Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La concessionaria perfetta!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La concessionaria perfetta!

Ciao ragazzi, forse ci siamo, potrei aver raggiunto la cifra per poter rilevare l'attività di un meccanico qui vicino casa e trasformarla grazie al supporto di altri due amici in un qualcosa di grande!
    Sono anni, se non decenni (fin da quando avevo 10 anni circa) che lo sogno e forse adesso ci siamo avrò la mia (nostra, con questi amici) concessionaria multimarca / officina.
    Certo che io sogno in grande, ne ho avuto il tempo, e penso ad un tempio del motociclismo in cui chiunque abbia la nostra passione possa trovare soddisfatti tutti i suoi desideri: un club con bar, sala lettura e video e organizzazione eventi, un officina con meccanici specializzati per strada, cross e scooter, un angolo del "Fai da Te" dove poter affittare l'officina per farsi i lavoretti da soli ma sempre con la sicurezza di un meccanico subito a disposizione, un banco prova con la possibilità di mappare centraline aggiuntive e quando possibile anche quelle originali, gommista, vendita abbigliamento e accessori, disbrigo pratiche, bollo e assicurazione, vendita nuovo e usato... insomma da qui a qualche mese chiunque nel raggio di 100 km pensi alla moto dovrà venirgli in mente il nostro "tempio".
    Ma cosa manca a quello che ho detto? e quali sono le cose più difficili da realizzare?
    Aspetto consigli e suggerimenti dall'alto della vostra esperienza.
    Last edited by leovavia; 25-07-10, 18:31.

• Font Size
    In bocca al lupo

Comment

• Font Size
      porca miseria!!!!!!! TANTISSIMI AUGURI! chiss? che cosa stupenda verr? fuori in bocca al lupo davvero a te e ai tuoi soci!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by leovavia View Post
        Ciao ragazzi, forse ci siamo, potrei aver raggiunto la cifra per poter rilevare l'attivit? di un meccanico qui vicino casa e trasformarla grazie al supporto di altri due amici in un qualcosa di grande!
        Sono anni, se non decenni (fin da quando avevo 10 anni circa) che lo sogno e forse adesso ci siamo avr? la mia (nostra, con questi amici) concessionaria multimarca / officina.
        Certo che io sogno in grande, ne ho avuto il tempo, e penso ad un tempio del motociclismo in cui chiunque abbia la nostra passione possa trovare soddisfatti tutti i suoi desideri: un club con bar, sala lettura e video e organizzazione eventi, un officina con meccanici specializzati per strada, cross e scooter, un angolo del "Fai da Te" dove poter affittare l'officina per farsi i lavoretti da soli ma sempre con la sicurezza di un meccanico subito a disposizione, un banco prova con la possibilit? di mappare centraline aggiuntive e quando possibile anche quelle originali, gommista, vendita abbigliamento e accessori, disbrigo pratiche, bollo e assicurazione, vendita nuovo e usato... insomma da qui a qualche mese chiunque nel raggio di 100 km pensi alla moto dovr? venirgli in mente il nostro "tempio".
        Ma cosa manca a quello che ho detto? e quali sono le cose pi? difficili da realizzare?
        Pensa da cliente e gestisci al meglio l'usato...in bocca al lupo

Comment

• Font Size
          Se ti serve "qualcuno" . . . scendo subito! Stesso sogno mio, ma i soldi . . .
          Tanti tanti auguri

Comment

• Font Size
            Originally posted by in_quiete View Post
            Se ti serve "qualcuno" . . . scendo subito! Stesso sogno mio, ma i soldi . . .
            Tanti tanti auguri
            Naturalmente cerco dei bravi meccanici, per adesso ne ho uno solo bravo ma che dovremmo far studiare ma ne servirebbero altri due altrettanto bravi

Comment

• Font Size
              quella di poter usare l'officina non è male, ma devi comunque impegnare qualcuno che controlli che

1. non si facciano male
              2. non rompano gli attrezzi e magari poi incolpino te
              3. non se li "inculino" direttamente

anche se in fondo un laboratorio, come abbiamo in uni, sarebbe sicuramente molto comodo, ma come dicevo, problematico da gestire, anche a livello assicurativo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Flaviano View Post
                Pensa da cliente e gestisci al meglio l'usato...in bocca al lupo
                Per l'usato lo ritirerei tutto ma a due condizioni: che sia in buono stato e al prezzo più basso che si trova sul web, a parità di chilometri e anno naturalmente, e farei lo sconto sul nuovo comunque a parte il fatto che il nuovo lo vorrei trattare poco e niente a vantaggio dei km0 o dei semestrali.
                Last edited by leovavia; 25-07-10, 18:56.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  quella di poter usare l'officina non ? male, ma devi comunque impegnare qualcuno che controlli che

