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Nuova 848 Evo

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    #106
    Originally posted by armadillosiberiano View Post

    ma il forum ? x kiaccherare e dire la propia...altrimenti tocca chiudere
    Perfetto e condivido
    Ma bisognerebbe essere di parte e non TIFOSI....quelli lasciamoli ad altri sport!

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      #107
      Originally posted by frigo430 View Post
      massi' infatti!! la 848 e' una gran bella media...ha cv e coppia ma senza essere troppo impegnativa...su strada puo' essere una ottima soluzione....poi che costi tanto si sa...ma con el ducati lo e' da sempre!quindi nulla di nuovo...
      ma va ha poco motore, molto meglio KTM, facciamo anche motard tanto

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        #108
        Originally posted by korra88 View Post
        ma come fa ad essere inferiore se ha più coppia e cv e penso pesi anche di meno?

        comunque per me è bellissima..con la colorazione dark che fa molto stealth, è davvero stupenda! però secondo me sarebbe stata ancora più incazzosa con il telaio rosso (parlo della dark)
        per il semplice motivo che non ha abbastanza allungo(il limitatore taglia sul più bello) ed in pista non si riesce a tenere la marcia tra una curva e l'altra .. e ti ritrovi ad essere corto con una marcia in meno e lungo con una in più!
        questo discorso xò è valido solo su determinati tracciati dove si passa tanto tempo tra una curva e l'altra con la stessa marcia!una moto come un R6 x esempio non avrebbe di questi problemi pur avendo meno motore .
        nel misto dove serve coppia o dove si possono mettere le marce una dietro l'altra probabilmente ne ha di +.
        detto questo come ho già detto questa nuova versione dark mi gusta assai!!!
        cè solo una cosa che ancora mi fa storcere il naso ..
        ducati = frizione a secco con carter aperto !
        punto
        Last edited by gabriel; 23-07-10, 16:06.

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          #109
          Originally posted by Virgo View Post
          ma va ha poco motore, molto meglio KTM, facciamo anche motard tanto
          si beh a quel prezzo ci sono altre moto anche 1000...pero' dai 140 cv e 10 kgm di coppia non saranno mica pochi??comprare moto da 180 cv non vuol dire poi saperle sfruttare

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            #110
            a me l'848 continua a non convincere (parlo del prezzo), si dice che sia sfruttabile in strada e facile, sono sempre 140cv mica 70,un sacco di cv per come la vedo,mica e' un ciclomotore.... allora anche il 1098 e' sfruttabile, basta aprire meno o tenere una marcia piu' lunga, anzi con piu' piu' coppia sara' anche piu' divertente sentire la coppia del bicilindrico senza tirare come un dannato.
            la posizione di guida e' uguale alla sorella maggiore, molto sportiva e scomoda in strada, non vedo tutte queste agevolazioni.
            Per me e' meglio un 1098 usato, seminuovo o km0...stesso prezzo ma migliore dotazione e motore e stessa bella estetica.

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              #111
              Originally posted by zerozero View Post
              a me l'848 continua a non convincere (parlo del prezzo), si dice che sia sfruttabile in strada e facile, sono sempre 140cv mica 70,un sacco di cv per come la vedo,mica e' un ciclomotore.... allora anche il 1098 e' sfruttabile, basta aprire meno o tenere una marcia piu' lunga, anzi con piu' piu' coppia sara' anche piu' divertente sentire la coppia del bicilindrico senza tirare come un dannato.
              la posizione di guida e' uguale alla sorella maggiore, molto sportiva e scomoda in strada, non vedo tutte queste agevolazioni.
              Per me e' meglio un 1098 usato, seminuovo o km0...stesso prezzo ma migliore dotazione e motore e stessa bella estetica.
              no ok in assoluto e' come dici tu...pero' un conto e' l impegno di guida rischiesto da un 1000 e un conto da un 750 o 848....soprattutto quando inizi a spingere un po'...

