Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non capisco perch? abbia presentato prima la 1098, poi la 1198 e ora, visto che non vince si ritira in attesa di una moto competitiva
E' un modo alquanto strafottente verso chi si ? anche indebitato per avere nel garage la moto dei sogni. Ducati era prima di tutto un sogno, fatto di sacrifici in fabbrica e dal concessionario per averla, agire in questo modo non f? altro che allontanare chi al marchio ci tiene veramente, in favore di chi vede nella moto solo una moda. Prima hanno ucciso il mercato dell'usato, ora hanno deluso anche i propri sostenitori e i propri tifosi, bella strategia
E' l'esatto contrario...
Qualcono postando la frase "l'anno prossimo chi succhier? il calippo" ha, involontariamente, centrato la questione.
Quante 1198 venderebbero l'anno prossimo (visto che gi? quest'anno non sta facendo propriamente sfracelli) se la 1198R ufficale in SBK prendesse "mazzate sui denti" peggio di quest'anno?
Meglio avere nelle concessionarie nel 2011 una moto che nessuno potr? additare come perdente...perch? tanto non parteciperebbe a livello ufficiale al mondiale SBK
E' l'esatto contrario...
Qualcono postando la frase "l'anno prossimo chi succhierà il calippo" ha, involontariamente, centrato la questione.
Quante 1198 venderebbero l'anno prossimo (visto che già quest'anno non sta facendo propriamente sfracelli) se la 1198R ufficale in SBK prendesse "mazzate sui denti" peggio di quest'anno?
Meglio avere nelle concessionarie nel 2011 una moto che nessuno potrà additare come perdente...perché tanto non parteciperebbe a livello ufficiale al mondiale SBK
E a quelli che l'hanno appena comprata pero' non ci pensano...
Poi quando le compri ci sono sopra gli anni nei quali hanno vinto il campionato..
Farebbero bene a scriverci sopra 2011 - NON PERVENUTI PER MANIFESTA INFERIORITA"!
Io se avevo una Ducati la vendevo.. e ripeto, mi sa molto di capriccio..
Tipo "o vinco facile o anzi non corro".. a anche come "la prossima volta datemi cio' che chiedo", riguardo il regolamento..
Si perche' inevitabilmente il campionato 2011 sara' un pochino meno importante degli altri
...perch? tanto non parteciperebbe a livello ufficiale al mondiale SBK
??? va che Ducati "diventa" come tutte le altre Jap ... moto con Kit della casa ed affidata ad un team esterno (in questo caso Althea)
NON si ritira dalle competizioni sbk TUTTO il marchio
? solo il team interno che si fa un anno sabbatico
n? pi? n? meno di come funziona da anni x Allstare TenKate e co.
e la cosa ha funzionato x le vendite delle Jap ... perch? non dovrebbere essere cos? x la Ducazzi anche se il team principale perde la investitura di "ufficiale" ??
E a quelli che l'hanno appena comprata pero' non ci pensano...
Poi quando le compri ci sono sopra gli anni nei quali hanno vinto il campionato..
Farebbero bene a scriverci sopra 2011 - NON PERVENUTI PER MANIFESTA INFERIORITA"!
Io se avevo una Ducati la vendevo.. e ripeto, mi sa molto di capriccio.. Tipo "o vinco facile o anzi non corro".. a anche come "la prossima volta datemi cio' che chiedo", riguardo il regolamento..
Si perche' inevitabilmente il campionato 2011 sara' un pochino meno importante degli altri
Si deve pensare a chi non l'ha ancora comprata ma la potrebbe comprare...
Cosa hanno fatto sempre tutte le altre case? uguale al 100%.
Sino all'anno scorso solo quante case costruttrici partecipavano in maniera ufficiale alla SBK? Quando l'equivalenza 750 per i 4 cil. - 1000 per i 2 cil. si ? rotta in favore dei bicilindrici le case giapponesi si sono ritirate o no sino al cambio di regolamento che gli ha consentito di gareggiare con le 1000?
Perch? Ducati dovrebbe star l? nel 2011 "a far numero" in maniera ufficiale a perder soldi e non concentrarsi a realizzare una moto in grado di giocarsi la vittoria per il 2012?
??? va che Ducati "diventa" come tutte le altre Jap ... moto con Kit della casa ed affidata ad un team esterno (in questo caso Althea)
NON si ritira dalle competizioni sbk TUTTO il marchio
? solo il team interno che si fa un anno sabbatico
n? pi? n? meno di come funziona da anni x Allstare TenKate e co.
e la cosa ha funzionato x le vendite delle Jap ... perch? non dovrebbere essere cos? x la Ducazzi anche se il team principale perde la investitura di "ufficiale" ??
