Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 748 e RapidBike2, problema cablaggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati 748 e RapidBike2, problema cablaggio

    Salve ragazzi, sia la RapidBike che Megamotor che ne fa assistenza sono in ferie e io mi trovo in questi giorni con un problema di montaggio di una centralina RapidBike2 per 748 che ho comprato usata ancora tanto tempo fa e che solo ora sto montando visto che sono in ferie... praticamente sul cablaggio che ho c'? il connettore maschio e femmina per attaccarsi al connettore sull'airbox (tps e iniettori), poi ho il filo nero da attaccare sul negativo batteria, ho il connettore su cui ci si attacca per dialogare con il pc e per ultimo e questo ? il problema un filo giallo volante senza connettore che non so dove diavolo vada. Questo filo giallo parte dal connettore della centralina rapidbike2 ? lungo un 30-40cm e finisce la. Purtroppo le istruzioni di montaggio che si trovano su internet sono per il cablaggio pi? recente standardizzato con quello 749/999 da quando hanno fatto la rapidbike3, ma la mia ? una 2 quando ancora non c'era la 3 e facevano un cablaggio specifico solo per 748 ma di istruzioni su internet neanche l'ombra.
    Chi mi da una mano, per me quel filo a rigor di logica prende un segnale giri motore visto che deve pur prenderlo da qualche parte e di certo non lo prende dal tps o iniettori basterebbe sapere dove attaccarlo.
    Mi sono pure collegato con il pc e tutto funziona tranne un errore che deve essere appunto del filo mancante.

  • Font Size
    #2
    dovrei avere le istruzioni di cablaggio per la tua moto...

    riesci a capire da quale pin del connettore parte il cavo?
    In teoria i giri motore li prende dal pick up, in questo caso dovresti avere un connettore nero 3 vie.

    Che errore riscontri?
    Last edited by alex@ferro; 17-08-10, 22:48.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Alex, ti ricordi di me... con Zaco,supertwins... allora io ho la rapid bike attaccata alla moto, attacco la porta usb al computer lui mi dice rapid bike connesso, se vado sulla pagina sensori mi da solo il Tps, se vado sulla pagina giri e status mi va in errore e si chiude il programma.
      Stamattina guardando bene il cablaggio mi sono accorto che oltre al filo giallo c'è un pin nel connettore alla rapidbike da cui sembra si sia tranciato un filo e dal colore che c'è rimasto su sembra celeste/nero. Quindi avrei un giallo e un celeste/nero che sono probabilmente del pick up. Il discorso è questo se io stacco il pich up motore che va in centralina e lo attacco alla rapidbike la centralina resta senza segnale quindi ci dovrebbe essere una divisione del segnale a Y da qualche parte come c'è per il connettore metallico che porta il segnale tps e iniettori. Boh qua ci vuole qualcuno che ne abbia uno montato e abbia voglia di rompersi un attimo le balle ad aiutarmi... perchè già immagino la risposta della rapidbike... ah se il suo cablaggio non è in perfette condizioni ne deve comprare un altro loro di certo lo schema elettrico per quei due fili che non so dove vadano non me lo danno...
      Ferro io ti mando in pm il mio cell se hai voglia di romperti le balle fammi un fischio che ti richiamo. Grazie intanto.

      Comment

      X
      Working...
      X