Seeeeera...
Dopo aver riscattato l'848 dall'officina, è giunto il tempo di kittarla un pochettino.. ma emerge qualche piccolo intoppo:
contamarce healtech gipro quello piccolo figo dal led rosso con cablaggio Ducati dedicato.
La confezione presenta:
- display contamarce con cavo + spinotto
- cablaggio come segue: 1 spinotto (maschio/femmina) che va ad attaccarsi sopra il carter dx del motore, due cavi (nero-verde/rosso) che vanno rispettivamente alla massa e ad un positivo sotto chiave..
Ora, il primo spinotto lo colleghiamo direttamente a quello indicato nelle istruzioni, ovvero sopra la frizione, nessun problema a trovarlo, maschio con femmina e viceversa.
Poi, seguiamo le istruzioni per collegare la massa (cavo nero) ad un altro spinotto messo dietro al tubo dell'acqua del radiatore nonchè sul lato dx della batteria. Lo colleghiamo attraverso il rubacorrente in dotazione.
Infine, cavo rosso da attaccare con il rubacorrente dietro ad un altro positivo sotto chiave, ovvero, ad un positivo attraverso il quale passa corrente solo con il circuito su "on", come ad esempio il faro.
tutto sembra ok, prima accensione il contamarce gira, da 6 ad 1 ed indica che la memoria è vuota.
Bene, è tempo di inserire le marce..
Spegnamo la moto, accendiamo e.... IL NULLA!!!
Il contamarce non si accende più.. Allora proviamo, manovra di reset, circuito chiuso e chiave off-on. niente..
Problema di alimentazione, proviamo con la lampada spia, niente.. I fusibili sono ok.. La corrente passa perchè si accende tutto..
Dopo svariati tentativi di stacca e attacca accendiamo nuovamente la moto e.. spia del motore.
Prima si accende e poi si spegne.. Ora, rimane accesa...
E il contamarce non va..
Perchè?
Dopo aver riscattato l'848 dall'officina, è giunto il tempo di kittarla un pochettino.. ma emerge qualche piccolo intoppo:
contamarce healtech gipro quello piccolo figo dal led rosso con cablaggio Ducati dedicato.
La confezione presenta:
- display contamarce con cavo + spinotto
- cablaggio come segue: 1 spinotto (maschio/femmina) che va ad attaccarsi sopra il carter dx del motore, due cavi (nero-verde/rosso) che vanno rispettivamente alla massa e ad un positivo sotto chiave..
Ora, il primo spinotto lo colleghiamo direttamente a quello indicato nelle istruzioni, ovvero sopra la frizione, nessun problema a trovarlo, maschio con femmina e viceversa.
Poi, seguiamo le istruzioni per collegare la massa (cavo nero) ad un altro spinotto messo dietro al tubo dell'acqua del radiatore nonchè sul lato dx della batteria. Lo colleghiamo attraverso il rubacorrente in dotazione.
Infine, cavo rosso da attaccare con il rubacorrente dietro ad un altro positivo sotto chiave, ovvero, ad un positivo attraverso il quale passa corrente solo con il circuito su "on", come ad esempio il faro.
tutto sembra ok, prima accensione il contamarce gira, da 6 ad 1 ed indica che la memoria è vuota.
Bene, è tempo di inserire le marce..
Spegnamo la moto, accendiamo e.... IL NULLA!!!
Il contamarce non si accende più.. Allora proviamo, manovra di reset, circuito chiuso e chiave off-on. niente..
Problema di alimentazione, proviamo con la lampada spia, niente.. I fusibili sono ok.. La corrente passa perchè si accende tutto..
Dopo svariati tentativi di stacca e attacca accendiamo nuovamente la moto e.. spia del motore.
Prima si accende e poi si spegne.. Ora, rimane accesa...
E il contamarce non va..
Perchè?
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