Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati no mondiale sbk 2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Del Torchio parla di precisa "scelta strategica" e di fatti lo e'!
    Potevano far correre la nuova 1200 gi? l'anno prossimo come hanno gi? fatto BMW ed aprilia prima che la stessa venisse commercializzata ( delle deroghe al regolamento fatte a favore delle case che non sono Ducati non se ne parla mai ... Ma come mai?!) ma a livello di marketing per dare tiro alle vendite hanno un altra alternativa che si chiama Valentino.
    Fatte le opportune indagini hanno (a mio parere, ovvio) preferito fare un po' le vittime dando un segnale forte alla federazione tanto da poter riuscire ad ottenere una modifica ai famosi air restrictor per i privati che correranno con le loro moto (perch? quelle del team Althea sono private? .... Mha), santona far tirare il mercato pensa Valentino per il quale sono gi? impegnate risorse umane non indifferenti.
    Spiace, ma hanno fatto una scelta che, seppur da appassionato non condivido, appoggio dal punto di vista tecnico a naso; dati alla mano di cui dispone solo mamma Ducati la scelta sar? certamente oggettivamente giustificata.
    Chi vivr? vedr?, e la curiosit? e l'attesa sale suscitando interesse, e gi? uno scopo non da poco e' stato raggiunto.

Comment

• Font Size
      mi sta venendo una crisi isterica mi sta venendo una crisi isterica mi sta venendo una crisi isterica mi sta venendo una crisi isterica mi sta venendo una crisi isterica mi sta venendo una crisi isterica mi sta venendo una crisi isterica mi sta venendo una crisi isterica mi sta venendo una crisi isterica mi sta venendo una crisi isterica mi sta venendo una crisi isterica mi sta venendo una crisi isterica mi sta venendo una crisi isterica mi sta venendo una crisi isterica mi sta venendo una crisi isterica mi sta venendo una crisi isterica mi sta venendo una crisi isterica mi sta venendo una crisi isterica mi sta venendo una crisi isterica

Comment

• Font Size
        Originally posted by matius View Post
        Del Torchio parla di precisa "scelta strategica" e di fatti lo e'!
        Potevano far correre la nuova 1200 gi? l'anno prossimo come hanno gi? fatto BMW ed aprilia prima che la stessa venisse commercializzata ( delle deroghe al regolamento fatte a favore delle case che non sono Ducati non se ne parla mai ... Ma come mai?!) ma a livello di marketing per dare tiro alle vendite hanno un altra alternativa che si chiama Valentino.
        Fatte le opportune indagini hanno (a mio parere, ovvio) preferito fare un po' le vittime dando un segnale forte alla federazione tanto da poter riuscire ad ottenere una modifica ai famosi air restrictor per i privati che correranno con le loro moto (perch? quelle del team Althea sono private? .... Mha), santona far tirare il mercato pensa Valentino per il quale sono gi? impegnate risorse umane non indifferenti.
        Spiace, ma hanno fatto una scelta che, seppur da appassionato non condivido, appoggio dal punto di vista tecnico a naso; dati alla mano di cui dispone solo mamma Ducati la scelta sar? certamente oggettivamente giustificata.
        Chi vivr? vedr?, e la curiosit? e l'attesa sale suscitando interesse, e gi? uno scopo non da poco e' stato raggiunto.
        si certo...sai se nn vince al primo colpo cosa succede??

Comment

• Font Size
          Sinceramente non ho capito una cosa...
          l'attuale regolamento non favorisce le 2 cilindri 1200, e fino a prova contraria non subirà modifiche (giusto?)
          E quindi si ritirano il prossimo anno per poi ritornare con un'altra 2 cilindri 1200?
          non capisco proprio
          d'accordo che sarà un progetto del tutto nuovo...ma il regolamento dovrebbe rimanere quello

Comment

• Font Size
            Originally posted by IlNanni View Post
            Sinceramente non ho capito una cosa...
            l'attuale regolamento non favorisce le 2 cilindri 1200, e fino a prova contraria non subir? modifiche (giusto?)
            E quindi si ritirano il prossimo anno per poi ritornare con un'altra 2 cilindri 1200?
            non capisco proprio
            d'accordo che sar? un progetto del tutto nuovo...ma il regolamento dovrebbe rimanere quello

Ma infatti come la giri e la rigiri ? sempre una presa per il culo...Nel 2011 arriva il "fenomeno" e tutto deve essere per lui perch? lui poi porter? fiumi di denaro,se vincer?............

