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[Novit? 2011] Ducati extreme
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Originally posted by arabykola View Postnn ? quella di coki
ma ieri ho fatto 2 chiacchere con un collaudatore...e con questo nome han battezzato la nuova sbk ...fink? nn verr? commercializzata la chiamano cos?
quella da 112 di alesaggio,trasmissione primaria a catena,cambio estraibile...cilindri a V e telaio stile desmosedici
si vocifera di presentazione in autunno k11...200 cv al motore x la stradale (sui 190) alla ruota...e dimensioni stile priglia se nn qualcosa in meno
sto gi? mettendo da parte gli euri
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Originally posted by TarTaRo View PostIn effetti neppure io non capisco perche' non facciano una v4 commerciale..
Ne venderebbero a camionate..
... per? dimezzando il margine di profitto in assenza di consistenti modifiche del listino...
... il costo di progettazione ? infatti del tutto simile (se non minore quello del L2), quello di costruzione ? doppio per il V4.
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inoltre già "abbandonano" il traliccio, se avessero abbandonato anche il 2 cilindri per molti ducatisti non sarebbe riconosciuta come una ducati
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Riguardo il profitto, una v4 ducati puo' anche costare di piu' del v2
Dico solo che non mi sembra il massimo fare un 2 cilindri e poi cercare di far di tutto per renderlo simile al 4..
Potrebbero aggiungere al listino un v4, la base c'e' basta industrializzarlo..
Li tirerebbero fuori molti molti cavalli e darebbero piu' scelta agli utenti.
Alla fine ci sono molte persone che amano i 4 cilindri, anzi probabilmente la maggior parte.. perche' non accontentarle ?
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Originally posted by desmoone View PostTutto chiaro.
Quindi stravolgono il motore per risolvere i limiti "strutturali" che la configurazione ad L impone.
Non sono pienamente d'accordo con questa teoria.
Ducati non ? Honda...piuttosto che sviluppare un nuovo motore bicilindrico a V....tanto valeva sfruttare il background e la tecnologia MotoGP per fare un 4V spaventoso anche per la SBK.
I bicilindrici a V che li faccia Rotax
.........totalmente d'accordo.........
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Tutto per avere sempre più cavalli.
Mah, io non capisco a che pro. Voglio dire ma davvero i 170 della 1198 non bastano ? Le moto da gara di Fogarty non li avevano nemmeno...
Certo che se poi la politica commerciale di un'azienda è tutta basata sul raggiungere la moto krukka... che tristezza.
Io credo sia molto più encomiabile Ducati per l'investimento che fa nel produrre moto leggere che non la ricerca della potenza.Last edited by emtc74; 20-07-10, 09:22.
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Io invece credo che un marchio come Ducati, fortemente basato sulle corse, abbia anche il dovere di andare oltre con lo sviluppo, sviluppo inteso come prestazioni assolute in pista... non a caso ho detto che secondo me si stanno incapponendo su una strada tortuosa e difficile.
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Originally posted by sandro76 View PostAppunto... ? proprio quello che intendevo io...
Tra l'altro ne sono la prova i risultati ottenuti passando da 1000cc a 1200cc... le differenze prestazionali in circuito sono rimaste molto simili... anche qui aumentare la cilindrata ? servito solo a crearsi problemi di messa a punto in quanto ? aumentato pi? che altro il valore di coppia... coppia che poi viene castrata dall'elettronica perch? in esubero.. mentre la potenza non ? aumentata in modo proporzionale perch? i motori sono costretti a girare pi? bassi.
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