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[Novit? 2011] Ducati extreme

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    #16
    Ottimo a sapersi.

    sarebbe pure ora di scorticare le orecchie alle jappe e alle crukke sul terreno del 4 cilindri.

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      #17
      Originally posted by desmoone View Post
      Ottimo a sapersi.

      sarebbe pure ora di scorticare le orecchie alle jappe e alle crukke sul terreno del 4 cilindri.

      ah bello, va che sempre 2 cilindri resta

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        #18
        Originally posted by dany999s View Post
        Cristian , sei sicuro che venga presentata a Milano ?
        mi servirebbe la notizia ... certa possibilmente ..
        Credo che il K11 stia per 2011...

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          #19
          Originally posted by marco636 View Post
          ah bello, va che sempre 2 cilindri resta
          cilindri a V.....mi fa pensare ad un V4

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            #20
            ma 2 o 4 ????

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              #21
              Originally posted by arabykola View Post
              nn ? quella di coki


              ma ieri ho fatto 2 chiacchere con un collaudatore...e con questo nome han battezzato la nuova sbk ...fink? nn verr? commercializzata la chiamano cos?

              quella da 112 di alesaggio,trasmissione primaria a catena,cambio estraibile...cilindri a V e telaio stile desmosedici


              si vocifera di presentazione in autunno k11...200 cv al motore x la stradale (sui 190) alla ruota...e dimensioni stile priglia se nn qualcosa in meno

              sto gi? mettendo da parte gli euri
              La presenteranno nel momento in cui riusciranno a trovare il sistema di rendere un minimo affidabile il motore... prova a chiedere al tuo amico quanti motori a banco hanno gi? sbragato perch? non sta fatto.

              Posso permettermi un'opinione? si si

              A mio avviso la ducati si sta intestardendo con la tecnologia a 2 cilindri, ? risaputo dalla notte dei tempi che il frazionamento migliore per i motori ? di 200cc a cilindro, avere una cilindrata unitaria di 600cc ? un'esagerazione a questo vogliono abbinare una corsa extracorta per ottenere un regime di rotazione maggiore e quindi maggior potenza... ma forse non sono ancora arrivati a capire che se da un lato abbassi la velocit? media del pistone dall'altro il pistone diventa sempre pi? grande e quindi sempre pi? pesante.. ad ogni punto morto subir? sempre pi? inerzia che si riflette sulle bielle, sulle bronzine e sui pistoni stessi... da l? nescono i problemi di affidabilit?.

              Spero oltretutto che abbiano riprogettato anche gli spazi perch? il motore utilizzato fin ora, che di base ? quello ancora del 916 rivisto ed aggiornato ovviamente, ? un motore troppo lungo che non da' spazio al forcellone.

              A mio modo di vedere sono arrivati un po' al limite dello sviluppo basato su questa architettura.

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                #22
                Originally posted by desmoone View Post
                cilindri a V.....mi fa pensare ad un V4
                Se fosse un V4 con alesaggio 112, a meno di non avere una corsa inferiore alla formula 1 sarebbe un 2000cc di cilindrata...



                ... sar? un bicilindrico, a V in quanto i 90? tra le bancate (e conseguente definizione ad L) non ci saranno pi?.

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                  #23
                  Originally posted by sandro76 View Post
                  La presenteranno nel momento in cui riusciranno a trovare il sistema di rendere un minimo affidabile il motore... prova a chiedere al tuo amico quanti motori a banco hanno gi? sbragato perch? non sta fatto.

                  Posso permettermi un'opinione? si si

                  A mio avviso la ducati si sta intestardendo con la tecnologia a 2 cilindri, ? risaputo dalla notte dei tempi che il frazionamento migliore per i motori ? di 200cc a cilindro, avere una cilindrata unitaria di 600cc ? un'esagerazione a questo vogliono abbinare una corsa extracorta per ottenere un regime di rotazione maggiore e quindi maggior potenza... ma forse non sono ancora arrivati a capire che se da un lato abbassi la velocit? media del pistone dall'altro il pistone diventa sempre pi? grande e quindi sempre pi? pesante.. ad ogni punto morto subir? sempre pi? inerzia che si riflette sulle bielle, sulle bronzine e sui pistoni stessi... da l? nescono i problemi di affidabilit?.

                  Spero oltretutto che abbiano riprogettato anche gli spazi perch? il motore utilizzato fin ora, che di base ? quello ancora del 916 rivisto ed aggiornato ovviamente, ? un motore troppo lungo che non da' spazio al forcellone.