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                #112
                Originally posted by gabriel View Post
                per il semplice motivo che non ha abbastanza allungo(il limitatore taglia sul pi? bello) ed in pista non si riesce a tenere la marcia tra una curva e l'altra .. e ti ritrovi ad essere corto con una marcia in meno e lungo con una in pi?!
                questo discorso x? ? valido solo su determinati tracciati dove si passa tanto tempo tra una curva e l'altra con la stessa marcia!una moto come un R6 x esempio non avrebbe di questi problemi pur avendo meno motore .
                nel misto dove serve coppia o dove si possono mettere le marce una dietro l'altra probabilmente ne ha di +.
                detto questo come ho gi? detto questa nuova versione dark mi gusta assai!!!
                c? solo una cosa che ancora mi fa storcere il naso ..
                ducati = frizione a secco con carter aperto !
                punto
                Nulla di personale, per? quando si parla di 848 il parere dei diretti interessati ? fondamentale!
                Quello che tu dici pu? anche essere vero se si porta l'848 in pista con lo stesso stile di guida di una 4 cilindri...
                La "piccola" bolognese a fronte di quote ciclistiche uguali alla 1098/1198, (quindi una garanzia sulla genuinit? racing), ti offre la possibilit? di affrontare le curve con una velocit? di percorrenza maggiore, un'avantreno eccellente, trazione ottima grazie alla potenza ancora gestibile senza elettronica, sospensioni che lavorano egreggiamente, ok Showa, ma chi le utilizza vi pu? confermare che non fanno rimpiangere le Olhins!
                La frenata ? addirittura per alcuni meno imbarazzante della 1198 che utilizza le monoblocco, (per alcuni ritenute troppo efficaci), ed ora di serie sulla 848evo...
                La mia monta il kit Performance, scairchi, centralina e filtro, ad al banco mi hanno garantito 140 cv, quindi come l'attuale evo, ed in effetti si guadagna un p? di fluidit? ai bassi...
                In pista secondo il mio parere ? efficace, perch? non riesco ad immaginare a prescindere una 848 una moto da strada, da passeggio insomma, e chi lo afferma evidentemente perch? non l'ha mai provata in pista, o ha fatto un giro di isolato in strada!
                Per quanto riguarda la frizione, 848/848evo, continuano ad averla a bagno d'olio, e vi garantisco che non ? male!
                Per finire le Ducati costano sempre dal 10/30% in pi? della concorrenza... Che volete farci il nome esige anche un certo tributo!

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                  #113
                  Originally posted by Anakin848 View Post
                  Per finire le Ducati costano sempre dal 10/30% in pi? della concorrenza... Che volete farci il nome esige anche un certo tributo!
                  ma che nome ? ? Ducati ? Ok ... ma la concorrenza si chiama Suzuki, Honda, Yamaha ... mica Trabant, Warburg o ZIL ... sembra che la concorrenza sia fatta da moto cinesi !

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                    #114
                    Originally posted by Anakin848 View Post
                    Nulla di personale, per? quando si parla di 848 il parere dei diretti interessati ? fondamentale!
                    Quello che tu dici pu? anche essere vero se si porta l'848 in pista con lo stesso stile di guida di una 4 cilindri...
                    La "piccola" bolognese a fronte di quote ciclistiche uguali alla 1098/1198, (quindi una garanzia sulla genuinit? racing), ti offre la possibilit? di affrontare le curve con una velocit? di percorrenza maggiore, un'avantreno eccellente, trazione ottima grazie alla potenza ancora gestibile senza elettronica, sospensioni che lavorano egreggiamente, ok Showa, ma chi le utilizza vi pu? confermare che non fanno rimpiangere le Olhins!
                    La frenata ? addirittura per alcuni meno imbarazzante della 1198 che utilizza le monoblocco, (per alcuni ritenute troppo efficaci), ed ora di serie sulla 848evo...
                    La mia monta il kit Performance, scairchi, centralina e filtro, ad al banco mi hanno garantito 140 cv, quindi come l'attuale evo, ed in effetti si guadagna un p? di fluidit? ai bassi...
                    In pista secondo il mio parere ? efficace, perch? non riesco ad immaginare a prescindere una 848 una moto da strada, da passeggio insomma, e chi lo afferma evidentemente perch? non l'ha mai provata in pista, o ha fatto un giro di isolato in strada!
                    Per quanto riguarda la frizione, 848/848evo, continuano ad averla a bagno d'olio, e vi garantisco che non ? male!
                    Per finire le Ducati costano sempre dal 10/30% in pi? della concorrenza... Che volete farci il nome esige anche un certo tributo!
                    ma cavolo..sar? tradizionalista ma la ducati per me ? bicilindrico o desmo + traliccio + frizione a secco..se non tintinna, non ? una ducati ..? il suo bello (uno dei tanti)..se prendessi la 848 e si potesse mettere la friz a secco, lo farei subito..la ducati deve tintinnare