Comment

• Font Size
              invito la lettura

Entra su Motonline.it e sfoglia il catalogo dei prodotti: caschi, pneumatici, abbigliamento, accessori e ricambi originali per la tua moto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post

E grazie di avermi portato nel tuo mondo...

siete 2 rincojoniti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  questa ? l'ultima parte del comunicato con cui Ducati annuncia il ritiro in forma ufficiale dalla superbike.

Ducati ha fatto le stesse riflessioni che molti di noi abbiamo fatto negli ultimi anni.
                  Peccato per?, che buona parte dei regolamenti, sono stati scritti ed avallati con il loro consenso.
                  Facciamo finta di nulla e speriamo che questo serva veramente a riportare il campionato SBK agli antichi splendori.
                  scandaloso
                  questi in sbk fanno come honda in motogp
                  prima creano i regolamenti
                  poi dicono che non vanno bene......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Innanzi tutto stai calmo.
                    ... scoprirai che hai scritto una cariolata di..........inesattezze
                    sono calmissimo
                    e come ti stiamo ripetendo in 10 hai scritto TU l'inesattezza

i numeri stanno da una parte, le tue elucubrazioni su 98 pagine da un'altra

i numeri dicono che 3 vittorie e 12 podi fanno di una moto COMPETITIVA
                    non la vuoi capire, bene... sei liberissimo di pensarla a tuo modo

[e non gli aggiungiamo quelli persi x rotture da Checa e Fabrizio ... su tutte le 2 vittorie al Miller che erano cosa fatta x il distacco accumulato]

la Ducati quest'anno può essere inferiore SOLO alla Priglia e stop
                    diciamo al pari con Honda e Suzuki ... con un VERO top rider sarebbe stata superiore a tutte le Jap, ma ancora un filino sotto al binomio Max-Aprilia (quest'anno davvero in palla)

in definitiva... come capitato anche in passato, è + difficile ficcartelo in testa che in ....
                    ops mi stava x scappare un altro francesismo

edit => non te ne frega nulla di quanto ti sto dimostrando (dati alla mano, non con le chiacchiere) ... OK benissimo
                    leggiti l'intervista a Ciabatti allora ... che conosce MOLTO BENE le potenzialità delle Ducati, ma può parlare liberamente dato che ha cambiato sponda (non sessuale ma lavorativa)

ah pure Ritardozzi conferma la stessa cosa !! ma che strano ... un altro che conosce la 1098 quasi meglio della propria moglie

vediamo se ti convinci quando anche un Ciabatti o un Tardozzi a caso sostengono l'esatto contrario di quanto affermi, ma ho come il presentimento che non basterebbe manco NSGC x farti cambiare idea
                    Last edited by Potanik74; 28-08-10, 05:57.

Comment

• Font Size
                      vogliono veramente riportare la SBK a quello che deve essere e non una brutta copia della GP ?

bene ripartano dalla stock con qualche modifica in +.... poi i tempi saranno + alti della gp ma così dovrebbero essere

Comment

• Font Size
                        La mia analisi è questa: Ducati da qualche anno ha preparato un piano strategico molto interessante! Ora provo a spiegarlo.

Dunque l'anno scorso sono state mosse le prime pedine, hanno intravisto quello che molti qui hanno scritto ovvero che il campionato SBK si psegnerà ben prima del campionato motoGP, infatti guardacaso iniziano a pensar all'ingaggio di Rossi.
                        Mentre nell'ambito motoGP Suppo esce di scena andando in Honda e facendo colmare il suo vuoto da Guareschi, nel mondo SBK Tardozzi s ne va in BMW.
                        Ora il movimento Suppo era un chiaro messaggio dell'arrivo di Rossi, ma quello di Tardozzi??? Non lo capì nessuno, ma forse oggi lo capiamo!
                        Probabilmente sapeva che Ducati non voleva proseguire in SBK, e sapeva pure che con l'arrivo di Rossi Ducati non l'avrebbe trasferito in motoGP, ecco spiegato il passaggio in casa tedesca.
                        Ora come già fatto notare da altri utenti provate a pensare che seriamente la SBK potrà scomparire per via dei costi eccessivi e per via che cmq non c'è nulla delle moto di serie, questa di Ducati non sarebbe una mossa premeditata e forse anche azzeccata?

