Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' giunta l'ora...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Docste View Post
    mica tanto

cmq il conto secondo me supera i 600 euro se ti affidi per tutto ad un meccanico Ducati.

Per chi afferma che i tagliandi jap costano uguale...beh...vi hanno fregati alla grande

Mediamente, a parit? di km e di anzianit? della moto, spendi poco meno della met? (ho dati e fatture che lo dimostrano)
    Scusa ma...se ? meno della met? vuol dire che non arrivi neanche a 300 euro...mi chiedo allora solo le pasticche e le candele di una jap quanto costano...15 euro

Comment

• Font Size
      mica tanto

cmq il conto secondo me supera i 600 euro se ti affidi per tutto ad un meccanico Ducati.

Per chi afferma che i tagliandi jap costano uguale...beh...vi hanno fregati alla grande

Mediamente, a parità di km e di anzianità della moto, spendi poco meno della metà (ho dati e fatture che lo dimostrano)
      prese la scorsa settimana
      110€ spedite... da 130€ a 110€ è solo il 18% di sconto, niente
      Last edited by elio; 23-07-10, 09:25.

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        Scusa ma...se ? meno della met? vuol dire che non arrivi neanche a 300 euro...mi chiedo allora solo le pasticche e le candele di una jap quanto costano...15 euro
        mi sono confuso...intendevo che risparmi poco meno della met?

cmq il discorso non cambia. Il divario non ? tanto sui materiali di consumo (gomme e freni vanno cambiati anche sulle suzuki e non costano meno), quanto sul costo della manodopera e su alcune voci di spesa particolari, come il cambio cinghie (ma pure l'olio, che il mio meccanico Kawasaki e Suzuki ufficiale mette a 16 ?/kg, contro i 25 del concessionario Ducati).

In ogni caso, facendo fare al meccanico e mettendoci anche il cambio freni e gomme, sei pi? vicino ai 1000 ? che ai 600

Comment

• Font Size
          Originally posted by elio View Post
          prese la scorsa settimana
          110? spedite... da 130? a 110? ? solo il 18% di sconto, niente
          quando ho chiesto io il prezzo era leggermente pi? alto... cmq in linea con i migliori del web.

buono a sapersi

Comment

• Font Size
            mi sono confuso...intendevo che risparmi poco meno della met?

cmq il discorso non cambia. Il divario non ? tanto sui materiali di consumo (gomme e freni vanno cambiati anche sulle suzuki e non costano meno), quanto sul costo della manodopera e su alcune voci di spesa particolari, come il cambio cinghie (ma pure l'olio, che il mio meccanico Kawasaki e Suzuki ufficiale mette a 16 ?/kg, contro i 25 del concessionario Ducati).

In ogni caso, facendo fare al meccanico e mettendoci anche il cambio freni e gomme, sei pi? vicino ai 1000 ? che ai 600
            Allora guarda...al meccanico devo far cambiare solo le cinghie e i paraolio...mo non credo che spari 300 euro di manodopera

il Motul V300 lo prendo a 16 ?/kg
            i paraolio a 12 euro la coppia + ss

al meccanico faccio solo montare, tanto la moto non sta pi? in garanzia...

per il resto
            candele
            cinghie
            pasticche
            filtro olio

ho speso 320 euro

secondo me manco ci arrivo a 600...non mi pare cos? malaccio per una quasi rimessa a nuovo della moto

Comment

• Font Size
              e l'intervento alle forche te lo fa sciamano?
              Last edited by Scorpion; 23-07-10, 10:23.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                e i paraoli\olio forche?
                Perch? evidentemente il vecchio proprietario si divertiva a pinnare e sono scoppiati

Comment

• Font Size
                  ho corretto.... avevo capito che non ero stato molto chiaro

Comment

• Font Size
                    ...pure l'olio, che il mio meccanico Kawasaki e Suzuki ufficiale mette a 16 €/kg, contro i 25 del concessionario Ducati).
                    16€ litro sono tanto pochi

