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Ma è sempre meglio partecipare no?
Premetto che ho avuto Cagiva, Honda CBR, Yamaha R1 e Suzuki K7, e che sto` pensando seriamente a prendermi una Ducati; questo per dire che non porto nessuno, io ho soldi e le varie aziende le moto, se fanno un mezzo che mi soddisfa facciamo lo scambio altrimenti ognuno si tiene le cose proprie.
Parlare dei soldi di Ducati e` relativo, e` un marchio con una personalita` che le jap neanche si sognano ed uno dei modi per mantere questo delta di prestigio in piu`, sta` proprio nell' avere un costo piu` alto. Se uno vuole un mezzo "particolare" deve spendere di piu`, a prescindere se ha o meno le pinze monoblocco o i cerchi forgiati, altrimenti si prende una jap che di personalita` ne ha ben poca e in compenso spende meno avendo le stesse prestazioni se non di piu`.
Io non filosofeggio sul fatto della godibilita` su strada, potrei comprare (ma la voglio prima provare) l' 848 Evo perche` i 140cv teorici per strada potrebbero essere sufficienti per divertirmi tanto... ma se potessi comprerei la moto di Haga!!!! D'altra parte le 1198 costano davvero un occhio (parlo di moto nuove, non sono un fan dell' usato) e magari con un mutuo ed un figlio appena arrivato, forse i tempi delle botte di matto esagerate potrebbero essere passati. Certo e` che se il prossimo inverno trovo un affarone per un 1198... chissenefrega che ha troppa coppia, troppi cavalli, troppi freni... ecc. ecc. ecc. me lo metto in garage e basta.
La 848 si prendera` intorno ai 13.500 Euro, sono d'accordo che sono tanti, troppi, ma oltre a quanto detto sopra, vogliamo trascurare il fatto che volendo prendiamo una moto senza dover cambiare prima di subito: gomme, tubi freno, specchietti, portatarga, freccie e scarico? La moto e` bellissima cosi` come esce dalla casa, senza andare in giro con le paranoie dell' illegalita`. Io quando ho preso il K7 ho speso nella prima settimana: 250 Euro per le gomme, 100 per gli specchietti, 50 per il portatarga, 100 per i tubi freno e 600 per lo scarico (avete presente le caldaie originali del K7???)... e adesso se mi fermano le guardie potrei beccare un 500 Euro di multa se non di piu`!
E non parliamo di dotazioni, ricordo che le jap hanno ancora i tubi freno di gomma, le sospensioni (specie il mono) quasi scandalose e le gomme adatte a farci giusto Roma-Capo Nord!
Amen!
Ma perche`, e` una vergona dire che non si hanno 20000 Euro per una moto? Io lo dico molto serenamente, forse mi prendero` un 848 perche` non posso svenarmi per una 1198, e allora? Qual'e` il problema? Mica sto` comprando un catenaccio!
Avere le pinze monoblocco serve realmente forse al 5% di chi va in moto, ma siamo o non siamo motociclisti??? Il cuore dove lo mettiamo? Io vorrei avere una forcella pressurizzata anche solo per il gusto di lucidarla! Se parliamo di logica, per poterci permettere un hobby "effimero" come il nostro, dovremmo guadagnare almeno 50000 Euro l'anno netti... se li guadagnate sono contento per voi.... ma purtroppo sospetto che buona parte di quelli che vanno in moto stanno piu` o meno come me... sigh!
Non discuto l' argomento "andare forte per strada", per strada un manico con un CBR600 del 1996 da` la paga ad un mare di gente con R1, 1198 e RSV4.... poi subentra il livello di incoscenza, ma voglio finirla qui.
Della pista mi importa zero in quanto ci vado si e no che 2 volte l' anno, chi va su strada o in pista ha esigenze molto diverse, e non ritengo siano paragonabili. E` come se uno compra un GS1200 e viene criticato da uno con il 1198 perche` l' altro con il GS non fara` ma 1' 55" al Mugello... sai che gliene frega!!!!
Secondo me andare per strada significa guidare la moto che piu` ti piace, in funzione delle tue tasche, avendo un connubio di potenza/frenata/stabilita` per potersi divertire a seconda delle proprie capacita`. Conosco uno che si diverte tantissimo (e viaggia anche benino) con una SV650... qualcuno si sentirebbe di dirgli che con un 1198 si divertirebbe molto di piu`????
Se c'e` una cosa che avrei gradito, sarebbe proprio la frizione a secco... ma pazienza, non si puo` avere tutto.
A proprosito di spese "illogiche", sapete se l' 848 monta i Termignoni che stanno usando quest' anno in SBK? Gli stessi del 1198 per intenderci...
Concordo con il tuo discorso, la moto su strada deve divertire e se diverte con 50 o 150 CV l'obbiettivo ? raggiunto! E comunque ti assicuro che l'848 non sfigura affatto nemmeno al Mugello con i 1198, a parte sulla velocit? pura.
Alla tua domanda, Si, i terminali sono gli stessi dalla 1198base o S
Non vedo l' ora di leggere qualche recensione e soprattutto di provarla, specie dopo aver letto che l' erede della 1198 verra` presentata l' anno prossimo, l' idea dell' 848 sta` prendendo seriamente piede.....
Nulla di personale, per? quando si parla di 848 il parere dei diretti interessati ? fondamentale!
