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La Ducati mi inizia a stare sulle palle...

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    #91
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Un 1200 bicilindrico sar? sempre un 1200 bicilindrico, anche con alesaggio/corsa da formula uno, dunque spinta comunque spaventosa ai medio bassi, cosa che i 4 cilindri se la scordano...

    ... kmq se fanno il V4 son sicuro che aumentano le vendite in assoluto perdendo non troppi puristi del 2, io spero di no ma il futuro ? questo senza dubbio.

    Parlavo di gusto a livello stradale...erogazione appuntita e super spinta ai medio bassi che piacere di guida possono assicurare?
    Comunque se fanno il V4 io c'?

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      #92
      Originally posted by leovavia View Post
      Ripeto, io non ho mai detto che tu hai avuto schifezze, ho solo detto che se consideri un pezzo di ferro un 851... 916... 1098, pur avendole possedute non capisci un caxxo. Semplici pezzi di ferro, pur prestazionalmente validissimi, sono tutte quelle moto che hanno una storia solo nel nome e non nei fatti, nella tecnica stessa del mezzo, moto che si sono piegate alla moda per restare in vita o resuscitare invece che farla la moda e dettare legge.
      Con simpatia, sai come dicono a Roma in questi casi?



















      Ma tu alle ........ che dici ci credi?

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        #93
        Vi faccio un esempio...
        quattro cilindri in linea
        telaio doppiatrave, perimetrale, scatolato
        frizione a bagno d-olio
        catena di distribuzione
        Di quale moto parlo?
        Ecco fatto, quasi tutte le case hanno scelto la via piu facile per fare moto tradendo la propria storia ed il risultato e stato di fare moto gemelle andandosi a fare concorrenza con i numeri scritti sulle cartelle stampa e ci; che non voglio e che anche ducati vada a finire cosi.

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          #94
          Tutti a dire che la scelta fatta da Ducati ? ragionata, ponderata, giusta...Giustamente chi ha una mentalit? fredda, calcolatrice, concorda con le scelta fatte da Ducati, ma chi invece ha sempre visto in Ducati un marchio che, oltre per le eccezionali moto che produceva, un?azienda che ha fatto delle scelte controcorrente una sua filosofia, che con il WDW ti dava l?impressione di appartenere ad una ?famiglia?, che ha fatto delle corse il suo core business, vedersi ad un tratto cancellare tutto quanto in nome del solo profitto, brucia e non poco.
          Giustissimo che le moto sono solo dei pezzi di ferro, che con le corse non si danno a campare le famiglie, che non si porta avanti un?azienda, ma tutto questo ragionamento non si f? in un anno, ma si pondera, si studia, e se Ducati oggi ha deciso di intraprendere questa strada difficilmente cambier? rotta...
          Ferrari ? stata per la bellezza di VENTI anni senza vincere un ***** in F1 eppure non ha mai mollato, le corse sono l?anima di Ferrari e come tale se l?? tenuta stretta, non ha rinnegato la sua origine, ha fatto ricerca, sviluppo, investimenti, ma sempre mantenendo il suo target.
          L?arrivo del tedesco le ha fatto vincere dei mondiali, ? vero, ma le auto, quelle le vendeva e continuer? a vendere anche senza il miglior pilota...
          Tutte ste chiacchiere fatte da Del Torchio sono ridicole, sanno di presa per il culo, ha uno stabilimento in cassa integrazione e pensa ad ingaggiare Rossi, fottendosene dell?identit? della sua azienda. R&D si f? anche senza partecipare alla MotoGP, le moto si vendono anche senza ingaggiare il fenomeno di turno, basta spaccarsi il culo per proggettare moto affidabili, creare un post-vendita efficiente. Puntare a vendere miliardi di cappellini con il 46, fare il vino, i profumi, e tutte le cazzate fatte fino adesso non fideilizzeranno mai un cliente, hanno l?esempio di BMW dietro casa e non hanno imparato ancora nulla...