1. non si facciano male
                  2. non rompano gli attrezzi e magari poi incolpino te
                  3. non se li "inculino" direttamente

anche se in fondo un laboratorio, come abbiamo in uni, sarebbe sicuramente molto comodo, ma come dicevo, problematico da gestire, anche a livello assicurativo.
                  Montiamo il body scanner

Comment

• Font Size
                    l idea detta cosi e magnifica...mio piccolo consiglio da bocia...non diventare stronzo come tutti i concessionari se possibile....ho preso na moto usata e mi tocca andar x avvocati per una garanzia di 1 anno che ho ma la concessionaria non ne vuol sapere...
                    cmq a livello di soldi non so quanto ti convenga fare sala lettura eccetera...poi ovvio i soldi son tuoi e ti ci fai i conti te pero all inizio mi baserei sulla vendita e assistenza moto per poi ingrandirmi se hai un buon giro...perche se parti subito a cannone non e detto che riprendi subito il capitale speso

Comment

• Font Size
                      Originally posted by leovavia View Post
                      Ciao ragazzi, forse ci siamo, potrei aver raggiunto la cifra per poter rilevare l'attività di un meccanico qui vicino casa e trasformarla grazie al supporto di altri due amici in un qualcosa di grande!
                      Sono anni, se non decenni (fin da quando avevo 10 anni circa) che lo sogno e forse adesso ci siamo avrò la mia (nostra, con questi amici) concessionaria multimarca / officina.
                      Certo che io sogno in grande, ne ho avuto il tempo, e penso ad un tempio del motociclismo in cui chiunque abbia la nostra passione possa trovare soddisfatti tutti i suoi desideri: un club con bar, sala lettura e video e organizzazione eventi, un officina con meccanici specializzati per strada, cross e scooter, un angolo del "Fai da Te" dove poter affittare l'officina per farsi i lavoretti da soli ma sempre con la sicurezza di un meccanico subito a disposizione, un banco prova con la possibilità di mappare centraline aggiuntive e quando possibile anche quelle originali, gommista, vendita abbigliamento e accessori, disbrigo pratiche, bollo e assicurazione, vendita nuovo e usato... insomma da qui a qualche mese chiunque nel raggio di 100 km pensi alla moto dovrà venirgli in mente il nostro "tempio".
                      Ma cosa manca a quello che ho detto? e quali sono le cose più difficili da realizzare?
                      io metterei anche un'area con qualche bel puttanone per non annoiarsi mentre si aspetta che la moto sia pronta....

Comment

• Font Size
                        un consiglio.... ricorda che le societ? devono essere di numero dispari e sempre minori di due

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ema90 View Post
                          l idea detta cosi e magnifica...mio piccolo consiglio da bocia...non diventare stronzo come tutti i concessionari se possibile....ho preso na moto usata e mi tocca andar x avvocati per una garanzia di 1 anno che ho ma la concessionaria non ne vuol sapere...
                          cmq a livello di soldi non so quanto ti convenga fare sala lettura eccetera...poi ovvio i soldi son tuoi e ti ci fai i conti te pero all inizio mi baserei sulla vendita e assistenza moto per poi ingrandirmi se hai un buon giro...perche se parti subito a cannone non e detto che riprendi subito il capitale speso
                          Sicuramente non diventer? mai uno stronzo, se mi danno una fregatura me la tengo... colpa mia.
                          Il club per me ? basilare, avere un luogo di ritrovo dove incontrarsi, sfogliare riviste, vedersi i granpremi, vedere qualche video girato in pista, organizzare le pistate e i tour, sarebbe fantastico, un modo favoloso per creare gruppo e affiliazione.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            io metterei anche un'area con qualche bel puttanone per non annoiarsi mentre si aspetta che la moto sia pronta....
                            Sexy wash... aggiunto!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jonnymiltina View Post
                              un consiglio.... ricorda che le societ? devono essere di numero dispari e sempre minori di due
                              Lo so, speriamo bene!

Comment

X
                              Working...
                              X