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come va il nuovo Multistrada1200?

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    #61
    vabbè dai, qualche pecca di gioventù ci sta, importante che intervengano. Quella dell'abs è invece molto più grave...dovessi acquistarla io non lo farei solo per questo motivo, pur essendomi piaciuta un sacco!
    Ma siete proprio sicuri che non si regola l'intervento dell'abs come accade x il tc?

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      #62
      Originally posted by rsvsteve View Post
      vabb? dai, qualche pecca di giovent? ci sta, importante che intervengano. Quella dell'abs ? invece molto pi? grave...dovessi acquistarla io non lo farei solo per questo motivo, pur essendomi piaciuta un sacco!
      Ma siete proprio sicuri che non si regola l'intervento dell'abs come accade x il tc?
      No, l'ABS solo ON o OFF e lo devi disinserire ad ogni accensione Io aspettavo una Sport che non arrivava, mi son rotto le b@@@e ed ho preso una base senza abs. La moto va benissimo, ovviamente uso solo la modalit? Sport ( e chi vuole castrarsi da solo un motore cos??), le sopsensioni hanno la stessa taratura, piuttosto rigida, della Sport sulla S; la differenza ? che quelle della base sono rigide dall'inizio alla fine della corsa, sulla S hanno un inizio pi? morbido ed assorbono meglio, poi diventano progressivamente rigide. Sono comunque contentissimo della moto, fa compagnia alla Hyper Sp e si completano alla grande, tanto son diverse tra loro. Ieri 450km sulle Dolomiti con la Sp, goduria allo stato puro

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        #63
        ti dirò che delle 4 mappature disponibili quella che proprio non mi è piaciuta è stata la sport: troppo rigida di sospensioni ma soprattutto con un on/off esagerato, che la rendeva proprio stressante da guidare. Molto meglio la Touring, vai forte uguale con meno fatica.
        Se le sospensioni della base sono rigide come la S in Sport allora non fa proprio per me...io mi trovo bene con sospensioni morbide.

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          #64
          Originally posted by rsvsteve View Post
          ti dir? che delle 4 mappature disponibili quella che proprio non mi ? piaciuta ? stata la sport: troppo rigida di sospensioni ma soprattutto con un on/off esagerato, che la rendeva proprio stressante da guidare. Molto meglio la Touring, vai forte uguale con meno fatica.
          Se le sospensioni della base sono rigide come la S in Sport allora non fa proprio per me...io mi trovo bene con sospensioni morbide.
          Per me sono "sportivamente" morbide Rispetto alla tavola di legno che ? l'Hyper SP o la Streetfighter S che avevo prima

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            #65
            Originally posted by Docste View Post
            in molti hanno riferito questa cosa... cmq fra pochi giorni far? un bel giretto con un amico che ha preso da poco la S...vedremo cosa ne pensa
            Ho parlato con il conoscente.....e questo intervento invasivo lui non lo riscontra.
            C'? da dire che forse non ? un provetto staccatore...e magari non ? al vostro livello di guida.
            Ma, almeno sulla sua, l'abs interviene solo quando si frena con la leva o pedale tutto tirato.....e si sente il classico colpetto sulla leva sotto i 50 km.
            Nella guida normale non interviene....ma forse la sua moto ? diversa oppure ? troppo cancello lui.

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              #66
              Originally posted by gasolio_dreams View Post
              ? troppo cancello lui.
              concordo


              dica al conoscente di farmi sapere se ci si vede il 15, il 16 o una giorno a caso dei prossimi 6 mesi


              PS: se la moto del conoscente va di pi? della mia, la brucio (una delle due, a caso...o entrambe!)

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                #67
                Originally posted by Docste View Post
                concordo


                dica al conoscente di farmi sapere se ci si vede il 15, il 16 o una giorno a caso dei prossimi 6 mesi


                PS: se la moto del conoscente va di pi? della mia, la brucio (una delle due, a caso...o entrambe!)
                Il zappa diceva di venire su il 15 ...si pernotta poi il 16 si fa un bel fal?

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                  #68
                  Originally posted by gasolio_dreams View Post
                  Il zappa diceva di venire su il 15 ...si pernotta poi il 16 si fa un bel fal?
                  ok

                  per? il 15 niente moto...troppo casino

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                    #69
                    Originally posted by gasolio_dreams View Post
                    Ho parlato con il conoscente.....e questo intervento invasivo lui non lo riscontra.
                    C'? da dire che forse non ? un provetto staccatore...e magari non ? al vostro livello di guida.
                    Ma, almeno sulla sua, l'abs interviene solo quando si frena con la leva o pedale tutto tirato.....e si sente il classico colpetto sulla leva sotto i 50 km.
                    Nella guida normale non interviene....ma forse la sua moto ? diversa oppure ? troppo cancello lui.
                    concordo, il problema ? che interviene OGNI VOLTA che si frena un po' decisi, e questo non ? possibile perch? non esiste che ad ogni frenata decisa si verifichi un bloccaggio! Se fosse cos? significherebbe che su una moto normale finiremmo per terra ogni volta che freniamo un po' forte, ma x fortuna non ? cos?.

                    Io ho anche una vecchia Honda con ABS (Nissin) e quello interviene solo nelle rare situazioni di bloccaggio, ma per il 99% delle staccate al limite ? come non averlo....ma quando serve c'? e ti evita di mettere il naso per terra! cos? deve funzionare un ABS

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                      #70
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      concordo, il problema ? che interviene OGNI VOLTA che si frena un po' decisi, e questo non ? possibile perch? non esiste che ad ogni frenata decisa si verifichi un bloccaggio! Se fosse cos? significherebbe che su una moto normale finiremmo per terra ogni volta che freniamo un po' forte, ma x fortuna non ? cos?.

