Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Novit? 2011] Ducati extreme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by Flaviano View Post
    Finitela con sta storia del motore e del telaio perfetto...anche i ducatisti pi? incalliti che conosco (prasidenti doc...) provando moto di ultima generazione (anche 4 in linea e telai in alluminio) ammettono che sono di un'altra galassia....basta...
    Il vero motivo che ha portato l'impiego dei V2 in sbk era la trazione in uscita dovuta alla frequenza degli scoppi...vent'anni fa...oggi c'? l'elettronica (ducati sulle sue sbk stradali monta ancora le centraline della A112...) che rende facile e sfruttabile un mostro da 240cv...capisco la tradizione...ma minchia...
    v? ke ? il contrario

    ducati ? 20 anni ke usa lo stessa moto evoluta e ''solo'' ora le giappe riescono a esser competitive...in sbk

    in mgp addirittura han fatto la moto ke ancora nn esiste

    poi ke le giappe vadano bene nessun dubbio,ho avuto solo giappe fino a 2 anni fa...ma un motore 2 cil a L dentro un traliccio fidati ? un altra cosa ...ke si vada forte o a spasso

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by arabykola View Post
      và ke è il contrario

      ducati è 20 anni ke usa lo stessa moto evoluta e ''solo'' ora le giappe riescono a esser competitive...in sbk

      in mgp addirittura han fatto la moto ke ancora nn esiste

      poi ke le giappe vadano bene nessun dubbio,ho avuto solo giappe fino a 2 anni fa...ma un motore 2 cil a L dentro un traliccio fidati è un altra cosa ...ke si vada forte o a spasso
      Son d'accordo con te...seguo la sbk da una vita e un po' di motociclette ne mastico...ducati ha DOMINATO la sbk e per anni è stata la sola a credere sul serio alle competizioni per derivate di serie...solo honda le ha tenuto banco scendendo sul suo stesso campo con un V2 pauroso..oggi però bisogna ammettere che ducati arranca...per diversi motivi...e la moto è ormai al limite (magari dalla prossima gara tolgono anche gli air-restrictor, mettono il pepe al culo dei piloti e mi rimangio ste parole)...puntare sul V4 (che c'è già... ) garantirebbe a ducati altri vent'anni di vittorie...in gara e dal concessionario....
      Last edited by Flaviano; 21-07-10, 21:15.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by arabykola View Post
        và ke è il contrario

        ducati è 20 anni ke usa lo stessa moto evoluta e ''solo'' ora le giappe riescono a esser competitive...in sbk

        in mgp addirittura han fatto la moto ke ancora nn esiste

        poi ke le giappe vadano bene nessun dubbio,ho avuto solo giappe fino a 2 anni fa...ma un motore 2 cil a L dentro un traliccio fidati è un altra cosa ...ke si vada forte o a spasso

        muahaha

        ma che cazz vi fanno quando le comprate?



        il lavaggio del cervelllo?


        c'è un tastino sul DDA per attivarlo?

        Last edited by giuseppe_d; 21-07-10, 21:16.

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          muahaha

          ma che cazz vi fanno quando le comprate?



          il lavaggio del cervelllo?


          c'? un tastino sul DDA per attivarlo?

          ......DDA chi

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            muahaha

            ma che cazz vi fanno quando le comprate?



            il lavaggio del cervelllo?


            c'? un tastino sul DDA per attivarlo?

            Difficile da accettare vero?

            io accetto che tu non condivida, che non ti sia piaciuta, etc. etc. etc. ...

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Toledo View Post
              Difficile da accettare vero?

              io accetto che tu non condivida, che non ti sia piaciuta, etc. etc. etc. ...
              a te ci vuol poco per fartelo

              arrivi giusto giusto al beccuccio del Dixan gigante

              Comment


              • Font Size
                #157
                ma flaviano chi?

                e poi io sull'A112 ci sono andato per almeno 3 anni......
                Ci andavamo fuori pure il sabato sera quando eravami cinni ...ma secondo me andava meno del 749

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  a te ci vuol poco per fartelo

                  arrivi giusto giusto al beccuccio del Dixan gigante
                  Sono l'unico che sta comodissimo sulle minimoto... E ME NE VANTO

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    ma solo da noi si dice:uomo basso tutto casso?

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Secondo me vi stanno addolcendo la pillola piano a piano. Ora passate al telaio in alluminio, primo o poi passerete al 4 cilindri definitivamente anche voi
                      Scherzi a parte non trovo molto senso in tutto questo...non capisco proprio perchè si stiano accanendo sul 2 cilindri, hanno tutte le carte in regola per fare un signor v4, e credo che tirare fuori gli stessi equini sia meno difficoltoso e più economico in termini di costi di sviluppo
                      Last edited by IlNanni; 21-07-10, 22:49.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Non vorrei scatenare un putiferio ma se nonostante il TC non sapete gestire 15KGM di coppia, il posteriore che si muove vi spaventa e l'erogazione vi pare brutale, beh, mi spiace ma siete FINOCCHI.



