Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Come? Come evitare di fare una caxxata? (Finanziamento)
Collapse
X
-
Originally posted by mrfonzy View Post1800? di interessi in 5 anni non mi sembra male come offerta ....
Originally posted by jack View Postsi ma alla fine c'hai una multistrada pagata 16.600 euri.....mi sembra troppo pure se pagato a rate
Tu la paghi il prezzo pattuito...
16.600,00 ? il costo del finanziamento, NON DELLA MOTO.
Comment
-
Originally posted by Virgo View Postcon le rate si perde il valore dei soldi
Originally posted by Scorpion View Postquoto
indebitarsi 3-4 anni x una moto IMHO ? una follia...
Originally posted by Masso View PostSe indebitarsi vuol dire pagare una rata corrispondente all'8-10 % del proprio stipendio e il totale delle uscite fisse non supera il 33% non vedo dove sia il problema
Comment
-
Originally posted by Toledo View Postnon esistono pi? le mezze stagioni
Semplicemente che spendere i soldi che non si hanno, se fatto in maniera non corretta, ? controproducente.
Se vendono prodotti a 199,99 euro e non 200,00 ci sar? un motivo o no?
Lo stesso di comprare una Multistrada 1200 base a 250 euro al mese... anzich? 15.000 subito.
Io spingere il microcredito per il superfluo ? una cosa che non condivido, ma spesso ripeto, ? giusto che ci sia... senn? come faccio a tirare sul prezzo con quelli con l'acqua alla gola?
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostMica ho detto che sono un furto o chiss? cosa.
Semplicemente che spendere i soldi che non si hanno, se fatto in maniera non corretta, ? controproducente.
Se vendono prodotti a 199,99 euro e non 200,00 ci sar? un motivo o no?
Lo stesso di comprare una Multistrada 1200 base a 250 euro al mese... anzich? 15.000 subito.
Io spingere il microcredito per il superfluo ? una cosa che non condivido, ma spesso ripeto, ? giusto che ci sia... senn? come faccio a tirare sul prezzo con quelli con l'acqua alla gola?
Guarda anche da un altro punto di vista, senza rate la gente con comprerebbe piu cose superflue e molti di noi sarebbero a casa senza lavoro dato che l'economia sarebbe in recessione ancora di piu di quello che e!
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostGuarda anche da un altro punto di vista, senza rate la gente con comprerebbe piu cose superflue e molti di noi sarebbero a casa senza lavoro dato che l'economia sarebbe in recessione ancora di piu di quello che e!
Paolo, a che minchia ci servono
2 cellulari a testa
2 pc all'anno
l'ultimo TV con lo schermo massaggiante
andare a marzo alle Maldive e ad agosto in Costa Smeralda
etc. etc.
???
Comment
-
Originally posted by Toledo View Postuhm... NI... gli acquisti sarebbero pi? sensati ma soprattutto MIRATI a ci? che davvero ci serve. Il problema ? che ci bombardano di cazzate e non sappiamo pi? riconoscere cosa sia necessario e cosa superfluo...
Paolo, a che minchia ci servono
2 cellulari a testa
2 pc all'anno
l'ultimo TV con lo schermo massaggiante
andare a marzo alle Maldive e ad agosto in Costa Smeralda
etc. etc.
???
Io ho un cell da 24e
ho un pc che per accenderlo devo versargli sopra 5e di V-power
Il TV che ho ha ancora le valvole
parcheggio il camper in cortile e attacco una bella foto delle maldive con belen a fianco e penso di essere al mare con lei!!!
Pero' ogni 2 anni cambio moto!!
P.s. questo per dire che ognuno spende i soldi come meglio crede(ho i futuri soldi) basta avere un minimo di responsabilita' e rimanere nelle proprie possibilita'!
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostA nulla!!
Io ho un cell da 24e
ho un pc che per accenderlo devo versargli sopra 5e di V-power
Il TV che ho ha ancora le valvole
parcheggio il camper in cortile e attacco una bella foto delle maldive con belen a fianco e penso di essere al mare con lei!!!
Pero' ogni 2 anni cambio moto!!
P.s. questo per dire che ognuno spende i soldi come meglio crede(ho i futuri soldi) basta avere un minimo di responsabilita' e rimanere nelle proprie possibilita'!
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
le moto le ho sempre prese a rate, meglio averle subito e far dei debiti che aspettare ee essere in pari. mica campo in eterno e poi se mi capita qualcosa i soldi mi servirebbero per altro, mentre cos? se capita qualcosa in futuro sar? nella merda, ma almeno per un p? la moto me la godo.
Comment
-
avendo un gruzzoletto da parte non vedo il problema a fare delle rate commisurate al proprio stipendio....
gsx-r e pegaso pagate in contanti....
la kawa pagata in 42 rate (mi manca un anno e spicci)
col senno di poi le avrei fatte di max 24...per?...
Comment
-
Originally posted by jack View Postio faccio sempre finanziamenti, ma sempre per non pi? di 4/5000 euri in un paio d'anni cos? gli interessi son poca roba....comprare una cosa nuova e pagarla quasi totalmente a rate non ?, per me, un'idea intelligente.....se non c'ho i soldi aspetto e la prendo usata finanziando poco poco
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostGuarda anche da un altro punto di vista, senza rate la gente con comprerebbe piu cose superflue e molti di noi sarebbero a casa senza lavoro dato che l'economia sarebbe in recessione ancora di piu di quello che e!
Poi vabè il discorso è complesso, meglio parlare di moto
Comment
-
Originally posted by Masso View PostSe indebitarsi vuol dire pagare una rata corrispondente all'8-10 % del proprio stipendio e il totale delle uscite fisse non supera il 33% non vedo dove sia il problema
Fondamentale ? gestire, ma questo riguarda tutti gli acquisti
Oggi le banche prestano i soldi agli stessi tassi delle finanziarie auto-moto, che sono banche esse stesse e ti dir? di pi?: le case costruttrici ormai hanno sistemi bancari integrati e ti fanno pi? sconto se fai il finanziamento.
E' successo a me sabato, il ca$h non lo vuole pi? nessuno
1- con il finanziamento, nonostante lo sconto ti costa di +
2- loro guadagnano anche sugli interessi
Comment
X
Comment