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    #31
    Originally posted by Docste View Post
    mica tanto


    cmq il conto secondo me supera i 600 euro se ti affidi per tutto ad un meccanico Ducati.

    Per chi afferma che i tagliandi jap costano uguale...beh...vi hanno fregati alla grande

    Mediamente, a parit? di km e di anzianit? della moto, spendi poco meno della met? (ho dati e fatture che lo dimostrano)
    Scusa ma...se ? meno della met? vuol dire che non arrivi neanche a 300 euro...mi chiedo allora solo le pasticche e le candele di una jap quanto costano...15 euro

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      #32
      Originally posted by Docste View Post
      mica tanto


      cmq il conto secondo me supera i 600 euro se ti affidi per tutto ad un meccanico Ducati.

      Per chi afferma che i tagliandi jap costano uguale...beh...vi hanno fregati alla grande

      Mediamente, a parità di km e di anzianità della moto, spendi poco meno della metà (ho dati e fatture che lo dimostrano)
      prese la scorsa settimana
      110€ spedite... da 130€ a 110€ è solo il 18% di sconto, niente
      Last edited by elio; 23-07-10, 09:25.

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        #33
        Originally posted by desmoricky View Post
        Scusa ma...se ? meno della met? vuol dire che non arrivi neanche a 300 euro...mi chiedo allora solo le pasticche e le candele di una jap quanto costano...15 euro
        mi sono confuso...intendevo che risparmi poco meno della met?

        cmq il discorso non cambia. Il divario non ? tanto sui materiali di consumo (gomme e freni vanno cambiati anche sulle suzuki e non costano meno), quanto sul costo della manodopera e su alcune voci di spesa particolari, come il cambio cinghie (ma pure l'olio, che il mio meccanico Kawasaki e Suzuki ufficiale mette a 16 ?/kg, contro i 25 del concessionario Ducati).

        In ogni caso, facendo fare al meccanico e mettendoci anche il cambio freni e gomme, sei pi? vicino ai 1000 ? che ai 600

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          #34
          Originally posted by elio View Post
          prese la scorsa settimana
          110? spedite... da 130? a 110? ? solo il 18% di sconto, niente
          quando ho chiesto io il prezzo era leggermente pi? alto... cmq in linea con i migliori del web.

          buono a sapersi

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            #35
            Originally posted by Docste View Post
            mi sono confuso...intendevo che risparmi poco meno della met?

            cmq il discorso non cambia. Il divario non ? tanto sui materiali di consumo (gomme e freni vanno cambiati anche sulle suzuki e non costano meno), quanto sul costo della manodopera e su alcune voci di spesa particolari, come il cambio cinghie (ma pure l'olio, che il mio meccanico Kawasaki e Suzuki ufficiale mette a 16 ?/kg, contro i 25 del concessionario Ducati).

            In ogni caso, facendo fare al meccanico e mettendoci anche il cambio freni e gomme, sei pi? vicino ai 1000 ? che ai 600
            Allora guarda...al meccanico devo far cambiare solo le cinghie e i paraolio...mo non credo che spari 300 euro di manodopera

            il Motul V300 lo prendo a 16 ?/kg
            i paraolio a 12 euro la coppia + ss

            al meccanico faccio solo montare, tanto la moto non sta pi? in garanzia...

            per il resto
            candele
            cinghie
            pasticche
            filtro olio

            ho speso 320 euro

            secondo me manco ci arrivo a 600...non mi pare cos? malaccio per una quasi rimessa a nuovo della moto

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              #36
              e l'intervento alle forche te lo fa sciamano?
              Last edited by Scorpion; 23-07-10, 10:23.

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                #37
                Originally posted by Scorpion View Post
                e i paraoli\olio forche?
                Perch? evidentemente il vecchio proprietario si divertiva a pinnare e sono scoppiati

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                  #38
                  ho corretto.... avevo capito che non ero stato molto chiaro

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                    #39
                    Originally posted by Docste View Post
                    ...pure l'olio, che il mio meccanico Kawasaki e Suzuki ufficiale mette a 16 €/kg, contro i 25 del concessionario Ducati).
                    16€ litro sono tanto pochi

                    1 litro di olio decente (shell, mobil, motul) sintetico al 100% in fusti da 100 litri costerà non meno di 8-10€... a meno di non mettere semisintetici o robaccia... se lo mettono da bottiglie singole non è possibile
                    rimangono 6-8€ litro per smaltimento dell'olio (l'officina lo paga), costi d'uso officina e per il lavoro manuale... insomma per il cambio d'olio di una moto standard (3,5 litri) restano per il lavoro manuale 15-17€

                    se con 16€ ti fanno la fattura o il meccanico sta provando a fallire oppure c'è qualcosa sotto
                    Last edited by elio; 23-07-10, 10:30.