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                      #115
                      Originally posted by korra88 View Post
                      ma cavolo..sar? tradizionalista ma la ducati per me ? bicilindrico o desmo + traliccio + frizione a secco..se non tintinna, non ? una ducati ..? il suo bello (uno dei tanti)..se prendessi la 848 e si potesse mettere la friz a secco, lo farei subito..la ducati deve tintinnare
                      Certo che si pu?, circa 1000 euro.

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                        #116
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Certo che si pu?, circa 1000 euro.
                        E CON L'ANTIZOMPO....

                        ...E confermo ke va pure bene!!

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                          #117
                          Originally posted by aldo48 View Post
                          ma che nome ? ? Ducati ? Ok ... ma la concorrenza si chiama Suzuki, Honda, Yamaha ... mica Trabant, Warburg o ZIL ... sembra che la concorrenza sia fatta da moto cinesi !
                          Mi spiace ma non ? la stessa cosa!

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                            #118
                            Originally posted by Anakin848 View Post
                            Mi spiace ma non è la stessa cosa!
                            già.....ma c son tanti prevenuti....

                            ki non prova non sa
                            .....ma come prova nn intendo il giro di 30' min ke ti fa fare il conce....lì ke voi capì???


                            poi basta guardarla:
                            Last edited by simon#79; 24-07-10, 14:03.

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                            • Font Size
                              #119
                              Io preferisco la 848 alla 1198 in Pista, figurarsi in strada! Secondo me è una moto perfetta per l'equilibrio che ha. Và forte ma non troppo, in strada è davvero sfruttabilissima e fluida ed è una ducati vera nell'uso in pista e con qualche ritocco nelle geometrie e sospensioni divenda super! Poi è sempre tutto relativo e io ammetto che stravedo per l'848, ma fra tutte le moto che ho provato, 600, 1000 , 1200 ecc.. è quella che preferisco.

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                                #120
                                Un po` di considerazioni del tutto personali:

                                Premetto che ho avuto Cagiva, Honda CBR, Yamaha R1 e Suzuki K7, e che sto` pensando seriamente a prendermi una Ducati; questo per dire che non porto nessuno, io ho soldi e le varie aziende le moto, se fanno un mezzo che mi soddisfa facciamo lo scambio altrimenti ognuno si tiene le cose proprie.

                                Parlare dei soldi di Ducati e` relativo, e` un marchio con una personalita` che le jap neanche si sognano ed uno dei modi per mantere questo delta di prestigio in piu`, sta` proprio nell' avere un costo piu` alto. Se uno vuole un mezzo "particolare" deve spendere di piu`, a prescindere se ha o meno le pinze monoblocco o i cerchi forgiati, altrimenti si prende una jap che di personalita` ne ha ben poca e in compenso spende meno avendo le stesse prestazioni se non di piu`.

                                Io non filosofeggio sul fatto della godibilita` su strada, potrei comprare (ma la voglio prima provare) l' 848 Evo perche` i 140cv teorici per strada potrebbero essere sufficienti per divertirmi tanto... ma se potessi comprerei la moto di Haga!!!! D'altra parte le 1198 costano davvero un occhio (parlo di moto nuove, non sono un fan dell' usato) e magari con un mutuo ed un figlio appena arrivato, forse i tempi delle botte di matto esagerate potrebbero essere passati. Certo e` che se il prossimo inverno trovo un affarone per un 1198... chissenefrega che ha troppa coppia, troppi cavalli, troppi freni... ecc. ecc. ecc. me lo metto in garage e basta.

