Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sono di nuovo un ducataro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by alex7626 View Post
    Onde evitare i soliti post delle Ducati che si rompono,andrei a montare al piu' presto (ovvero subito) una bella centralina per quello scarico.Da uno che mette uno scarico intero senza la centralina,la moto sinceramente non l'avrei comprata.Se ne vedono di cadaveri dalle mie parti trattati da schifo.
    Ovvio che senti un erogazione non consona.Per quanto riguarda la corona va bene,quelle ducati hanno i rapporti alquanto lunghi.
    ho gi? preso appuntamento con il centro ducati di sbt ma va un p? per le lunghe, 9 di agosto. la moto l'ho comprata perch? avevo alle spalle due o tre amici che conoscono il vecchio proprietario e mi hanno garantito che a parte ste cazzatelle la moto sta bene. ci credi che quando gli ho chiesto se avesse fatto cambiare la cinghia di distribuzione lui mi ha risposto cos?:" perch? questa ha la cinghia di distribuzione? le moto possono avere la cinghia di distribuzione? questa ? nuova, non la sapevo", per fortuna che dalla scheda ducati risultano tutti i tagliandi e stanno in regola!!!! cmq questi sono pi? fastidi che altro. anche se poi alla fine..... proprio sti giorni sto registrando un p? forche e mono e sentire che sei sulla strada giusta per avere il giusto feeling con il proprio mezzo non ha eguali. in italia la maggior parte dei centauri preferisce montare un bello scarico rumoroso o qualche centinaio d'euro di viteria in ergal piuttosto che andare a migliorare la ciclistica. oddio, prima che due cari amici aprissero un officina affiliata ad andreani anche io avevo la stessa mentalit?, poi quando tocchi con mano ed entri in questo mondo.. apri gli occhi e capisci... avere forche e mono che funziano e sono regolabili veramente, non come le pippe di fabbrica (ducati e versioni speciali a parte), sentirsi sempre pi? a proprio agio con il proprio mezzo come dicevo prima ? una soddisfazione che non ha eguali.

    Originally posted by duccio79 View Post
    ...scusa per l'appunto ma a me quello scarico non sembra un completo ma un asimmetrico...se ti interessa ho una centralina power commander usb pcIII che montavo sulla mia 749 per quello scarico! se ti interessa te la vendo duccio.robi@libero.it, fammi sapere, ciao
    perdona la mia ignoranza ma, cos'? questa differenza tra completo e asimmetrico? centralina e filtri li ho, me li ha dati il prec proprietario, lui li aveva ma qualche genio lo ha appoggiato nell'idea di lasciarla cos?, solo con lo scarico, perch? girava gia tanto bene .... per fortuna che sto tizio da due anni a sta parte, cio? da quando l'ha personalizzata e montato lo scarico ha percorso si e no 500 km. causa lavoro.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bart26 View Post
      cmq mi sembra che non frulli a dovere e poi..
      E ci mancherebbe altro

      Complimenti per l'acquisto

      Comment


      • Font Size
        #18
        per quanto ne so l'asimmetrico ha il terminale e il tubo del cilindro anteriore che elimina il catalizzatore con i diametri dei collettori uguali all'originale, il completo ha tutto, i due collettori che mi pare vnno a finire in una unica uscita sul terminale e i collettori dovrebbero avere diametri maggiori,

        se ce l'hai la centralina ok , ma dovrebbe essere codificata per la moto, se era su un'altra moto so che non va bene, poi informati, la mia power coommander la puoi modificare e rimappare come vuoi!

        Comment


        • Font Size
          #19
          i collettori originali non hanno lo stesso diametro, quindi in sostanza, il kit asimmetrico è formato da terminale che ha appunto gli ingressi per i collettori di diametri diversi proprio per poter essere montato con i collettori originali e l'eventuale collettore cilindrico orizzontale identico all'originale solo senza il catalizzatore

          Comment


          • Font Size
            #20
            il completo, come dice il nome stesso, è compreso da terminale, collettore cilindro verticale e collettore cilindro orizzontale, da diametro d'ingresso terminale identico

            Comment


            • Font Size
              #21
              per il 999 la centralina termignoni porta il limitatore a 11500 g/m; io non la monterei

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by belot View Post
                per il 999 la centralina termignoni porta il limitatore a 11500 g/m; io non la monterei

                Al WDW 2007, feci aggiornare il firmware da un tecnico Ducati, la centraina dopo l?aggiornamento tagliava a 10500g/min. Avere il limitatore a 11500, con i
                rapporti di serie troppo lunghi, non ha senso, non si riesce a stendere la 6?.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  il mio anche dopo aver messo la centralina il limitatore tagliava a 10500!!
                  forse era per quello che mi passavano anche i 600??

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    il mio anche dopo aver messo la centralina il limitatore tagliava a 10500!!
                    forse era per quello che mi passavano anche i 600??
                    anche troppo per te !!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      io toglierei quegli adesivi.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        il mio anche dopo aver messo la centralina il limitatore tagliava a 10500!!
                        forse era per quello che mi passavano anche i 600??
                        1000 giri non fanno la differenza

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          infatti adesso la mia ne fa 3500 in piu e la differenza si sente!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by liam View Post
                            io toglierei quegli adesivi.....
                            dici? si forse non sarebbe male ma prima o poi mi stuferei di vederla tutta "nuda" e ne appiccicherei altri.. allora meglio lasciare come sta e mi risparmio anche tanto sbattimento e forse pure qualche guaio

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              comincio a capirci qualcosa di più. oddio.. a dire la verità un giorno vedo la luce e l'altro la penombra. cmq proprio questa sera l'ho portata in ducati per cambio cinghia, montaggio centralina e filtri e controllo generale. in più nonostante sia molto migliorata dopo qualche regolazione la faccio riportare ai settaggi di fabbrica di forche e mono e poi ci lavoriamo su. questa è la fortuna di avere per amico un tecnico di sospesioni e poi oggi primo monoruota prima/seconda.... proprio sul vialone del ducati store ih ih ih ih

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by desmodannato View Post
                                Assurdo che oggi ci siano ancora meccanici che dicono ste cavolate...Che senso ha montare uno scarico che svuota di pi? e pi? in fretta un motore dai gas di scarico se poi non si riempie con pi? aria e combustibile? Consiglio: monta filtro aria (BMB o K&N) e fai rimappare la centralina, avrai una moto che andr? di pi? e senza problemi di affidabilit?



















                                ...



































                                Comment

                                X
                                Working...
                                X