Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati no mondiale sbk 2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    E' oggettivo che una Ducati, a parit? di versione, costi di pi? rispetto alla concorrenza. E' anche indubbio che sia meccanicamente pi? delicata.
    Se ho acquistato una Ducati ? perch? vedevo nell'azienda un manipolo di tecnici e ingegneri che tenevano testa, e spesso bastonavano colossi industriali paurosi. Vedevo nell'azienda una sorta di famiglia, che in occasione del WDW cercava di accomunare tutti con la stessa passione.
    Vedevo in Ducati un'azienda che faceva scelte in controtendenza, spesso sbagliate, ma dettate dalla voglia di dimostrare che a volte la passione nelle cose vale pi? di mega budgets. Forse ho una visione "romantica" della cosa, ma ? cosi che sono cresciuto, ? questo che ho visto quando sono stato stagista a Borgo Panigale ed ? questo che mi hanno trasmesso ducatisti per passione da anni.
    Vedere oggi la "mia" azienda che abbandona la SBK solo perch? non gli porta utili, ? triste Cosi com'? triste avere un pilota nel 2011 che porter? a Ducati si utili inimagginabili, ma anche tanti motociclisti che si chiameranno ducatisti solo per 6mesi fino all'arrivo del nuovo modello
    Ripeto ho una visione "romantica" dell'azienda, ma ? cosi che l'ho vissuta e ora vederla cambiare, un p? di tristezza la mette

Sintetizzo...hai comprato una moto non per la bont? in s? della medesima ma perch? la casa che la costruiva partecipava alle corse
    Io sono meno romantico...se una moto fa schifo non mi frega nulla che la casa che la costruisce sbaraglia la concorrenza nelle gare con un simil prototipo della stessa.
    Voglio quello che ritengo un gran prodotto...stop.
    Per me la 1198 ? ancora un gran prodotto, indipendentemente da ci? che fa nelle gare...

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      Sintetizzo...hai comprato una moto non per la bont? in s? della medesima ma perch? la casa che la costruiva partecipava alle corse
      Io sono meno romantico...se una moto fa schifo non mi frega nulla che la casa che la costruisce sbaraglia la concorrenza nelle gare con un simil prototipo della stessa.
      Per me la 1198 ? ancora un gran prodotto, indipendentemente da ci? che fa nelle gare...
      ti quoto alla grande
      e comq alla fine non ? neanche da paragonare il prodotto stradale con le sbk... sono altre cose

Comment

• Font Size
        Ah reg? tante parole...ma Ducati fuori dalla SBK ? una bestemmia!!!!

Comment

• Font Size
          poi un'altra cosa....
          comprare una moto solo perch? vince il mondiale sbk ? veramente triste...

Comment

• Font Size
            cmq anch'io sono tra quelli convinti che rossi gli sia costato talmente tanto da obbligarli a fare delle scelte...

e visto che i risultati in sbk non arrivano (soprattutto per colpa dei piloti ufficiali) hanno pensato bene di segare quell'investimento

Comment

• Font Size
              Rossi credo che c'entra poco....
              La Ducati aveva un altro anno di contratto con la Xerox....evidentemente oltre le logiche di gestione aziendale.....c'? altro...

Comment

• Font Size
                Originally posted by tuccio View Post
                poi un'altra cosa....
                Nessuno ha detto SOLO perche' vince in sbk..
                Ci sono le vie di mezzo.. sono molto belle, performanti ecc ecc...
                Pero' cosa vogliamo dire ora che le vittorie in sbk non sono valse a nulla ?
                E' stato sicuramente un valore aggiunto e non da poco.. anzi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tuccio View Post
                  poi un'altra cosa....

