Io proporrei il plutonio per l'albero motore... almeno quando sbronzinano si vedono i fuochi artificiali ihihihi
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[Novit? 2011] Ducati extreme
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Originally posted by sandro76 View PostInfatti non sta fatto ma Arabiccola dice che i tester sono lì messi a posta per rompre i motori quindi va bene così
cmq cilindri integrali...sallo
@toledo : vuoi ke ti do una figura ?Last edited by arabykola; 20-07-10, 10:48.
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tanto di cappello
un bicilindrico allo stato dell'arte è una sfida tecnologica in tutti i campi, dalla metallurgia alla fluidodinamica alla precisione delle lavorazioni meccaniche
...però
mi pare un exploit tecnologico fine a se stesso
acrobazie per arrivare, in termini di potenza, dove i quattro cilindri (BMW almeno) sono già ora
senza contare, e qui concordo con Sandro, che oltre certi valori la coppia penalizza la guidabilità. Non per niente sul motore di Badovini (vedi SW di questo mese) tutto il lavoro si è concentrato sull'addolcimento (leggi diluizione) della curva
francamente, non credo che prendere in mano il gas e trovarsi 14 kgm sparati sul bordo della gomma post sia particolarmente salutare...oppure è inutile, se il TC taglia
in casa hanno bello e pronto un L4... ci vuole tanto?
solo opinioni mie, naturalmente
ciaoLast edited by corner_worker; 20-07-10, 11:19.
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Originally posted by corner_worker View Posttanto di cappello
un bicilindrico allo stato dell'arte ? una sfida tecnologica in tutti i campi, dalla metallurgia alla fluidodinamica alla precisione delle lavorazioni meccaniche
...per?
mi pare un exploit tecnologico fine a se stesso
acrobazie per arrivare, in termini di potenza, dove i quattro cilindri (BMW almeno) sono gi? ora
senza contare, e qui concordo con Sandro, che oltre certi valori la coppia penalizza la guidabilit?. Non per niente sul motore di Badovini (vedi SW di questo mese) tutto il lavoro si ? concentrato sull'addolcimento (leggi diluizione) della curva
francamente, non credo che prendere in mano il gas e trovarsi 14 kgm sparati sul bordo della gomma post sia particolarmente salutare...
in casa hanno bello e pronto un L4... ci vuole tanto?
solo opinioni mie, naturalmente
ciao
concordo,ma io credo ke accorciando la corsa e quindi aumentando il nr di giri,la potenza e coppia risulti + spalmata quindi fruibile
e infatti il bmw ? il motore con corsa + corta e ha un curva di potenza molto lineare
e infatti il 104 999 ke tanto mi piace e in effetti ? dolcissimo ? il +corto a corsa tra i ducati recenti
il 1098 nn ? altro ke il 104 corsa lunga,e il 1198 lo stesso con alesaggio 106
tutti quelli ke han provato sia il 104 999 ke 1098 ti confermano ci?: il 1098 va forte ma ? molto brusco
io credo ke vogliano andare proprio in questa direzione..e ne sono anke obbligati nel caso di mantenere il frazionamento a 2
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Originally posted by Piccio il dromedario View Post..che vantaggi da la primaria a catena??Originally posted by arabykola View Post+ rigorosa agli alti regimi
+ affidabile ed esente in pratica di manutenzione rispetto quelle in gomma
ah????
qua manca l'abc della motoristica
quella che dite voi ? la CATENA DI DISTRIBUZIONE!!
la trasmisisone primaria ? quella che prende il moto dall'albero motore e lo trasmette alla campana della frizione
la primaria a catena l'avevano le moto degli anni 60 con il cambio separato e le harley di un p? di anni fa
'mmazza se siete 'gnoranti...Last edited by giuseppe_d; 20-07-10, 11:39.
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Originally posted by corner_worker View Posttanto di cappello
un bicilindrico allo stato dell'arte è una sfida tecnologica in tutti i campi, dalla metallurgia alla fluidodinamica alla precisione delle lavorazioni meccaniche
...però
mi pare un exploit tecnologico fine a se stesso
acrobazie per arrivare, in termini di potenza, dove i quattro cilindri (BMW almeno) sono già ora
senza contare, e qui concordo con Sandro, che oltre certi valori la coppia penalizza la guidabilità. Non per niente sul motore di Badovini (vedi SW di questo mese) tutto il lavoro si è concentrato sull'addolcimento (leggi diluizione) della curva
francamente, non credo che prendere in mano il gas e trovarsi 14 kgm sparati sul bordo della gomma post sia particolarmente salutare...oppure è inutile, se il TC taglia
in casa hanno bello e pronto un L4... ci vuole tanto?
solo opinioni mie, naturalmente
ciao
Certo è che ottenere un riempimento ottimale...a quei regimi avendo un alesaggio da 112...è una bella impresa
oooops scusa Ara non avevo letto il tuo postLast edited by desmoricky; 20-07-10, 11:49.
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Si infatti.. detta cosi ha ragione giuseppe..
In pratica il carter non e' piu' unico ma diviso in due come in alcuni motori di una volta..
La ragione probabilmente sta nel fatto che l'hanno dovuto spostare troppo lontano per esser comandato da ingranaggi... e cosi hanno utilizzato la catena
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Originally posted by giuseppe_d View Postah????
qua manca l'abc della motoristica
quella che dite voi ? la CATENA DI DISTRIBUZIONE!!
la trasmisisone primaria ? quella che prende il moto dall'albero motore e lo trasmette alla campana della frizione
la primaria a catena l'avevano le moto degli anni 60 con il cambio separato e le harley di un p? di anni fa
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Originally posted by TarTaRo View PostSi infatti.. detta cosi ha ragione giuseppe..
In pratica il carter non e' piu' unico ma diviso in due come in alcuni motori di una volta..
La ragione probabilmente sta nel fatto che l'hanno dovuto spostare troppo lontano per esser comandato da ingranaggi... e cosi hanno utilizzato la catena
ma che minghia dici pure tuuuuuu?
ahò loro intendono la catena di distribuzione
e che davvero si mettono a fare la primaria a catena con 190 cv all'albero?Last edited by giuseppe_d; 20-07-10, 11:52.
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e guarda che ha scritto tartaro dopo di me?
fidate che qua mancano parecchie nozioni di teoriaLast edited by giuseppe_d; 20-07-10, 11:53.
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