Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Novit? 2011] Ducati extreme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

questa si che ? una ducati!

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      ducati extreme

nn ? quella di coki
      ..
      ..ma che ne sai tu del mio prototipo?

Comment

• Font Size
        Originally posted by matius View Post
        il motore nuovo ? bellissimo, compattissimo stupisce per quanto sia piccolo!!!
        Il problema nell'estremizzare tutto secondo me sta nel fatto che poi quelle moto vanno vedute a degli utenti come noi che ci "giocano" in pista per puro diletto.
        se ti capita di cadere con un telaio in traliccio, ammesso che si pieghi - e ce ne vuole - con poco rimetti a posto tutto.
        un bel gioco non deve diventare proibitivo. uno non pu? andare in pista e pensare che se fa una scivolatina butta via una moto da 18/20 keuro.

Questo l'ho recentemente meditato dopo che ho visto che fine ha fatto una Bidonvu del mio amico.

a parte i motori che cambiano in garanzia per vari problemi riscontrati (ho visto un albero a camme che dopo 1400 km sembrava passato su una carta abrasiva da 60), ma ripeto in garanzia facciano quello che vogliono, esaspera la moto nel motore, esaspera nella ciclistica ed il risultato ? che a seguito di una scivolata a 60 km/h spezzi il telaio in due. risultato: moto da buttare !

mi viene pauro solo al pensiero di un telaio scatolato in lega figuriamoci in composito!!!

tutto bello, bellissimo, il massimo della tecnologia ma se rompe un team che corre chissenefrega! ma un appassionato cosa f??

ora forse ? meglio che si diano una ridimensionata perch? la nuova sbk sar? sicuramente fantastica ma disumana per quanto sar? delicata e difficile da manutenere.

certamente mi invasa l'idea di un bicilindrico 116 bellissimo di una moto col telaio all'avanguardia, ma allo stesso tempo penso che c'? gi? un V4 fantastico che ha costi di produzione nettamente inferiori ad un motore 1198R su un telaio in traliccio indistruttibile.

come programma di investimento a lungo termine spendere in ricerca e sviluppo cifre improponibili che poi si riversano sul costo al pubblico della moto ? un assurdo menageriale se si pensa che comunque questo potr? essere l'ultimo step "estremo" del V2.

quindi tutto ci? comporta l'investimento di cifre considerevoli per poi abbandonare il progetto

il futuro ? il V4 che era gi? pronto.

ducati non spendeva niente per metterlo in produzione e quindi a fronte di un investimento minimo si garantiva per il futuro margini di sviluppo che potremmo definire infiniti, ci? che un V2 non pu? garantire.

pensare che i ducatisti non comprino il V4 per me ? pazzesco.
        allora quando dal duevalvole sono passati a quattro nessuno doveva pi? comprare moto perch? il vera ducati ? duevalvole raffreddata ad aria...ma dai non ci credo.

io 30000 euro per un suoerbicilindrico non li spendo, per V4 firmo il contratto in questo momento.

e quindi ducati muccala li con sto bicilindrico che io amo pi? di qualsiasi altro motore ma che oggi ? anacronistico.

vorrei vedere se bimota ti compre i motori v4 e te li piazza su un bel telaio dei loro e te lo mette in vedita cosa succede...io personalmento ho gi? scelto e Voi ?????
        e' tutto giusto....pero' pensi che in ducati un ragionamento come il tuo non l'abbiano fatto??dietro a quel motore ci avra' ragionato anche preziosi...ci scommetto....e volete che non sappiano cosa fanno??e poi il v4 lo faranno magari la generazione dopo...ma il bicilindrico ducati e' completamente nuovo....tutto quindi aspettiamo a dire che non si puo' fare a fronte di mille problemi....

Comment

• Font Size
          Originally posted by IRC View Post

Avevate gi? visto?
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Questa ? la MotoGP V4, i cilindri son troppo piccoli per essere un 1200 V2...

Potrebbe essere il V4 600 di cui ci anticipava l'esistenza Giuseppe...

Comment

• Font Size
            la moto perfetta è un V2 o L che dir si voglia e non parlo solo per il motore ma nel complesso... un motore bicilindrico a V/L permette ingombri minimi a tutto vantaggio della ciclistica e garantisce comunque potenze elevate, poi se c'ho 10 cv meno di un 4 cilindri chi se ne frega... tanto mi viene a riprendere alla fine del rettilineo, poi in ingresso, percorrenza e uscita curva me lo magno!

Comment

• Font Size
              Originally posted by leovavia View Post
              la moto perfetta ? un V2 o L che dir si voglia e non parlo solo per il motore ma nel complesso... un motore bicilindrico a V/L permette ingombri minimi a tutto vantaggio della ciclistica e garantisce comunque potenze elevate, poi se c'ho 10 cv meno di un 4 cilindri chi se ne frega... tanto mi viene a riprendere alla fine del rettilineo, poi in ingresso, percorrenza e uscita curva me lo magno!
              Infatti in motogp che ? l'essenza massima della tecnica motoristica su 2 ruote la ducati corre con un 4 clindri

vedi tu

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Infatti in motogp che ? l'essenza massima della tecnica motoristica su 2 ruote la ducati corre con un 4 clindri

vedi tu

credo si sia dimenticato dei 200 cc in pi?

Comment

• Font Size
                  Finitela con sta storia del motore e del telaio perfetto...anche i ducatisti pi? incalliti che conosco (prasidenti doc...) provando moto di ultima generazione (anche 4 in linea e telai in alluminio) ammettono che sono di un'altra galassia....basta...
                  Il vero motivo che ha portato l'impiego dei V2 in sbk era la trazione in uscita dovuta alla frequenza degli scoppi...vent'anni fa...oggi c'? l'elettronica (ducati sulle sue sbk stradali monta ancora le centraline della A112...) che rende facile e sfruttabile un mostro da 240cv...capisco la tradizione...ma minchia...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Maoni View Post
                    credo si sia dimenticato dei 200 cc in pi?

tral'altro

Comment

• Font Size
                      Io non l'ho mai guidata una A112

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Toledo View Post

va pi? o meno come il 749 che avevi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Io non ho mai provato URRA'...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            va pi? o meno come il 749 che avevi
                            ma impiccati

Comment

• Font Size
                              giuro!!!!
                              Last edited by giuseppe_d; 21-07-10, 20:51.

Comment

• Font Size
                                Giuro che ti credo... sul serio

Comment

X
                                Working...
                                X