Forse non sono stato chiaro, quello che non mi v? gi? ? la linea guida intrapresa da Ducati La mia prima Ducati ? stata un Monster S2r e non l'ho mica preso perch? correva in SBK.
                  Ma mi f? specie che un'azienda la cui immagine ? legata alla SBK decida di abbandonarla solo per il fatto che non f? risultati, ? ridicolo, tutto qui

Comment

• Font Size
                    Ma come diavolo si fa ad attribuire la responsabilit? dell'eventuale ritiro dal mondiale SBK alla operazione "Rossi sulla rossa".
                    E' evidente che nell'ambito di un regolamento che non consente ai bicilindrici da 1200 cc le evoluzioni che invece venivano fatte sulle 999, la 1198R non solo NON ? competitiva come un tempo quest'anno...ma lo sarebbe ancora meno l'anno prossimo.
                    La Ducati ufficiale in SBK DEVE stare davanti con i primi in pianta stabile e non fare da comparsa...per stare davanti con i primi in pianta stabile ha bisogno di una nuova moto, che per? sar? disponibile nel 2012 e non l'anno prossimo.
                    Da qui la decisione, tra l'altro utilizzata anche a mo' di ricatto per tentare una variazione a lei favorevole del regolamento, di sospendere per un anno la partecipazione a livello ufficiale.
                    Se la determinazione dipendesse veramente "dall'affare Valentino" allora spiegatemi perch?:
                    - il ritiro a livello ufficiale sarebbe solo per un anno e non a tempo indeterminato;
                    - la casa di Borgo Panigale sta conducendo una battaglia politica per ottenere la variazione del regolamento SBK (per la serie...se devo desistere per motivi di budget che mi importa di ottenere un regolamento a me favorevole).
                    Gli affezionati della rossa se ne devono fare una ragione: il bicilindrico a L "ha ancora un suo perch?" ma il progetto 1198R non regge la concorrenza dei quattro cilindri...ora molto pi? dolci nella erogazione della potenza (nettamente superiore a quella di un bicilindrico) grazie alla diffusa elettronica.
                    Ci?, comunque, non dipende solo dal motore in s? considerato (si pensi al forcellone monobraccio "corto" a causa della eccessiva lunghezza del motore a L)...
                    Serve un nuovo progetto, con un nuovo motore (non pi? a L), un nuovo telaio (non pi? a traliccio "puro") e una nuovo forcellore (bibraccio e pi? lungo).
                    Troppo facile non vedere queste cose (peraltro ovvie) e dare la colpa alle scelte del management...
                    .........amen

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gasolio_dreams View Post
                      Rossi credo che c'entra poco....
                      La Ducati aveva un altro anno di contratto con la Xerox....evidentemente oltre le logiche di gestione aziendale.....c'? altro...
                      Magari questo contratto con la Xerox lo dirottano in motogp dove la visibilit? ? decisamente maggiore sopratutto ora che c'? Valentino...

Comment

• Font Size
                        Ma come diavolo si fa ad attribuire la responsabilit? dell'eventuale ritiro dal mondiale SBK alla operazione "Rossi sulla rossa".
                        E' evidente che nell'ambito di un regolamento che non consente ai bicilindrici da 1200 cc le evoluzioni che invece venivano fatte sulle 999, la 1198R non solo NON ? competitiva come un tempo quest'anno...ma lo sarebbe ancora meno l'anno prossimo.
                        La Ducati ufficiale in SBK DEVE stare davanti con i primi in pianta stabile e non fare da comparsa...per stare davanti con i primi in pianta stabile ha bisogno di una nuova moto, che per? sar? disponibile nel 2012 e non l'anno prossimo.

Gli affezionati della rossa se ne devono fare una ragione: il bicilindrico a L "ha ancora un suo perch?" ma il progetto 1198R non regge la concorrenza dei quattro cilindri...ora molto pi? dolci nella erogazione della potenza (nettamente superiore a quella di un bicilindrico) grazie alla diffusa elettronica.
                        Ci?, comunque, non dipende solo dal motore in s? considerato (si pensi al forcellone monobraccio "corto" a causa della eccessiva lunghezza del motore a L)...
                        Serve un nuovo progetto, con un nuovo motore (non pi? a L), un nuovo telaio (non pi? a traliccio "puro") e una nuovo forcellore (bibraccio e pi? lungo).
                        Troppo facile non vedere queste cose (peraltro ovvie) e dare la colpa alle scelte del management...

