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Nuova 848 Evo

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    #166
    Ok che oggi la concentrazione è "altrove" ma... avete letto la prova di Superbike Italia???

    Ne parlano un gran bene!!!

    Stando al riassunto che m'ha fatto il mio socio, fondamentalmente dicono che:
    è più faticosa di un 600 da buttare in piega ma in inserimento è molto meglio e altrettanto meglio è in uscita, grazie alla tenuta e al motore.
    Come cavalleria la comparano ai primi 999 però è molto più facile perchè è più leggera e curva meglio.
    Sospensioni già ottime per l'uso in pista.

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      #167
      Originally posted by robik View Post
      Ok che oggi la concentrazione ? "altrove" ma... avete letto la prova di Superbike Italia???

      Ne parlano un gran bene!!!

      Stando al riassunto che m'ha fatto il mio socio, fondamentalmente dicono che:
      ? pi? faticosa di un 600 da buttare in piega ma in inserimento ? molto meglio e altrettanto meglio ? in uscita, grazie alla tenuta e al motore.
      Come cavalleria la comparano ai primi 999 per? ? molto pi? facile perch? ? pi? leggera e curva meglio.
      Sospensioni gi? ottime per l'uso in pista.
      in effetti sarei curioso di provarla come feci con la prima.....ora non vorrei scatenare qualche casino ma quando la provai e dissi che andava bene ma aveva davvero poco motore mi attirai una serie di maledizioni infinita....ora ducati che f??....cambia quasi nulla ma aumenta l'allungo.....forse le mie lamentele non erano solo mie

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        #168
        Originally posted by jnthnlvnstn View Post
        Ma certo Live, ci mancherebbe sono qui anche per imparare ma se fate cosi mi pretendete serio tutto insieme e allora alla fine coi vostri argomenti si arriva al solito punto: Se per un utente terrestre e non pilota professionista una 848 ? ferma rispetto ad una gixxer, se in pista mi dite che un kawa 600 da filo da torcere ad una SRR beh, allora viene da chiedersi sulla base di cosa si dice che una Ducati, che sia 1098, 848, 1198 non vale una BMW SRR? cio?: In mano a piloti professionisti le Ducati hanno vinto tutto, hanno i record sul giro e i mondiali costruttori e piloti, la Suzuky niente, la BMW niente, io un video amatoriale di due fermissimi come dite voi l'ho postato uscita da curva e fine rettilineo 258 con un 848 cosa volevate i 300? C'? pure il video della desmosedici a 300 su quel circuito ma vale qualcosa oppure a 300 ci vanno solo in motogp?

        In pratica dovete fare pace con quello che dite: un utente medio che va mediamente pu? tranquillamente stare avanti come dietro ad una gixxer e non per merito della moto ma delle proprie capacit?, cosi come Troy con una 848 sta davanti ad una SRR su un circuito, fermo restando che nella comparativa reale e cio? sparate da semaforo a semaforo manco troy ce la pu? fare con 848 vs cbr 600 depotenziato.
        Alla fine il metro con cui giudicate il valore di una moto e della sua cavalleria su cosa si basa?
        Pista con piloti professionisti? Bene le Ducati stravincono.
        Strada in mano a smanettoni? Ehehehe, vince chi ha il cervello meno pesante.
        Corse su strada 400mt da semaforo a semaforo? Beh, li vincono tutte meno le Ducati, non c'? da guidare, non conta il telaio, non conta niente che sia moto, basta un asse con ruote e motore.

        Voglio imparare si, quindi applicatevi e insegnate come si deve.

        Ciao a tutti.
        tutto ? relativo

        relativo al fatto che tu mi porti un video come prova............video di chissacchi'.........

        se poi vuoi che io ti dica quale va meglio............io te lo dico
        basta chiedere

        cmq
        esiste sempre una linea oggettiva
        su quella linea c'? scritto che nel campionato dove le moto sono pi? simili alle moto che si possono comprare la S RR ha vinto 9 gare su 10.......e alla decima ? arrivata seconda
        quindi ha stravinto
        ricordandoti che la ducati che corre in stock non ? una 1198.........ma una 1098R molto, molto ben preparata

        cmq stavamo parlando di 848
        e all'inizio ho gi? detto tutto
        848 ottimo per il bar
        per la pista con quei soldi ci vengono fuori racer vere
        a quel punto allora meglio la 1198S per lo meno ho il riferimento per una bicilindrica
        insomma la 848 fa bene il suo dovere ma sarebbe dovuta costare 9-10 mila euro, gli altri soldi sono giustificati solo per l'effeto bar

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          #169
          Originally posted by livelegend View Post
          cmq stavamo parlando di 848
          e all'inizio ho gi? detto tutto
          848 ottimo per il bar
          per la pista con quei soldi ci vengono fuori racer vere
          a quel punto allora meglio la 1198S per lo meno ho il riferimento per una bicilindrica
          insomma la 848 fa bene il suo dovere ma sarebbe dovuta costare 9-10 mila euro, gli altri soldi sono giustificati solo per l'effeto bar
          Purtroppo devo darti ragione sul costo spropositato!
          Personalmente un pensierino sull'848 l'ho fatto pi? di una volta ma il costo (o meglio, il rapporto qualit?/prezzo), unito ai dubbi sull'affidabilit?, hanno sempre spento i miei entusiasmi.

