Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pinze M4 revisione?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pinze M4 revisione?

Ciao a tutti, forse qui trovo la risposta avendo montato sulla mia GsxR le pinze M4 che son quelle che monta le 1098\1198 volevo chiedere si possono pulire all'interno, intendo levare i pistoncini e cambiare le guarnizioni oppure bisogna mandarle x forza alla Brembo? Le pinze originali della mia (K7) si possono aprire e non essendo monoblocco ? abbastanza semplice farlo ma queste ho la paura di combinare casini e poi ho chiesto al ricambista ducati e dice che non esistono in vendita Kit guarnizioni con relativi pistoncini per cui mi sa siamo costretti a spedire a Brembo.

• Font Size
    per le m4 non so ma per tutte le altre pinze brembo ci sono i kit sia delle sole guarnizioni che con i pistoncini: mi pare strano non ci sia anche per queste chiama la oram che ti dicono se ci sono e quanto costano
    Last edited by jacknipper; 08-08-10, 22:00.

Comment

• Font Size
      vai da un dealer brembo che ti fa il lavoro davanti , o chiama motorquality che ? il servizio clienti brembo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by jacknipper View Post
        per le m4 non so ma per tutte le altre pinze brembo ci sono i kit sia delle sole guarnizioni che con i pistoncini: mi pare strano non ci sia anche per queste chiama la oram che ti dicono se ci sono e quanto costano
        la brembo non rilascia pi? i kit di guarnizioni in generale. Anche per le triple bridge ? cosi.

x Lem: pulisci la pinza togliendo i pistoncini ma senza aprirla...

Comment

• Font Size
          Originally posted by yokozuna View Post
          vai da un dealer brembo che ti fa il lavoro davanti , o chiama motorquality che ? il servizio clienti brembo.
          Quoto....

ma perch? devi fare quel mestiere? Pulisci i pistoni col brake clean e via..

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Quoto....

meglio !

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Non ? che ho necessit? di farlo visto che le ho montate 2 annifa, la mia era una curiosit? e visto che percorro c.ca 20mila km annui diciamo ogni 40/50 mila km mi piacerebbe dargli una pulitina, ma tu intendi una pulita esternamente oppure estrarre i pistoncini(solo quelli), e poi Brake clean dove si trova? Io credevo si pulivano con lo stesso dot4, grazie x adesso.

Comment

• Font Size
                si possono pulire con il suo olio senza problemi oppure con il classico petrolio bianco/lampante che si usa per la catena

Comment

• Font Size
                  inoltre pulisci per bene la guarnizione ed il raschiaolio con il petrolio bianco ed asciugale bene con aria compressa. I pistoncini una volta puliti ungili con grasso alla grafite

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Hitan View Post
                    inoltre pulisci per bene la guarnizione ed il raschiaolio con il petrolio bianco ed asciugale bene con aria compressa. I pistoncini una volta puliti ungili con grasso alla grafite
                    Non vorrei sembrare troppo pignolo ma queste pinze sono monoblocco e cio? non puoi aprirle a met? e lo spazio x lavorare ? molto ristretto, con le classiche pinze il tuo procedimento v? bene ed ? una cavolata farlo. Per cui prima di aprirle cerco di informarmi se qualcuno lo ha gi? fatto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lem View Post
                      Non vorrei sembrare troppo pignolo ma queste pinze sono monoblocco e cio? non puoi aprirle a met? e lo spazio x lavorare ? molto ristretto, con le classiche pinze il tuo procedimento v? bene ed ? una cavolata farlo. Per cui prima di aprirle cerco di informarmi se qualcuno lo ha gi? fatto.
                      Le mie triple bridge non le ho mai aperte in due, proprio perch? se si rovina una guarnizione sono cavoli, quindi le ho sempre pulite come fossero monoblocco. Lo spazio ? pi? che sufficiente.

Comment

• Font Size
                        Ho appena inviato questa email a Motorquality appena risponde vi faccio sapere:

Salve, avendo montato sulla mia GsxR 1000K7 le pinze M4 Brembo che son quelle che monta le 1098\1198 volevo chiedere si possono pulire all'interno, intendo levare i pistoncini e cambiare le guarnizioni oppure bisogna mandarle x forza alla Brembo? Le pinze originali della mia (K7) si possono aprire e non essendo monoblocco è abbastanza semplice farlo ma queste ho la paura di combinare casini e poi ho chiesto al ricambista ducati e dice che non esistono in vendita Kit guarnizioni con relativi pistoncini, per cui fare uscire completamente i pistoncini dalla sede pulirli e poi montarli senza cambiare le guarnizioni penso che non sia il massimo, x fare una cosa fatta bene come bisogna fare? Saluti da Pasquale.
                        Last edited by Lem; 09-08-10, 15:50.

Comment

• Font Size
                          Scusami io non ho capito perché vuoi cambiare le guarnizioni. Hai problemi di roll back?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lem View Post
                            Non ? che ho necessit? di farlo visto che le ho montate 2 annifa, la mia era una curiosit? e visto che percorro c.ca 20mila km annui diciamo ogni 40/50 mila km mi piacerebbe dargli una pulitina, ma tu intendi una pulita esternamente oppure estrarre i pistoncini(solo quelli), e poi Brake clean dove si trova? Io credevo si pulivano con lo stesso dot4, grazie x adesso.
                            Ogni 40/50 mila km....?
                            Io nell' R1 ogni 3/4000 km le pulivo. Adesso nella 1198 ho solo 2000 km ma tra un po gli faccio il "bagnetto"...!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Hitan View Post
                              Scusami io non ho capito perch? vuoi cambiare le guarnizioni. Hai problemi di roll back?
                              Nessun tipo di problema, solo che mi sono accorto che rispetto all'inizio appena montate i pistoncini li spingevi dentro con estrema facilit?(con le mani) adesso faccio un p? fatica cio? hanno perso quella fluidit? che avevano prima. Comunque frena bene per? x scrupolo volevo dargli una pulita.

Comment

X
                              Working...
                              X