Lo so...sto cercando di spiegarlo infatti...
Ducati vuol fare quello che hanno fatto quasi tutti i passato...
E' l'esatto contrario...
Qualcono postando la frase "l'anno prossimo chi succhier? il calippo" ha, involontariamente, centrato la questione.
Quante 1198 venderebbero l'anno prossimo (visto che gi? quest'anno non sta facendo propriamente sfracelli) se la 1198R ufficale in SBK prendesse "mazzate sui denti" peggio di quest'anno?
Meglio avere nelle concessionarie nel 2011 una moto che nessuno potr? additare come perdente...perch? tanto non parteciperebbe a livello ufficiale al mondiale SBK
Stradivari non ti conosco di persona, ma mi sembri una persona preparata purtroppo ragioni da Dirigente, Ducati non ha mai fatto ragionamenti di "testa" ma di "cuore" le corse sono nel DNA Ducati, abbandonare la SBK significa rinnegare la propria identit?. Credo che a livello d'immagine sarebbe stato pi? giusto lasciare la MotoGP e impegnarsi di pi? nella SBK, visto che ? l'anima dell'azienda. In Ducati hanno fatto un ragionamento di interesse economico, al pari di un'azienda Jap, a sto punto, parlo per me, Ducati ha perso la propria "esclusivit?", diventando una qualsiasi azienda metalmeccanica
Chi comprava una supersportiva Ducati lo faceva perch?, anche se lontanissimamente, era la moto da corsa per eccellenza, era fiero di mettere il culo su una moto da corsa, oggi questa cosa non sar? pi? possibile
Ci saranno solo moto tecnologicamente avanzatissime, al pari di una Honda, ma noi ducatisti non volevamo un surrogato di azienda Jap
Stradivari non ti conosco di persona, ma mi sembri una persona preparata purtroppo ragioni da Dirigente, Ducati non ha mai fatto ragionamenti di "testa" ma di "cuore" le corse sono nel DNA Ducati, abbandonare la SBK significa rinnegare la propria identità. Credo che a livello d'immagine sarebbe stato più giusto lasciare la MotoGP e impegnarsi di più nella SBK, visto che è l'anima dell'azienda. In Ducati hanno fatto un ragionamento di interesse economico, al pari di un'azienda Jap, a sto punto, parlo per me, Ducati ha perso la propria "esclusività", diventando una qualsiasi azienda metalmeccanica
Chi comprava una supersportiva Ducati lo faceva perchè, anche se lontanissimamente, era la moto da corsa per eccellenza, era fiero di mettere il culo su una moto da corsa, oggi questa cosa non sarà più possibile
Ci saranno solo moto tecnologicamente avanzatissime, al pari di una Honda, ma noi ducatisti non volevamo un surrogato di azienda Jap
Meglio una azienda surrogata*...che una azienda fallita...
I ragionamenti di cuore non è più possibile farli da un pezzo**...
Ripeto, son tutti froci con in culo degli altri!!!
Il tifoso dovrebbe sforzarsi di compiere il seguente ragionamento: se fossero soldi miei che scelta farei?
*= lo scopo di lucro quale fine da perseguire per le società commerciali non credo lo abbiano inventato in giappone!
**= vedi Castiglioni, che si ricompra la quota di partecipazione della MV (certamente non con soldi provenienti dal suo patrimonio personale) e manda tutti, a rotazione, in cassa integrazione.
Meno male che non sono l'unico a pensarla cosi..
Mi sento tradito da non ducatista.. figuriamoci se l'avessi comprata..
Di passione, quella che giustifica l'esborso maggiore nel momento dell'acquisto ad esempio, ora non se ne parla..
Come dice desmo sopra, per la Ducati e come rinnegarsi..
E quando si rinnega le proprie origini...
Dimentico sempre che con voi donne bisogna mettere sempre i puntini sulle I senn? fate il diavolo a 4 e battete i piedi finch? non vi danno ragione....
Comunque ci provo, a farti chiarezza...
A me premeva sottolineare il fatto che quei due "fermoni" sono sottotono in maniera tremenda, che poi siano stati pagati "ORO" direi che ? vero, tutti i piloti di team ufficiali vengono pagati BENE... o corrono GRATIS secondo te?
No dimmi, dimmi pure visto che pare tu ne sappia di pi?, prendono forse 1600 euro al mese come me per 8 ore al giorno, tutti i giorni? Mo' t'? pi? chiaro o ti devo fare i disegnini?
Comment