Originally posted by maurivik72
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Novit? 2011] Ducati extreme
Collapse
X
-
Originally posted by gtmaster View Post"dai 15 ai 20 cv piu dei 4 cilindri,senza gli air resctrictor..."
In pratica,avendo al R1 circa 230 cv,la potenza del pompone 1200,libero da restrizioni,sarebbe tra i 245 ed i 250 cv
.
Questo lo collocherebbe tra i 50 ed i 55 cv sopra al massimo valore raggiunto dalla 999 sbk (dichiarazione di tardozzi,all epoca...),che rera notevolmente piu sofisticata della 1198.
In pratica con 200 cc in piu,ed un elaborazione meno spinta hanno preso 50 cv,secondo te...
Non pensi ci sia qualcosa che non quadra,in questo calcolo?
ciccio bello
il 1098 rs clienti fa 195-200 cv...cos? come lo prendi a casa da ducati senza toccare nulla
ed ? la stessa potenza dei migliori 999rs ultimi
siccome per? ha gli airrestrictor...nessuno sa dove arriverebbe se fosse libero...ma se i migliori 1098(quelli ufficiali) sfiorano i 210,sempre con airrestrictor...quando la yamaha ke ? la + potente 4 cil fa 220/225... basta fare 2 conti
ai 2 conti aggiungi ke anke con restrictor il ducati SUONA circa 14-15 kgm di coppia contro 11-11,5...ed ? l'unico fattore ke ancora equilibra il tutto,altrimenti nn ci sarebbe competizione
aggiungi ke un 1098 R DI SERIE ha i farfallati da 60...mentre il regolamento sbk gli restringe a 50... fai 2 conti cosa fa un 1200 senza limitazioni
e poi se invece di sbraitare vi guardate le velocit? max fatte segnare,e son numeri certi,penso sia abbastanza chiaro capire ki ha + motore
secondo me...e secondo alcuni dati certi,nn leggende da forum,ciccio bello
DULCIS IN FUNDIS VI RICORDO SIETE OT,qui si parla della nuova moto...nn dei regolamenti e di ki cell? + lungo...c? la sez sbk mi pare x questo
ma un moderatore ke banna tutti sti talebani ANALfabeti no ?
Comment
-
non conosco bene i regolamenti ma 4 e 2 cilindri non hanno limiti di preparazione differenti a livello di componenti interni del motore?
Comment
-
dovranno ispirarsi a chi, al momento, sta dettando i canoni estetico/stilistici di riferimento.Originally posted by frigo430 View Postsono ansioso di vedere se spareranno un'opera d'arte anche esteticamente...
Ovviamente alla Honda..che con VFR, GbR e DN01 sta aprendo una nuova strada....
...del disgusto
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Comprare moto italiane vi ha davvero stravolto i parametri del vero valore di una motocicletta...Originally posted by Flaviano View PostAh regà ma ditemi la verità: una V4 abbordabile (max 25.000€) magari da affiancare alla 1198 vi faceva schifo...?
Last edited by giuseppe_d; 24-07-10, 14:43.
Comment
-
Lo so anch'io che sono tanti...ma se una 1198S costa 22.000?...una V4 Ducati non potrebbe stare sotto quella cifra...Originally posted by giuseppe_d View PostComprare moto italiane vi ha davvero stravolto i parametri del vero valore di una motocicletta...

Rimarrebbe sempre il problema di raccontarlo ai proprietari di D16....
Comment
X

Comment