                      Io ho anche una vecchia Honda con ABS (Nissin) e quello interviene solo nelle rare situazioni di bloccaggio, ma per il 99% delle staccate al limite ? come non averlo....ma quando serve c'? e ti evita di mettere il naso per terra! cos? deve funzionare un ABS
                      ipotizzo: se Ducati si accorgesse di un intervento un po' troppo invasivo, magari potrebbe proporre a breve una "riprogrammazione" della centralina ABS?
                      Sempre che il problema sia effettivamente presente su tutta la produzione attuale della 1200

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                        #71
                        Mah...
                        L'ABS ? uguale su tutte le MTS.
                        La taratura ? da parte del costruttore del sistema antibloccaggio cio? la Bosh.
                        A detta del conoscente (prima aveva il modello precedente) questa frena molto di pi?...

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                          #72
                          bene, aspettiamo che qualcun altro la provi e ci dica le sue impressioni in merito a questo abs..

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                          • Font Size
                            #73
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                              #74
                              Originally posted by DesmoToni View Post
                              No, l'ABS solo ON o OFF e lo devi disinserire ad ogni accensione Io aspettavo una Sport che non arrivava, mi son rotto le b@@@e ed ho preso una base senza abs. La moto va benissimo, ovviamente uso solo la modalit? Sport ( e chi vuole castrarsi da solo un motore cos??), le sopsensioni hanno la stessa taratura, piuttosto rigida, della Sport sulla S; la differenza ? che quelle della base sono rigide dall'inizio alla fine della corsa, sulla S hanno un inizio pi? morbido ed assorbono meglio, poi diventano progressivamente rigide. Sono comunque contentissimo della moto, fa compagnia alla Hyper Sp e si completano alla grande, tanto son diverse tra loro. Ieri 450km sulle Dolomiti con la Sp, goduria allo stato puro
                              come frena la base con quelle pinze rispetto la street S?
                              vale la pena di sostituirle con due belle M4?

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                                #75
                                ciao a tutti
                                come vedete dai miei post scrivo veramente poco e leggo ancora meno, stasera mi e' capitato di dare un occhiata e ho visto questo post, be' essendo da una mesata o poco piu' possessore di una versione touring mi son sentito chiamato in causa.
                                preciso che non son un gran manico, anzi visito piu le vie di fuga in terra dei circuiti che l'asfalto^^pero' nella mia breve carriera di motopatacca ho passato diverse moto tra cui le ultime gsxr 1000 e cbr 600rr, percio una idea di come vada una sportiva la ho.
                                il mio parere e' uno solo la multistradona e' la moto definitiva.
                                son appena a 2200 km e in molti mi dicono che dopo i 2500 il motore migliora ancora e...ci credo, perche mi dissero che anche il cambio sarebbe migliorato dopo i 1000 e cosi e' stato.
                                nella mia versione ci son sia le manopole riscaldate che le varie tarature delle sospensioni che le borse abs dtc....bla bla un fun di roba
                                velocemente riassumo i pro e contro.

                                contro:
                                le borse firmate ducati fan cagare, non chiudono e non restano perfettamente ferme, mi e' stato detto ci sara' un richiamino apposta.
                                Cavalletto centrale e pedane passeggero danno un fastidio esagerato se come me sei abituato a spostare il piede per piegare, ci sbatto col tallone.
                                In rari casi la moto si spegne quando vai giu di giri e vai per fermarti, a me e' successo 2 volte, se sei lesto tiri frizione e risolvi problema pero non e' proprio il massimo, anche qui mi han detto richiamino a fine stagione.
                                in versione city l'abs e' veramente invasivo e avendolo provato con la pioggia...non mi e' piaciuta la lentezza con cui la moto frenava

                                pro:
                                motore da paura, e' il mio primo bicilindrico e passato il periodo di conoscenza ora lo adoro, in versione sport dai del filo da torcere a tutti.
                                Il set up delle sospensioni funziona e bene, si sente estremamente la differenza tra le varie, la mappa sport e' rigida abs e dtc poco invasivi, la touring..ancora non la ho digerita bene, ha una mappa motore troppo lunga, non puoi mettere la 4 se non vuoi fare i 140 kmh almeno, la city e' comoda, ci fai tutto ma se spalanchi ti diverti pure li, spesso giro in questa quando non metto la sport^^.
                                se vuoi tirare per strada ( e ne sei capace^^) tieni tranquillamente il passo di tutti anzi...scende in piega rapidissima e finito il giretto mentre gli amici si stirano la schiena tu apri il vano sottosella e tiri fuori comodamente la bottiglia d'acqua e te la ridi^^

                                ultima cosa perche' son troppo lungo, e' tutto programmabile dall'abs al sistema dtc per lo scivolamento della ruota posteriore in 8 livelli, tipo la versione sport li mette al 2 o 3 mi pare, la city al 7 ....dovrei leggere manuale per ricordartli esattamente.
                                col menu iniziale a moto ferma puoi spostare tutti i parametri abs dtc sospensioni in frenatura e compressione etcetc, li salvi o li modifichi nelle 4 mappature preipostate ducati.
                                insomma ce' un sacco di roba con cui giochicchiare^^
                                son troppo lungo, se avete domande rispondero'
                                Last edited by polo; 09-08-10, 20:59.

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