Ciao a tutti, forse qui trovo la risposta avendo montato sulla mia GsxR le pinze M4 che son quelle che monta le 1098\1198 volevo chiedere si possono pulire all'interno, intendo levare i pistoncini e cambiare le guarnizioni oppure bisogna mandarle x forza alla Brembo? Le pinze originali della mia (K7) si possono aprire e non essendo monoblocco ? abbastanza semplice farlo ma queste ho la paura di combinare casini e poi ho chiesto al ricambista ducati e dice che non esistono in vendita Kit guarnizioni con relativi pistoncini per cui mi sa siamo costretti a spedire a Brembo.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pinze M4 revisione?
Collapse
X
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
per le m4 non so ma per tutte le altre pinze brembo ci sono i kit sia delle sole guarnizioni che con i pistoncini: mi pare strano non ci sia anche per queste chiama la oram che ti dicono se ci sono e quanto costanoLast edited by jacknipper; 08-08-10, 22:00.
-
Originally posted by jacknipper View Postper le m4 non so ma per tutte le altre pinze brembo ci sono i kit sia delle sole guarnizioni che con i pistoncini: mi pare strano non ci sia anche per queste chiama la oram che ti dicono se ci sono e quanto costano
x Lem: pulisci la pinza togliendo i pistoncini ma senza aprirla...
Comment
-
Originally posted by mito22 View Postma perch? devi fare quel mestiere? Pulisci i pistoni col brake clean e via..
Comment
-
Originally posted by Hitan View Postinoltre pulisci per bene la guarnizione ed il raschiaolio con il petrolio bianco ed asciugale bene con aria compressa. I pistoncini una volta puliti ungili con grasso alla grafite
Comment
-
Originally posted by Lem View PostNon vorrei sembrare troppo pignolo ma queste pinze sono monoblocco e cio? non puoi aprirle a met? e lo spazio x lavorare ? molto ristretto, con le classiche pinze il tuo procedimento v? bene ed ? una cavolata farlo. Per cui prima di aprirle cerco di informarmi se qualcuno lo ha gi? fatto.
Comment
-
Ho appena inviato questa email a Motorquality appena risponde vi faccio sapere:
Salve, avendo montato sulla mia GsxR 1000K7 le pinze M4 Brembo che son quelle che monta le 1098\1198 volevo chiedere si possono pulire all'interno, intendo levare i pistoncini e cambiare le guarnizioni oppure bisogna mandarle x forza alla Brembo? Le pinze originali della mia (K7) si possono aprire e non essendo monoblocco è abbastanza semplice farlo ma queste ho la paura di combinare casini e poi ho chiesto al ricambista ducati e dice che non esistono in vendita Kit guarnizioni con relativi pistoncini, per cui fare uscire completamente i pistoncini dalla sede pulirli e poi montarli senza cambiare le guarnizioni penso che non sia il massimo, x fare una cosa fatta bene come bisogna fare? Saluti da Pasquale.Last edited by Lem; 09-08-10, 15:50.
Comment
-
Originally posted by Lem View PostNon ? che ho necessit? di farlo visto che le ho montate 2 annifa, la mia era una curiosit? e visto che percorro c.ca 20mila km annui diciamo ogni 40/50 mila km mi piacerebbe dargli una pulitina, ma tu intendi una pulita esternamente oppure estrarre i pistoncini(solo quelli), e poi Brake clean dove si trova? Io credevo si pulivano con lo stesso dot4, grazie x adesso.
Io nell' R1 ogni 3/4000 km le pulivo. Adesso nella 1198 ho solo 2000 km ma tra un po gli faccio il "bagnetto"...!
Comment
-
Originally posted by Hitan View PostScusami io non ho capito perch? vuoi cambiare le guarnizioni. Hai problemi di roll back?
Comment
X
Comment