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Pinze M4 revisione?

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    #1

    Pinze M4 revisione?

    Ciao a tutti, forse qui trovo la risposta avendo montato sulla mia GsxR le pinze M4 che son quelle che monta le 1098\1198 volevo chiedere si possono pulire all'interno, intendo levare i pistoncini e cambiare le guarnizioni oppure bisogna mandarle x forza alla Brembo? Le pinze originali della mia (K7) si possono aprire e non essendo monoblocco ? abbastanza semplice farlo ma queste ho la paura di combinare casini e poi ho chiesto al ricambista ducati e dice che non esistono in vendita Kit guarnizioni con relativi pistoncini per cui mi sa siamo costretti a spedire a Brembo.


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    #2
    per le m4 non so ma per tutte le altre pinze brembo ci sono i kit sia delle sole guarnizioni che con i pistoncini: mi pare strano non ci sia anche per queste chiama la oram che ti dicono se ci sono e quanto costano
    Last edited by jacknipper; 08-08-10, 22:00.

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      #3
      vai da un dealer brembo che ti fa il lavoro davanti , o chiama motorquality che ? il servizio clienti brembo.

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        #4
        Originally posted by jacknipper View Post
        per le m4 non so ma per tutte le altre pinze brembo ci sono i kit sia delle sole guarnizioni che con i pistoncini: mi pare strano non ci sia anche per queste chiama la oram che ti dicono se ci sono e quanto costano
        la brembo non rilascia pi? i kit di guarnizioni in generale. Anche per le triple bridge ? cosi.

        x Lem: pulisci la pinza togliendo i pistoncini ma senza aprirla...

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          #5
          Originally posted by yokozuna View Post
          vai da un dealer brembo che ti fa il lavoro davanti , o chiama motorquality che ? il servizio clienti brembo.
          Quoto....

          ma perch? devi fare quel mestiere? Pulisci i pistoni col brake clean e via..

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            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Quoto....

            ma perch? devi fare quel mestiere? Pulisci i pistoni col brake clean e via..
            meglio !

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              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              ma perch? devi fare quel mestiere? Pulisci i pistoni col brake clean e via..
              Non ? che ho necessit? di farlo visto che le ho montate 2 annifa, la mia era una curiosit? e visto che percorro c.ca 20mila km annui diciamo ogni 40/50 mila km mi piacerebbe dargli una pulitina, ma tu intendi una pulita esternamente oppure estrarre i pistoncini(solo quelli), e poi Brake clean dove si trova? Io credevo si pulivano con lo stesso dot4, grazie x adesso.

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                #8
                si possono pulire con il suo olio senza problemi oppure con il classico petrolio bianco/lampante che si usa per la catena

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                  #9
                  inoltre pulisci per bene la guarnizione ed il raschiaolio con il petrolio bianco ed asciugale bene con aria compressa. I pistoncini una volta puliti ungili con grasso alla grafite

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                    #10
                    Originally posted by Hitan View Post
                    inoltre pulisci per bene la guarnizione ed il raschiaolio con il petrolio bianco ed asciugale bene con aria compressa. I pistoncini una volta puliti ungili con grasso alla grafite
                    Non vorrei sembrare troppo pignolo ma queste pinze sono monoblocco e cio? non puoi aprirle a met? e lo spazio x lavorare ? molto ristretto, con le classiche pinze il tuo procedimento v? bene ed ? una cavolata farlo. Per cui prima di aprirle cerco di informarmi se qualcuno lo ha gi? fatto.

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                      #11
                      Originally posted by Lem View Post
                      Non vorrei sembrare troppo pignolo ma queste pinze sono monoblocco e cio? non puoi aprirle a met? e lo spazio x lavorare ? molto ristretto, con le classiche pinze il tuo procedimento v? bene ed ? una cavolata farlo. Per cui prima di aprirle cerco di informarmi se qualcuno lo ha gi? fatto.
                      Le mie triple bridge non le ho mai aperte in due, proprio perch? se si rovina una guarnizione sono cavoli, quindi le ho sempre pulite come fossero monoblocco. Lo spazio ? pi? che sufficiente.

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                        #12
                        Ho appena inviato questa email a Motorquality appena risponde vi faccio sapere:


                        Salve, avendo montato sulla mia GsxR 1000K7 le pinze M4 Brembo che son quelle che monta le 1098\1198 volevo chiedere si possono pulire all'interno, intendo levare i pistoncini e cambiare le guarnizioni oppure bisogna mandarle x forza alla Brembo? Le pinze originali della mia (K7) si possono aprire e non essendo monoblocco è abbastanza semplice farlo ma queste ho la paura di combinare casini e poi ho chiesto al ricambista ducati e dice che non esistono in vendita Kit guarnizioni con relativi pistoncini, per cui fare uscire completamente i pistoncini dalla sede pulirli e poi montarli senza cambiare le guarnizioni penso che non sia il massimo, x fare una cosa fatta bene come bisogna fare? Saluti da Pasquale.
                        Last edited by Lem; 09-08-10, 15:50.

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                          #13
                          Scusami io non ho capito perché vuoi cambiare le guarnizioni. Hai problemi di roll back?

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lem View Post
                            Non ? che ho necessit? di farlo visto che le ho montate 2 annifa, la mia era una curiosit? e visto che percorro c.ca 20mila km annui diciamo ogni 40/50 mila km mi piacerebbe dargli una pulitina, ma tu intendi una pulita esternamente oppure estrarre i pistoncini(solo quelli), e poi Brake clean dove si trova? Io credevo si pulivano con lo stesso dot4, grazie x adesso.
                            Ogni 40/50 mila km....?
                            Io nell' R1 ogni 3/4000 km le pulivo. Adesso nella 1198 ho solo 2000 km ma tra un po gli faccio il "bagnetto"...!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Hitan View Post
                              Scusami io non ho capito perch? vuoi cambiare le guarnizioni. Hai problemi di roll back?
                              Nessun tipo di problema, solo che mi sono accorto che rispetto all'inizio appena montate i pistoncini li spingevi dentro con estrema facilit?(con le mani) adesso faccio un p? fatica cio? hanno perso quella fluidit? che avevano prima. Comunque frena bene per? x scrupolo volevo dargli una pulita.

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