                        Io prender? il V4 SOLO quando il V2 non sar? pi? disponibile, fino allora vorr? godere a pi? non posso, e col 4 andr? pure forte ma la pulsazione, l'anima, dov'????

                        straquoto

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by IlNanni View Post
                          Secondo me vi stanno addolcendo la pillola piano a piano. Ora passate al telaio in alluminio, primo o poi passerete al 4 cilindri definitivamente anche voi
                          Scherzi a parte non trovo molto senso in tutto questo...non capisco proprio perch? si stiano accanendo sul 2 cilindri, hanno tutte le carte in regola per fare un signor v4, e credo che tirare fuori gli stessi equini sia meno difficoltoso e pi? economico in termini di costi di sviluppo
                          Il senso ? che il bicilindrico, anche se hyperquadro, ? un'altra cosa, un fattore differenziante che tra l'altro premia le vendite...

                          ... perch? in strada l'allungo non serve a nulla...

                          ... perch? il pompare emoziona pi? del frullare...

                          ... perch? c'? chi ama il tuono e non l'ululato...

                          ... perch? col 2V il cuore umano si accorda all'anima della macchina.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Il senso è che il bicilindrico, anche se hyperquadro, è un'altra cosa, un fattore differenziante che tra l'altro premia le vendite...

                            ... perchè in strada l'allungo non serve a nulla...

                            ... perchè il pompare emoziona più del frullare...

                            ... perchè c'è chi ama il tuono e non l'ululato...

                            ... perchè col 2V il cuore umano si accorda all'anima della macchina.

                            a te....VAFFANC.ULO a prescindere !!!

                            e comunque ma se ilt elaio a traliccio è così superiore per quale motivo nel nuovo modello si parla di eliminarlo ?! ma non era quello a fare la differenza

                            il motore 2 cil ok....è un gran motore...magari se smettessero di rialesarlo dal 1990 comincerebbe ad essere anke più credibile agli occhi dei più scettici...e comunque come già detto dal buon caro e vecchio giusè...se il motore è perfetto per quale motivo in motogp tutti usano 4 cilindri e ai tempi della 1000 c'era perfino il 5 cilindri (honda n.d.r.) ....e poi anke in sbk se stanno tutti a lamentare ke manca potenza....ke manca accellerazione...ke manca la ****...ke c'è la crisi.....ke rifacciano sto benedetto motore e zittiscano tutti i più scettici......

                            certo è ke se per intestardirsi a fare un super mega iper bombardone vannom a ledere la già non perfetta affidabilità....siamo del gatto.....visto ke le moto vanno in mano prevalentemente ad utenti privati che la usano in strada non mi sembra un idea fantastica dargli una moto con il timer dell'autodistruzione attivato

                            spero per voi di sbagliarmi su tutta la linea (e ci può tranquillamente stare)...ma io vedo il v4 come futuro sulle moto e non certo il v2....calcolate ke aprilia ha prodotto il primo v4 della sua storia 2 anni fa e sicuramente, data anche la giovane età, avrà un margine di miglioramento mostruoso....mentre invece del bici si dice solo che è arrivato al limite del suo sviluppo...insomma è alquanto preoccupante non credete ?!

                            p.s. fermo restando che se una a caso...HONDA decidesse di fare un v4 con i contro-coglioni...avrebbe la possibilità economica ed ingegneristica di creare un motore decisamente preoccupante per la concorrenza...
                            Last edited by blackbass; 22-07-10, 07:00.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Il fatto è che molti qui pensano al motore solo come fabbrica di cavalli, da utilizzare ovviamente solo in pista.

                              Però poi il 95% delle persone in pista non ci va e di 180.000 cavalli su strada non se ne (o per lo meno non se ne dovrebbe) fa nulla.

                              Ed allora provate a fare un giro per le colline senesi o per le stradine della Sardegna con un "vecchio" 1100 desmodue (ma vanno stra-bene anche i V2 KTM o Aprilia) montato sotto un telaio leggero ed agile e subito dopo fate lo stesso giro con una super tecnologica, super performante, super potente (e super pesante) Suzu K10.

                              Fatelo, poi ne riparliamo.
                              PS io ovviamente l'ho fatto ed ho deciso...
                              Last edited by emtc74; 22-07-10, 07:12.

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by emtc74 View Post
                                Il fatto ? che molti qui pensano al motore solo come fabbrica di cavalli, da utilizzare ovviamente solo in pista.

                                Per? poi il 95% delle persone in pista non ci va e di 180.000 cavalli su strada non se ne (o per lo meno non se ne dovrebbe) fa nulla.
                                Esatto

                                Tra l'altro la cosa che strana ? vedere Giuseppe_d che denigra il bicilindrico sportivo e poi comprerebbe un RC4 (ovvero una RC8 con motore mono) per andare su strada
                                Forse a Ducati un giorno converr? tornare a fare un bicilindrico 1000 ss per chi va pi? comunemente su strada e fare solo la R 1200 supercazzi ( ), anche se a pensarci bene ? un po' quello che sta facendo con l'848

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X