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                      #40
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      ho corretto.... avevo capito che non ero stato molto chiaro
                      No no...per forche e cinghie la porto dal meccanico...mi piacerebbe saper mettere mano approfonditamente, almeno risparmi anche qualcosa...ma forse ? meglio limitarsi a quello che si sa fare.
                      Ho visto qualche filmato sul tubo ed effettivamente non ci vuole sta scienza per cambiare l'olio alle forche...per? ci vogliono molti attrezzi specifici....forse ? meglio evitare

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                        #41
                        Originally posted by elio View Post
                        16? litro sono tanto pochi

                        1 litro di olio decente (shell, mobil, motul) sintetico al 100% in fusti da 100 litri coster? non meno di 8-10?... a meno di non mettere semisintetici o robaccia... se lo mettono da bottiglie singole non ? possibile
                        rimangono 6-8? litro per smaltimento dell'olio (l'officina lo paga), costi d'uso officina e per il lavoro manuale... insomma per il cambio d'olio di una moto standard (3,5 litri) restano per il lavoro manuale 15-17?

                        se con 16? ti fanno la fattura o il meccanico sta provando a fallire oppure c'? qualcosa sotto

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                          #42
                          Originally posted by elio View Post
                          16? litro sono tanto pochi

                          1 litro di olio decente (shell, mobil, motul) sintetico al 100% in fusti da 100 litri coster? non meno di 8-10?... a meno di non mettere semisintetici o robaccia... se lo mettono da bottiglie singole non ? possibile
                          rimangono 6-8? litro per smaltimento dell'olio (l'officina lo paga), costi d'uso officina e per il lavoro manuale... insomma per il cambio d'olio di una moto standard (3,5 litri) restano per il lavoro manuale 15-17?

                          se con 16? ti fanno la fattura o il meccanico sta provando a fallire oppure c'? qualcosa sotto
                          ma per favore!

                          gira un po' sul web (anche desmoricky ne ha linkato uno), e vedrai che, senza prendere 100 litri, di oli buoni a poco pi? di 10? al litro ne trovi...prezzo al pubblico ivato, non al meccancio che ne acquista in quantit?

                          I meccanici che ti ho citato NON sono falliti e godono di discreta salute

                          Probabilmente in citt? c'? un altro mercato

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                            #43
                            Originally posted by Docste View Post
                            ma per favore!

                            gira un po' sul web (anche desmoricky ne ha linkato uno), e vedrai che, senza prendere 100 litri, di oli buoni a poco pi? di 10? al litro ne trovi...prezzo al pubblico ivato, non al meccancio che ne acquista in quantit?

                            I meccanici che ti ho citato NON sono falliti e godono di discreta salute

                            Probabilmente in citt? c'? un altro mercato
                            o probabilmente l'olio che ti mettevano in suzuki e kawasaki non era un 100% sintetico della qualit? che preferirei io

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                            • Font Size
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                              Originally posted by elio View Post
                              o probabilmente l'olio che ti mettevano in suzuki e kawasaki non era un 100% sintetico della qualit? che preferirei io
                              Per le forcelle...che olio compro???

                              Per il motore mi pare di aver capito di orientarmi sul Motul V300???

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                                #45
                                Originally posted by elio View Post
                                o probabilmente l'olio che ti mettevano in suzuki e kawasaki non era un 100% sintetico della qualit? che preferirei io
                                pirla di un ciabatting

                                sempre messo bardhal buono, repsol o castrol 100% sint... anche il Motul v300 a dire la verit?, ma gi? qualche annetto fa, quindi il prezzo potrebbe non essere adeguato a quello attuale

                                MAI semi-sintetici sulle mie moto SERIE

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