Originally posted by Scorpion
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Ducati mi inizia a stare sulle palle...
Collapse
X
-
-
Originally posted by leovavia View PostCitazione:
Originalmente inviato da leovavia
…certo non sono paragonabili a delle persone ma non sono paragonabili neppure ai veri e propri pezzi di ferro che chi parla in questi termini si trova in garage.
P.S. Le ultime due righe erano per il Talebano!
"Pezzo di ferro" in quanto non ha una storia lunga come quella del 1098, per esempio prendi la tua S1000RR è una moto tecnicamente eccezionale ma concepita ex novo non ha una storia, nella 1098 si è fatto fatica per renderla competitiva perchè vengono applicate delle soluzioni a detta di molti obsolete, nella BMW hanno preso spunto dalle moto più diffuse in commercio e ci hanno aggiunto una % di prestazioni in più, ecco fatto, avvantaggiati anche dal fatto che erano almeno 2 anni che non usciva un modello nuovo!
Per me nessuna moto è un "pezzo di ferro" (termine usato da te) ma fra una s1000rr e una 1098R il pezzo di ferro è la BMW, ripeto, non in quanto più scarsa ma in quanto con meno Storia.
Anche perché questo fanatismo porta a non informarsi o a studiare oltre al proprio orticello...
BMW faceva moto venti anni prima che la Ducati, per sopravvivere dalle conseguenze disastrose della seconda guerra mondiale, decise di applicare un monocilindrico (peraltro non progettato dalla Ducati, che faceva principalmente ben altro) ad una bicicletta (il Cucciolo)...
Anche qui...dire che la BMW non ha storia...è una fesseria.
Se ancora non lo hai capito (credo che dopo 13 pagine siete rimasti in due) il termine "pezzo di ferro" riferito alle moto era legato ai termini "particolari" utilizzati nel tuo primo intervento...per la serie: caspita parli di uomini intrepidi, di battaglie di tradimenti quando si sta disquisendo semplicemente di moto, oggettivamente, appunto, dei pezzi di ferro?
Puoi leggere quella mia frase nel suo contesto complessivo (come hanno fatto tutti) oppure puoi continuare a strumentalizzarla, continuando a dire fesserie...vedi tu...Last edited by stradivari; 31-08-10, 07:32.
Comment
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View Postbeh..vediamo chi riuscira' a copiare l'elettronica bmw...
per la ducati 2012 c'e tempo...gia che nn si vedono neanke le prime foto ufficiose preoccupa un po'... solo disegni e elaborazioni di riviste... e nn è detto che vada bene...o aspettano l'opinione del 46???Last edited by leovavia; 31-08-10, 07:34.
Comment
-
Comunque quello di cui ho paura è che in Ducati facciano "esattamente come fanno i Giapponesi"
Seguite il link e leggete il neretto:
http://www.motoblog.it/post/25792/de...o-i-giapponesi
Comment
-
-
Originally posted by stradivari View PostIl vero appassionato è quello a cui piacciono le moto in sé considerate e non quello che diventa fanatico di un marchio.
Anche perché questo fanatismo porta a non informarsi o a studiare oltre al proprio orticello...
BMW faceva moto venti anni prima che la Ducati, per sopravvivere dalle conseguenze disastrose della seconda guerra mondiale, decise di applicare un monocilindrico (peraltro non progettato dalla Ducati, che faceva principalmente ben altro) ad una bicicletta (il Cucciolo)...
Anche qui...dire che la BMW non ha storia...è una fesseria.
Se ancora non lo hai capito (credo che dopo 13 pagine siete rimasti in due) il termine "pezzo di ferro" riferito alle moto era legato ai termini "particolari" utilizzati nel tuo primo intervento...per la serie: caspita parli di uomini intrepidi, di battaglie di tradimenti quando si sta disquisendo semplicemente di moto, oggettivamente, appunto, dei pezzi di ferro?
Puoi leggere quella mia frase nel suo contesto complessivo (come hanno fatto tutti) oppure puoi continuare a strumentalizzarla, continuando a dire fesserie...vedi tu...
La BMW, l'Alfaromeo, l'MV hanno una gran storia ma l's1000rr, la Giulietta e l'f312rr in quanto a storia stanno a zero... vuoi contraddirmi?
Anche la Ducati ha una gran storia lunga più di 60 anni e la 1098 ne ha una lunga almeno più di 20!Last edited by leovavia; 31-08-10, 08:04.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostCome si dice...chiusa una porta si apre sempre un portone...
A mio avviso molti appassionati Ducati non sono in realt? appassionati di moto in s? o del motociclismo ma vivono il tutto a mo' di fanatismo.
Da qui la utilizzazione di termini evocativi quali "eroi", "guerra", "intrepido", "anima" etc.
