Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati no mondiale sbk 2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    I piombi li hanno tolti e la prossima volta levano 2mm di air restrictor se non sbaglio..
    Penso che l'anno prossimo dovrebbero ripartire come sono finite almeno.. o no ?

    Comment


    • Font Size
      #212
      Una totale mancanza di rispetto verso i propri clienti...Parlano di contenimento dei costi e poi ingaggiano il pilota pi? pagato di tutta la storia, Del Torchio sei davvero patetico

      Comment


      • Font Size
        #213
        Non voglio crederci!!!
        Bella mmerda......
        Il mondiale più fico del mondo senza il marchio più titolato.....



        ......medito di passare al V4 di 65°!!
        Last edited by simon#79; 27-08-10, 18:01.

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by dany999s View Post
          vedi Live il problema non ? il fisico , la moto , le gomme , ma le motivazioni . (punto)
          se io prendo un suzuki o una BMW , vanno perfettamente , non hanno difetti , ma dopo 3 giri mi prende la NOIA scendo e gli d? fuoco .
          se devo andare in moto come bere l'acqua minerale SMETTO DOMANI MATTINA.
          la mia moto ? tutto quello che si pu? avere , vibra e pulsa come un purosangue , sculetta come un troja , e fila via come un tornado . ecco perch? a 50 anni vado ancora al muggio in 2.07 e a magione in 15.8 !!
          io con la moto devo scambiare senzazioni ogni secondo , non devo farmi portare come un EBETE .
          quando faranno la ducati come la BMW ... smetto , lo GIURO !!



          E grazie di avermi portato nel tuo mondo...

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by nik74 View Post
            perch? nel 2011 la 1098 sarebbe arrivata alla fine del suo ciclo

            cos? come fecero con la 999

            cos? come fecero con la 998 prima ancora

            perdona il francesismo ... ma che ***** di domande sono ?

            i risultati di quest'anno SONO LI' a dimostrare che la 1198 E' ANCORA vincente

            mo' se cominciamo a contestare pure la carta che canta, ? finita... non ci si pu? proprio intendere

            la KAWA ? una moto poco competitiva, NON la Ducati
            non lo dico io, ma le classifiche

            se sta cosa non ti sta bene chiedi a Flammini di cancellare i pdf con il bianchetto
            sei stato lucido nella tua vita praticamente 2 volte , ora e quando ti sei sposato .

            ti quoto pienamente !!




            Originally posted by stradivari View Post
            Innanzi tutto stai calmo.
            Se leggi il regolamento della SBK sulle possibilit? di intervento che le case possono attuare sui motori 1000 cc a 4 cil. rispetto ai 1200 cc. a 2 cil., beh, per usare un francesismo, scoprirai che hai scritto una cariolata di..........inesattezze
            La 999 per stare al passo con i 1000 beneficiava di componentistica a livello di motore che oggi non potrebbe essere usata (? il pegno che Ducati pag? per ottenere la possibilit? di incrementare la cilindrata a 1200 cc. ...non a caso la 999 da SBK costava, nel suo ultimo anno di vita, ben di pi? di una 1198R).
            Ducati ha fatto un dogma della architettura ad L, del telaio a traliccio e della distribuzione desmodromica.
            Tutte le SBK della casa di Borgo Panigale che si sono susseguite nel tempo sono sempre state delle evoluzioni l'una dell'altra e hanno rigorosamente mantenuto le medesime caratterstiche di base, che sono state via via evolute.
            Bene sulla futura SBK Ducati rimarr? solo la distribuzione desmodromica...tutto normale?
            Se la risposta ? s?...beh, allora ? tutta colpa di Valentino Rossi.


            ....idem...? tutta colpa di Valentino Rossi
            il ricorso al telaio in alluminio ? ormai dettato solo per una quastioni di costi , il telaio a traliccio ormai ha dei costi improponibili , nella futura sbk il telaio ? praticamente un piccolo fazzoletto che unisce le due teste con il canotto , 2 kg di roba al massimop che pressofuso coster? 30 ? , mentre un telaio a tralicco cos? corto ma rigido avrebbe costi assurdi .
            tutto il resto della filosofia ducati il motore ad L (anche se ribaltato sembra di 34?) la distribuzione desmodromica , la frizione a secco , il motore come elemento telaio stressato ? praticamente identica. non mi sembra che la moto si snaturalizzi , anzi sembrerebbe che la nuova moto abbia il cambio estraibile un kit corsa che sia montabile facilmente. quindi ancora pi? radicale ed estrema.
            l'unica cosa che spero , ? che ritornino alle bielle in titanio , infatti quando passi da una ducati normale ad una con bielle in titanio sembra di guidare una 600 , tanto si sente di meno l'inerzia rotorica del volano.
            Valentino non c'entra nulla , sar? solo una eventuale spinta di marcheting alla moto.