          Il 1098/1198 non lo prendo neanche in considerazione, non tanto per un discorso di prezzo (che ? pi? "giustificato" rispetto all'848) quanto per un discorso di potenza a mio avviso esagerata.
          Ho provato il 1000 (R1 2003, figuriamoci le odierne) e m'ha fatto capire che il 600 ? la moto che fa per me, al max il 750, quindi l'848 ? l'unica scelta disponibile...e se il cuore prevale sulla ragione...si apre la borsa dei danari!

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            #170
            Originally posted by livelegend View Post
            tutto ? relativo

            relativo al fatto che tu mi porti un video come prova............video di chissacchi'.........

            se poi vuoi che io ti dica quale va meglio............io te lo dico
            basta chiedere

            cmq
            esiste sempre una linea oggettiva
            su quella linea c'? scritto che nel campionato dove le moto sono pi? simili alle moto che si possono comprare la S RR ha vinto 9 gare su 10.......e alla decima ? arrivata seconda
            quindi ha stravinto
            ricordandoti che la ducati che corre in stock non ? una 1198.........ma una 1098R molto, molto ben preparata

            cmq stavamo parlando di 848
            e all'inizio ho gi? detto tutto
            848 ottimo per il bar
            per la pista con quei soldi ci vengono fuori racer vere
            a quel punto allora meglio la 1198S per lo meno ho il riferimento per una bicilindrica
            insomma la 848 fa bene il suo dovere ma sarebbe dovuta costare 9-10 mila euro, gli altri soldi sono giustificati solo per l'effeto bar
            Sono d'accordo con te in linea di massima, anche a me l'848 come SBK cio? moto per la pista come entry level non diceva niente lo dissi da qualche parte, ero pure incazzato con Ducati per la presa per il culo prima del 1098 e poi dell'848 con la evo uscita a breve e senza grandi modifiche, per? la questione bar secondo me ? fuorviante, continuo a pensare e forse perch? mi piace farlo che se solo fosse il bar la questione allora girerebbero tutti con il 1198 dato che esteticamente ? identica ma pu? "vantare" una serie di prestazioni da bar appunto e per assurdo al bar la moto la devi avere da pista, l'848 se lo facessero depotenziato sarebbe per i ragazzini al bar dei grandi.
            L'ultima moda infatti era il desmosedici al bar.
            Voglio vedere la 848 come la descrive il nostro amico di forum: una valida alternativa alla 1198 troppo potente per strada e nell'uso comune, una moto che non devi tirare per forza per divertirti per strada una bella coppia in basso, e si tira su facile facile a basse velocit? insomma un bel giocattolone per chi non vuol rischiare la pelle divertendosi.
            Per la pista immagino sia una specie di sfizio iniziare con la 848 ma solo se si vuole sposare una bicilindrica, scelta che vedo anacronistica pure io.
            Il video postato ? stata solo l'occasione per condividere qualcosa che mi ha divertito e commosso un tantino, che quel ragazzo si diverte si vede e che s'impegna pure, io la moto la vedo cosi deve divertirti e poi fatti alla mano insomma pure se il futuro non ? certo bicilindrico manco in sbk ? bello vedere che qualcuno riesce ancora con forza e maestria da funambolo a mettere le sue ruote davanti a quelle delle 4 cilindri.
            Grazie per la pazienza live prima o poi ti vengo a veder girare al Sagittario se trovo il tempo.

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              #171
              io l'avevo provata quando era uscita e mi era piaciuta molto, come riferimento avevo il 999 e l'aprilia rsv e l'848 la trovavo molto piu leggera e divertente e come cavalleria secondo me era molto vicina alle 2 con un po meno di coppia e il motore molto piu tranquillo nella risposta del gas.
              A parte il prezzo anche io sono dell'idea che e una gran moto in alternativa hai 600 che purtroppo adesso per l'uso stradale sono veramente sacrificati con la coppia a 12000giri!!

