Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dinamica flussi di scarico...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dinamica flussi di scarico...

    ragazzi il terminale di scarico del 749/999 ? un 2 in 1 o un 2 in 2??? Quanto misura di diametro???

    se "ipoteticamente" si volesse montare un terminale singolo, tipo che ne so, un tondo carbonio o un ovale o quello che volete....di che diametro lo si dovrebbe montare???

    e in tal caso, si dovrebbe montare una Y tra collettori e terminale che trasformi il tutto in un 2 in 1 no?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by @Sky@ View Post
    ragazzi il terminale di scarico del 749/999 ? un 2 in 1 o un 2 in 2??? Quanto misura di diametro???

    se "ipoteticamente" si volesse montare un terminale singolo, tipo che ne so, un tondo carbonio o un ovale o quello che volete....di che diametro lo si dovrebbe montare???

    e in tal caso, si dovrebbe montare una Y tra collettori e terminale che trasformi il tutto in un 2 in 1 no?

    son tutti 2 in 2,cio? i 2 condotti rimangono separati anke nel terminale
    x unirli,in caso di asimmetrico serve una y
    in caso di completo,basta nn sdoppiarlo quando il collettore sale mettendo un raccordo unico curvo e un silenziatore unico sottosella (come ho fatto io)
    il conto esatto nn lo so,ma sicuro dipende dai diametri condotti in arrivo
    in ogni modo x il tuo motore un semplice silenziatore da 58-60 ? sufficente

    x la mia servirebbe un 80 ke dany mi ha prestato...ma nn ho il coraggio di montare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by arabykola View Post
      son tutti 2 in 2,cio? i 2 condotti rimangono separati anke nel terminale
      x unirli,in caso di asimmetrico serve una y
      in caso di completo,basta nn sdoppiarlo quando il collettore sale mettendo un raccordo unico curvo e un silenziatore unico sottosella (come ho fatto io)
      il conto esatto nn lo so,ma sicuro dipende dai diametri condotti in arrivo
      in ogni modo x il tuo motore un semplice silenziatore da 58-60 ? sufficente

      x la mia servirebbe un 80 ke dany mi ha prestato...ma nn ho il coraggio di montare
      considerando che tutte le DUCATI hanno il doppio scarico, dovrei optare per un silenziatore jap, no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quando unisci due condotti all'interno dei quali viaggiano delle onde di pressione occorre unirli con un innesto ad Y...altrimenti le turbolenze vanno ad inficiare sulla corretta accordatura del motore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoricky View Post
          Quando unisci due condotti all'interno dei quali viaggiano delle onde di pressione occorre unirli con un innesto ad Y...altrimenti le turbolenze vanno ad inficiare sulla corretta accordatura del motore.
          non ci voleva un ingegnere per capirlo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by @Sky@ View Post
            non ci voleva un ingegnere per capirlo
            E alloooooooooraaa...salda sti tubbi e basta
            Vedi fare dei collettori che funzionano...lo sanno fare "tutti"...fare dei collettori che funzionano in maniera ottimale...? un po' diverso.
            Quelli che fanno scarichi si basano spesso su esperienza...sanno che bene o male la lunghezza deve essere quella...non credo nessuno si metta a risolvere equazioni per il calcolo delle lunghezze , poi tanto la mappano ad hoc

            Comment


            • Font Size
              #7
              io al massimo mi faccio fare la Y e poi monto sto benedetto terminale

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by @Sky@ View Post
                io al massimo mi faccio fare la Y e poi monto sto benedetto terminale
                Anfatti....ah...pi? grosso ? pi? fa caciara...ed ? l'unica cosa che conta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Anfatti....ah...pi? grosso ? pi? fa caciara...ed ? l'unica cosa che conta
                  si ma prima devo trovarlo...e ripeto, mi sa che chieder? a qualche jap...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by @Sky@ View Post
                    si ma prima devo trovarlo...e ripeto, mi sa che chieder? a qualche jap...
                    Ma quale JAP...prendi un tubo di carbonchio in commercio...ci fai fare due fondelli e via...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Ma quale JAP...prendi un tubo di carbonchio in commercio...ci fai fare due fondelli e via...
                      se, vabb?....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by @Sky@ View Post
                        se, vabb?....
                        Come sei sofisticato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          E alloooooooooraaa...salda sti tubbi e basta
                          Vedi fare dei collettori che funzionano...lo sanno fare "tutti"...fare dei collettori che funzionano in maniera ottimale...? un po' diverso.
                          Quelli che fanno scarichi si basano spesso su esperienza...sanno che bene o male la lunghezza deve essere quella...non credo nessuno si metta a risolvere equazioni per il calcolo delle lunghezze , poi tanto la mappano ad hoc
                          Noi di solito facciamo cos?: mettiamo in un urna dei fogliettini con delle misure, poi estraiamo a sorte
                          90% delle volte ci azzecchiamo alla prima botta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by facssss View Post
                            Noi di solito facciamo cos?: mettiamo in un urna dei fogliettini con delle misure, poi estraiamo a sorte
                            90% delle volte ci azzecchiamo alla prima botta
                            Beh parlavo dei preparatori stile Ajko &Co. ....... CHIARAMENTE non mi riferivo a voi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by @Sky@ View Post
                              considerando che tutte le DUCATI hanno il doppio scarico, dovrei optare per un silenziatore jap, no?
                              io uso quello di un r1 04...ma van bene poi tutti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X