            Originally posted by phill-r6 View Post
            mah,

            secondo me il bicilindrico ? un po' arrivato "all'osso" con l'utilizzo massiccio dell'elettronica, il vantaggio in termini di erogazione che il 2 cyl ha sempre avuto sul 4 si va via via affievolendo...non possono certo portarlo a 1500 cc. per trovare la potenza che serve...

            inoltre l'arrivo di Valentino, e delle sue richieste in motoGP significher? spendere una barca di soldi in sviluppo della MotoGP...ducati vuole il titolo motoGP, ed ? disposta a spendere molto nel 2011 per conseguirlo con Rossi.

            io credo che obbiettivamente la Ducati dovrebbe pensare di partecipare in sbk con una 4 cyl a L stile D16...Aprilia e Jap sono pi? competitive al momento, e con maggiori margini di sviluppo...il 2 cyl a L ? bello che arrivato proprio perch? viene "spremuto" dall'888 ad oggi...

            ritirarsi ? un peccato. Cos? come BMW ha tirato fuori un 4 cyl in linea per competere...forse Ducati dovrebbe tenere solo il Desmo come "dogma...

            per me il bicilindrico ha davvero detto tutto in SBK...
            che il bicilindrico abbia detto la sua ? da vedere , l'unico sbaglio che ha fatto la ducati nel passaggio dal testastretta all'evuluzione ? stato quello di mantenere i carter , e quindi si sono ritrovati dei motori (motozappari) corsa lunga e poco allungo e quindi non performanti nei rettilinei. se guardi il CIV di quest'anno dopo la velocit? record di Max biaggi a monza , un motore 999 rs 1000 cc che gira 15000 giri ha fatto solo 4 km/h in meno e c/ca 10 km/h pi? delle rs ufficiali 1198 , quindi appena uscir? il corsa corta saranno Kaxxi amari per tutti.
            per un 4 cilindri avere un bicilindrico con gli stessi cavalli in gara non ? simpatico ....

            Comment


            • Font Size
              #216
              Originally posted by dany999s View Post
              il ricorso al telaio in alluminio è ormai dettato solo per una quastioni di costi
              Se se .....certo

              P.S. : e come no

              edit : non vedo l'ora di vedermela a listino......al netto dei tubi
              Last edited by ala70; 27-08-10, 18:45.

              Comment


              • Font Size
                #217
                non tifer? Rossi
                non potr? tifare sbk



                vabb? ho capito...vedr? motocross, motard e il campionato 2002 sbk (perso da Bayliss ma caxxo che campionato !!!!)

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Dal mio punto di vista se Rossi non fosse approdato in Ducati - Moto GP questo "ritiro" non ci sarebbe stato, non per un discorso di carattere economico, ma perch? con Valentino Ducati avr? la possibilit? di sviluppare non solo il progetto Moto GP ma contribuire a costruire anche il modello SBK in ottica di ritorno nel 2012. Non vedo altri piloti oggi in grado di contribuire in modo cos? forte allo sviluppo di un prodotto e di crescita economica - finanziaria di un'azienda nel panorama motociclisto...

                  Da un lato recuperando il Budget SBK di una stagione si avr? la possibilit? di investirlo in ricerca e sviluppo in ottica 2012 ed al contempo i ritorni di immagine e di risultati che poter? Valentino in Moto GP garantiranno ulteriori "utili" che permetteranno a Ducati di investire e capitalizzare in prospettiva futura.

                  Ad ogni modo ritengo la scelta strategica fatta corretta ma non credo che avrebbero fatto lo stesso senza Vale...

                  Ad i nostalgici non posso che dire "godetevi le Vs Ducati".

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Io sono molto dispiaciuto che Ducati abbandoni la SBK.

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Spero solo non sia una bufala !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Rossi e' pagato dallo sponsor da quanto ne so..
                        Spero solo che sia una notizia e non una minaccia..
                        Perche' se si scopre che dopo un cambietto di regolamento decidono di partecipare.....
                        pagato dallo sponsor ?? speriamo che nn lo facciano pagare ai concessionari obbligandoli a budget irraggiungibili x non dargli il premio sul budget

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          come al solito...sembra di stare allo stadio ...e nn è un complimento nè




