Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Novit? 2011] Ducati extreme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io proporrei il plutonio per l'albero motore... almeno quando sbronzinano si vedono i fuochi artificiali ihihihi

Comment

• Font Size
      Originally posted by sandro76 View Post
      Infatti non sta fatto ma Arabiccola dice che i tester sono lì messi a posta per rompre i motori quindi va bene così
      auè,micca lò fatto io

cmq cilindri integrali...sallo

@toledo : vuoi ke ti do una figura ?
      Last edited by arabykola; 20-07-10, 10:48.

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        ..trasmissione primaria a catena..
        ..che vantaggi da la primaria a catena??

Comment

• Font Size
          Originally posted by Piccio il dromedario View Post
          + rigorosa agli alti regimi
          + affidabile ed esente in pratica di manutenzione rispetto quelle in gomma

Comment

• Font Size
            au?,micca l? fatto io

cmq cilindri integrali...sallo

@toledo : vuoi ke ti do una figura ?
            Nun ti sarai mica offeso n??

Comment

• Font Size
              tanto di cappello
              un bicilindrico allo stato dell'arte è una sfida tecnologica in tutti i campi, dalla metallurgia alla fluidodinamica alla precisione delle lavorazioni meccaniche

...però

mi pare un exploit tecnologico fine a se stesso

acrobazie per arrivare, in termini di potenza, dove i quattro cilindri (BMW almeno) sono già ora

senza contare, e qui concordo con Sandro, che oltre certi valori la coppia penalizza la guidabilità. Non per niente sul motore di Badovini (vedi SW di questo mese) tutto il lavoro si è concentrato sull'addolcimento (leggi diluizione) della curva

francamente, non credo che prendere in mano il gas e trovarsi 14 kgm sparati sul bordo della gomma post sia particolarmente salutare...oppure è inutile, se il TC taglia

in casa hanno bello e pronto un L4... ci vuole tanto?

solo opinioni mie, naturalmente

ciao
              Last edited by corner_worker; 20-07-10, 11:19.

Comment

• Font Size
                Originally posted by corner_worker View Post
                tanto di cappello
                un bicilindrico allo stato dell'arte ? una sfida tecnologica in tutti i campi, dalla metallurgia alla fluidodinamica alla precisione delle lavorazioni meccaniche

...per?

acrobazie per arrivare, in termini di potenza, dove i quattro cilindri (BMW almeno) sono gi? ora

senza contare, e qui concordo con Sandro, che oltre certi valori la coppia penalizza la guidabilit?. Non per niente sul motore di Badovini (vedi SW di questo mese) tutto il lavoro si ? concentrato sull'addolcimento (leggi diluizione) della curva

francamente, non credo che prendere in mano il gas e trovarsi 14 kgm sparati sul bordo della gomma post sia particolarmente salutare...

ciao

concordo,ma io credo ke accorciando la corsa e quindi aumentando il nr di giri,la potenza e coppia risulti + spalmata quindi fruibile

e infatti il bmw ? il motore con corsa + corta e ha un curva di potenza molto lineare
                e infatti il 104 999 ke tanto mi piace e in effetti ? dolcissimo ? il +corto a corsa tra i ducati recenti
                il 1098 nn ? altro ke il 104 corsa lunga,e il 1198 lo stesso con alesaggio 106

tutti quelli ke han provato sia il 104 999 ke 1098 ti confermano ci?: il 1098 va forte ma ? molto brusco

io credo ke vogliano andare proprio in questa direzione..e ne sono anke obbligati nel caso di mantenere il frazionamento a 2

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Piccio il dromedario View Post
                  + rigorosa agli alti regimi
                  + affidabile ed esente in pratica di manutenzione rispetto quelle in gomma

ah????

qua manca l'abc della motoristica

quella che dite voi ? la CATENA DI DISTRIBUZIONE!!

la trasmisisone primaria ? quella che prende il moto dall'albero motore e lo trasmette alla campana della frizione

la primaria a catena l'avevano le moto degli anni 60 con il cambio separato e le harley di un p? di anni fa

'mmazza se siete 'gnoranti...
                  Last edited by giuseppe_d; 20-07-10, 11:39.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by corner_worker View Post
                    tanto di cappello
                    un bicilindrico allo stato dell'arte è una sfida tecnologica in tutti i campi, dalla metallurgia alla fluidodinamica alla precisione delle lavorazioni meccaniche

...però

acrobazie per arrivare, in termini di potenza, dove i quattro cilindri (BMW almeno) sono già ora

senza contare, e qui concordo con Sandro, che oltre certi valori la coppia penalizza la guidabilità. Non per niente sul motore di Badovini (vedi SW di questo mese) tutto il lavoro si è concentrato sull'addolcimento (leggi diluizione) della curva

francamente, non credo che prendere in mano il gas e trovarsi 14 kgm sparati sul bordo della gomma post sia particolarmente salutare...oppure è inutile, se il TC taglia

ciao
                    Facendolo a corsa corta stanno spostando più in alto la potenza, aumentando il numero di giri...e quindi anche la coppia si sposterà un pelo più in alto andando a diminuire leggermente...penso io.
                    Certo è che ottenere un riempimento ottimale...a quei regimi avendo un alesaggio da 112...è una bella impresa

oooops scusa Ara non avevo letto il tuo post
                    Last edited by desmoricky; 20-07-10, 11:49.

Comment

• Font Size
                      Si infatti.. detta cosi ha ragione giuseppe..
                      In pratica il carter non e' piu' unico ma diviso in due come in alcuni motori di una volta..
                      La ragione probabilmente sta nel fatto che l'hanno dovuto spostare troppo lontano per esser comandato da ingranaggi... e cosi hanno utilizzato la catena

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        ah????

qua manca l'abc della motoristica

quella che dite voi ? la CATENA DI DISTRIBUZIONE!!

la trasmisisone primaria ? quella che prende il moto dall'albero motore e lo trasmette alla campana della frizione

la primaria a catena l'avevano le moto degli anni 60 con il cambio separato e le harley di un p? di anni fa

'mmazza se siete 'gnoranti...
                        Gius? ma ti pare che fanno la primaria a catena...cavolo si sar? sbagliato a scrivere no...te subito a punzecchiare....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Si infatti.. detta cosi ha ragione giuseppe..
                          In pratica il carter non e' piu' unico ma diviso in due come in alcuni motori di una volta..
                          La ragione probabilmente sta nel fatto che l'hanno dovuto spostare troppo lontano per esser comandato da ingranaggi... e cosi hanno utilizzato la catena

ma che minghia dici pure tuuuuuu?

ahò loro intendono la catena di distribuzione

e che davvero si mettono a fare la primaria a catena con 190 cv all'albero?
                          Last edited by giuseppe_d; 20-07-10, 11:52.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Gius? ma ti pare che fanno la primaria a catena...cavolo si sar? sbagliato a scrivere no...te subito a punzecchiare....

guarda che l'ha scritto pure prima e se vai a veder in prima pagina l'ho anche fatto notare

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              guarda che l'ha scritto pure prima e se vai a veder in prima pagina l'ho anche fatto notare
                              E si sar? sbagliato

Comment

• Font Size
                                e guarda che ha scritto tartaro dopo di me?

fidate che qua mancano parecchie nozioni di teoria
                                Last edited by giuseppe_d; 20-07-10, 11:53.

Comment

X
                                Working...
                                X