Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster... quanti parafanghi esistono ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Monster... quanti parafanghi esistono ?

Abbiamo (io e la mia ragazza) un bellissimo Monster 620S del 2001. E' uno dei primi ed il primo intestatario risulta addirittura la Ducati !

Il modello S aveva l'asta di rinvio regolabile, tante parti in carbonio, il cupolino di serie, il coprisellino di serie ed il forcellone in alluminio del modello 900cc.

Ecco il problema.

In 3a, 4a e 5a marcia verso i 3500 giri la catena sbatte violentemente contro il parafango (molto lungo ed avvolgente nella parte che copre la catena) creando un orribile rumore udibile anche dalle moto che seguono.

Ho tolto il parafango ed il difetto ? sparito. La mia ST3 ogni tanto, quando ? molto giu di giri, fa la stessa cosa.... ma si sente pochissimo perch? il mio parafango in plastica vibra e risuona pochissimo.

Mi chiedevo... non sar? il parafango sbagliato ?

Quanti ne esistono ?
    Magari ? stato messo quello del 620, mentre servirebbe quello del 900cc visto il forcellone.

Idee ?

Soluzioni ?

A qualcuno ? capitatato ?

• Font Size

Comment

• Font Size
      il rumore che senti e la catena lasca tesala un pò e il rumore dimuniusce
      Last edited by mrfonzy; 26-07-10, 07:25.

Comment

• Font Size
        Provato... sbatte meno.... ma sbatte....

Comment

• Font Size
          anche io ho lo stesso problema sulla mia moto e il parafango è identico quasi quasi provo anche io a tendere la catena

Comment

• Font Size
            Adesso la catena, ammetto, è un filo lenta... ed il problema c'è spessissimo.

Quando l'avevo tensionata un filo troppo (meglio sempre un filo lenta che un filo troppo tesa)... il difetto era diminuito del 50%, ma si sentiva ancora parecchio.

Togliendo il parafango... tutto a posto.

Non avranno sbagliato la conformazione in Ducati ?

Vedete nelle foto che c'è meno di due centimetri dalla catena in alto ed un centimentro di fianco... guardavo un CBR1000 e ci saranno 5cm tra catena e parafango !

Comment

• Font Size
              Il parafango è in carbonio, può anche darsi che sia un pò "storto". Casomai, se non ti dispiace, elimina la "pinna" che copre la catena . . . io sono un pò radicale eh!

Comment

• Font Size
                Beh... ci avevo pensato anche io.

Comment

• Font Size
                  ma il parafango è proprio per la moto tua cioè anno 2001 ecc??perche io uso uno che mio padre usava su un monster del '98 ed il mio è del'01,poi se giri su internet spesso può capitare che trovi distinzioni tra i parafanghi dei vecchi monster ed i modelli dal 2001 in poi

Comment

• Font Size
                    Dovrebbe essere il suo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by in_quiete View Post
                      Il parafango ? in carbonio, pu? anche darsi che sia un p? "storto". Casomai, se non ti dispiace, elimina la "pinna" che copre la catena . . . io sono un p? radicale eh!
                      concordo... taglia!

Comment

X
                      Working...
                      X