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domandone

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    #1

    domandone

    ma sul 748

    che motori ci si possono montare?
    so per certo 996 e compagnia bella....
    ma i 749-999 ci vanno? se si cosa va modificato?
    gracias.....

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    #2
    Come dici, puoi arrivare senza problemi al 996 (sempre Desmo4, quindi con identica "struttura"). Il Testastretta, sia anche quello del 998, lo puoi montare ma devi modificare un traversino del telaio perchè l'iniezione è diversa e non entra. Di preciso non so come venga fatta la modifica, se non ricordo male lo devi tagliare.

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      #3
      quindi anche l'impianto elettrico rimane invariato.....
      invece 749-999 sai qualcosa?

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        #4
        desmo4 996 senza problemi: no il 916 fino ad un certo anno perchè cambiano i perni motore (da 10mm a 12mm)

        ts 998 devi modificare il traversino del telaio e cambiare cf e airbox e, secondo me, anche impianto elettrico perchè altrimenti è un casino (anche se penso si possa fare con uno vecchio)

        ts 999 devi comunque modificare il traversino del telaio e cambiare cf e airbox con quelli del 998, poi devi cambiare sicuramente l'impianto elettrico e tutti i sensori motore e fare la modifica del carter per l'attacco del forcellone

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          #5
          Il meccanico quà da me ha montato il motore 998 di un 999S su un 996 senza modificare il telaio, ha però modificato i condotti dell'aspirazione, non chiedetemi come perchè dovevo scappare e non potevo dare un'occhiata

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            #6
            Originally posted by ruggero View Post
            Il meccanico qu? da me ha montato il motore 998 di un 999S su un 996 senza modificare il telaio, ha per? modificato i condotti dell'aspirazione, non chiedetemi come perch? dovevo scappare e non potevo dare un'occhiata
            ottimo ottimo......
            maggiori info e sono apposto

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              #7
              Originally posted by ruggero View Post
              Il meccanico qu? da me ha montato il motore 998 di un 999S su un 996 senza modificare il telaio, ha per? modificato i condotti dell'aspirazione, non chiedetemi come perch? dovevo scappare e non potevo dare un'occhiata
              mi pare senza senso come operazione: ammesso che il motore ci stia come ingombri il cf e l'airbox del ts sono completamente diversi da quelli del desmo4 come misure, attacchi ecc ... significa fare dei collettori di aspirazione adhoc come pure un airbox, adattare i cf, cambiare i tromboncini di aspirazione ecc
              provate a guardare un airbox per desmo4 (916-996) e uno per 998 e vi renderete conto delle differenze sostanziali come misure, forma ecc

              se poi ha montato un motore 999s ha dovuto cambiare tutto l'impianto elettrico con quello di un 999 oppure cambiare tutti i sensori sempre che si possano adattare

              un lavoro immane per non spostare un traversino?

              poi si fa tutto ovviamente

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                #8
                ho la possibilita' di prenderne uno col motore che ha camminato senza olio...

                quindi vogli capire cosa ci si puo' infilare sotto.....
                avevo il 916 all'epoca ma era lento a' mori' superata una certa velocita'...
                quindi puntavo ad un motore un po piu spinto...

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                  #9
                  L'impianto elettrico del 999 per il TS 999 penso sia doveroso. La modifica al carter (fresatura?) non direi, perché? I forcelloni SBK hanno la stessa larghezza, sotto la mia 749S infilai il monobraccio di un 996 o 998.

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                    #10
                    Originally posted by in_quiete View Post
                    L'impianto elettrico del 999 per il TS 999 penso sia doveroso. La modifica al carter (fresatura?) non direi, perch?? I forcelloni SBK hanno la stessa larghezza, sotto la mia 749S infilai il monobraccio di un 996 o 998.
                    si ma i cuscinetti sono diversi come misure e anche come tipo se ben ricordo (misto rulli/sfere 998 e solo di un tipo 999)

                    poi, oltre a dover recuperare l'impianto elettrico, considera che l'airbox e il cf 999 non montano quindi devi recuperarne uno per 998 perch? quello del 748 (916-996) non monta neppure lui: anche i collettori di aspirazione ts 999 sono diversi da quelli ts 998 quindi devi recuperare pure quelli (che ovviamente sono diversi da quelli desmo4)
                    insomma un accrocchio di vari pezzi: come detto si fa ma ? un bel lavoro

                    se non hai sottomano tutta la roba a poco la soluzione meno costosa ? un motore 996 sul quale, magari, spendere qualcosa per farlo rendere al meglio: con un motore 998 c'? pi? lavoro e con uno 999 ancora di pi? quindi anche pi? spese

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                      #11
                      quindi me conviene un 996......e poi lavora' di fino sul tutto...

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                        #12
                        Originally posted by mister zet@ View Post
                        quindi me conviene un 996......e poi lavora' di fino sul tutto...
                        diciamo che dipende tutto dai soldi e dal tempo che hai a disposizione: un motore 996 lo metti su praticamente senza fare nulla, uno 998 devi mettere mano al telaio e comprare anche impianto elettrico, cf e airbox ... per quello del 999 bisogna lavorarci un p? su

                        poi siam sempre li: se ad es. trovi quello di un 999 tirato dietro e hai tempo per i lavori ecc allora ti "conviene" quest ultimo

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                          #13
                          Originally posted by jacknipper View Post
                          si ma i cuscinetti sono diversi come misure e anche come tipo se ben ricordo (misto rulli/sfere 998 e solo di un tipo 999)

                          poi, oltre a dover recuperare l'impianto elettrico, considera che l'airbox e il cf 999 non montano quindi devi recuperarne uno per 998 perch? quello del 748 (916-996) non monta neppure lui: anche i collettori di aspirazione ts 999 sono diversi da quelli ts 998 quindi devi recuperare pure quelli (che ovviamente sono diversi da quelli desmo4)
                          insomma un accrocchio di vari pezzi: come detto si fa ma ? un bel lavoro

                          se non hai sottomano tutta la roba a poco la soluzione meno costosa ? un motore 996 sul quale, magari, spendere qualcosa per farlo rendere al meglio: con un motore 998 c'? pi? lavoro e con uno 999 ancora di pi? quindi anche pi? spese
                          Non mi pare siano diversi i cuscinetti, ma non ci giurerei!
                          A fare si fa, come detto . . . ? chiaro che come ogni "trapianto" ci devi lavorare un p? . . . quello ? il bello! Prima cerca di capire bene cosa vuoi . . . e cosa sei disposto a fare

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                            #14
                            Originally posted by in_quiete View Post
                            Non mi pare siano diversi i cuscinetti, ma non ci giurerei!
                            A fare si fa, come detto . . . ? chiaro che come ogni "trapianto" ci devi lavorare un p? . . . quello ? il bello! Prima cerca di capire bene cosa vuoi . . . e cosa sei disposto a fare
                            no hai ragione tu: anche sul 999 sono a rulli da una parte e a sfere dall'altra; mi ha tratto in inganno un "lavoretto" di un amico che ha messo su il forcellone di un s4r sul 999 per fare una sorta di streefighter

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                              #15
                              Originally posted by jacknipper View Post
                              no hai ragione tu: anche sul 999 sono a rulli da una parte e a sfere dall'altra; mi ha tratto in inganno un "lavoretto" di un amico che ha messo su il forcellone di un s4r sul 999 per fare una sorta di streefighter

                              Grazie per la conferma!

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