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            #95
            Originally posted by leovavia View Post
            Ripeto, io non ho mai detto che tu hai avuto schifezze, ho solo detto che se consideri un pezzo di ferro un 851... 916... 1098, pur avendole possedute non capisci un caxxo. Semplici pezzi di ferro, pur prestazionalmente validissimi, sono tutte quelle moto che hanno una storia solo nel nome e non nei fatti, nella tecnica stessa del mezzo, moto che si sono piegate alla moda per restare in vita o resuscitare invece che farla la moda e dettare legge.
            Credo che ti volesse semplicemente far capire che le moto, per quanto stupende, belle, battagliere... son pezzi di FERRO.
            Ducati quando ha prodotto il 1098R... non era certo con due pezzi di ferro sotto i bombardamenti.... l'ha fatto con una catena di montaggio, seppur in parte manuale.. ma... ormai la crisi, la guerra dei sacrifici... dell'ingegnarsi... ? finita... il 70% dei ducatisti elogia ducati, gloria, WDW.. ma anche per cambiare l'olio ? dal meccanico...

            Anche mio padre che da ragazzo ha fatto il meccanico, a mezzanotte stava nella buca dell'officina a sbattersi e riparare auto, o moto.. con la carburazione, il MOTOM...e mi spiegava per filo e per segno come funzionava...
            e lui non era n? ducati, n? salcazz n? niente.

            S? tratta di dare il giusto peso alle cose... Ducati ? ormai una grossa realt?, che DEVE crescere, DEVE allinearsi alle altre grosse realt?, in questa globalizzazione NON puo' rimanere uguale, o si evolve o muore.

            il 748, 916 SPS, eran altri tempi... c'era meno elettronica, meno tecnologia, meno computer.... se hai la 1098R devi ringraziare che hanno OSATO a fare ste cose...

            MA son PEZZI DI FERRO, come le GIAPPONESI.
            Ma tu l'hai mai letta la storia della Honda? io ho quasi PIANTO quando l'ho letta.

            Per molti la moto non è un semplice mezzo di trasporto ma uno stile di vita. Vieni a scoprire l'ampia gamma moto Honda e guida i tuoi sogni a due ruote.


            TUTTE le moto hanno un anima, e tutti attribuiamo loro valori, goie e dolori.. ma sono e rimarranno sempre pezzi di ferro.

            TUTTE le aziende lavorano per PROFITTO, senn? che senso hanno?

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              #96
              Originally posted by leovavia View Post
              Vi faccio un esempio...
              quattro cilindri in linea
              telaio doppiatrave, perimetrale, scatolato
              frizione a bagno d-olio
              catena di distribuzione
              Di quale moto parlo?
              Ecco fatto, quasi tutte le case hanno scelto la via piu facile per fare moto tradendo la propria storia ed il risultato e stato di fare moto gemelle andandosi a fare concorrenza con i numeri scritti sulle cartelle stampa e ci; che non voglio e che anche ducati vada a finire cosi.
              Faccio un altro esempio...
              Enzo Ferrari diceva "non si sono mai visti i cavalli spingere una carrozza" per dire che secondo lui la tradizione imponeva che le auto dovessero avere il motore davanti...
              Bene, se si fosse incaponito e non fosse ritornato sui suoi passi (indirettamente ammettendo di aver detto cazzate) realizzando vetture da competizione a motore centrale...adesso la Ferrari non sarebbe il mito a quattro ruote che è...perché puoi avere tutta la tradizione che vuoi ma se le tue soluzioni tecniche stanno per essere superate, magari non oggi ma in prospettiva futura sì, il tuo mito lo butti nel cesso in breve tempo
              Last edited by stradivari; 30-08-10, 14:01.

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                #97
                Originally posted by Virgo View Post
                Credo che ti volesse semplicemente far capire che le moto, per quanto stupende, belle, battagliere... son pezzi di FERRO.
                Ducati quando ha prodotto il 1098R... non era certo con due pezzi di ferro sotto i bombardamenti.... l'ha fatto con una catena di montaggio, seppur in parte manuale.. ma... ormai la crisi, la guerra dei sacrifici... dell'ingegnarsi... è finita... il 70% dei ducatisti elogia ducati, gloria, WDW.. ma anche per cambiare l'olio è dal meccanico...

                Anche mio padre che da ragazzo ha fatto il meccanico, a mezzanotte stava nella buca dell'officina a sbattersi e riparare auto, o moto.. con la carburazione, il MOTOM...e mi spiegava per filo e per segno come funzionava...
                e lui non era nè ducati, nè salcazz nè niente.

                Sì tratta di dare il giusto peso alle cose... Ducati è ormai una grossa realtà, che DEVE crescere, DEVE allinearsi alle altre grosse realtà, in questa globalizzazione NON puo' rimanere uguale, o si evolve o muore.

                il 748, 916 SPS, eran altri tempi... c'era meno elettronica, meno tecnologia, meno computer.... se hai la 1098R devi ringraziare che hanno OSATO a fare ste cose...