Cazzarola, le moto sono degli oggetti fantastici, alcune hanno caratteristiche peculiari che possono fornire sensazioni maggiori o peculiari rispetto ad altre (da qui il gusto, e non certo la inesistente anima, del bicilindrico Ducati)...ma sempre pezzi di ferro del cazz. sono...pezzi di ferro che non valgono neppure "un'unghia" di un familiare o di un rapporto umano.
Cazzarola, rientriamo nella normalit?...
In questi casi consiglio caldamente a questa gentaglia una "passeggiata" in un reparto di oncologia pediatrica. Illuminante. E non c'entra il moralismo.
Comment
-
Originally posted by leovavia View PostContinui a non capire quello che dico:
La BMW, l'Alfaromeo, l'MV hanno una gran storia ma l's1000rr, la Giulietta e l'f312rr in quanto a storia stanno a zero... vuoi contraddirmi?
Anche la Ducati ha una gran storia lunga pi? di 60 anni e la 1098 ne ha una lunga almeno pi? di 20!
Comment
-
Originally posted by simo1098(s)ardo View Postti ripeto...perche la s1000rr ? davanti a tutte allora???
1)c'ho la moto di Haga,la moto della casa con 88 mondiali vinti in un anno,il marchio con pi? storia e tradizione di tutti.
2)c'ho la moto razzomissile con circuiti di 1000 valvole.
tant'? vero che guida la classifica vendite delle supersportive,con 100 unit? sopra la cbr 1000 rr,che costa moooolto meno
Comment
-
Originally posted by leovavia View PostContinui a non capire quello che dico:
Anche la Ducati ha una gran storia lunga più di 60 anni e la 1098 ne ha una lunga almeno più di 20!
Adesso la storia non la deve possedere il marchio ma al limite il singolo modello.
Ma un prodotto nuovo come fa ad avere una storia...eventualmente la storia se la deve fare...se è un buon prodotto...
Comunque, ti comunico due cose:
- la tecnologia motoristica della S1000RR deriva dalla esperienza di oltre 20 anni di corse (non solo su due ruote);
- la moto che fa per te non è la Ducati ma l'Harley Davidson, poiché è nata nel 1901 (quindi a livello di storia fotte tutti o quasi) ed è quella che è rimasta nel tempo più fedele alla propria tradizione.
Ti evito una possibile ulteriore "sparata": non mi venire a dire che HD non ha tradizione nelle moto sportive, poiché è stata la prima casa, nel 1920, a realizzare una moto che raggiungeva i 160 Km/h (26 anni prima che Ducati montasse un motore di un terzo fornitore su una bicicletta)...è stata solo una casa gestita da chi la pensa come te, per cui le figlie di quelle moto che 90 anni fa erano da corsa, oggi, con le stesse soluzioni tecniche, sono delle tranquille custom (1)
(1)= gli urleysti che denigrano i modelli VRSC considerandoli delle moto "giapponesi" (ma sti poveri giapponesi stanno proprio sui coglioni a tutti) perché munite di motori a quattro valvole con alberi a cammes in testa e raffreddamento a liquido...mi ricordano tanto alcuni utenti che scrivono qui nella sezione Ducati. Propongo un gemellaggio...Last edited by stradivari; 31-08-10, 11:01.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostNo, non ti contraddico...evidenzio la ennesima .......... vabb?, hai capito.
Adesso la storia non la deve possedere il marchio ma al limite il singolo modello.
Ma un prodotto nuovo come fa ad avere una storia...eventualmente la storia se la deve fare...se ? un buon prodotto...
Comunque, ti comunico due cose:
- la tecnologia motoristica della S1000RR deriva dalla esperienza di oltre 20 anni di corse (non solo su due ruote);
- la moto che fa per te non ? la Ducati ma l'Hurley Davidson, poich? ? nata nel 1901 (quindi a livello di storia fotte tutti o quasi) ed ? quella che ? rimasta nel tempo pi? fedele alla propria tradizione.
Ti evito una possibile ulteriore "sparata": non mi venire a dire che HD non ha tradizione nelle moto sportive, poich? ? stata la prima casa, nel 1920, a realizzare una moto che raggiungeva i 160 Km/h (26 anni prima che Ducati montasse un motore di un terzo fornitore su una bicicletta)...? stata solo una casa gestita da chi la pensa come te, per cui le figlie di quelle moto che 90 anni fa erano da corsa, oggi, con le stesse soluzioni tecniche, sono delle tranquille custom (1)
(1)= gli urleysti che denigrano i modelli VRSC considerandoli delle moto "giapponesi" (ma sti poveri giapponesi stanno proprio sui coglioni a tutti) perch? munite di motori a quattro valvole con alberi a cammes in testa e raffreddamento a liquido...mi ricordano tanto alcuni utenti che scrivono qui nella sezione Ducati. Propongo un gemellaggio...
Comment
-
X
Comment