Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Novit? 2011] Ducati extreme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by sandro76 View Post
    Tra l'altro ne sono la prova i risultati ottenuti passando da 1000cc a 1200cc... le differenze prestazionali in circuito sono rimaste molto simili...
    Vaneggi???

    Comment


    • Font Size
      #32
      No assolutamente.. perchè?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by arabykola View Post
        nn ? quella di coki


        ma ieri ho fatto 2 chiacchere con un collaudatore...e con questo nome han battezzato la nuova sbk ...fink? nn verr? commercializzata la chiamano cos?

        quella da 112 di alesaggio,trasmissione primaria a catena,cambio estraibile...cilindri a V e telaio stile desmosedici


        si vocifera di presentazione in autunno k11...200 cv al motore x la stradale (sui 190) alla ruota...e dimensioni stile priglia se nn qualcosa in meno

        sto gi? mettendo da parte gli euri
        stessa cosa che mi aveva anticipato un mio amico dipendente ducati l'anno scorso

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by sandro76 View Post
          No assolutamente.. perch??
          Mi sembra ovvio ma chiedi ad Arabycola, che kmq ha messo "solo" il motore 1098 al posto del 999R...

          Comment


          • Font Size
            #35
            In effetti neppure io non capisco perche' non facciano una v4 commerciale..
            Ne venderebbero a camionate..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Mi sembra ovvio ma chiedi ad Arabycola, che kmq ha messo "solo" il motore 1098 al posto del 999R...

              E com'? andato il passaggio?

              Comment


              • Font Size
                #37
                E comunque io paragonavo i rispettivi motori 999RS e 1198RS

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  In effetti neppure io non capisco perche' non facciano una v4 commerciale..
                  Ne venderebbero a camionate..

                  tradizione, branding, in pratica solo marketing

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    In effetti neppure io non capisco perche' non facciano una v4 commerciale..
                    Ne venderebbero a camionate..
                    Certo...

                    ... per? dimezzando il margine di profitto in assenza di consistenti modifiche del listino...

                    ... il costo di progettazione ? infatti del tutto simile (se non minore quello del L2), quello di costruzione ? doppio per il V4.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      inoltre già "abbandonano" il traliccio, se avessero abbandonato anche il 2 cilindri per molti ducatisti non sarebbe riconosciuta come una ducati

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Riguardo il profitto, una v4 ducati puo' anche costare di piu' del v2
                        Dico solo che non mi sembra il massimo fare un 2 cilindri e poi cercare di far di tutto per renderlo simile al 4..
                        Potrebbero aggiungere al listino un v4, la base c'e' basta industrializzarlo..
                        Li tirerebbero fuori molti molti cavalli e darebbero piu' scelta agli utenti.

                        Alla fine ci sono molte persone che amano i 4 cilindri, anzi probabilmente la maggior parte.. perche' non accontentarle ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Tutto chiaro.
                          Quindi stravolgono il motore per risolvere i limiti "strutturali" che la configurazione ad L impone.

                          Non sono pienamente d'accordo con questa teoria.
                          Ducati non ? Honda...piuttosto che sviluppare un nuovo motore bicilindrico a V....tanto valeva sfruttare il background e la tecnologia MotoGP per fare un 4V spaventoso anche per la SBK.

                          I bicilindrici a V che li faccia Rotax

                          .........totalmente d'accordo.........

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Tutto per avere sempre più cavalli.

                            Mah, io non capisco a che pro. Voglio dire ma davvero i 170 della 1198 non bastano ? Le moto da gara di Fogarty non li avevano nemmeno...

                            Certo che se poi la politica commerciale di un'azienda è tutta basata sul raggiungere la moto krukka... che tristezza.

                            Io credo sia molto più encomiabile Ducati per l'investimento che fa nel produrre moto leggere che non la ricerca della potenza.
                            Last edited by emtc74; 20-07-10, 09:22.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Io invece credo che un marchio come Ducati, fortemente basato sulle corse, abbia anche il dovere di andare oltre con lo sviluppo, sviluppo inteso come prestazioni assolute in pista... non a caso ho detto che secondo me si stanno incapponendo su una strada tortuosa e difficile.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by sandro76 View Post
                                Appunto... ? proprio quello che intendevo io...

                                Tra l'altro ne sono la prova i risultati ottenuti passando da 1000cc a 1200cc... le differenze prestazionali in circuito sono rimaste molto simili... anche qui aumentare la cilindrata ? servito solo a crearsi problemi di messa a punto in quanto ? aumentato pi? che altro il valore di coppia... coppia che poi viene castrata dall'elettronica perch? in esubero.. mentre la potenza non ? aumentata in modo proporzionale perch? i motori sono costretti a girare pi? bassi.
                                Nel tuo discorso non tieni conto del fatto che l'attuale regolamento pone dei limiti al 1200 (aspirazione limitata e maggior numero di componenti eguali alla versione stradale) propio per contenere l'aumento di prestazioni ottenuto con 1200 cc ... limiti che non dovevano rispettare con il motore 998 .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X