Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Novit? 2011] Ducati extreme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    e guarda che ha scritto tartaro dopo di me?

fidate che qua mancano parecchie nozioni di teoria .p
    Ho fatto finta di non leggere

Comment

• Font Size
      Be' se leggo trasmissione primaria a catena.. non e' che devo lasciar spazio all'immaginazione.. vuol dir quello e quello capisco..
      Cosi su due piedi ho dato anche la motivazione plausibile visto che sembra lo montino al contrario il motore..
      Sulla fattibilita', se il team di ing avesse deciso cosi, al max potrei dir che non mi piace, ma per il resto penso sia solo una questione di dimensionamento..

Comment

• Font Size
        Ok, leggendo la risposta di arabi' ho capito che intendeva la distribuzione..
        Ma io sinceramente avevo capito proprio la primaria..

Alla luce di cio' dico FINALMENTE !!!
        Se c'era una cosa che non sopportavo era quella

Comment

• Font Size
          il motore nuovo ? bellissimo, compattissimo stupisce per quanto sia piccolo!!!
          Il problema nell'estremizzare tutto secondo me sta nel fatto che poi quelle moto vanno vedute a degli utenti come noi che ci "giocano" in pista per puro diletto.
          se ti capita di cadere con un telaio in traliccio, ammesso che si pieghi - e ce ne vuole - con poco rimetti a posto tutto.
          un bel gioco non deve diventare proibitivo. uno non pu? andare in pista e pensare che se fa una scivolatina butta via una moto da 18/20 keuro.

Questo l'ho recentemente meditato dopo che ho visto che fine ha fatto una Bidonvu del mio amico.

a parte i motori che cambiano in garanzia per vari problemi riscontrati (ho visto un albero a camme che dopo 1400 km sembrava passato su una carta abrasiva da 60), ma ripeto in garanzia facciano quello che vogliono, esaspera la moto nel motore, esaspera nella ciclistica ed il risultato ? che a seguito di una scivolata a 60 km/h spezzi il telaio in due. risultato: moto da buttare !

mi viene pauro solo al pensiero di un telaio scatolato in lega figuriamoci in composito!!!

tutto bello, bellissimo, il massimo della tecnologia ma se rompe un team che corre chissenefrega! ma un appassionato cosa f??

ora forse ? meglio che si diano una ridimensionata perch? la nuova sbk sar? sicuramente fantastica ma disumana per quanto sar? delicata e difficile da manutenere.

certamente mi invasa l'idea di un bicilindrico 116 bellissimo di una moto col telaio all'avanguardia, ma allo stesso tempo penso che c'? gi? un V4 fantastico che ha costi di produzione nettamente inferiori ad un motore 1198R su un telaio in traliccio indistruttibile.

come programma di investimento a lungo termine spendere in ricerca e sviluppo cifre improponibili che poi si riversano sul costo al pubblico della moto ? un assurdo menageriale se si pensa che comunque questo potr? essere l'ultimo step "estremo" del V2.

quindi tutto ci? comporta l'investimento di cifre considerevoli per poi abbandonare il progetto

il futuro ? il V4 che era gi? pronto.

ducati non spendeva niente per metterlo in produzione e quindi a fronte di un investimento minimo si garantiva per il futuro margini di sviluppo che potremmo definire infiniti, ci? che un V2 non pu? garantire.

pensare che i ducatisti non comprino il V4 per me ? pazzesco.
          allora quando dal duevalvole sono passati a quattro nessuno doveva pi? comprare moto perch? il vera ducati ? duevalvole raffreddata ad aria...ma dai non ci credo.

io 30000 euro per un suoerbicilindrico non li spendo, per V4 firmo il contratto in questo momento.

e quindi ducati muccala li con sto bicilindrico che io amo pi? di qualsiasi altro motore ma che oggi ? anacronistico.

vorrei vedere se bimota ti compre i motori v4 e te li piazza su un bel telaio dei loro e te lo mette in vedita cosa succede...io personalmento ho gi? scelto e Voi ?????