                  A mio modo di vedere sono arrivati un po' al limite dello sviluppo basato su questa architettura.
                  Scusa ma ? proprio questo il bello, F.OTTERE gli altri con una configurazione sulla carta assolutamente deficitaria.






                  ps: il motore sar? avanzato ed inclinato indietro con alberi trasmissione riposizionati proprio per garantire una extra lunghezza del forcellone...

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                    #24
                    un mono da 600cc (tipo tt yamaha o xr honda) quanti giri e quanti cv fa?

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                      #25
                      cavoli che bestia

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                        #26
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Se fosse un V4 con alesaggio 112, a meno di non avere una corsa inferiore alla formula 1 sarebbe un 2000cc di cilindrata...



                        ... sar? un bicilindrico, a V in quanto i 90? tra le bancate (e conseguente definizione ad L) non ci saranno pi?.

                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Scusa ma ? proprio questo il bello, F.OTTERE gli altri con una configurazione sulla carta assolutamente deficitaria.






                        ps: il motore sar? avanzato ed inclinato indietro con alberi trasmissione riposizionati proprio per garantire una extra lunghezza del forcellone...
                        Tutto chiaro.
                        Quindi stravolgono il motore per risolvere i limiti "strutturali" che la configurazione ad L impone.

                        Non sono pienamente d'accordo con questa teoria.
                        Ducati non ? Honda...piuttosto che sviluppare un nuovo motore bicilindrico a V....tanto valeva sfruttare il background e la tecnologia MotoGP per fare un 4V spaventoso anche per la SBK.

                        I bicilindrici a V che li faccia Rotax

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                          #27
                          Originally posted by marco636 View Post
                          un mono da 600cc (tipo tt yamaha o xr honda) quanti giri e quanti cv fa?
                          6000 circa ma l'alesaggio ? ridotto...

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                            #28
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            6000 circa ma l'alesaggio ? ridotto...


                            in effetti.... stavo elaborando una teoria che era una porcata

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                              #29
                              Originally posted by desmoone View Post
                              Tutto chiaro.
                              Quindi stravolgono il motore per risolvere i limiti "strutturali" che la configurazione ad L impone.

                              Non sono pienamente d'accordo con questa teoria.
                              Ducati non ? Honda...piuttosto che sviluppare un nuovo motore bicilindrico a V....tanto valeva sfruttare il background e la tecnologia MotoGP per fare un 4V spaventoso anche per la SBK.

                              I bicilindrici a V che li faccia Rotax
                              Appunto... ? proprio quello che intendevo io...

                              Tra l'altro ne sono la prova i risultati ottenuti passando da 1000cc a 1200cc... le differenze prestazionali in circuito sono rimaste molto simili... anche qui aumentare la cilindrata ? servito solo a crearsi problemi di messa a punto in quanto ? aumentato pi? che altro il valore di coppia... coppia che poi viene castrata dall'elettronica perch? in esubero.. mentre la potenza non ? aumentata in modo proporzionale perch? i motori sono costretti a girare pi? bassi.

                              Se proprio volevano mantenere il motore bicilindrico sarebbe stato prestazionalmente pi? remunerativo mantenere il 1000cc e riprogettare quello in configurazione superquadro.. forse perdevano per la strada qualche cv.. ma ne avrebbe giovato di gran lunga la guidabilit? e quindi la prestazione assoluta.

                              Io comunque avrei puntato sul V4 di derivazione desmo16

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                                Originally posted by marco636 View Post
                                in effetti.... stavo elaborando una teoria che era una porcata
                                Rendici partecipi...



                                Kmq, giusto per dare un'idea dell'enorme superiorit? costruttiva del motore DUCATI si pu? tranquillamente dire che avere 11.000 giri su un bicilindrico 1200 genera stress sul basamento che su un 1000 4 in linea si trovano a circa 18.000 giri...



                                ... per non parlare della potenza, nonostanze la differenza di cilindrata i jappy grazie al plurifrazionamento dovrebbero avere almeno una volta e mezzo i cavalli del Ducatone...



                                ... il fatto ? che i jappy progettano per motori che al netto dei difetti costruttivi e con un minimo di manutenzione durano 100.000 chilometri, mentre a Borgo Panigale evidentemente no (come a Noale ed in Bavaria del resto).

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