Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come? Come evitare di fare una caxxata? (Finanziamento)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    lo ? anche comprare una ducati

non capisci una ducati e per tutta la vita!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by mrfonzy View Post
      1800? di interessi in 5 anni non mi sembra male come offerta ....
      Su 10.000,00 di finanziato non ? nemmeno poco

Originally posted by jack View Post
      si ma alla fine c'hai una multistrada pagata 16.600 euri.....mi sembra troppo pure se pagato a rate
      NO!!!

Tu la paghi il prezzo pattuito...

16.600,00 ? il costo del finanziamento, NON DELLA MOTO.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Virgo View Post
        con le rate si perde il valore dei soldi
        non esistono pi? le mezze stagioni

Originally posted by Scorpion View Post
        quoto

indebitarsi 3-4 anni x una moto IMHO ? una follia...
        Ti risponde Masso

Originally posted by Masso View Post
        Se indebitarsi vuol dire pagare una rata corrispondente all'8-10 % del proprio stipendio e il totale delle uscite fisse non supera il 33% non vedo dove sia il problema
        Quoto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          non esistono pi? le mezze stagioni
          Mica ho detto che sono un furto o chiss? cosa.
          Semplicemente che spendere i soldi che non si hanno, se fatto in maniera non corretta, ? controproducente.

Se vendono prodotti a 199,99 euro e non 200,00 ci sar? un motivo o no?
          Lo stesso di comprare una Multistrada 1200 base a 250 euro al mese... anzich? 15.000 subito.

Io spingere il microcredito per il superfluo ? una cosa che non condivido, ma spesso ripeto, ? giusto che ci sia... senn? come faccio a tirare sul prezzo con quelli con l'acqua alla gola?

Comment

• Font Size
            Virgo, io ho solo risposto a Te che hai genralizzato un po' troppo

15.000,00 euro NON è MICROcredito

che poi io per primo abolirei il microcredito, credo di averlo ampiamente espresso

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              Mica ho detto che sono un furto o chiss? cosa.
              Semplicemente che spendere i soldi che non si hanno, se fatto in maniera non corretta, ? controproducente.

Se vendono prodotti a 199,99 euro e non 200,00 ci sar? un motivo o no?
              Lo stesso di comprare una Multistrada 1200 base a 250 euro al mese... anzich? 15.000 subito.

Io spingere il microcredito per il superfluo ? una cosa che non condivido, ma spesso ripeto, ? giusto che ci sia... senn? come faccio a tirare sul prezzo con quelli con l'acqua alla gola?

Guarda anche da un altro punto di vista, senza rate la gente con comprerebbe piu cose superflue e molti di noi sarebbero a casa senza lavoro dato che l'economia sarebbe in recessione ancora di piu di quello che e!

Comment

• Font Size
                Originally posted by paolo25 View Post
                Guarda anche da un altro punto di vista, senza rate la gente con comprerebbe piu cose superflue e molti di noi sarebbero a casa senza lavoro dato che l'economia sarebbe in recessione ancora di piu di quello che e!
                uhm... NI... gli acquisti sarebbero pi? sensati ma soprattutto MIRATI a ci? che davvero ci serve. Il problema ? che ci bombardano di cazzate e non sappiamo pi? riconoscere cosa sia necessario e cosa superfluo...

Paolo, a che minchia ci servono

2 cellulari a testa
                2 pc all'anno
                l'ultimo TV con lo schermo massaggiante
                andare a marzo alle Maldive e ad agosto in Costa Smeralda
                etc. etc.

???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  uhm... NI... gli acquisti sarebbero pi? sensati ma soprattutto MIRATI a ci? che davvero ci serve. Il problema ? che ci bombardano di cazzate e non sappiamo pi? riconoscere cosa sia necessario e cosa superfluo...

Paolo, a che minchia ci servono

2 cellulari a testa
                  2 pc all'anno
                  l'ultimo TV con lo schermo massaggiante
                  andare a marzo alle Maldive e ad agosto in Costa Smeralda
                  etc. etc.

???

A nulla!!
                  Io ho un cell da 24e
                  ho un pc che per accenderlo devo versargli sopra 5e di V-power
                  Il TV che ho ha ancora le valvole
                  parcheggio il camper in cortile e attacco una bella foto delle maldive con belen a fianco e penso di essere al mare con lei!!!
                  Pero' ogni 2 anni cambio moto!!

P.s. questo per dire che ognuno spende i soldi come meglio crede(ho i futuri soldi) basta avere un minimo di responsabilita' e rimanere nelle proprie possibilita'!

Comment

• Font Size
                    A nulla!!
                    Io ho un cell da 24e
                    ho un pc che per accenderlo devo versargli sopra 5e di V-power
                    Il TV che ho ha ancora le valvole
                    parcheggio il camper in cortile e attacco una bella foto delle maldive con belen a fianco e penso di essere al mare con lei!!!
                    Pero' ogni 2 anni cambio moto!!

P.s. questo per dire che ognuno spende i soldi come meglio crede(ho i futuri soldi) basta avere un minimo di responsabilita' e rimanere nelle proprie possibilita'!
                    si ma giri in pista un giorno si e uno no..

Comment

• Font Size
                      le moto le ho sempre prese a rate, meglio averle subito e far dei debiti che aspettare ee essere in pari. mica campo in eterno e poi se mi capita qualcosa i soldi mi servirebbero per altro, mentre cos? se capita qualcosa in futuro sar? nella merda, ma almeno per un p? la moto me la godo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by SPINORR View Post
                        si ma giri in pista un giorno si e uno no..

dimenticavo non vado neanche a trans al contrario di qualcuno!!

Comment

• Font Size
                          avendo un gruzzoletto da parte non vedo il problema a fare delle rate commisurate al proprio stipendio....

gsx-r e pegaso pagate in contanti....

la kawa pagata in 42 rate (mi manca un anno e spicci)

col senno di poi le avrei fatte di max 24...per?...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jack View Post
                            io faccio sempre finanziamenti, ma sempre per non pi? di 4/5000 euri in un paio d'anni cos? gli interessi son poca roba....comprare una cosa nuova e pagarla quasi totalmente a rate non ?, per me, un'idea intelligente.....se non c'ho i soldi aspetto e la prendo usata finanziando poco poco
                            quoto totalmente...mai pi? di 5000? per un finanziamento...

Comment

• Font Size
                              ehm.. veramente l'inizio della recessone è stata causata dalle finaziarie americane , quelle che hanno inventato il finanziamento per beni superflui.
                              Poi vabè il discorso è complesso, meglio parlare di moto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Masso View Post
                                Se indebitarsi vuol dire pagare una rata corrispondente all'8-10 % del proprio stipendio e il totale delle uscite fisse non supera il 33% non vedo dove sia il problema

Fondamentale ? gestire, ma questo riguarda tutti gli acquisti

Oggi le banche prestano i soldi agli stessi tassi delle finanziarie auto-moto, che sono banche esse stesse e ti dir? di pi?: le case costruttrici ormai hanno sistemi bancari integrati e ti fanno pi? sconto se fai il finanziamento.
                                E' successo a me sabato, il ca$h non lo vuole pi? nessuno
                                proprio x questo lo fanno

1- con il finanziamento, nonostante lo sconto ti costa di +
                                2- loro guadagnano anche sugli interessi

Comment

X
                                Working...
                                X