Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scusate l'ignoranza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scusate l'ignoranza

    Ciao,
    sto pensando ad una conversione da sushi a tagliatelle alla borgo panigale.
    Ho trovato una moto solo pista strana per me.
    Cosa esce fuori da un motore supertwins 944cc liquido 2 valvole alleggerito, montato su telaio del 998?

  • Font Size
    #2
    In che senso cosa esce? La moto che hai visto è una STW (Supertwins) e nasce, originariamente, per correre nei campionati riservati a motori di quel genere (se non erro, bicilindrici 2 valvole). Di solito si utilizza il telaio SBK (migliore per uso pista) montandoci sotto un 2V (da 900 fino al recente 1100, oppure il glorioso 2V della ST, dotato di raffreddamento a liquido).
    Il peso è più ridotto e il motore ha un diverso utilizzo (il 2V spinge molto ai bassi e medi, in allungo meno). Il 944 dovrebbe essere un motore elaborato su base 900. Le STW sono molto divertenti e belle da guidare. Certo, se ci cercano i "200" CV . . . siamo lontani
    Se sei di Roma ti posso passare un'inserzione di un 999 pronto pista alquanto preparato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      il motore st2 è un 2v di 944 all'origine quindi non elaborato: il telaio era lo stesso del monster di quegli anni; un bel motorino che, accoppiato con una ciclistica buona e poco peso, potrebbe dare qualche soddisfazione
      comunque tieni conto che stiamo a poco più di 80cv quindi non sperare in un mostro di potenza
      Last edited by jacknipper; 05-08-10, 11:50.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se sei di roma viani a vedere la mia 999 pronto pista e poi ti fai un'idea di cosa sia un pronto pista borgo panigale.. se vuoi posso fartela avere anche con motore STW 1100 preparato (poco più di 100cv..)

        A disposizione!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jacknipper View Post
          il motore st2 ? un 2v di 944 all'origine quindi non elaborato: il telaio era lo stesso del monster di quegli anni; un bel motorino che, accoppiato con una ciclistica buona e poco peso, potrebbe dare qualche soddisfazione
          comunque tieni conto che stiamo a poco pi? di 80cv quindi non sperare in un mostro di potenza
          Hai ragione, mi sono ricordato leggendo che il 944 ? l'ST di cui parlavo!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by valern View Post
            Cosa esce fuori da un motore supertwins 944cc liquido 2 valvole alleggerito, montato su telaio del 998?
            Un tumore che costa un patrimonio e va come un gammino 250

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao, grazie per i chiarimenti.
              Che ci fo con 80cv: non la comprerò.
              Non che la mia ne abbia 200, ma almeno la potenza di un 600 4 cilindri mi piacerebbe averla.

              @sebulba: Sono di Roma ed avevo già visto il tuo annuncio, ma il mio budget è assai lontano.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by valern View Post
                Ciao, grazie per i chiarimenti.
                Che ci fo con 80cv: non la comprer?.
                Non che la mia ne abbia 200, ma almeno la potenza di un 600 4 cilindri mi piacerebbe averla.

                @sebulba: Sono di Roma ed avevo gi? visto il tuo annuncio, ma il mio budget ? assai lontano.
                spett... 80 e pi? cavalli di serie che diventano facilmente pi? di 90 ... su una moto che magari pesa 150kg potrebbero non essere poi cos? male
                ovvio che i miellemila cv delle moto moderne non li avrai mai con una moto del genere: se vuoi rimanere in ducati le 999 le tirano dietro e c'? di tutto di pi? ... potrebbe essere una buona scelta sia in termini di prezzo che di prestazioni

                Comment

                X
                Working...
                X