                MA son PEZZI DI FERRO, come le GIAPPONESI.
                Ma tu l'hai mai letta la storia della Honda? io ho quasi PIANTO quando l'ho letta.

                Per molti la moto non è un semplice mezzo di trasporto ma uno stile di vita. Vieni a scoprire l'ampia gamma moto Honda e guida i tuoi sogni a due ruote.


                TUTTE le moto hanno un anima, e tutti attribuiamo loro valori, goie e dolori.. ma sono e rimarranno sempre pezzi di ferro.

                TUTTE le aziende lavorano per PROFITTO, sennò che senso hanno?
                Quoto al 100%...sembra quasi che i giapponesi siano sbarcati da Marte e non siano un popolo che viene da un paese che alla fine della seconda guerra mondiale, dopo essersi beccato due atomiche, "stava sottozero" peggio dell'Italia
                Last edited by stradivari; 30-08-10, 14:02.

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                  #98
                  [QUOTE=stradivari;6601022]Chi ha parlato di soldi...io ho solo fatto riferimento ai mezzi che transitano nel mio box, visto che mi si dice che ho delle schifezze in confronto alle Ducati.
                  Quanto al sudare...beh, se vuoi mettiamo sulla bilancia le ore di lavoro giornaliere mie e tue (e i sacrifici fatti per crearmi una attivit? lavorativa)...poi vediamo chi lavora e suda di pi?.
                  La passione per la moto e per le auto, quella vera (che io modestamente ho) non si misura con "battaglie" con uomini "intrepidi" o con altre cazzate colossari ma con una passione che deve rimanere nell'ambito delle cose normali...per cui una F430 luccicante non mi potr? mai dare 1/1000 della emozione di un sorriso di mio figlio.


                  mai messo in competizione figlio\moto
                  ma se nn riesci a dara un anima a quello che fai...o che chiami "passione"sei tu quello che gira alla larga da quella con la P maiuscola.
                  ovviamente sono due scuole di pensiero...

                  io ti dico che se adesso fai un sondaggio....
                  molti sicuramente hanno dato un nome alla propia moto!
                  molti quando gli girano le @@ prendono la moto e subito dopo gli passa tutto...

                  molti (me compreso) evitano di fare tante altre cose piuttosto che rinunciare alla domenica a spasso con gli amici e seduti su di un tavolo a mangiare come maiali!
                  bhe' stradivari...se per te questa e normalita'.
                  secondo me una moto che ti puo' far provare cosi tante emozioni nn puo' essere solo un "pezzo di ferro"
                  ma cmq rispetto il tuo punto di vista.

                  Comment


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                    #99
                    22 ventidue anni di storia in sbk non si possono cancellare, con un anno di stop che fa piu' male che un macigno in testa, io sono tra (forse i pochi ) che guardo la Sbk invece che la moto Gp, a mio modo piu' familiare in molti sensi, capisco tutto come dite voi, problemi finanziari, marketing, supporto completo per svillupare con Rossi la vittoria del mondiale e un dominio della rossa, mettete tutto quello che vi pare ma continuo a dire che 22 anni per sospendere un anno e magari riprendere e' puramente ridicolo e pazzesco.
                    Last edited by Moore; 30-08-10, 14:01.

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                      #100
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Faccio un altro esempio...
                      Enzo Ferrari diceva "non si sono mai visti i cavalli spingere una carrozza" per dire che secondo lui la tradizione imponeva che le auto dovessero avere il motore davanti...
                      Bene, se si fosse incaponito e non fosse ritornato sui suoi passi (indirettamente ammettendo di aver detto cazzate) realizzando vetture da competizione a motore centrale...adesso la Ferrari non sarebbe il mito a quattro ruote che ?...perch? puoi avere tutta la tradizione che vuoi ma se le tue soluzioni tecniche stanno per essere superate, magari non oggi ma in prospettiva futura s?, il tuo mito lo butti nel cesso in breve tempo
                      questo me piace deppiu'!

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                        #101
                        Originally posted by mister zet@ View Post
                        io ti dico che se adesso fai un sondaggio....
                        molti sicuramente hanno dato un nome alla propia moto!
                        molti quando gli girano le @@ prendono la moto e subito dopo gli passa tutto...

