Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster 620... rumore e cuscinetto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Monster 620... rumore e cuscinetto

Ciao,

la moto della mia ragazza, un Monster 620S del 2001, ha cominciato a fare uno strano rumore. A dire il vero ? presente praticamente dal giorno dell'acquisto, di quarta mano, ma ora si intensifica sempre di pi?.

Praticamente mettendo la moto in folle e facendola girare a motore spento a passo d'uomo, si sente un continuo clonk clonk.

Subito avevo pensato alla catena rumorosa, ma ? nuova... ha 3000Km come corona e pignone. Adesso mi viene in dubbio del cuscinetto del mozzo ruota.

E' capitato a qualcuno ?

Un altro problema ? che la moto, in movimento, quando si trova tra 65Km/h e 90Km/h e si accelera anche solo leggermente... produce una sorta di mitragliata udibile anche dalla moto che segue. E' qualcosa come un "Trrrrrrrrrr" (provate a pronunciarlo e ci somiglia). Dura da 1 a 3 secondi e poi sparisce.

Avevo pensato alla catena che sbatte contro il parafango in carbonio, ma ormai ho controllato pi? volte e lo escluderei. Sembra essere lo stesso rumore udibile nella prova di cui sopra, ma molto molto pi? fitto.

Grazie a tutti !

Ah... il 620S monta il forcellone in alluminio del 900 ad iniezione, ovvero senza archetto.
X
Working...
X