1 litro di olio decente (shell, mobil, motul) sintetico al 100% in fusti da 100 litri costerà non meno di 8-10€... a meno di non mettere semisintetici o robaccia... se lo mettono da bottiglie singole non è possibile
                    rimangono 6-8€ litro per smaltimento dell'olio (l'officina lo paga), costi d'uso officina e per il lavoro manuale... insomma per il cambio d'olio di una moto standard (3,5 litri) restano per il lavoro manuale 15-17€

se con 16€ ti fanno la fattura o il meccanico sta provando a fallire oppure c'è qualcosa sotto
                    Last edited by elio; 23-07-10, 10:30.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      ho corretto.... avevo capito che non ero stato molto chiaro
                      No no...per forche e cinghie la porto dal meccanico...mi piacerebbe saper mettere mano approfonditamente, almeno risparmi anche qualcosa...ma forse ? meglio limitarsi a quello che si sa fare.
                      Ho visto qualche filmato sul tubo ed effettivamente non ci vuole sta scienza per cambiare l'olio alle forche...per? ci vogliono molti attrezzi specifici....forse ? meglio evitare

Comment

• Font Size
                        16? litro sono tanto pochi

1 litro di olio decente (shell, mobil, motul) sintetico al 100% in fusti da 100 litri coster? non meno di 8-10?... a meno di non mettere semisintetici o robaccia... se lo mettono da bottiglie singole non ? possibile
                        rimangono 6-8? litro per smaltimento dell'olio (l'officina lo paga), costi d'uso officina e per il lavoro manuale... insomma per il cambio d'olio di una moto standard (3,5 litri) restano per il lavoro manuale 15-17?

se con 16? ti fanno la fattura o il meccanico sta provando a fallire oppure c'? qualcosa sotto

Comment

• Font Size
                          16? litro sono tanto pochi

1 litro di olio decente (shell, mobil, motul) sintetico al 100% in fusti da 100 litri coster? non meno di 8-10?... a meno di non mettere semisintetici o robaccia... se lo mettono da bottiglie singole non ? possibile
                          rimangono 6-8? litro per smaltimento dell'olio (l'officina lo paga), costi d'uso officina e per il lavoro manuale... insomma per il cambio d'olio di una moto standard (3,5 litri) restano per il lavoro manuale 15-17?

se con 16? ti fanno la fattura o il meccanico sta provando a fallire oppure c'? qualcosa sotto
                          ma per favore!

gira un po' sul web (anche desmoricky ne ha linkato uno), e vedrai che, senza prendere 100 litri, di oli buoni a poco pi? di 10? al litro ne trovi...prezzo al pubblico ivato, non al meccancio che ne acquista in quantit?

I meccanici che ti ho citato NON sono falliti e godono di discreta salute

Probabilmente in citt? c'? un altro mercato

Comment

• Font Size
                            ma per favore!

gira un po' sul web (anche desmoricky ne ha linkato uno), e vedrai che, senza prendere 100 litri, di oli buoni a poco pi? di 10? al litro ne trovi...prezzo al pubblico ivato, non al meccancio che ne acquista in quantit?

I meccanici che ti ho citato NON sono falliti e godono di discreta salute

Probabilmente in citt? c'? un altro mercato
                            o probabilmente l'olio che ti mettevano in suzuki e kawasaki non era un 100% sintetico della qualit? che preferirei io

Comment

• Font Size
                              o probabilmente l'olio che ti mettevano in suzuki e kawasaki non era un 100% sintetico della qualit? che preferirei io
                              Per le forcelle...che olio compro???

Per il motore mi pare di aver capito di orientarmi sul Motul V300???

Comment

• Font Size
                                pirla di un ciabatting

sempre messo bardhal buono, repsol o castrol 100% sint... anche il Motul v300 a dire la verit?, ma gi? qualche annetto fa, quindi il prezzo potrebbe non essere adeguato a quello attuale

MAI semi-sintetici sulle mie moto SERIE

Comment

X
                                Working...
                                X