Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Novit? 2011] Ducati extreme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io aspetto il superquadro 848 dark

Comment

• Font Size
      Originally posted by IRC View Post

Avevate già visto?
      Questa è la MotoGP V4, i cilindri son troppo piccoli per essere un 1200 V2...

Last edited by MiKiFF; 21-07-10, 05:38.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Questa è la MotoGP V4, i cilindri son troppo piccoli per essere un 1200 V2...

Non so.
        Il giornale lo dava come telaio per il nuovo motore 2V
        Last edited by IRC; 21-07-10, 05:56.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Questa ? la MotoGP V4, i cilindri son troppo piccoli per essere un 1200 V2...

Pistoni ovali
          Scherzi a parte, sembra anche a me il telaio della motogp... che poi.. "telaio"... diciamo che ? un airbox con funzione portante

Comment

• Font Size
            Originally posted by bolognamodena View Post
            mi astengo dal commentare l'affermazione che ? meglio
            ahahahahahahahahahaha

Comment

• Font Size
              azz anno scopiazzato il motore della moto morini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by IRC View Post

Avevate già visto?
                esatto
                era su un bel articolo uscito su mondo ducati...ke in poki leggono evidentemente

è la bozza di disegno allegata alla rikiesta di brevetto presentata a febbraio 2010

miki nn dir boiate,la desmo16 è leggermente diversa..oltre ke risalente al 2003...con tralicci in tubi x giunta

ma ovviamente lo skema è quello
                x il motore si ipotizza stiano rispolverando lo studio ke venne fatto su un 2 cil x l'approdo in mgp appunto...fu poi scartato a favore del v4 x via delle prestazioni...ma ora può tornare utile x la produzione di serie e quindi la sbk,ovviamente addolcito e modificato
                Last edited by arabykola; 21-07-10, 09:15.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post
                  nn ? quella di coki

ma ieri ho fatto 2 chiacchere con un collaudatore...e con questo nome han battezzato la nuova sbk ...fink? nn verr? commercializzata la chiamano cos?

quella da 112 di alesaggio,trasmissione primaria a catena,cambio estraibile...cilindri a V e telaio stile desmosedici

si vocifera di presentazione in autunno k11...200 cv al motore x la stradale (sui 190) alla ruota...e dimensioni stile priglia se nn qualcosa in meno

sto gi? mettendo da parte gli euri
                  scusa se ti contraddico ma il codice di progetto ? un altro....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gianluca78 View Post

oh, ? arrivato sotuttoio, dai qual'? il codice segreto?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gianluca78 View Post
                      si ? probabile...ma nn ? questo il punto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sandro76 View Post
                        Appunto... ? proprio quello che intendevo io...

Tra l'altro ne sono la prova i risultati ottenuti passando da 1000cc a 1200cc... le differenze prestazionali in circuito sono rimaste molto simili... anche qui aumentare la cilindrata ? servito solo a crearsi problemi di messa a punto in quanto ? aumentato pi? che altro il valore di coppia... coppia che poi viene castrata dall'elettronica perch? in esubero.. mentre la potenza non ? aumentata in modo proporzionale perch? i motori sono costretti a girare pi? bassi.

Se proprio volevano mantenere il motore bicilindrico sarebbe stato prestazionalmente pi? remunerativo mantenere il 1000cc e riprogettare quello in configurazione superquadro.. forse perdevano per la strada qualche cv.. ma ne avrebbe giovato di gran lunga la guidabilit? e quindi la prestazione assoluta.

Io comunque avrei puntato sul V4 di derivazione desmo16
                        sandro, ? stata aumentata la cilindrata non per avere maggiore potenza ma per ottenere costi di preparazione delle moto pi? umani.

i 1000 erano dei veri e propri prototipi invece i 1200 hanno molta pi? componentistica di serie e costano molto meno.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by matius View Post
                          il motore nuovo è bellissimo, compattissimo stupisce per quanto sia piccolo!!!
                          Il problema nell'estremizzare tutto secondo me sta nel fatto che poi quelle moto vanno vedute a degli utenti come noi che ci "giocano" in pista per puro diletto.
                          se ti capita di cadere con un telaio in traliccio, ammesso che si pieghi - e ce ne vuole - con poco rimetti a posto tutto.
                          un bel gioco non deve diventare proibitivo. uno non può andare in pista e pensare che se fa una scivolatina butta via una moto da 18/20 keuro.

