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Problema contamarce 848

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    #1

    Problema contamarce 848

    Seeeeera...

    Dopo aver riscattato l'848 dall'officina, è giunto il tempo di kittarla un pochettino.. ma emerge qualche piccolo intoppo:

    contamarce healtech gipro quello piccolo figo dal led rosso con cablaggio Ducati dedicato.

    La confezione presenta:

    - display contamarce con cavo + spinotto
    - cablaggio come segue: 1 spinotto (maschio/femmina) che va ad attaccarsi sopra il carter dx del motore, due cavi (nero-verde/rosso) che vanno rispettivamente alla massa e ad un positivo sotto chiave..


    Ora, il primo spinotto lo colleghiamo direttamente a quello indicato nelle istruzioni, ovvero sopra la frizione, nessun problema a trovarlo, maschio con femmina e viceversa.

    Poi, seguiamo le istruzioni per collegare la massa (cavo nero) ad un altro spinotto messo dietro al tubo dell'acqua del radiatore nonchè sul lato dx della batteria. Lo colleghiamo attraverso il rubacorrente in dotazione.

    Infine, cavo rosso da attaccare con il rubacorrente dietro ad un altro positivo sotto chiave, ovvero, ad un positivo attraverso il quale passa corrente solo con il circuito su "on", come ad esempio il faro.

    tutto sembra ok, prima accensione il contamarce gira, da 6 ad 1 ed indica che la memoria è vuota.

    Bene, è tempo di inserire le marce..

    Spegnamo la moto, accendiamo e.... IL NULLA!!!

    Il contamarce non si accende più.. Allora proviamo, manovra di reset, circuito chiuso e chiave off-on. niente..

    Problema di alimentazione, proviamo con la lampada spia, niente.. I fusibili sono ok.. La corrente passa perchè si accende tutto..

    Dopo svariati tentativi di stacca e attacca accendiamo nuovamente la moto e.. spia del motore.

    Prima si accende e poi si spegne.. Ora, rimane accesa...

    E il contamarce non va..

    Perchè?
    Last edited by GaiaCBR; 05-08-10, 20:16.

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    #2
    Gaia.. ma hai l'848 anche?!?!?

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      #3
      No, non ? mio!!

      Per? ? una grande motazza, guidabile..

      Ma preferisco la mia motoretta..

      Comment


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        #4
        Originally posted by GaiaCBR View Post
        No, non ? mio!!

        Per? ? una grande motazza, guidabile..

        Ma preferisco la mia motoretta..
        sempre dietro??

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          #5
          Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
          sempre dietro??
          Ehm????

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            #6
            Originally posted by GaiaCBR View Post
            Ehm????
            Ti piace "vincere facile"...

            COMBATTI...

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              #7
              E' lo so, ma davvero non so pi? a chi chiedere n? dove sbattere la testa, provate tutte..

              Rifare i cablaggi, cercare un nuovo positivo sotto chiave, lampada spia sui cablaggi.. Poi compare sta cavolo di spia del motore.. Perch? poi??



              Non posso darmi per vinta..

              Per? non so nemmeno cos'ha..

              Comment


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                #8
                Originally posted by GaiaCBR View Post
                E' lo so, ma davvero non so pi? a chi chiedere n? dove sbattere la testa, provate tutte..

                Rifare i cablaggi, cercare un nuovo positivo sotto chiave, lampada spia sui cablaggi.. Poi compare sta cavolo di spia del motore.. Perch? poi??



                Non posso darmi per vinta..

                Per? non so nemmeno cos'ha..
                I suzuki sono "allergici" alle spammone..

                indicano che il Livello ? all'ORLO...

                Z MEttila.vai di Scooteer.

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                  #9
                  Ma la moto in questione non ? la mia quindi il principio decade, e poi suzuki ha il contamarce nella strumentazione..

                  Comunque, risposte sensate?

                  Comment


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                    #10
                    Originally posted by GaiaCBR View Post
                    Ma la moto in questione non ? la mia quindi il principio decade, e poi suzuki ha il contamarce nella strumentazione..

                    Comunque, risposte sensate?
                    ...di GIOVEDI'??

                    Da Me ??? abbattuta??

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                    • Font Size
                      #11
                      Abbattuta parecchio...

                      Per sabato mattina deve funzionare..

                      Comment


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                        #12
                        Originally posted by GaiaCBR View Post
                        Abbattuta parecchio...

                        Per sabato mattina deve funzionare..
                        spammo a 4'500 o basta un: ce la faranno??

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                          #13
                          Ho guardato lo schema elettrico, da quel poco che ho potuto capire, i cablaggi dovrebbero essere quelli giusti..

                          M1R.. Ce la facciamo sicuramente, basta mettersi d'impegno e far andare il cervelletto..

                          Anche se preferirei far andare il contamarce..

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                            #14
                            non mi tornano i conti... dal connettore lato DX prende il segnale del sensore velocità, positivo e massa ok... ma il segnale giri motore da dove lo prende?

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                              #15
                              Ehm... non saprei, io ho solo quei cavi...

                              Per?, effettivamente..

                              Ma, se comunque ho un cavo in meno, non dovrebbe nemmeno accendersi una volta.. Eppure, un paio di volte si ? alimentato e ha funzionato correttamente, fino a non dare pi? segni di vita..

                              Anche se, ora che mi ci fai pensare, la seconda volta lo abbiamo spento perch? non iniziava la manovra di memorizzazione delle marce, ovvero, non lampeggiava la L di learning..

                              Tu dici che manca qualche passaggio??

                              Ma quindi, dove devo attaccare quello che manca?

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