Ovviamente tutti questi castelli me li sono fatti in testa mia nulla di ufficiale!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nik74 View Post
                          sono calmissimo
                          e come ti stiamo ripetendo in 10 hai scritto TU l'inesattezza

i numeri stanno da una parte, le tue elucubrazioni su 98 pagine da un'altra

i numeri dicono che 3 vittorie e 12 podi fanno di una moto COMPETITIVA
                          non la vuoi capire, bene... sei liberissimo di pensarla a tuo modo

[e non gli aggiungiamo quelli persi x rotture da Checa e Fabrizio ... su tutte le 2 vittorie al Miller che erano cosa fatta x il distacco accumulato]

la Ducati quest'anno può essere inferiore SOLO alla Priglia e stop
                          diciamo al pari con Honda e Suzuki ... con un VERO top rider sarebbe stata superiore a tutte le Jap, ma ancora un filino sotto al binomio Max-Aprilia (quest'anno davvero in palla)

in definitiva... come capitato anche in passato, è + difficile ficcartelo in testa che in ....
                          ops mi stava x scappare un altro francesismo

edit => non te ne frega nulla di quanto ti sto dimostrando (dati alla mano, non con le chiacchiere) ... OK benissimo
                          leggiti l'intervista a Ciabatti allora ... che conosce MOLTO BENE le potenzialità delle Ducati, ma può parlare liberamente dato che ha cambiato sponda (non sessuale ma lavorativa)

ah pure Ritardozzi conferma la stessa cosa !! ma che strano ... un altro che conosce la 1098 quasi meglio della propria moglie

vediamo se ti convinci quando anche un Ciabatti o un Tardozzi a caso sostengono l'esatto contrario di quanto affermi, ma ho come il presentimento che non basterebbe manco NSGC x farti cambiare idea
                          Sulla prima in grassetto --> le inesattezze le scrivi perché hai dimostrato che il regolamento tecnico della SBK non lo conosci.
                          Sulla seconda --> la Ducati si ritira da ufficiale per il 2011 e la sua competitività, dal titolo del 2008 e da quello sfiorato l'anno scorso, è in netto calo (considerando che in SBK è condannata a vincere);
                          Sulla terza --> questo è il motivo per cui è l'ultima volta che ti rispondo in questa discussione: per educazione, da un lato, e perché mi sembra piuttosto noioso farsi provocare o peggio offendere da chi comunque "è dietro ad un monitor", da un altro lato, avrebbe senso solo risponderti "dal vivo".
                          Sono stato ben "dentro" al limite di 98 pagine
                          Last edited by stradivari; 28-08-10, 07:27.

Comment

• Font Size
                            sulle opinioni di Tardozzi e Ciabatti (diverse dalle tue e concorde con le mie) non rispondi

ottimo abbiamo fatto un passo in avanti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nik74 View Post
                              sulle opinioni di Tardozzi e Ciabatti (diverse dalle tue e concorde con le mie) non rispondi

ottimo abbiamo fatto un passo in avanti
                              Ti rispondo: non concordo con le loro (che sanno molto di politica...soprattutto quella di Ciabatti dove si evince che un conflitto politico sul regolamento c'è stato e c'&#232 come non concordo con le tue.
                              Che dovevano dire: si ritirano da ufficiali per un anno perché la loro moto è tecnicamente destinata con questo regolamento a prendere sempre più mazzate in futuro?
                              La competitività della 1198R per il 2011 si vedrà l'anno prossimo quando gareggerà "da non ufficiale" con le altre "non ufficiali"...Yamaha, Honda e Suzuki...
                              Last edited by stradivari; 28-08-10, 07:35.

Comment

• Font Size
                                OK a posto, opinioni decisamente contrarie

perdona il mio linguaggio colorito... anche io prendo certe tue affermazioni come insulto all'intelligenza altrui... e consentimi quest'ultima "esagerazione"

d'altronde ? il mio vizio di guardare prima ai numeri e poi alle chiacchiere... ma non sono un bulletto che fa il grosso perch? sta dietro 1 monitor, anche perch? son solo 73 kg

Comment

X
                                Working...
                                X