Questo l'ho recentemente meditato dopo che ho visto che fine ha fatto una Bidonvu del mio amico.

a parte i motori che cambiano in garanzia per vari problemi riscontrati (ho visto un albero a camme che dopo 1400 km sembrava passato su una carta abrasiva da 60), ma ripeto in garanzia facciano quello che vogliono, esaspera la moto nel motore, esaspera nella ciclistica ed il risultato è che a seguito di una scivolata a 60 km/h spezzi il telaio in due. risultato: moto da buttare !

mi viene pauro solo al pensiero di un telaio scatolato in lega figuriamoci in composito!!!

tutto bello, bellissimo, il massimo della tecnologia ma se rompe un team che corre chissenefrega! ma un appassionato cosa fà?

ora forse è meglio che si diano una ridimensionata perché la nuova sbk sarà sicuramente fantastica ma disumana per quanto sarà delicata e difficile da manutenere.

certamente mi invasa l'idea di un bicilindrico 116 bellissimo di una moto col telaio all'avanguardia, ma allo stesso tempo penso che c'è già un V4 fantastico che ha costi di produzione nettamente inferiori ad un motore 1198R su un telaio in traliccio indistruttibile.

come programma di investimento a lungo termine spendere in ricerca e sviluppo cifre improponibili che poi si riversano sul costo al pubblico della moto è un assurdo menageriale se si pensa che comunque questo potrà essere l'ultimo step "estremo" del V2.

quindi tutto ciò comporta l'investimento di cifre considerevoli per poi abbandonare il progetto

il futuro è il V4 che era già pronto.

ducati non spendeva niente per metterlo in produzione e quindi a fronte di un investimento minimo si garantiva per il futuro margini di sviluppo che potremmo definire infiniti, ciò che un V2 non può garantire.

pensare che i ducatisti non comprino il V4 per me è pazzesco.
                          allora quando dal duevalvole sono passati a quattro nessuno doveva più comprare moto perché il vera ducati è duevalvole raffreddata ad aria...ma dai non ci credo.

io 30000 euro per un suoerbicilindrico non li spendo, per V4 firmo il contratto in questo momento.

e quindi ducati muccala li con sto bicilindrico che io amo più di qualsiasi altro motore ma che oggi è anacronistico.

vorrei vedere se bimota ti compre i motori v4 e te li piazza su un bel telaio dei loro e te lo mette in vedita cosa succede...io personalmento ho già scelto e Voi ?????

Basta vederla così:
                          Alla prime cadute si troveranno questi motoroni e noi che abbiamo il traliccio vedremo di farlo modificare negli attacchi e lo montiamo sui vari 999/1098, vero ara
                          Last edited by ruggero; 21-07-10, 09:30.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marco636 View Post
                            oh, ? arrivato sotuttoio, dai qual'? il codice segreto?
                            si ? probabile...ma nn ? questo il punto
                            non ? per fare il prezioso ma non posso dire nulla.

per? ho potuto constatare molte cose di persona

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TarTaRo View Post
                              In effetti neppure io non capisco perche' non facciano una v4 commerciale..
                              Ne venderebbero a camionate..
                              Nel 2011/12 scade il vincolo che vieta di utilizzare motori derivanti da prototipi da corsa in SBK....

E sempre sorprendente quanto sparano a casso i luminari dei forum....

Allegri fratelli, è finita anche la Ducati almeno adesso saremo davvero ad armi pari con le Jap.....addio blasone, esclusività e orgoglio e "benvenuti" cavalli.....unico patrimonio delle masse del nuovo milleniio..puah....
                              Last edited by Gerowhill06; 21-07-10, 09:37.

Comment

• Font Size
                                esatto
                                era su un bel articolo uscito su mondo ducati...ke in poki leggono evidentemente

? la bozza di disegno allegata alla rikiesta di brevetto presentata a febbraio 2010

miki nn dir boiate,la desmo16 ? leggermente diversa..oltre ke risalente al 2003...con tralicci in tubi x giunta

ma ovviamente lo skema ? quello
                                x il motore si ipotizza stiano rispolverando lo studio ke venne fatto su un 2 cil x l'approdo in mgp appunto...fu poi scartato a favore del v4 x via delle prestazioni...ma ora pu? tornare utile x la produzione di serie e quindi la sbk,ovviamente addolcito e modificato
                                Quella ? la MotoGP 800 V4 e basta, sallo.

ps: per depositare un brevetto ? sufficiente uno schizzo fatto a mano su un foglio di carta igenica ma ben argomentato descrittivamente...
                                Last edited by MiKiFF; 21-07-10, 10:56.

Comment

X
                                Working...
                                X