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[Novit? 2011] Ducati extreme

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    #76
    Io proporrei il plutonio per l'albero motore... almeno quando sbronzinano si vedono i fuochi artificiali ihihihi

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      #77
      Originally posted by sandro76 View Post
      Infatti non sta fatto ma Arabiccola dice che i tester sono lì messi a posta per rompre i motori quindi va bene così
      auè,micca lò fatto io

      cmq cilindri integrali...sallo

      @toledo : vuoi ke ti do una figura ?
      Last edited by arabykola; 20-07-10, 10:48.

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        #78
        Originally posted by arabykola View Post
        ..trasmissione primaria a catena..
        ..che vantaggi da la primaria a catena??

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          #79
          Originally posted by Piccio il dromedario View Post
          ..che vantaggi da la primaria a catena??
          + rigorosa agli alti regimi
          + affidabile ed esente in pratica di manutenzione rispetto quelle in gomma

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            #80
            Originally posted by arabykola View Post
            au?,micca l? fatto io

            cmq cilindri integrali...sallo

            @toledo : vuoi ke ti do una figura ?
            Nun ti sarai mica offeso n??

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              #81
              tanto di cappello
              un bicilindrico allo stato dell'arte è una sfida tecnologica in tutti i campi, dalla metallurgia alla fluidodinamica alla precisione delle lavorazioni meccaniche

              ...però

              mi pare un exploit tecnologico fine a se stesso

              acrobazie per arrivare, in termini di potenza, dove i quattro cilindri (BMW almeno) sono già ora

              senza contare, e qui concordo con Sandro, che oltre certi valori la coppia penalizza la guidabilità. Non per niente sul motore di Badovini (vedi SW di questo mese) tutto il lavoro si è concentrato sull'addolcimento (leggi diluizione) della curva

              francamente, non credo che prendere in mano il gas e trovarsi 14 kgm sparati sul bordo della gomma post sia particolarmente salutare...oppure è inutile, se il TC taglia

              in casa hanno bello e pronto un L4... ci vuole tanto?

              solo opinioni mie, naturalmente


              ciao
              Last edited by corner_worker; 20-07-10, 11:19.

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                #82
                Originally posted by corner_worker View Post
                tanto di cappello
                un bicilindrico allo stato dell'arte ? una sfida tecnologica in tutti i campi, dalla metallurgia alla fluidodinamica alla precisione delle lavorazioni meccaniche

                ...per?

                mi pare un exploit tecnologico fine a se stesso

                acrobazie per arrivare, in termini di potenza, dove i quattro cilindri (BMW almeno) sono gi? ora

                senza contare, e qui concordo con Sandro, che oltre certi valori la coppia penalizza la guidabilit?. Non per niente sul motore di Badovini (vedi SW di questo mese) tutto il lavoro si ? concentrato sull'addolcimento (leggi diluizione) della curva

                francamente, non credo che prendere in mano il gas e trovarsi 14 kgm sparati sul bordo della gomma post sia particolarmente salutare...

                in casa hanno bello e pronto un L4... ci vuole tanto?

                solo opinioni mie, naturalmente


                ciao

                concordo,ma io credo ke accorciando la corsa e quindi aumentando il nr di giri,la potenza e coppia risulti + spalmata quindi fruibile

                e infatti il bmw ? il motore con corsa + corta e ha un curva di potenza molto lineare
                e infatti il 104 999 ke tanto mi piace e in effetti ? dolcissimo ? il +corto a corsa tra i ducati recenti
                il 1098 nn ? altro ke il 104 corsa lunga,e il 1198 lo stesso con alesaggio 106

                tutti quelli ke han provato sia il 104 999 ke 1098 ti confermano ci?: il 1098 va forte ma ? molto brusco


                io credo ke vogliano andare proprio in questa direzione..e ne sono anke obbligati nel caso di mantenere il frazionamento a 2

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                  #83
                  Originally posted by Piccio il dromedario View Post
                  ..che vantaggi da la primaria a catena??
                  Originally posted by arabykola View Post
                  + rigorosa agli alti regimi
                  + affidabile ed esente in pratica di manutenzione rispetto quelle in gomma

                  ah????

                  qua manca l'abc della motoristica

                  quella che dite voi ? la CATENA DI DISTRIBUZIONE!!


                  la trasmisisone primaria ? quella che prende il moto dall'albero motore e lo trasmette alla campana della frizione

                  la primaria a catena l'avevano le moto degli anni 60 con il cambio separato e le harley di un p? di anni fa










                  'mmazza se siete 'gnoranti...
                  Last edited by giuseppe_d; 20-07-10, 11:39.