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                #172
                Originally posted by livelegend View Post
                insomma la 848 fa bene il suo dovere ma sarebbe dovuta costare 9-10 mila euro, gli altri soldi sono giustificati solo per l'effeto bar
                Meno di una JAP? La vedo davvero dura....

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                  #173
                  adesso non conosco che sconto facciano in ducati, ma di listino un R6 fa 11900 e 848 dark evo fa 13500 quindi alla fine non sono poi molto lontani!

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                    #174
                    Originally posted by livelegend View Post
                    tutto è relativo

                    relativo al fatto che tu mi porti un video come prova............video di chissacchi'.........

                    se poi vuoi che io ti dica quale va meglio............io te lo dico
                    basta chiedere

                    cmq
                    esiste sempre una linea oggettiva
                    su quella linea c'è scritto che nel campionato dove le moto sono più simili alle moto che si possono comprare la S RR ha vinto 9 gare su 10.......e alla decima è arrivata seconda
                    quindi ha stravinto
                    ricordandoti che la ducati che corre in stock non è una 1198.........ma una 1098R molto, molto ben preparata

                    cmq stavamo parlando di 848
                    e all'inizio ho già detto tutto
                    848 ottimo per il bar
                    per la pista con quei soldi ci vengono fuori racer vere
                    a quel punto allora meglio la 1198S per lo meno ho il riferimento per una bicilindrica
                    insomma la 848 fa bene il suo dovere ma sarebbe dovuta costare 9-10 mila euro, gli altri soldi sono giustificati solo per l'effeto bar
                    Stavolta hai scritto un bel pò di cazzate!!!
                    E la tua è + una linea soggettiva ke oggettiva.
                    Fermo restando ke la S RR me la prenderei anke domani xkè mi gusta assai quello ke son riusciti a fare quei "turisti" su a Monaco,ti dico
                    ke un Cbr o una R6 di listino costano quasi 12000 euro,insomma non mi sembra ci sia questa enorme differenza ormai.....poi gli sconti ke fanno son relativi(c'è ki vende una jap a 9 e ki a 10,5...)
                    Il gixxer 750 cosa costa?12,5-13?siamo lì dai...

                    Te ke vedi solo cv cv e cv...ti ricordo ke la potenza della 848 è grosso modo come quella di un 999 o di una RSV 2,con la diff di pesare una ventina di kili in meno....il ke non è poco in termini di guidabilità

                    Siccome le moto son più divertenti da guidare in curva ke sul dritto i cv secondo me bastano e avanzano.
                    Costosa si, ma non è così scarsa e da bar come la dipingi
                    Last edited by simon#79; 10-11-10, 16:26.

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                      #175
                      diciamo che ha le prestazioni di una R6 piu che di un suzu 750!
                      Poi sopratutto su strada e molto piu utilizzabile di un 600 grazie al motore con molta piu coppia.

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                        #176
                        tanto la vecchia come la nuova sono moto perfette per chi cerca la giusta potenza con una ciclistica ducati, tanto in strada come in pista

                        se poi come riferimento usiamo le 1000 o le 1200 bi sar? sempre un p? povera di motore

                        sul prezzo....sono i soliti discorsi e cmq stiamo parlando di una differenza minima

                        quanto costa una r6r nuova o una cbr nuova scontate normali...

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                          #177
                          sui 9 i cbr e sotto i 10 le r6, ducati non so minimamente i prezzi scontati(sempre se scontano)!

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                            #178
                            Ragazzi Ieri Sono Andato Al Conce Ducati A Milano...da Gennaio La 848 Evo........aumenta Di Listino!!!!!!!!!!!!!!!
                            14.250€ Sono Troppo Pochi E Quindi Alzano Di 250/300€ Il Prezzo!!!!!!!!!!!
                            Morale Tra 14.550€ E 17.990€ Aspetto Un Po' Di + E Mi Prendo Il 1198.

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                              #179
                              Originally posted by REddy6 View Post
                              Ragazzi Ieri Sono Andato Al Conce Ducati A Milano...da Gennaio La 848 Evo........aumenta Di Listino!!!!!!!!!!!!!!!
                              14.250? Sono Troppo Pochi E Quindi Alzano Di 250/300? Il Prezzo!!!!!!!!!!!
                              Morale Tra 14.550? E 17.990? Aspetto Un Po' Di + E Mi Prendo Il 1198.
                              Sempre pi? intelligente la politica commerciale Ducati...
                              Forse si sono dimenticati che c'? una concorrente (GSX-R750) che costa di meno, v? di pi? e per giunta ? pure pi? "comoda" nell'uso stradale...

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                                #180
                                ma i prezzi andranno da 14500 a 17000?? saranno contenti i vecchiproprietari che si rivalutano i loro mezzi!!!

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