...Stradi

analisi del tutto condivisibile

discorrendo di scelte del management, per?... questa, a prima vista almeno, parrebbe frutto di una pianficazione sconsiderata. o (peggio) di assenza di pianificazione

seguimi:

? del tutto ovvio che in Ducati sapessero prima e meglio di chiunque quando la serie 1xxx sarebbe giunta al capolinea

ora: sanno perfettamente che i loro clienti pi? fidelizzati -quelli che comperano, pagandoli cari, i top di gamma sportivi- sono legatissimi alla presenza ufficiale in sbk. vedi i posts sopra
                        in vent'anni e pi? di sbk ...qualche... nuovo modelllo l'hanno introdotto. ergo, ed ? lapalissiano, conoscono i tempi di sviluppo prodotto

e allora come diavolo (diavel ;-) hanno fatto a arrivare lunghi con la progettazione dell'erede, ed a trovarsi costretti ad un ritiro (devastante per l'immagine) per riconosciuta manifesta inferiorit??

ciao

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nik74 View Post
                          imho la state facendo + grossa di quello che ?

l'anno prox (magari SOLO l'anno prox... visto che nel 2012 esce la moto gnova) il team ducazzi sar? "equiparato" ai jappi => moto preparata ed affidata ad un (buon) team esterno Althea ... con 2 buoni piloti (checa e fabrizio?)

ergo scontro ad armi pari e pedalare ... eccetto con apriglia e bmw che (guarda un po') sono le 2 marche predestinate a finire nella "nuova" motoGP 2012
                          Si sta parlocchiando del nulla

CONDIVIDO

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Flaviano View Post
                            Ah reg? tante parole...ma Ducati fuori dalla SBK ? una bestemmia!!!!
                            Esattamente! E' una grossa delusione per tutti i suoi VERI tifosi, in primis, e per i VERI appassionati di moto sportive, poi.
                            Dovevano ma cercare subito qualcuno da mettere al posto di Haga e continuare a combattere, anzich? calar le braghe tentando d'indorare la pillola con i miglioramenti in vista sulle future moto di serie e per le gare...bah!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by corner_worker View Post
                              ...Stradi

analisi del tutto condivisibile

discorrendo di scelte del management, per?... questa, a prima vista almeno, parrebbe frutto di una pianficazione sconsiderata. o (peggio) di assenza di pianificazione

seguimi:

? del tutto ovvio che in Ducati sapessero prima e meglio di chiunque quando la serie 1xxx sarebbe giunta al capolinea

ora: sanno perfettamente che i loro clienti pi? fidelizzati -quelli che comperano, pagandoli cari, i top di gamma sportivi- sono legatissimi alla presenza ufficiale in sbk. vedi i posts sopra
                              in vent'anni e pi? di sbk ...qualche... nuovo modelllo l'hanno introdotto. ergo, ed ? lapalissiano, conoscono i tempi di sviluppo prodotto

e allora come diavolo (diavel ;-) hanno fatto a arrivare lunghi con la progettazione dell'erede, ed a trovarsi costretti ad un ritiro (devastante per l'immagine) per riconosciuta manifesta inferiorit??

ciao
                              Risposta
                              Pi? che ad un errore di pianificazione tutta la questione dipende da due possibili errori di valutazione:
                              - o pensavano, nel 2008, che per altri tre anni almeno la moto sarebbe stata al vertice solo con dei semplici aggiornamenti;
                              - o pensavano che, alla bisogna, il loro potere politico avrebbe comunque indotto a variazioni di regolamento a s? favorevoli.

Comment

• Font Size
                                quanta caciara... la Ducati sa di non essere competitiva e piuttosto di bruciare risorse aspetta l'uscita del nuovo modello.
                                con questa mossa inoltre cerca di portare acqua al suo mulino per il 2012 ed ottenere qualche agevolazione in termini di regolamento.

la verit? ? una sola: i pomponi a traliccio hanno i giorni contati!!!

preparatevi a vendere tutto

Comment

X
                                Working...
                                X