamo parlando di Rossi porca *******

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scusate....a volte i incazzo facilmente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stradivari View Post
                Sembra di leggere un comunicato con il linguaggio dei tempi dell'Istituto Luce

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La parte preponderante dei cosiddetti attuali clienti non hanno mai scritto su un forum e manco sanno chi sono Fabrizio e Haga sveglia eh.

                  E poi scusate, chi dice che non comprerà più Ducati perchè c'è Rossi è meglio perderlo che trovarlo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    poi se rossi vince il mondiale accantonate il tradimento?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Scusate....a volte i incazzo facilmente
                      Come si dice...chiusa una porta si apre sempre un portone...
                      A mio avviso molti appassionati Ducati non sono in realtà appassionati di moto in sé o del motociclismo ma vivono il tutto a mo' di fanatismo.
                      Da qui la utilizzazione di termini evocativi quali "eroi", "guerra", "intrepido", "anima" etc.
                      Cazzarola, le moto sono degli oggetti fantastici, alcune hanno caratteristiche peculiari che possono fornire sensazioni maggiori o peculiari rispetto ad altre (da qui il gusto, e non certo la inesistente anima, del bicilindrico Ducati)...ma sempre pezzi di ferro del cazz. sono...pezzi di ferro che non valgono neppure "un'unghia" di un familiare o di un rapporto umano.
                      Cazzarola, rientriamo nella normalità...
                      Last edited by stradivari; 30-08-10, 09:23.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        ma scusa una cosa....io mi sto scervellando.

                        Ducati si svena per prendere il pi? grande pilota di ogni tempo.....e vi sentite traditi ?

                        Ma come si fa!!!!

                        Non vi star? simpatico come persona....ma ***** stiamo parlando di Rossi porca *******
                        o Desmo, ma io ho scritto pensando agli interventi di molti in questa sezione.. io non mi sento davvero tradito, anzi sono molto ma molto contento che Rossi vada in Ducati...
                        Pero' dai.. un "Ducatista" non puo' sentirsi un po' tradito da questa politica.. io lo capisco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Come si dice...chiusa una porta si apre sempre un portone...
                          A mio avviso molti appassionati Ducati non sono in realt? appassionati di moto in s? o del motociclismo ma vivono il tutto a mo' di fanatismo.
                          Da qui la utilizzazione di termini evocativi quali "eroi", "guerra", "intrepido", "anima" etc.
                          Cazzarola, le moto sono degli oggetti fantastici, alcune hanno caratteristiche peculiari che possono fornire sensazioni maggiori o peculiari rispetto ad altre (da qui il gusto, e non certo la inesistente anima, del bicilindrico Ducati)...ma sempre pezzi di ferro del cazz. sono...pezzi di ferro che non valgono neppure "un unghia" di un familiare o di un rapporto umano.
                          Cazzarola, rientriamo nella normalit?...
                          perfettamente in linea col tuo pensiero. E mi considero Ducatista forte

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stradivari View Post
                            ma sempre pezzi di ferro del cazz. sono...pezzi di ferro che non valgono neppure "un unghia" di un familiare o di un rapporto umano.
                            Cazzarola, rientriamo nella normalit?...
                            Non esageriamo, la mia vale almeno un mignolo del piede sinistro di mio fratello Chobo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Altro esempio...mi sembra di assistere alla descrizione di una partita di calcio del cartone animato Holly e Benji dove si tratta di battaglie per la vita o la morte e non di un gioco in cui una palla viene colpita da 22 in mutante all'interno di un campo rettangolare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X