Comment

• Font Size
            Ma una fotina VOI CHE SAPETE non è che potreste farcela vedere

p.s. io il V4 lo comprerei assolutamente, l'architettura a V è una delle migliori...e di coppia sicuro non ne sarebbe sprovvisto
            Last edited by desmoricky; 20-07-10, 12:31.

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoricky View Post
              Ma una fotina VOI CHE SAPETE non ? che potreste farcela vedere
              Sara' tuta rossa con un bel 46 davanti

Comment

• Font Size
                Originally posted by TarTaRo View Post
                Sara' tuta rossa con un bel 46 davanti

se la faranno cosi corro a firmare il contratto!!!

P.s. quand'e' che inizieranno a svendere ste obsolete 1198!

Comment

• Font Size
                  Non vorrei scatenare un putiferio ma se nonostante il TC non sapete gestire 15KGM di coppia, il posteriore che si muove vi spaventa e l'erogazione vi pare brutale, beh, mi spiace ma siete FINOCCHI.

Io prender? il V4 SOLO quando il V2 non sar? pi? disponibile, fino allora vorr? godere a pi? non posso, e col 4 andr? pure forte ma la pulsazione, l'anima, dov'????

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Non vorrei scatenare un putiferio ma se nonostante il TC non sapete gestire 15KGM di coppia, il posteriore che si muove vi spaventa e l'erogazione vi pare brutale, beh, mi spiace ma siete FINOCCHI.

Io prender? il V4 SOLO quando il V2 non sar? pi? disponibile, fino allora vorr? godere a pi? non posso, e col 4 andr? pure forte ma la pulsazione, l'anima, dov'????

E io che volevo comprarmene una!!!

Comment

• Font Size
                      Sig. Conte

c'hai rotto il caxxo con sta Duhati

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post

sempre peggio !!

Originally posted by paolo25 View Post
                        E io che volevo comprarmene una!!!
                        spetta !!!

Originally posted by Maoni View Post
                        Sig. Conte

c'hai rotto il caxxo con sta Duhati
                        e basta con sta ducati ! ormai ? roba passata !!

Comment

• Font Size

Avevate gi? visto?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sandro76 View Post
                            La presenteranno nel momento in cui riusciranno a trovare il sistema di rendere un minimo affidabile il motore... prova a chiedere al tuo amico quanti motori a banco hanno già sbragato perchè non sta fatto.

Posso permettermi un'opinione? si si

A mio avviso la ducati si sta intestardendo con la tecnologia a 2 cilindri, è risaputo dalla notte dei tempi che il frazionamento migliore per i motori è di 200cc a cilindro, avere una cilindrata unitaria di 600cc è un'esagerazione a questo vogliono abbinare una corsa extracorta per ottenere un regime di rotazione maggiore e quindi maggior potenza... ma forse non sono ancora arrivati a capire che se da un lato abbassi la velocità media del pistone dall'altro il pistone diventa sempre più grande e quindi sempre più pesante.. ad ogni punto morto subirà sempre più inerzia che si riflette sulle bielle, sulle bronzine e sui pistoni stessi... da lì nescono i problemi di affidabilità.

Spero oltretutto che abbiano riprogettato anche gli spazi perchè il motore utilizzato fin ora, che di base è quello ancora del 916 rivisto ed aggiornato ovviamente, è un motore troppo lungo che non da' spazio al forcellone.

A mio modo di vedere sono arrivati un po' al limite dello sviluppo basato su questa architettura.
                            Ma sono ingegneri anche loro sai....
                            Meglio che si rompano ora che dopo. Per il resto, nell'appiattimento generale le case europee stanno facendo grandi cose con V4, bicilindrici estremi, quadricilindrici avanti di una generazione rispetto ai jap. Vediamo se vincono anche questa sfida
                            Last edited by teox; 20-07-10, 19:41.

Comment

• Font Size
                              spetta !!!

Dici che poi me la regaleranno!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by teox View Post
                                Per il resto, nell'appiattimento generale le case europee stanno facendo grandi cose con V4, bicilindrici estremi, quadricilindrici avanti di una generazione rispetto ai jap. Vediamo se vincono anche questa sfida
                                ? quello che dico anche io
                                basti pensare che l'ultima vittoria di una moto jap risale come minimo a 20 anni fa

Comment

X
                                Working...
                                X