Quello che tu dici pu? anche essere vero se si porta l'848 in pista con lo stesso stile di guida di una 4 cilindri...
La "piccola" bolognese a fronte di quote ciclistiche uguali alla 1098/1198, (quindi una garanzia sulla genuinit? racing), ti offre la possibilit? di affrontare le curve con una velocit? di percorrenza maggiore, un'avantreno eccellente, trazione ottima grazie alla potenza ancora gestibile senza elettronica, sospensioni che lavorano egreggiamente, ok Showa, ma chi le utilizza vi pu? confermare che non fanno rimpiangere le Olhins!
La frenata ? addirittura per alcuni meno imbarazzante della 1198 che utilizza le monoblocco, (per alcuni ritenute troppo efficaci), ed ora di serie sulla 848evo...
La mia monta il kit Performance, scairchi, centralina e filtro, ad al banco mi hanno garantito 140 cv, quindi come l'attuale evo, ed in effetti si guadagna un p? di fluidit? ai bassi...
In pista secondo il mio parere ? efficace, perch? non riesco ad immaginare a prescindere una 848 una moto da strada, da passeggio insomma, e chi lo afferma evidentemente perch? non l'ha mai provata in pista, o ha fatto un giro di isolato in strada!
Per quanto riguarda la frizione, 848/848evo, continuano ad averla a bagno d'olio, e vi garantisco che non ? male!
Per finire le Ducati costano sempre dal 10/30% in pi? della concorrenza... Che volete farci il nome esige anche un certo tributo!
scusa sulla tua hai la friz antisaltellamento ?? se non ce l'hai come ti trovi, ne senti il bisogno?'
Dico la mia:
premettendo che l estetica è di un fascinoso quasi magnetico,c è da dire che,come qualcuno ha fatto notare,i dati sono quelli dichiarati:
con ogni probabilità si finirà nei dintorni dei 128/130 cv (fa sorridere aver letto che ha la potenza dell R1 del 98,perchè quella li aveva davvero...),e 183/185 kg.
Sono comunque valori di tutto rispetto,anche per la pista,ed assoluti per la strada, SE SI GUIDERA' BENE IN QUEST OTTICA.
Fa leggermente sorridere anche il paragone con l RC8,ma dai:
ne avranno anche vendute 3,ma questo non ne intacca le doti,soltanto un ducatista talebano puo affermare che prende legna dalla 848,IN CHE MONDO SCUSA??
Comunque ripeto:
è una moto bellissima,ma costa sempre troppo...
Dico la mia:
premettendo che l estetica ? di un fascinoso quasi magnetico,c ? da dire che,come qualcuno ha fatto notare,i dati sono quelli dichiarati:
con ogni probabilit? si finir? nei dintorni dei 128/130 cv (fa sorridere aver letto che ha la potenza dell R1 del 98,perch? quella li aveva davvero...),e 183/185 kg.
Sono comunque valori di tutto rispetto,anche per la pista,ed assoluti per la strada, SE SI GUIDERA' BENE IN QUEST OTTICA.
Fa leggermente sorridere anche il paragone con l RC8,ma dai:
ne avranno anche vendute 3,ma questo non ne intacca le doti,soltanto un ducatista talebano puo affermare che prende legna dalla 848,IN CHE MONDO SCUSA??
Comunque ripeto:
? una moto bellissima,ma costa sempre troppo...
Ritiro su l' argomento in quanto sabato scorso ho avuto modo di provare la 848 (non la Evo)...
Che dire, e` molto piu` gustosa di quanto pensassi, certo che non e` il 1198, pero` scendendo io dal K7 1000, mi sono divertito comunque.....
Mi e` rimasto solo un dubbio, mi e` sembrato che la posizione in sella sia diversa rispetto al 1198, ho avuto la sensazione che la sella sia piu` vicina alla piastra di sterzo... qualcuno ha modo di confermare o smentire questa cosa?
Adesso resta solo un dubbio, 848 Evo nuova o 1198 semi nuova? Molto dipendera` dal quando riusciro` a vendere la mia.... :S
Ritiro su l' argomento in quanto sabato scorso ho avuto modo di provare la 848 (non la Evo)...
Che dire, e` molto piu` gustosa di quanto pensassi, certo che non e` il 1198, pero` scendendo io dal K7 1000, mi sono divertito comunque.....
Mi e` rimasto solo un dubbio, mi e` sembrato che la posizione in sella sia diversa rispetto al 1198, ho avuto la sensazione che la sella sia piu` vicina alla piastra di sterzo... qualcuno ha modo di confermare o smentire questa cosa?
Adesso resta solo un dubbio, 848 Evo nuova o 1198 semi nuova? Molto dipendera` dal quando riusciro` a vendere la mia.... :S
Niko
Da possessore, la 848 ha solo il di dietro un po' pi ? altro della 1x98.
io fossi in te il matto in val trebbia e penice non lo farei con la evo...
Tranquillo...ho fatto tempo a vendere il monster, comprarmi la mtb superpro e farci l'estate, comprare la tuono factory e ora cercare di rivenderla per prendere altro...
io ho 848 normale... grandissima moto, ti diverti da far paura... e ho sempre avuto moto moto japp prima di diventare ducazzaro..... la 848 evo e' la miglioria di quella ''normale'' con centralina e termignozzi prendi gli stessi cavalli della nuova, forse 2 in piu'...
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