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[Novit? 2011] Ducati extreme

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    #211
    Originally posted by leovavia View Post
    O altrimenti metterei parit? di cilindrata a parit? di giri indipendentemente dal frazionamento, certo che il numero di giri dovrebbe essere una cosa raggiungibile anche da un bicilindrico.
    nel 2006, se non erro, i 4 cilindri erano limitati a 14.500 giri e facevano fatica a tenere il passo del 999 "prototipo"

    ecco !!! io, per evitare sorprese, 2000/2500 li toglierei

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      #212
      anche 3000

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        #213
        Originally posted by TarTaRo View Post
        anche 3000
        dimenticavo: l'albero doveva essere quello del modello di serie

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          #214
          Originally posted by Sciamano View Post
          lo so da tempo!

          Il mio "ma dove?" ?:
          quindi da quando c'? stato il riposizionamento di prezzo la rc8r vende pi? di un 1198???

          mappeppiacere!!!
          io dovessi prendere un 1198 base o una rc8r a parit? di prezzo prenderei l'rc8r

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            #215
            Originally posted by Maoni View Post
            nel 2006, se non erro, i 4 cilindri erano limitati a 14.500 giri e facevano fatica a tenere il passo del 999 "prototipo"

            ecco !!! io, per evitare sorprese, 2000/2500 li toglierei
            Mi sa che erri, forse non superavano i 14.500 per limiti strutturali dovuti alla non possibilit? di sostituzione dell'albero, cosa ammessa per i bicilindrici, ma il limite di giri messo nero su bianco non l'ho mai visto...

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              #216
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Mi sa che erri, forse non superavano i 14.500 per limiti strutturali dovuti alla non possibilit? di sostituzione dell'albero, cosa ammessa per i bicilindrici, ma il limite di giri messo nero su bianco non l'ho mai visto...

              hai ragione, erano 14000

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                #217
                Naaa, articolo errato, ora che ricordo c'era sì il limite di giri ma veniva fuori solo nel caso di rapporti alesaggio corsa troppo spinti e nessuno dei costruttori di 4 cilindri aveva motori talmente superquadri, adesso sarebbe diverso ed infatti non v'è alcuna limitazione...

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                  #218
                  non è correttissimo quel trafiletto

                  nemmeno i telai sono completamente di serie..

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                    #219
                    Originally posted by arabykola View Post
                    nn ? quella di coki


                    ma ieri ho fatto 2 chiacchere con un collaudatore...e con questo nome han battezzato la nuova sbk ...fink? nn verr? commercializzata la chiamano cos?

                    quella da 112 di alesaggio,trasmissione primaria a catena,cambio estraibile...cilindri a V e telaio stile desmosedici


                    si vocifera di presentazione in autunno k11...200 cv al motore x la stradale (sui 190) alla ruota...e dimensioni stile priglia se nn qualcosa in meno

                    sto gi? mettendo da parte gli euri
                    io ci comincio da settembre in poi a metter di lato qualche euro..

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                      #220
                      Originally posted by vojager View Post
                      beh forse avevano visto che il 1000 a 2 cil pi? di cosi non poteva andare...
                      e sono passati al 1200.... senza considerare il fatto (probabilmente non lo immaginavano) che gli sarebbero state applicate le restrizioni e la zavorra ...
                      quindi addio vantaggi dei 200cc in pi?.

                      il 1200 2 cil se liberato dai restrictor di 50 eroga dai 15 ai 20 cv in + dei 4 cil

                      cercate di ricordarlo...visto ke c? ancora tanta gente ke parla A VANVERA sbandierando i vantaggi della cilindrata ,ke si annullanno in caso strozzate l'aspirazione
                      ? come girare a 3/4 di gas...nn ? poi cos? difficile da capire


                      e a ragion di ci?,visto ke qualke brillantone ha postato il regolamento,proprio il regolamento attuale dice ke nel caso di 3 gare consecutive in cui i 2 cil nn fanno tot punti...prima tolgono 3 kg di zavorra...poi altre 3 gare e altri kg di zavorra...poi altre 3 gare e aumentano 2 mm di airrestrictor... t? kiss? come mai

                      e visto ke andiamo a rivangare,appena vennero ammessi i 4 cil1000,avevano appunto gli airrestrictor a 50...e siccome le buscavano cmq dal 2 cil 999...lo tolsero...le ha buscate ancora fino all'anno in cui vinse la honda cbr di 3 punti sul 999 di bailyss...nn c'era poi questa differenza...ke dite
                      ed eran anni ke i giapponesi chiedevano di passare da 750 a 1000...quando glielo han permesso ha perso cmq


                      quindi direi di nn confondere le annate fortunate/sfortunate delle squadre...xk? l'anno scorso haga ha buttato il campionato a quel fenomeno di spies...quest'anno c? aprilia ke domina e in ducati nn vincono manco a briscola...ma da qui a generalizzare sulla costruzione dei motori e regolamento ce ne passa...se mettete un fenomeno su qualsiasi moto...vince...ed ? inutile cercare giustificazioni nei regolamenti di parte o meno

                      inoltre siete OT...qui si parla della nuova...anzi nuovissima ducati

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                        #221
                        Briscola for President

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                          #222
                          Bene, dopo tutte queste divagazioni quasi inutili sulla storia della SBK e della sfruttabilità delle sportive su strada, vi vorrei chiedere una cosuccia.

                          Alesaggio maxi e corsa corta, mi pare di aver letto anche 11.000 giri di regime massimo, bene, tutto bello, tanta coppia tanta putenza.....ma a partire da che regime entrerebbe in coppia?
                          Ai regimi medi e bassi, prettamente stradali, non c'è il rischio di ritrovarsi con, relativamente a un bicilindrico, poca spinta?
                          Non c'è il rischio che questo Extreme diventi un costoso massaggia-palle uscendo dai tornanti?

                          L'ho messo un pò sul ridere l'intervento, ma la domanda è seria, sono stanco e non ho voglia di parlare "IngegnIerese".

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                            #223
                            Originally posted by VicToR 1000 View Post
                            Bene, dopo tutte queste divagazioni quasi inutili sulla storia della SBK e della sfruttabilità delle sportive su strada, vi vorrei chiedere una cosuccia.

                            Alesaggio maxi e corsa corta, mi pare di aver letto anche 11.000 giri di regime massimo, bene, tutto bello, tanta coppia tanta putenza.....ma a partire da che regime entrerebbe in coppia?
                            Ai regimi medi e bassi, prettamente stradali, non c'è il rischio di ritrovarsi con, relativamente a un bicilindrico, poca spinta?
                            Non c'è il rischio che questo Extreme diventi un costoso massaggia-palle uscendo dai tornanti?

                            L'ho messo un pò sul ridere l'intervento, ma la domanda è seria, sono stanco e non ho voglia di parlare "IngegnIerese".
                            non credo che un 1200cc possa mai avere problemi di coppia.

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                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              non credo che un 1200cc possa mai avere problemi di coppia.
                              -----------quoto!

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                                #225
                                Originally posted by gianluca78 View Post
                                non credo che un 1200cc possa mai avere problemi di coppia.
                                In senso assoluto si, ? ovvio.
                                Ma se mi sviluppi un superquadro stai cercando prima di tutto potenza e allungo, ma qualcosa ai bassi la perdi sempre, la classica coperta corta.

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