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Originally posted by Docste View Postmica tanto
cmq il conto secondo me supera i 600 euro se ti affidi per tutto ad un meccanico Ducati.
Per chi afferma che i tagliandi jap costano uguale...beh...vi hanno fregati alla grande
Mediamente, a parità di km e di anzianità della moto, spendi poco meno della metà (ho dati e fatture che lo dimostrano)
110€ spedite... da 130€ a 110€ è solo il 18% di sconto, niente
Last edited by elio; 23-07-10, 09:25.
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Originally posted by desmoricky View PostScusa ma...se ? meno della met? vuol dire che non arrivi neanche a 300 euro...mi chiedo allora solo le pasticche e le candele di una jap quanto costano...15 euro
cmq il discorso non cambia. Il divario non ? tanto sui materiali di consumo (gomme e freni vanno cambiati anche sulle suzuki e non costano meno), quanto sul costo della manodopera e su alcune voci di spesa particolari, come il cambio cinghie (ma pure l'olio, che il mio meccanico Kawasaki e Suzuki ufficiale mette a 16 ?/kg, contro i 25 del concessionario Ducati).
In ogni caso, facendo fare al meccanico e mettendoci anche il cambio freni e gomme, sei pi? vicino ai 1000 ? che ai 600
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Originally posted by Docste View Postmi sono confuso...intendevo che risparmi poco meno della met?
cmq il discorso non cambia. Il divario non ? tanto sui materiali di consumo (gomme e freni vanno cambiati anche sulle suzuki e non costano meno), quanto sul costo della manodopera e su alcune voci di spesa particolari, come il cambio cinghie (ma pure l'olio, che il mio meccanico Kawasaki e Suzuki ufficiale mette a 16 ?/kg, contro i 25 del concessionario Ducati).
In ogni caso, facendo fare al meccanico e mettendoci anche il cambio freni e gomme, sei pi? vicino ai 1000 ? che ai 600
il Motul V300 lo prendo a 16 ?/kg
i paraolio a 12 euro la coppia + ss
al meccanico faccio solo montare, tanto la moto non sta pi? in garanzia...
per il resto
candele
cinghie
pasticche
filtro olio
ho speso 320 euro
secondo me manco ci arrivo a 600...non mi pare cos? malaccio per una quasi rimessa a nuovo della moto
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Originally posted by Docste View Post...pure l'olio, che il mio meccanico Kawasaki e Suzuki ufficiale mette a 16 €/kg, contro i 25 del concessionario Ducati).
1 litro di olio decente (shell, mobil, motul) sintetico al 100% in fusti da 100 litri costerà non meno di 8-10€... a meno di non mettere semisintetici o robaccia... se lo mettono da bottiglie singole non è possibile
rimangono 6-8€ litro per smaltimento dell'olio (l'officina lo paga), costi d'uso officina e per il lavoro manuale... insomma per il cambio d'olio di una moto standard (3,5 litri) restano per il lavoro manuale 15-17€
se con 16€ ti fanno la fattura o il meccanico sta provando a fallire oppure c'è qualcosa sottoLast edited by elio; 23-07-10, 10:30.
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Originally posted by Scorpion View Postho corretto.... avevo capito che non ero stato molto chiaro
Ho visto qualche filmato sul tubo ed effettivamente non ci vuole sta scienza per cambiare l'olio alle forche...per? ci vogliono molti attrezzi specifici....forse ? meglio evitare
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Originally posted by elio View Post16? litro sono tanto pochi
1 litro di olio decente (shell, mobil, motul) sintetico al 100% in fusti da 100 litri coster? non meno di 8-10?... a meno di non mettere semisintetici o robaccia... se lo mettono da bottiglie singole non ? possibile
rimangono 6-8? litro per smaltimento dell'olio (l'officina lo paga), costi d'uso officina e per il lavoro manuale... insomma per il cambio d'olio di una moto standard (3,5 litri) restano per il lavoro manuale 15-17?
se con 16? ti fanno la fattura o il meccanico sta provando a fallire oppure c'? qualcosa sotto
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Originally posted by elio View Post16? litro sono tanto pochi
1 litro di olio decente (shell, mobil, motul) sintetico al 100% in fusti da 100 litri coster? non meno di 8-10?... a meno di non mettere semisintetici o robaccia... se lo mettono da bottiglie singole non ? possibile
rimangono 6-8? litro per smaltimento dell'olio (l'officina lo paga), costi d'uso officina e per il lavoro manuale... insomma per il cambio d'olio di una moto standard (3,5 litri) restano per il lavoro manuale 15-17?
se con 16? ti fanno la fattura o il meccanico sta provando a fallire oppure c'? qualcosa sotto
gira un po' sul web (anche desmoricky ne ha linkato uno), e vedrai che, senza prendere 100 litri, di oli buoni a poco pi? di 10? al litro ne trovi...prezzo al pubblico ivato, non al meccancio che ne acquista in quantit?
I meccanici che ti ho citato NON sono falliti e godono di discreta salute
Probabilmente in citt? c'? un altro mercato
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Originally posted by Docste View Postma per favore!
gira un po' sul web (anche desmoricky ne ha linkato uno), e vedrai che, senza prendere 100 litri, di oli buoni a poco pi? di 10? al litro ne trovi...prezzo al pubblico ivato, non al meccancio che ne acquista in quantit?
I meccanici che ti ho citato NON sono falliti e godono di discreta salute
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Originally posted by elio View Posto probabilmente l'olio che ti mettevano in suzuki e kawasaki non era un 100% sintetico della qualit? che preferirei io
sempre messo bardhal buono, repsol o castrol 100% sint... anche il Motul v300 a dire la verit?, ma gi? qualche annetto fa, quindi il prezzo potrebbe non essere adeguato a quello attuale
MAI semi-sintetici sulle mie moto SERIE
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