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cerco guru x 1098

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    #1

    cerco guru x 1098

    ragazzi devo fare un favore al mio vicino di casa!!!

    lui ha una 1098 che st? vendendo ma vuole venderla originale toglendo tutte le cose aftermarchet..

    molte cosesono stupidate (pezzi in carbonio, viti ergal ecc ecc)

    anche i silenziatori non dovrebbero essere complicati..... (o ci sono schemi da seguire??)

    la cosa + fastidiosa ? tolgere al frizione anti saltellamento e montare l'originale....

    mi potete dire passo passo cme si fa?? e se c'? da impiegare frenafiletti da qualche parte e i niuton di serragio delle varie viti!!!

    GRAZIE ANTICIPATAMENTE....

    p.s. lui mi ha parlato di toglere la centralina.. ma penso si riferisse alla pawer commander... (anche su ducati ? come aprilia si scollega lo strumento pawer e si rimette il cablagio originale ... idem sugli inietori !!!) se no spiegazione grazie!!!!

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    #2
    up dai che sono fermo che aspetto!!!!!

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      #3
      l'aerbox del 1098 come si togle???????????????

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        #4
        Non so aiutarti riguardo la frizione...

        ... riguardo la power commander devi smontare il serba e allentare il radiatore per arrivare agevolmente a togliere le clip sull'iniettore anteriore, il resto è banale...

        ... se invece deve cambiare la EPROM racing e rimettere la originale è banale, smonti la carena sinistra, una brugola e due grossi agganci che si tolgono ruotandoli su un asse trasversale alla moto.

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          #5
          Originally posted by lacky View Post
          l'aerbox del 1098 come si togle???????????????
          Devi allentare le fascette sui tubi di raccordo dei farfallati, togli i condotti con una brugola e lo sollevi...

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            #6
            Se devi rimontare la frizione originale, smonta tutto e pulisci bene l'albero e soprattutto i fori per il fissaggio della campana.
            Le 8 viti della campana devi comprarle nuove ( in teoria) sono acciaio 10.10 m8 e vanno serrate a 35 con loctite media.
            Il dado del tamburo va invece serrato senza loctite, con grasso alte temperature e tirato a 250 (auguri). Ocio che ci sono un Po di spessori da mettere nei punti giusti, cmq lo spaccato si trova facilmente.
            Importante pure la sequenza dei dischi frizione che non ? uguale a quella antizompo.

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              #7
              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              Se devi rimontare la frizione originale, smonta tutto e pulisci bene l'albero e soprattutto i fori per il fissaggio della campana.
              Le 8 viti della campana devi comprarle nuove ( in teoria) sono acciaio 10.10 m8 e vanno serrate a 35 con loctite media.
              Il dado del tamburo va invece serrato senza loctite, con grasso alte temperature e tirato a 250 (auguri). Ocio che ci sono un Po di spessori da mettere nei punti giusti, cmq lo spaccato si trova facilmente.
              Importante pure la sequenza dei dischi frizione che non ? uguale a quella antizompo.
              ok grazie.... quindi nessuna chiave spciale x tenere ferma la campana!!!!!!

              ok meglio ho tutto .. ora vediamo il dafarsi..... anche xch? la frizione originale non ha i dischi e quindi devo usare quelli montati sull'antisaltellamento!!

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                #8
                si serve la chiave che la ferma... prova mettere la sesta e vedere se basta

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                  #9
                  Originally posted by lacky View Post
                  ok grazie.... quindi nessuna chiave spciale x tenere ferma la campana!!!!!!

                  ok meglio ho tutto .. ora vediamo il dafarsi..... anche xchè la frizione originale non ha i dischi e quindi devo usare quelli montati sull'antisaltellamento!!
                  per tenere ferma la campana mentre serri i suoi 8 bulloni basta la prima e il freno inserito.
                  per tenere fermo il tamburo e serrare il dado centrale sull'albero invece devi mettere il freno posteriore, una marcia lunga, e uno bello pesante che sale sopra la moto e te la tiene schiacciata altrimenti la ruota gira.

                  i dischi antisaltellamento non vanno bene, o meglio non bastano, te ne mancherebbero un paio in acciaio da mettere all'inizio e sono da 2mm.
                  Last edited by IcEMaN666; 26-08-10, 12:46.

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                    #10
                    Originally posted by lacky View Post
                    l'aerbox del 1098 come si togle???????????????
                    Molle le guarnizioni dei cornetti e tira!

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                      #11
                      Originally posted by IcEMaN666 View Post
                      per tenere ferma la campana mentre serri i suoi 8 bulloni basta la prima e il freno inserito.
                      per tenere fermo il tamburo e serrare il dado centrale sull'albero invece devi mettere il freno posteriore, una marcia lunga, e uno bello pesante che sale sopra la moto e te la tiene schiacciata altrimenti la ruota gira.

                      i dischi antisaltellamento non vanno bene, o meglio non bastano, te ne mancherebbero un paio in acciaio da mettere all'inizio e sono da 2mm.
                      grazie ragazzi delle spiegazioni.... ho fatto diciamo tutto tranne la frizione x motivi ditempo soprattutto....

                      comunque la frizione ha 6 molle (almeno questa ne ha 6, a questo punto non so se è questa 1098 ad essere strana o se c'è un'equvoco a parte vostra )

                      forse è meglio così ch vada ad arrangiarsi dal mec x rimetere la firzione originale... xchè ho controllato nelal scatola dei pezzi orignali e c'è solo la frizione senza dischi ma sopratutto senza i 2 che voi dite dovrei mettere sull'originale.....

                      p.s. non ho dovuto tolgere l'aerbox (sono abituato con l'apriliaia che non ha l'iniezione a docia e pensavo di toglere lo scatolone nero x arrivare al cf ma invece è tutto diciamo a portata di mano "logico a portata di mano di un bambino!!")

                      P.S. COMUNQUE RINGRAZIO TUTTI E X CONTRACAMBIARE SE MAGARI IN FUTURO AVRETE PROBLEMI SU QUALCHE APRILIA FATEMI PURE UNO SQUILLO
                      Last edited by lacky; 30-08-10, 21:25.

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