                                La 848 si prendera` intorno ai 13.500 Euro, sono d'accordo che sono tanti, troppi, ma oltre a quanto detto sopra, vogliamo trascurare il fatto che volendo prendiamo una moto senza dover cambiare prima di subito: gomme, tubi freno, specchietti, portatarga, freccie e scarico? La moto e` bellissima cosi` come esce dalla casa, senza andare in giro con le paranoie dell' illegalita`. Io quando ho preso il K7 ho speso nella prima settimana: 250 Euro per le gomme, 100 per gli specchietti, 50 per il portatarga, 100 per i tubi freno e 600 per lo scarico (avete presente le caldaie originali del K7???)... e adesso se mi fermano le guardie potrei beccare un 500 Euro di multa se non di piu`!

                                E non parliamo di dotazioni, ricordo che le jap hanno ancora i tubi freno di gomma, le sospensioni (specie il mono) quasi scandalose e le gomme adatte a farci giusto Roma-Capo Nord!

                                Una BMW M5 ha prestazioni simili a una Porche o una Ferrari, eppure c?? chi spende 100000euro in pi? per avere una Ferrari.
                                Amen!

                                a me sa tanto di voglio il 1098(11) ma nn me lo posso permettere...ma va beh..avere le pinze monoblocco poi...una trovata ?uramente commerciale...su strada sono pessime...e secondo me un ammortizzatore di sterzo regolabile ha molto + senso....poi va beh...sono solo mie opinionioni...
                                Ma perche`, e` una vergona dire che non si hanno 20000 Euro per una moto? Io lo dico molto serenamente, forse mi prendero` un 848 perche` non posso svenarmi per una 1198, e allora? Qual'e` il problema? Mica sto` comprando un catenaccio!
                                Avere le pinze monoblocco serve realmente forse al 5% di chi va in moto, ma siamo o non siamo motociclisti??? Il cuore dove lo mettiamo? Io vorrei avere una forcella pressurizzata anche solo per il gusto di lucidarla! Se parliamo di logica, per poterci permettere un hobby "effimero" come il nostro, dovremmo guadagnare almeno 50000 Euro l'anno netti... se li guadagnate sono contento per voi.... ma purtroppo sospetto che buona parte di quelli che vanno in moto stanno piu` o meno come me... sigh!

                                Non discuto l' argomento "andare forte per strada", per strada un manico con un CBR600 del 1996 da` la paga ad un mare di gente con R1, 1198 e RSV4.... poi subentra il livello di incoscenza, ma voglio finirla qui.
                                Della pista mi importa zero in quanto ci vado si e no che 2 volte l' anno, chi va su strada o in pista ha esigenze molto diverse, e non ritengo siano paragonabili. E` come se uno compra un GS1200 e viene criticato da uno con il 1198 perche` l' altro con il GS non fara` ma 1' 55" al Mugello... sai che gliene frega!!!!

                                Tutti questi amanti del piacere d guida su srtrada...ma xk? nessuno ha il 125?vi assicuro che su strada ? veramente esaltante...
                                e nn venitemi a dire che l'andare su strada ? passeggiare...xk? per passeggiare si prende un monster...che almeno ? comodo....
                                Secondo me andare per strada significa guidare la moto che piu` ti piace, in funzione delle tue tasche, avendo un connubio di potenza/frenata/stabilita` per potersi divertire a seconda delle proprie capacita`. Conosco uno che si diverte tantissimo (e viaggia anche benino) con una SV650... qualcuno si sentirebbe di dirgli che con un 1198 si divertirebbe molto di piu`????

                                Se c'e` una cosa che avrei gradito, sarebbe proprio la frizione a secco... ma pazienza, non si puo` avere tutto.


                                A proprosito di spese "illogiche", sapete se l' 848 monta i Termignoni che stanno usando quest' anno in SBK? Gli stessi del 1198 per intenderci...


                                Scusatemi per la lungaggine

                                Niko

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