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                    #84
                    Originally posted by corner_worker View Post
                    tanto di cappello
                    un bicilindrico allo stato dell'arte è una sfida tecnologica in tutti i campi, dalla metallurgia alla fluidodinamica alla precisione delle lavorazioni meccaniche

                    ...però

                    mi pare un exploit tecnologico fine a se stesso

                    acrobazie per arrivare, in termini di potenza, dove i quattro cilindri (BMW almeno) sono già ora

                    senza contare, e qui concordo con Sandro, che oltre certi valori la coppia penalizza la guidabilità. Non per niente sul motore di Badovini (vedi SW di questo mese) tutto il lavoro si è concentrato sull'addolcimento (leggi diluizione) della curva

                    francamente, non credo che prendere in mano il gas e trovarsi 14 kgm sparati sul bordo della gomma post sia particolarmente salutare...oppure è inutile, se il TC taglia

                    in casa hanno bello e pronto un L4... ci vuole tanto?

                    solo opinioni mie, naturalmente


                    ciao
                    Facendolo a corsa corta stanno spostando più in alto la potenza, aumentando il numero di giri...e quindi anche la coppia si sposterà un pelo più in alto andando a diminuire leggermente...penso io.
                    Certo è che ottenere un riempimento ottimale...a quei regimi avendo un alesaggio da 112...è una bella impresa

                    oooops scusa Ara non avevo letto il tuo post
                    Last edited by desmoricky; 20-07-10, 11:49.

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                      #85
                      Si infatti.. detta cosi ha ragione giuseppe..
                      In pratica il carter non e' piu' unico ma diviso in due come in alcuni motori di una volta..
                      La ragione probabilmente sta nel fatto che l'hanno dovuto spostare troppo lontano per esser comandato da ingranaggi... e cosi hanno utilizzato la catena

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                        #86
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        ah????

                        qua manca l'abc della motoristica

                        quella che dite voi ? la CATENA DI DISTRIBUZIONE!!


                        la trasmisisone primaria ? quella che prende il moto dall'albero motore e lo trasmette alla campana della frizione

                        la primaria a catena l'avevano le moto degli anni 60 con il cambio separato e le harley di un p? di anni fa










                        'mmazza se siete 'gnoranti...
                        Gius? ma ti pare che fanno la primaria a catena...cavolo si sar? sbagliato a scrivere no...te subito a punzecchiare....

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                          #87
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Si infatti.. detta cosi ha ragione giuseppe..
                          In pratica il carter non e' piu' unico ma diviso in due come in alcuni motori di una volta..
                          La ragione probabilmente sta nel fatto che l'hanno dovuto spostare troppo lontano per esser comandato da ingranaggi... e cosi hanno utilizzato la catena

                          ma che minghia dici pure tuuuuuu?

                          ahò loro intendono la catena di distribuzione

                          e che davvero si mettono a fare la primaria a catena con 190 cv all'albero?
                          Last edited by giuseppe_d; 20-07-10, 11:52.

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                            #88
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Gius? ma ti pare che fanno la primaria a catena...cavolo si sar? sbagliato a scrivere no...te subito a punzecchiare....

                            guarda che l'ha scritto pure prima e se vai a veder in prima pagina l'ho anche fatto notare

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                              #89
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              guarda che l'ha scritto pure prima e se vai a veder in prima pagina l'ho anche fatto notare
                              E si sar? sbagliato

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                                #90
                                e guarda che ha scritto tartaro dopo di me?





                                fidate che qua mancano parecchie nozioni di teoria
                                Last edited by giuseppe_d; 20-07-10, 11:53.

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