                        molti (me compreso) evitano di fare tante altre cose piuttosto che rinunciare alla domenica a spasso con gli amici e seduti su di un tavolo a mangiare come maiali!
                        bhe' stradivari...se per te questa e normalita'.
                        secondo me una moto che ti puo' far provare cosi tante emozioni nn puo' essere solo un "pezzo di ferro"
                        ma cmq rispetto il tuo punto di vista.
                        Scusa se mi intrometto, ma credo tu stia fraintendendo il suo discorso.
                        Stradivari cercava di far capire a Leo, che per quanto Ducati possa aver fatto dei capolavori, rimane una azienda che deve trarre profitto, e che SIA ducati, che tutto il resto delle aziende produttrici di moto si è fatta il cu... per sopravvivere e battere la concorrenza.

                        Se tu sei incazzato e prendi la moto, la tua amata, clang clang della frizione... la rilasci, ruvida..e parti... ti ritrovi con gli amici sul passo... senti il rumore delle altre moto, l'armonia.. e le grosse risate con gli amici.

                        Poi la guardi, la tua moto.. bella, lucente.. che ti sorride.

                        Mi puoi spiegare che caxx te ne frega di Valentino Rossi, di Ducati che non corre in SBK e delle nuove scelte INNOVATIVE e RISCHIOSE che sta affrontando ducati?

                        A te, in moto sul passo, con la tua moto che ha un nome, cambia qualcosa?
                        No, perchè tu HAI GIA' quella moto, non devi comprarne un altra... quindi, lascia che anche altra gente possa provare le tue emozioni
                        Last edited by Virgo; 30-08-10, 14:05.

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                          #102
                          Originally posted by desmoone View Post
                          per uno come te perso...ce ne saranno migliaia che faranno il ragionamento opposto Commercialmente vali meno te che loro. Fattene una ragione.

                          Il fenomeno Rossi ? immenso.
                          Tieni presente che ci sono milioni di persone che manco sanno quante marce ha una moto che guardano ipnotizzate il GP solo per vederlo vincere.

                          Una di queste ? la fidanzata di mio cugino....ieri sera arrivo a casa da lui, di corsa per montare il decoder e finire di vedere la Lazio...lei "oi oi oi...sta buono che prima che finisce la gara non si fa nulla". A sta imbecille!
                          che poi era meglio vedersi altro in tv

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                            #103
                            Originally posted by mister [EMAIL="zet@;6601252"
                            zet@;6601252[/EMAIL]] mai messo in competizione figlio\moto
                            ma se nn riesci a dara un anima a quello che fai...o che chiami "passione"sei tu quello che gira alla larga da quella con la P maiuscola.
                            ovviamente sono due scuole di pensiero...

                            io ti dico che se adesso fai un sondaggio....
                            molti sicuramente hanno dato un nome alla propia moto!
                            molti quando gli girano le @@ prendono la moto e subito dopo gli passa tutto...

                            molti (me compreso) evitano di fare tante altre cose piuttosto che rinunciare alla domenica a spasso con gli amici e seduti su di un tavolo a mangiare come maiali!
                            bhe' stradivari...se per te questa e normalita'.
                            secondo me una moto che ti puo' far provare cosi tante emozioni nn puo' essere solo un "pezzo di ferro"
                            ma cmq rispetto il tuo punto di vista.
                            Ieri, con la famiglia ancora in vacanza, ho trascorso tutta la domenica a gironzolare in macchina senza una meta (sono solo andato a trovare un amico in tarda mattinata)...solo per il gusto di guidare.
                            Ieri ? stato in macchina ma poteva essere tranquillamente in moto...
                            Le sensazioni sono speciali...pur nella consapevolezza che si sta facendo una cosa estremamente semplice e non chiss? cosa.
                            Ripeto, parole come guerra, battaglie, coraggio etc. stanno bene al fianco di altre faccende.

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                            • Font Size
                              #104
                              E siamo a 100... 4!
                              Last edited by leovavia; 30-08-10, 14:20.

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                                #105
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Sembra di leggere un comunicato con il linguaggio dei tempi dell'Istituto Luce...dimmi che stai scherzando ti prego: una cazz. di moto ? sempre, per quanto bella, un pezzo di ferro e non una persona...e chi la produce non ? un eroe
                                tu nn puoi capire, la tua moto nn ha un anima

                                cmq scherzi a parte ti faccio un megaquote

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