io aspetto il superquadro 848 dark
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[Novit? 2011] Ducati extreme
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Originally posted by IRC View Post
Avevate già visto?
era su un bel articolo uscito su mondo ducati...ke in poki leggono evidentemente
è la bozza di disegno allegata alla rikiesta di brevetto presentata a febbraio 2010
miki nn dir boiate,la desmo16 è leggermente diversa..oltre ke risalente al 2003...con tralicci in tubi x giunta
ma ovviamente lo skema è quello
x il motore si ipotizza stiano rispolverando lo studio ke venne fatto su un 2 cil x l'approdo in mgp appunto...fu poi scartato a favore del v4 x via delle prestazioni...ma ora può tornare utile x la produzione di serie e quindi la sbk,ovviamente addolcito e modificatoLast edited by arabykola; 21-07-10, 09:15.
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Originally posted by arabykola View Postnn ? quella di coki
ma ieri ho fatto 2 chiacchere con un collaudatore...e con questo nome han battezzato la nuova sbk ...fink? nn verr? commercializzata la chiamano cos?
quella da 112 di alesaggio,trasmissione primaria a catena,cambio estraibile...cilindri a V e telaio stile desmosedici
si vocifera di presentazione in autunno k11...200 cv al motore x la stradale (sui 190) alla ruota...e dimensioni stile priglia se nn qualcosa in meno
sto gi? mettendo da parte gli euri
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Originally posted by sandro76 View PostAppunto... ? proprio quello che intendevo io...
Tra l'altro ne sono la prova i risultati ottenuti passando da 1000cc a 1200cc... le differenze prestazionali in circuito sono rimaste molto simili... anche qui aumentare la cilindrata ? servito solo a crearsi problemi di messa a punto in quanto ? aumentato pi? che altro il valore di coppia... coppia che poi viene castrata dall'elettronica perch? in esubero.. mentre la potenza non ? aumentata in modo proporzionale perch? i motori sono costretti a girare pi? bassi.
Se proprio volevano mantenere il motore bicilindrico sarebbe stato prestazionalmente pi? remunerativo mantenere il 1000cc e riprogettare quello in configurazione superquadro.. forse perdevano per la strada qualche cv.. ma ne avrebbe giovato di gran lunga la guidabilit? e quindi la prestazione assoluta.
Io comunque avrei puntato sul V4 di derivazione desmo16
i 1000 erano dei veri e propri prototipi invece i 1200 hanno molta pi? componentistica di serie e costano molto meno.
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Originally posted by matius View Postil motore nuovo è bellissimo, compattissimo stupisce per quanto sia piccolo!!!
Il problema nell'estremizzare tutto secondo me sta nel fatto che poi quelle moto vanno vedute a degli utenti come noi che ci "giocano" in pista per puro diletto.
se ti capita di cadere con un telaio in traliccio, ammesso che si pieghi - e ce ne vuole - con poco rimetti a posto tutto.
un bel gioco non deve diventare proibitivo. uno non può andare in pista e pensare che se fa una scivolatina butta via una moto da 18/20 keuro.
Questo l'ho recentemente meditato dopo che ho visto che fine ha fatto una Bidonvu del mio amico.
a parte i motori che cambiano in garanzia per vari problemi riscontrati (ho visto un albero a camme che dopo 1400 km sembrava passato su una carta abrasiva da 60), ma ripeto in garanzia facciano quello che vogliono, esaspera la moto nel motore, esaspera nella ciclistica ed il risultato è che a seguito di una scivolata a 60 km/h spezzi il telaio in due. risultato: moto da buttare !
mi viene pauro solo al pensiero di un telaio scatolato in lega figuriamoci in composito!!!
tutto bello, bellissimo, il massimo della tecnologia ma se rompe un team che corre chissenefrega! ma un appassionato cosa fà?
ora forse è meglio che si diano una ridimensionata perché la nuova sbk sarà sicuramente fantastica ma disumana per quanto sarà delicata e difficile da manutenere.
certamente mi invasa l'idea di un bicilindrico 116 bellissimo di una moto col telaio all'avanguardia, ma allo stesso tempo penso che c'è già un V4 fantastico che ha costi di produzione nettamente inferiori ad un motore 1198R su un telaio in traliccio indistruttibile.
come programma di investimento a lungo termine spendere in ricerca e sviluppo cifre improponibili che poi si riversano sul costo al pubblico della moto è un assurdo menageriale se si pensa che comunque questo potrà essere l'ultimo step "estremo" del V2.
quindi tutto ciò comporta l'investimento di cifre considerevoli per poi abbandonare il progetto
il futuro è il V4 che era già pronto.
ducati non spendeva niente per metterlo in produzione e quindi a fronte di un investimento minimo si garantiva per il futuro margini di sviluppo che potremmo definire infiniti, ciò che un V2 non può garantire.
pensare che i ducatisti non comprino il V4 per me è pazzesco.
allora quando dal duevalvole sono passati a quattro nessuno doveva più comprare moto perché il vera ducati è duevalvole raffreddata ad aria...ma dai non ci credo.
io 30000 euro per un suoerbicilindrico non li spendo, per V4 firmo il contratto in questo momento.
e quindi ducati muccala li con sto bicilindrico che io amo più di qualsiasi altro motore ma che oggi è anacronistico.
vorrei vedere se bimota ti compre i motori v4 e te li piazza su un bel telaio dei loro e te lo mette in vedita cosa succede...io personalmento ho già scelto e Voi ?????
Basta vederla così:
Alla prime cadute si troveranno questi motoroni e noi che abbiamo il traliccio vedremo di farlo modificare negli attacchi e lo montiamo sui vari 999/1098, vero araLast edited by ruggero; 21-07-10, 09:30.
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Duecentocinquanta
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- presente il circuito del Lario..Beh li + o - .....
- tipo Geometra Architetto.gi? di li..
- F4 + B4 R + Rockster + Tornado + K1200R
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Originally posted by TarTaRo View PostIn effetti neppure io non capisco perche' non facciano una v4 commerciale..
Ne venderebbero a camionate..
E sempre sorprendente quanto sparano a casso i luminari dei forum....
Allegri fratelli, è finita anche la Ducati almeno adesso saremo davvero ad armi pari con le Jap.....addio blasone, esclusività e orgoglio e "benvenuti" cavalli.....unico patrimonio delle masse del nuovo milleniio..puah....Last edited by Gerowhill06; 21-07-10, 09:37.
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Originally posted by arabykola View Postesatto
era su un bel articolo uscito su mondo ducati...ke in poki leggono evidentemente
? la bozza di disegno allegata alla rikiesta di brevetto presentata a febbraio 2010
miki nn dir boiate,la desmo16 ? leggermente diversa..oltre ke risalente al 2003...con tralicci in tubi x giunta
ma ovviamente lo skema ? quello
x il motore si ipotizza stiano rispolverando lo studio ke venne fatto su un 2 cil x l'approdo in mgp appunto...fu poi scartato a favore del v4 x via delle prestazioni...ma ora pu? tornare utile x la produzione di serie e quindi la sbk,ovviamente addolcito e modificato
ps: per depositare un brevetto ? sufficiente uno schizzo fatto a mano su un foglio di carta igenica ma ben argomentato descrittivamente...Last edited by MiKiFF; 21-07-10, 10:56.
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