                          io mi kiedo dovè il problema,visto ke cmq ci saran le ducati clienti ke come molti sanno diventan tranquillamente delle ufficiali...e cmq han saputo vincere lo stesso
                          visto ke tutte le giapponesi nn hanno team ufficiali,solo ki nn è impegnato anke in mgp (aprilia e bmw) ha il team ufficiale
                          visto ke ducati pur nn essendo il + grande e ricco costruttore di moto,ma nemmeno il secondo,è l'unico impegnato ufficialmente sia in mgp ke sbk
                          visto ke aprilia ha mollato il progetto moto2 proprio x concentrarsi sulla sbk...e sta in testa infatti
                          visto ke nn han comunicato ke tutte le 1098 e 1198 si smaterializzeranno alla fine di qst stagione
                          ke minkia ve ne frega se cè o meno il team ufficiale ,scusate ?
                          stanno già lavorando sulla nuova e rivoluzionaria moto x il 2012...io proprio nn capisco tutto qst trambusto
                          come nn capisco ki rimpiange già la rinuncia al telaio a tubi ,x nn parlare di ki dice ke il bicilindrico è arrivato alla fine assieme al telaio ke le ospita ora...quante altre moto simili esistono al mondo...e soprattutto vincono ancora



                          ma soprattutto nn avete capito ke è tutto un diversivo : prox stagione il team ufficiale sarà rimpiazzato dal team motoestrim con i suoi 2 piloti di punta
                          Last edited by arabykola; 27-08-10, 19:54.

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            bèh!!
                            tutti gli altri, hanno sempre corso con moto preparate da Pinuzzo o maccaneco

                            ...tranne quando Ducati lo ha preso nel deretano ovviamente
                            Last edited by Maoni; 27-08-10, 19:55.

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Io sinceramente non s? cosa pensare.

                              Leggendo il comunicato non si f? menzione sull'ingaggio di Rossi, che poi ? risaputo che ha l'ingaggio pagato per 3/4 dallo sponsor tabaccaio, sponsor che riesce (dichiarazione di Preziosi) anche a pagare le stagioni in MGP.
                              Fuori la 1? cagata, Rossi e il suo stipendio non c'entra una benemerita mazza con l'addio per il 2011.

                              Si parla di non competitivit? della moto, giurerei di aver visto Checa spesso davanti o al passo delle 4 cilindri, quando la sua 1198 era "privata", quando ? passato all'ufficiale la 1? gara a momenti doppiava tutti non fosse stato per 2 guasti.
                              Quindi la moto c'?, vince in SBK e fuori dalla SBK.

                              Dicono che vogliono fermarsi per sviluppare meglio la prossima sportiva.....ma cosa c'? che non v? stavolta?
                              La 1098 ? stata sviluppata parallelamente al campionato SBK disputato col 999, e la stessa 999 ha cominciato a girare quando c'era ancora la 998.

                              A proposito del 999, menzionano anche la direzione presa dal campionato, con moto pi? verso i prototipi che verso le moto di serie, mi pare che l'abbiano inaugurata loro questa strada, proprio col 999, che costava quanto la GP all'epoca.
                              E il regolamento, il regolamento, questo benedetto regolamento, ogni volta viene menzionato quando qualcosa non v?, bla bla bla, sul dritto ci seminano, bla bla bla, decisamente stucchevoli.

                              Quindi prevedendo il 3? campionato di fila perso han deciso di fare le checche isteriche e mollare la baracca: dovrebbero scoppiare seduta stante, tutti gli anni che gli avversari han corso e non han concluso nulla cosa avrebbero dovuto fare?
                              Questi piagnistei che Ducati deve solo puntare al titolo e non al 2? posto SONO RIDICOLI, si corre e si compete in nome dello sport, non solo quando si ? sicuri di poter vincere perch? la moto pu? o perch? c'? il pilota pi? forte della categoria.

                              Io non s? cosa pensare, mi danno pi? l'idea di non volerci rimettere la faccia per la 3? volta consecutiva piuttosto che dare un senso a quel comunicato.
                              Mah....

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                questa ? l'ultima parte del comunicato con cui Ducati annuncia il ritiro in forma ufficiale dalla superbike.

                                Il campionato WSBK, pur nel rispetto del regolamento, e' stato interpretato in tempi recenti pi? come competizione tra prototipi che tra moto derivate dalla serie. Tutto questo ha portato ad un aumento dei costi, sia per le case motociclistiche, sia per i team partecipanti al campionato. Questa situazione ? difficilmente conciliabile con la difficile congiuntura economica mondiale cha ha oltretutto reso pi? difficile il reperimento di sponsorizzazioni. La casa confida che il lavoro congiunto di tutte le parti possa portare ad un miglioramento anche di questi aspetti.
                                Ducati ha fatto le stesse riflessioni che molti di noi abbiamo fatto negli ultimi anni.
                                Peccato per?, che buona parte dei regolamenti, sono stati scritti ed avallati con il loro consenso.
                                Facciamo finta di nulla e speriamo che questo serva veramente a riportare il campionato SBK agli antichi splendori.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X