Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Spero che una casa giapponese abbia il coraggio di produrre una V4 sportiva (se non lo sapete ? il motore con i pi? alti costi di produzione...), magari honda che da anni avrebbe dovuto sfornare l'erede delle RC e vedere a quanto ve la vende....
Se pure quella coster? troppo ci sono tante motarelle coi telai incollati con la sputazza che costano poco....
ciccio bello
il 1098 rs clienti fa 195-200 cv...cos? come lo prendi a casa da ducati senza toccare nulla
ed ? la stessa potenza dei migliori 999rs ultimi
siccome per? ha gli airrestrictor...nessuno sa dove arriverebbe se fosse libero...ma se i migliori 1098(quelli ufficiali) sfiorano i 210,sempre con airrestrictor...quando la yamaha ke ? la + potente 4 cil fa 220/225... basta fare 2 conti
ai 2 conti aggiungi ke anke con restrictor il ducati SUONA circa 14-15 kgm di coppia contro 11-11,5...ed ? l'unico fattore ke ancora equilibra il tutto,altrimenti nn ci sarebbe competizione
aggiungi ke un 1098 R DI SERIE ha i farfallati da 60...mentre il regolamento sbk gli restringe a 50... fai 2 conti cosa fa un 1200 senza limitazioni
e poi se invece di sbraitare vi guardate le velocit? max fatte segnare,e son numeri certi,penso sia abbastanza chiaro capire ki ha + motore
secondo me...e secondo alcuni dati certi,nn leggende da forum,ciccio bello
DULCIS IN FUNDIS VI RICORDO SIETE OT,qui si parla della nuova moto...nn dei regolamenti e di ki cell? + lungo...c? la sez sbk mi pare x questo
ma un moderatore ke banna tutti sti talebani ANALfabeti no ?
Briscola da quanto ne so io il motore yamaha ha quei cavalli ma ? il MENO potente del lotto, primo suzuki poi honda e kawa e poi yamaha che paga gli scoppi irregolari con qualche centinaia di giri in meno, la R1 2007 nelle qualifiche a monza aveva 240 cavalli...
... riguardo ai cavalli esprimibili dal pompone 1200, beh, i giri non aumentano di certo togliendo gli air restrictor ma la coppia s? dunque arrivare alle potenza dei jappy dovrebbe essere possibile, di pi? non credo, si aprirebbero i carter come cozze.
Briscola da quanto ne so io il motore yamaha ha quei cavalli ma ? il MENO potente del lotto, primo suzuki poi honda e kawa e poi yamaha che paga gli scoppi irregolari con qualche centinaia di giri in meno, la R1 2007 nelle qualifiche a monza aveva 240 cavalli...
... riguardo ai cavalli esprimibili dal pompone 1200, beh, i giri non aumentano di certo togliendo gli air restrictor ma la coppia s? dunque arrivare alle potenza dei jappy dovrebbe essere possibile, di pi? non credo, si aprirebbero i carter come cozze.
Aggiungo solo che molti team, tenkate per primo, hanno rinunciato a qualche cv a favore di una maggiore sfruttabilit?.
ad ogni modo perch? vi state inkazzando cos? tanto?
voi dite Talebano a Stradivari, ma Arabriscola ? moooolto, ma mooooooolto peggio
Dopo l'ultimo cambio regolamentare con l'aumento di cilindrata ENTRAMBI devono avere l'albero motore omologato, elemento che prima contraddiceva l'elaborazione della serie 9xx da SBK, adesso non ci sono diffrenze con i plurifrazionati nei limiti alla preparazione (air restrictor sotto farfalla per bicilindrici esclusi)...
dovranno ispirarsi a chi, al momento, sta dettando i canoni estetico/stilistici di riferimento.
Ovviamente alla Honda..che con VFR, GbR e DN01 sta aprendo una nuova strada....
Quando faranno una categoria, finalmente con un senso oggettivo, cio?, moto da concessionario senza targa specchi e fari,,,allora capir? che si parler? di moto e non di seghe mentali....
ma fino a che ci sar? gente che trovera affinit? elettive sulle quali stendere una bandiera con scritto "questa ? la mia" su moto anche solo "ritoccate" nelle loro pecch?....mondiali.....rider?.....
VOglio moto "out of the store" vincere i mondiali...questo interessa al cliente che paga....sbk e moto gp servono solo per lo sviluppo....ci st? ma l'80% della gente ancora non lo ha capito....
Comment